Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Airbag  (Letto 3107 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gianilconte

  • Visitatore
Airbag
« il: 24/12/2014, 00:08:21 »
Ciao a tutti, sto valutando l acquisto del gilet/giubbotto con airbag.

Oramai le soluzioni sono diverse e 'mature' abbastanza:
- motoairbag
- dainese d air street
-  alpinestar in uscita a breve

Qualcuno di voi ha esperienze da condividere?

Magari può essere un occasione per effettuare un acquisto di gruppo

Approfitto per fare gli auguri di Natale a tutti!!!

Gainguido

alfio

  • Visitatore
Re:Airbag
« Risposta #1 il: 25/12/2014, 18:06:48 »
io li avevo valutati per il passato, non ricordo il modello,roba di circa un anno e mezzo fa'
lo ritengo un buon acquisto,tutto cio che puo' servire per la nostra  sicurezza é un buon acquisto,poi cio che mi piaceva si acquistava solo su internet ed ho lasiato perdere.
ma se lo ritrovo te lo posto.ciao

Gianilconte

  • Visitatore
Re:Airbag
« Risposta #2 il: 26/12/2014, 23:59:48 »
Mi sono rivolto al distributore per il nord est di motoairbag e il costo per la versione 2.0c con inserti riflettenti è di 633€... Non poco ma abbordabile.
Il pregio della soluzione motoairbag è quello di necessitare solo di una cinghia installata sulla moto a cui collegare il moschettone.

Dainese i costi salgono a 750€ per il gilet e 450€ circa per il sistema di sensori da installare sulla moto.
Ci sono 2 giroscopi per la forcella ... Non pochi cavi da passare.

Alpinestar deve ancora commercializzare il suo prodotto che costerà 1195€ da aggiungerci poi il costo della giacca... Circa 300 €...

Cosa ne dite?

Pregi/difetti.... Suggerimenti

Ciao

Gianguido

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Airbag
« Risposta #3 il: 27/12/2014, 08:36:35 »
personalmente ritengo che l'airbag per i motociclisti potrebbe essere la soluzione del futuro...Attualmente però mi sembra un sistema ancora troppo complesso e costoso...che deve ancora maturare. Quando giro in moto, ferma restando la necessità di guidare con prudenza e sulla difensiva, penso che delle protezioni omologate (paraschiena, guanti, pantaloni, stivali) siano già in grado di proteggere sufficientemente ;)

alfio

  • Visitatore
Re:Airbag
« Risposta #4 il: 04/01/2015, 13:11:25 »
Dovendo rifarmi la giacca causa fine carriera della stessa valuterò la CLOVER in vendita da marzo 2015 4 stagioni (dicono loro)e airbag nella schiena euri 460 circa. Prima provo eppoi.......Antonio sono pienamente d'accordo con tè,ma,se c'è qualcosa che mi può aiutare a farmi appena un pò meno male (in caso di sf...) la prendo in considerazione. Poi è vero che siamo ancora lontani e ci restiamo. ciao