Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Nuova TDM  (Letto 6881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Nuova TDM
« il: 17/10/2014, 11:58:36 »
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova TDM
« Risposta #1 il: 17/10/2014, 12:26:10 »
Molto bella............... ma io aspetto il 3 Novembre per vedere la nuova R1 ;)
Ecco qualche anticipazione
http://www.motociclismo.it/nuova-yamaha-r1-il-sound-nel-test-di-valentino-rossi-e-altre-info-moto-60018
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova TDM
« Risposta #2 il: 17/10/2014, 12:36:31 »
Anche io la sto' aspettando. Gia' il quadro strumenti mi fa' sbavare :D :D :D :D
Vedremo il resto e pare che siano due le versioni.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Nuova TDM
« Risposta #3 il: 18/10/2014, 09:09:30 »
Molto interessante, mica male: carina (non bella, carina), gran motore, leggerezza, capacità di carico, comoda per due...Non sarà una FJR, ma mi intriga parecchio (come d'altronde la vecchia TDM).
Per quanto riguarda la nuova R1, invece, mi sa che quello vecchio sono io... ;D
Lamps

Offline Member #1769

  • Associato
  • *
  • Post: 1.856
  • Age: 53
  • Località: Crevalcore (BO)
  • Sesso: Maschio
  • Chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Re:Nuova TDM
« Risposta #4 il: 18/10/2014, 15:42:22 »
Ma sapete che il nuovo TDM, nel mio garage, starebbe proprio bene di fianco all' FJR !!!

Devo convincere Templar a cambiare La GSsa  con questo bel gioiellino  :)
Andrea

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.294
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Nuova TDM
« Risposta #5 il: 18/10/2014, 17:08:21 »
Come linea molto bella in foto, la conferma dal vero a Milano.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:Nuova TDM
« Risposta #6 il: 18/10/2014, 17:10:48 »
mi fa cag....di brutto

deriva dalla MT 09 moto estrema da uso limitato....
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline Shake

  • Non associato
  • *
  • Post: 151
  • Age: 54
  • Località: Concrdia Sagittaria (ve)
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova TDM
« Risposta #7 il: 19/10/2014, 00:26:44 »
@Nikon. Ma non hai altri termini per comentare una moto....

Roberto & Francesca✌
Roberto e Francesca 
FjrA 1300 2015 km 41.000-
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino.

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.772
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Nuova TDM
« Risposta #8 il: 20/10/2014, 09:59:05 »
Ma sapete che il nuovo TDM, nel mio garage, starebbe proprio bene di fianco all' FJR !!!

Devo convincere Templar a cambiare La GSsa  con questo bel gioiellino  :)


Bella, mi piace, ma della vecchia TDM non ha proprio nulla, è un'altra moto.
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova TDM
« Risposta #9 il: 20/10/2014, 10:58:14 »
@Nikon. Ma non hai altri termini per comentare una moto....

Roberto & Francesca✌

Se fosse una donna il suo nickname ideale potrebbe essere .....................EVA..............EVA/Q :D :D :D......associato al mio avatar :D :D :D
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Nuova TDM
« Risposta #10 il: 20/10/2014, 11:45:54 »
Bella, mi piace, ma della vecchia TDM non ha proprio nulla, è un'altra moto.

Bhè, insomma, il genere è quello, la posizione in sella pure, la cilindrata anche...ok, ha un cilindro in più e si piega ai canoni estetici oggi in voga (molto discutibili), ma l'idea del TDM non è lontana.
Lamps

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.294
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Nuova TDM
« Risposta #11 il: 20/10/2014, 11:50:40 »
@Nikon. Ma non hai altri termini per comentare una moto....

Roberto & Francesca✌

Se fosse una donna il suo nickname ideale potrebbe essere .....................EVA..............EVA/Q :D :D :D......associato al mio avatar :D :D :D

:) :) :) :) :)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova TDM
« Risposta #12 il: 20/10/2014, 14:10:16 »
Io non la vedo molto lontana   ::) dal concetto/progetto TDM, è una evoluzione vista da yamaha. Un pò spigolosa   :-\ come tendenza vuole e il fatto che non abbia il codino, quindi la struttura dove montare un eventuale bauletto credo sia già stata prevista con accessori opzional ad hoc originali. Io credo che bisognerebbe provarla, ma con serenità,  :)  senza lasciarsi condizionare dalla moto da cui si scende. Se la prova un GSista, sentirà mancanza di tiro ai bassi   :( , se la prova un FJRista, se lo deve sognare l' allungo  :-[ . Se il conce di Avellino la mette in prova, (la vedo difficile...) un giretto vado a farmelo. La TDM sarebbe stata la mia moto, se non avessi scoperto la FJR.
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

