La moto e la tecnica > Varie
OBBLIGO PNEUMATICI DA NEVE O CATENE
andrew81:
Buon giorno! Avrei un domanda da porre.. A novembre vista la bella giornata di sole ho deciso di fare l'ultima puntata al mare dell'anno con la mia FJR.. prendo l'autostrada tranquillo e a Padova ecco il pannello a messaggio variabile che ricorda l'obbligo di gomme da neve o catene!! al che mi è sorto il dubbio: io con la moto cosa dovrei avere? ho le mie gomme normali in buono stato.. Mi possono fermare? se si cosa rischio? grazie per la risposta!!
Centaedo:
Per le moto non c'è obbligo ;)
lucabu:
Confermo, nessun obbligo x le due ruote:)
Lamps
Galax:
Dissento .... La catena è obbligatoria .... altrimenti ... ti fregano la motona !!! :D :D
Twister:
Ti rispondo per come mi ha risposto la Forestale:
"se questo tratto prevede l'obbligo di catene vuole dire, secondo il mio modesto cervello, che la strada è pericolosa e che possono transitare i veicoli che ne hanno dotazione o ne fanno uso. Ora la moto non ne prevede un uso ma anche non ne esiste dotazione e quindi per me lei può transitare, se cade o peggio crea incidente io la sanziono in merito e poi lo spiega lei all'assicurazione come mai si trovava in zona transito con catene e ha creato un incidente"
Io ho girato la moto e fatto la costa azzurra.
Domenica scorsa, sul colle di nava e melogno al cartello di obbligo vi era la forestale a fermare e far girare le moto, chi non girava veniva avvisato di asfalto brutto e messo a conoscenza di tutto quanto sopra
Michelone
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa