Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Giotek....N°1 !  (Letto 3415 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
Giotek....N°1 !
« il: 26/10/2014, 19:39:01 »
Salve a tutti.

Proprio ieri, previa appuntamento, date le tante richieste che ha (e ci credo!) sono andato da Giorgio a farmi rifare il mono della motona e, già che c'ero, ho cambiato anche molle ed olio alla forcella: mi ha messo delle molle lineari, al posto delle progressive che monta di serie. La mia moto ha all'attivo poco più di 66.000 km. ed il mono era arrivato davvero alla frutta: a velocità autostradali, anche da solo, sembrava che "galleggiasse", non era più stabile come un tempo. Io sono un fermone, ma la moto era diventata un po' troppo "ballerina" anche per me, che certo non la sfrutto appieno. Detto questo, in giornata sono ripartito ed ho affrontato il primo test: superstrada per tornare a casa (Livorno). Bene, ho fatto un paio di "tirate" (non troppo, perché il limite è 90) ed ho sentito la moto completamente diversa: stabile come non mai, con un avantreno che definire granitico è limitativo. Ovviamente, ondeggiamenti e galleggiamenti sono un lontano ricordo.
Oggi, secondo test: percorso misto, con tante curve nelle colline pisane fino ad arrivare a S. Gimignano. Bene, anche qui, nulla da eccepire: la moto segue la traiettoria impostata come se fosse su un binario e non si scompone assolutamente. Per la prima volta, sono riuscito ad alzare un po' il mio ritmo ed ho visto che alcuni miei amici riuscivano a stento a starmi dietro.
Conclusioni: la moto ora è davvero un piacere da guidare, stabile e rigorosamente incollata all'asfalto, come è giusto che sia. Un sentito e profondo grazie a Giorgio che, con una spesa ben più che onesta, mi ha ridato una moto che non ricordavo più di avere. Professionista come pochi, pochissimi se ne possono trovare. In più, serio, competente, preparatissimo e sempre molto gentile e disponibile.

Grazie Giorgio!

Nicola
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:Giotek....N°1 !
« Risposta #1 il: 26/10/2014, 22:07:13 »
HO già tessuto le mie lodi all'amico Giotek, per lo stesso lavoro sulla mia FJR1300AS, ma desidero confermare, anche se credo non serva, la mia piena soddisfazione del lavoro fatto e del comportamento stradale della moto.

Bravo Giorgio, grazie ancora. ;) ;)


Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.278
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re:Giotek....N°1 !
« Risposta #2 il: 26/10/2014, 22:14:23 »
 :) Giorgio N° 1  :D  :D perché avevate qualche dubbio ?  ;)

risk51

  • Visitatore
Re:Giotek....N°1 !
« Risposta #3 il: 27/10/2014, 08:16:12 »
Confermo,
anche a me ha fatto uno splendido lavoro sulla forcella, e la prossima primavera revisione il mono.

Grazie

Offline Shake

  • Non associato
  • *
  • Post: 151
  • Age: 54
  • Località: Concrdia Sagittaria (ve)
  • Sesso: Maschio
Re:Giotek....N°1 !
« Risposta #4 il: 27/10/2014, 10:59:35 »
Il 17/10 sono andato anch'io da Giotek per fare le forcelle della mia Fjr del  2001 con 76.000 km.Avevo già fatto il mono un due mesi fa e la moto è cambiata totalmente,ora la moto è più stabile in curva e assorbe meglio le esperita' stradali, E molto più confortevole e allo stesso tempo rigida quando serve.Una cosa importante che anche la mia dolce metà di e accorta subito del cambiamento e l'altra cosa piu indispensabile  che mi ha colpito moltissimo e che in frenata non affonda più come prima si abbassa solo qualche centimetro e più di lì non va, è una sensazione di stabilità che in frenata ma i percepita prima.In conclusione la moto è molto più piacevole e sicura di prima e neanche dopo i 1200 km fatti a pieno carico non hanno dato cenni di cedimento .E un altra cosa che ci tengo a dire che come persona e un personaggio!! Cioè orgoglioso del lavoro che fa e ci mette tutta la passione la simpatia e cordialità .Grazie Giotek

Roberto & Francesca✌

Roberto e Francesca 
FjrA 1300 2015 km 41.000-
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino.

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 67
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
Re:Giotek....N°1 !
« Risposta #5 il: 31/10/2014, 12:09:47 »
...e che c'e' da di , Giotek ha messo le mani su tante effegei anche su la mia, un saluto Giorgio