moris

  • Visitatore
Re:Nuova TDM
« Risposta #13 il: 20/10/2014, 15:01:05 »
Anche se l'estetica è un po' troppo spigolosa, a me non dispiace. L'unica "mancanza" è il cardano, ma per quello c'è il Supertenerè.
Per quanto riguarda il motore, a chi avesse dubbi sul tre cilindri gli consiglio di provarne uno: potrebbe rimanere piacevolmente sorpreso ;). Certo, non avrà mai la "brutalità" di un 4 cilindri, ma comunque compensa ampiamente con un tiro ai bassi / medi quasi ineguagliabile, e l'allungo non manca di certo (la mia, che non cito per non creare altre discussioni ;), arriva a 9.500 - 10.000 giri...e non credo che in molti arrivino così in alto con l'FJR) ed i consumi sono una gioia. Insomma è diverso, meglio in alcune cose e peggio in altre, però per un uso strettamente stradale non troppo esasperato a mio (modestissimo) parere è il compromesso ideale.
Comunque se non esagerano con il prezzo, secondo me potrebbe avere un buon successo, specialmente tra chi è interessato al genere ma ritiene "sovradimensionati" i vari GS, Supertenerè, Tiger Explorer ecc...

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova TDM
« Risposta #14 il: 20/10/2014, 15:19:19 »
Anche se l'estetica è un po' troppo spigolosa, a me non dispiace. L'unica "mancanza" è il cardano, ma per quello c'è il Supertenerè.
Per quanto riguarda il motore, a chi avesse dubbi sul tre cilindri gli consiglio di provarne uno: potrebbe rimanere piacevolmente sorpreso ;). Certo, non avrà mai la "brutalità" di un 4 cilindri, ma comunque compensa ampiamente con un tiro ai bassi / medi quasi ineguagliabile, e l'allungo non manca di certo (la mia, che non cito per non creare altre discussioni ;), arriva a 9.500 - 10.000 giri...e non credo che in molti arrivino così in alto con l'FJR) ed i consumi sono una gioia. Insomma è diverso, meglio in alcune cose e peggio in altre, però per un uso strettamente stradale non troppo esasperato a mio (modestissimo) parere è il compromesso ideale.
Comunque se non esagerano con il prezzo, secondo me potrebbe avere un buon successo, specialmente tra chi è interessato al genere ma ritiene "sovradimensionati" i vari GS, Supertenerè, Tiger Explorer ecc...
Dai Moris, puoi citare tranquillamente la tua amata, l'importante è non aprire un topic intitolato: Triunph Tiger Explorer..........un'altro pianeta :D :D :D
Un lampeggio ;)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova TDM
« Risposta #15 il: 20/10/2014, 15:23:23 »
Penso che il motore sara' di 1000 cc con un 100/110 cv. Ci sara' sicuramente qualcosa di elettronica e spero in un plex regolabile anche quando si viaggia. Deve avere la possibilita' di montare un bauletto, nella foto non si vede il porta bauletto, chiaramente le valige ed un prezzo d'attacco. Allora penso che posa dire la sua, il top sarebbe poterla provare, ma li bisognera' aspettare qualche "demo day". il design e' soggettivo, de gustibus, a me piace, almeno in foto, in fiera tocchero' con mano.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

moris

  • Visitatore
Re:Nuova TDM
« Risposta #16 il: 20/10/2014, 15:35:02 »
Anche se l'estetica è un po' troppo spigolosa, a me non dispiace. L'unica "mancanza" è il cardano, ma per quello c'è il Supertenerè.
Per quanto riguarda il motore, a chi avesse dubbi sul tre cilindri gli consiglio di provarne uno: potrebbe rimanere piacevolmente sorpreso ;). Certo, non avrà mai la "brutalità" di un 4 cilindri, ma comunque compensa ampiamente con un tiro ai bassi / medi quasi ineguagliabile, e l'allungo non manca di certo (la mia, che non cito per non creare altre discussioni ;), arriva a 9.500 - 10.000 giri...e non credo che in molti arrivino così in alto con l'FJR) ed i consumi sono una gioia. Insomma è diverso, meglio in alcune cose e peggio in altre, però per un uso strettamente stradale non troppo esasperato a mio (modestissimo) parere è il compromesso ideale.
Comunque se non esagerano con il prezzo, secondo me potrebbe avere un buon successo, specialmente tra chi è interessato al genere ma ritiene "sovradimensionati" i vari GS, Supertenerè, Tiger Explorer ecc...
Dai Moris, puoi citare tranquillamente la tua amata, l'importante è non aprire un topic intitolato: Triunph Tiger Explorer..........un'altro pianeta :D :D :D
Un lampeggio ;)

Tranquillo Lino :) :) :)
Anche perchè sono il primo ad ammettere che il Tiger i suoi difetti che li ha (basta leggere nel forum Triumph), però, per le mie necessità ed i miei gusti mi soddisfa ampiamente (anche se per alcune cose la mia FJR era nettamente superiore).
E poi penso che confrontarla con FJR (e TDM) non abbiamo molto senso ;)
Comunque tornando al (o alla?) TDM (grandissima moto che ho avuto in passato) così a prima vista può avere un buon successo, anche se andrà a confrontarsi con moto che sono da anni sul mercato (es: Tiger 1050, Benelli Trek).
Yamaha si conferma comunque sempre innovativa senza sfornare cose "esoteriche" ;) ;) ;)

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.294
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Nuova TDM
« Risposta #17 il: 20/10/2014, 15:46:14 »
Ciao Moris, io sul 3 cilidri mi sono dovuto ricredere dopo avere provato il tiger1200 di Armando sono rimasto meravigliato della sua fluidità che per sentito dire non aveva. Provare per credere. ;)


Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

moris

  • Visitatore
Re:Nuova TDM
« Risposta #18 il: 20/10/2014, 16:05:30 »
Ciao Moris, io sul 3 cilidri mi sono dovuto ricredere dopo avere provato il tiger1200 di Armando sono rimasto meravigliato della sua fluidità che per sentito dire non aveva. Provare per credere. ;)




Ottimo!
Sono contento ti sia piaciuto ;)

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Nuova TDM
« Risposta #19 il: 20/10/2014, 16:39:07 »
Penso che il motore sara' di 1000 cc con un 100/110 cv. Ci sara' sicuramente qualcosa di elettronica e spero in un plex regolabile anche quando si viaggia. Deve avere la possibilita' di montare un bauletto, nella foto non si vede il porta bauletto, chiaramente le valige ed un prezzo d'attacco. Allora penso che posa dire la sua, il top sarebbe poterla provare, ma li bisognera' aspettare qualche "demo day". il design e' soggettivo, de gustibus, a me piace, almeno in foto, in fiera tocchero' con mano.

Ho guardato meglio le foto: vista di fronte è ben brutta, con quel plexiglass stretto che sale da un cupolino poco protettivo in stile FZ1.
Dietro è vuota, come da anni ormai il design ci impone  >:(, insomma manca il 'sedere', ma ormai ci siamo abituati... :(
Vediamo a Milano... :)
Lamps

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.393
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
Re:Nuova TDM
« Risposta #20 il: 20/10/2014, 16:57:58 »
grande neo secondo me ancora la catena invece del cardano....
.....turismo=cardano!!!!

Saluti irpini.
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Nuova TDM
« Risposta #21 il: 20/10/2014, 17:01:01 »
grande neo secondo me ancora la catena invece del cardano....
.....turismo=cardano!!!!

Saluti irpini.
passerotto68

Verissimo, però ... cardano=maggior peso e maggiori costi... questo non è un progetto nuovo, bensì una versione un po' più versatile della MT09...
Lamps

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova TDM
« Risposta #22 il: 20/10/2014, 17:40:57 »
Guardate che il cardano e' vero che per viaggiare e' comodo, ma non e' che se hai la catena vai dietro l'angolo. Perche' io con il VFR ho girato per tutta Europa, con po' di spray e via. E poi se si rompe la catena, cosa molto rara, la puoi accorciare, se ti molla il cardano vai a piedi.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Nuova TDM
« Risposta #23 il: 20/10/2014, 19:19:03 »
Guardate che il cardano e' vero che per viaggiare e' comodo, ma non e' che se hai la catena vai dietro l'angolo. Perche' io con il VFR ho girato per tutta Europa, con po' di spray e via. E poi se si rompe la catena, cosa molto rara, la puoi accorciare, se ti molla il cardano vai a piedi.
Infatti, è più che altro una scelta in base al peso e ai costi...
Lamps

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova TDM
« Risposta #24 il: 20/10/2014, 22:43:33 »
Io preferisco il cardano per una questione di risposta del retrotreno sia in accelerazione che in scalata. Ho solo avuto moto col cardano, e le poche volte che ne ho provata una con la catena, mi sono trovato in grande difficoltà. E' stata una delle discriminanti che mi hanno fatto scegliere la FJR.
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo