La moto e la tecnica > Varie

spia gialla SHIFT 46

<< < (7/22) > >>

Twister:

--- Citazione da: LinoR1 - 11/11/2014, 17:54:19 ---Certo che a leggere di queste moto con 14000/18000 Km percorsi in 6/7 anni alle quali poi bisogna sostituire la frizione............ ::)
Scusa Maurizio, se hai comprato la moto da poco in concessionaria perchè non provi a farti risolvere il problema in garanzia? Anche l'usato dovrebbe esser coperto, tranne che non era in conto vendita.
 :)

--- Termina citazione ---

Quoto

LinoR1:
Maurizio, leggi il linck sotto, potrebbe esserti d'aiuto, in bocca al lupo ;)
http://www.adiconsum.it/files/guide_tematiche/GARANZIA%20ACQUISTO%20AUTO%20USATA.pdf

Danilo Lucci:
Attualmente "per legge" anche un usato deve essere venduto con un anno di garanzia, minimo.

Se fosse stata in conto vendita avrebbero dovuto metterti al corrente, proprio per la questione della garanzia.

Fai valere i tuoi diritti. >:(

LinoR1:

--- Citazione da: Danilo Lucci - 11/11/2014, 18:01:28 ---Attualmente "per legge" anche un usato deve essere venduto con un anno di garanzia, minimo.

Se fosse stata in conto vendita avrebbero dovuto metterti al corrente, proprio per la questione della garanzia.

Fai valere i tuoi diritti. >:(

--- Termina citazione ---
Se dovessero dirti che la frizione rientra nei materiali di consumo rispondi che la legge prevede:
il  consumatore acquirente non dovrebbe  spendere,  per  la  manutenzione  del  veicolo  successiva  all’acquisto,  più  di  quanto  avrebbe speso  se  avesse  acquistato  a  suo  tempo  lo  stesso  veicolo  nuovo.  L’acquirente  deve  quindi  sempre sapere  con  certezza  in  che  stato  si  trova  il  veicolo,  ovvero  se  esiste  la  necessità  di  eventuali  interventi rispetto  al  programma  di  manutenzione  ordinaria......... e rifare la frizione dopo 18000 Km non rientra sicuramente nel programma di manutenzione ordinaria!  ;)

Se invece dovessero dirti che era in conto vendita:
la vendita che avviene attraverso  la mediazione di un  professionista (che, ad es., espone nei propri locali la vettura) quest’ultimo  non  può  esimersi  dal prestare la garanzia, anche se il  passaggio di proprietà, sulla carta, avviene direttamente tra privati ;)

sortemia:
ciao lino,
purtroppo la moto l'ho comprata da un privato, tra l'altro questo signore non se ne fregava più di tanto della moto, l'aveva presa giusto così, resosi conto dell'immotivato acquisto l'aveva abbandonata in uno scantinato con quanto più addosso si possa immaginare, pertanto immaginate se questo tizio si è preoccupato delle eventuali problematiche legate a difetti vari che sono potuti scaturire nell'utilizzo della motona.
per finire proverò a contattarlo per sapere quanto meno se ha fatto il richiamo nel 2012, ma ci credo poco. con calma vedrò di sistemare, dovessi appurare con sicurezza, anche la frizione :( :(.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa