Vita di club > FJR1300 Foto
FJR1300 AS
lucabu:
Bel lavoro Danilo, soprattutto silenziatori e paracarene, ottimo. Invece non posso che quotare Lino per il discorso bauletto, ma solo perché così sembra un enduro...;).
A Lino invece posso suggerire, per la temperatura del liquido radiatore, di cercare presso qualche ricambista ben fornito: esistono dei prodotti particolari, da miscelare all'acqua e all'antigelo, che abbassano la temperatura di esercizio del radiatore. Okkio che alcuni più economici possono creare danni ai manicotti, ma quelli di alta qualità non hanno controindicazioni, se non quella che nei mesi freddi allungano l'entrata in temperatura del motore (infatti sono prodotti particolari, usati specialmente sui campi di gara).
Lamps
Gino64:
Io ho il bauletto come il tuo e viaggiando in due è di una comodità incredibile e l'interno è immenso,per l'estetica................amen meglio la comodità.
I paracarena invece a me non piacciono le trovo un po scomodi, almeno visti in foto
Bye
lucabu:
Ah ancora una cosa @ Danilo: anche io ho fatto rifare la sella da SR Sellerie di Brescia e ne sono più che contento: molta comodità in più, specie x la zavorrina, a scapito di un leggero peggioramento estetico (aumenta un poco il 'gradino' fra le due sedute). Inoltre da quando la feci fare io ora hanno molte più possibilità in fatto di colori e abbinamenti, bellissima per esempio la 'special edition col tricolore sui bordi...
Lamps
LinoR1:
Grazie Luca, in effetti so dell'esistenza di questi prodotti ma sono sempre stato restio nell'utilizzo per paura di far danni, con un radiatore maggiorato ci sarebbero solo lati positivi, chissà....... La prossima estate si potrebbe provare, ti chiederò consigli su quale usare :)
lucabu:
--- Citazione da: LinoR1 - 27/10/2014, 15:48:31 ---Grazie Luca, in effetti so dell'esistenza di questi prodotti ma sono sempre stato restio nell'utilizzo per paura di far danni, con un radiatore maggiorato ci sarebbero solo lati positivi, chissà....... La prossima estate si potrebbe provare, ti chiederò consigli su quale usare :)
--- Termina citazione ---
In realtà i primi refrigeranti addizionali, usciti sul mercato qualche anno fa, non erano esenti da difetti e qualche problemino lo creavano, ma ultimamente le cose sono migliorate (a patto di usare podotti di alta qualità, si capisce...).
Esisterebbe poi anche un'altra soluzione, so che qualcuno lo ha fatto ma non ne ho esperienza diretta: portare il radiatore da un artigiano radiatorista e farlo "maggiorare"...Si tratta cioè di far aggiungere qualche decimetro di serpentina in modo da aumentare la quantità di liquido che riceve aria. E' un lavoro grosso e non tutti sanno o vogliono farlo (apri, dissalda, aggiungi, salda, chiudi...), ma non è impossibile; a volte si fa, a onor del vero sui veicoli industriali dove gli spazi in gioco sono abbondanti, però...
Io comunque sulla mia Fjr non lo farei; ma io vivo quassù, vicino al Circolo Polare...8):);)
Lamps
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa