Area Libera > Off Topic - OT

Meteo e News

<< < (3/4) > >>

Twister:
Buongiorno a tutti, a Milano come state messi? A Genova so che se la sono vista brutta di nuovo, qui a Loano tutti i rii sono esondati e la mareggiata non ha aiutato.
http://youtu.be/TiT82mWSWco
Michele

AL58:
Oggi c'e' il sole, ma pare che da domani si ricominci. Ieri giornata campale, le zone Isola, Garibaldi, Niguarda e Lambrate erano in ginocchio. In Corvetto qualche tombino e' saltato, girare per la citta' era un delirio. Mi sa' tanto che se (come sembra) il tempo sia cambiato, le nostre citta' non siano strutturate per sopportare tale cambiamento. A questo punto c'e' solo da sperare che i nostri fantomatici amministratori, comincino a mettere le cose a posto (sara' dura). Cmq per la cronaca adesso ci sono 10° alle 09,30 e non e' normale al 16 di novembre, per lo meno io, non ricordo temperature cosi' elevate in questo periodo.

felser:
Io vivo ad Avellino, in mezzo alle montagne, e ancora giro con camicia   :-\ e canotta intima, quando gli altri anni, avevo già tre strati di indumenti addosso. In casa non abbiamo ancora acceso il riscaldamento, e usciamo rimanendo le ribalte dei balconi aperte come se stessimo in primavera. I catastrofisti dicono che a presto ci sarà una calata delle temperature tale   :( con precipitazioni nevose abbondanti da far tremare i denti  :-X , ma io non ci credo. Tanta acqua si, ma neve è già un bel pò che non se ne vede, e in ogni caso, l' inverno scorso qui in Irpinia, si è avuto caldo fin dopo capodanno.

Twister:

--- Citazione da: felser - 16/11/2014, 13:40:10 ---Io vivo ad Avellino, in mezzo alle montagne, e ancora giro con camicia   :-\ e canotta intima, quando gli altri anni, avevo già tre strati di indumenti addosso. In casa non abbiamo ancora acceso il riscaldamento, e usciamo rimanendo le ribalte dei balconi aperte come se stessimo in primavera. I catastrofisti dicono che a presto ci sarà una calata delle temperature tale   :( con precipitazioni nevose abbondanti da far tremare i denti  :-X , ma io non ci credo. Tanta acqua si, ma neve è già un bel pò che non se ne vede, e in ogni caso, l' inverno scorso qui in Irpinia, si è avuto caldo fin dopo capodanno.

--- Termina citazione ---

Ciao Felser, io ho sentito un intervista l'altro giorno ad un noto climatologo, il quale rispondeva seccamente "che chi prevede meteo oltre ai 3 gg è un cialtrone"  ??? ??? :D :D :D
Io personalmente non ascolto mai ne stregoni ne metereologi che annunciano catastrofi e quindi come te, chi vivrà vedrà.
Anche qui quando non piove si esce in maniche di camicia, ieri io ho girato in moto sul fango con la giacca da motociclista e sotto la polo se no sudavo come pochi.

@Alberto: se aspettiamo gli amministratori stiamo apposto, si muore affogati ::) ::)
Michelone

felser:
Sai Twister, io non conosco nessuno in liguria, per cui le notizie che mi arrivano sono solo quelle che sento  ::)  per i vari notiziari, ma mai mi ricordo   ??? di una simile concentrazione di catastrofi climatiche, per giunta continuate, tutte dalle vostre parti. Ricordo gli anni scorsi di problemi anche gravi sulle cinque terre,  :( e in altre zone, ma erano episodi iniziati, finiti che hanno creato molti disagi, danni comunque poi risolti in relativo poco tempo. E' come se ora, invece, si fossero create delle correnti d' aria che fanno stanziare nei vosrti cieli   :-[ una quantità di nubi tali che una volta che si trasformano in pioggia, hanno un effetto dirompente. Aldilà dei lavori di rinforzo argini che erano anche stati richiesti con urgenza al governo e non sono stati fatti   >:(  (.....), c'è qualcuno, qualche "esperto del clima" che abbia una idea, anche solo una idea di quello che sta succedendo da voi? Pensi c' entrino qualcosa le scie chimiche che usano per manipolare il clima? Eventi come quelli che si stanno verificando da voi sono ...... incredibili.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa