Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: YAMAHA FJR 1300 AS  (Letto 9196 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:YAMAHA FJR 1300 AS
« Risposta #25 il: 27/01/2015, 22:03:33 »
Anch'io ho provato la nuova ed effettivamente i miglioramenti fanno venir voglia di... Poi senti le valutazioni, la differenza da aggiungere e ci pensi bene! La mia è uguale uguale alla tua, comprata qualche mese dopo nel 2010 ad oggi ha percorso 70000 km; per NoN farmi pensare alla voglia di nuovo in queste settimane di riposo le ho fatto fare una cura "ricostituente" smontando le forcelle ed il mono e portandole da Giotek, ho dato una controllata ai cuscinetti dello sterzo con relativo ingrassaggio, cambierò le gomme con delle nuove Pirelli angel Gt ed infine un sano tagliando di oli e filtri prima dell'apertura della stagione, il tutto rigorosamente fatto con il contributo della mia manodopera per farmi venir ancor più voglia di farle fare ancora tanta strada in mia compagnia.
Marco e Marina

laumar

  • Visitatore
Re:YAMAHA FJR 1300 AS
« Risposta #26 il: 29/01/2015, 10:06:20 »
..Buona idea Mapo !!

   Mi ci hai fatto pensare e così ho deciso di fare un bel tagliando alla bestiola....con un bel kit di pasticche freni nuove (...se riesco a reperirle, visto che le Carbone Lorraine ampiamente lodate sul forum non sono poi così diffuse sul web...)...
     Ho dato una sbirciata al sito Sr Sellerie consigliato dal Centaedo...niente male...anche se oltre 400 euro per la "sedia nuova" sono da vagliare attentamente...
     Riguardo alle gomme vorrei cambiare le mie solite Metzeler Z8 interact...dopo tre cambi è subentrata un pò di monotonia...per il resto devo dire che mi hanno sempre fatto una buona riuscita, con un consumo uniforme del battistrada e percorrenze fino a 15mila km..

    Vorrei riuscire inoltre ad "ammorbidire" la manopola dell'acceleratore...è sempre stata "dura" da mantenere in posizione, nel senso che ha un "ritorno" un pò troppo deciso, e la sua risposta è molto diretta...cose queste ovviate nella nuova versione che ha una bella modularità della manopola gas grazie (se non erro) alla adozione del sistema drive.by.wire....
     Non sò se anche gli altri lettori lamentano quanto vi ho appena descritto e come hanno semmai risolto.  ;) ;D

« Ultima modifica: 29/01/2015, 10:11:05 da laumar »

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
Re:YAMAHA FJR 1300 AS
« Risposta #27 il: 29/01/2015, 10:51:13 »
Per le gomme prova le Bridgestone T30 con specifica GT sia all'anteriore che posteriore, una meraviglia di gomma ;)

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 63
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:YAMAHA FJR 1300 AS
« Risposta #28 il: 29/01/2015, 12:34:11 »
Per quanto riguarda l' acceleratore duro e troppo pronto, ti rimando a questo post dove si è discusso proprio di questo. Zinato e Danilo hanno montato una modifica (su indicazione di Tira) che rende l' apertura moooolto più graduale, a quanto ho letto.

http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,9469.msg189033.html#msg189033

e questo è il link del sito per la modifica

http://www.g2ergo.com/

anche se non ho capito una cosa:    :-\ ma i comandi gas delle moto sono tutti standard? ossia, esiste un G2 specifico per la fjr 1300 oppure il G2 si adatta a tutte le moto perchè i diametri e le misure sono tutte standard?   :D grazie a chi risponderà.  ;D
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline bobobest

  • Non associato
  • *
  • Post: 396
  • Age: 61
  • Località: acqualagna
  • Sesso: Maschio
Re:YAMAHA FJR 1300 AS
« Risposta #29 il: 29/01/2015, 22:34:15 »

    Vorrei riuscire inoltre ad "ammorbidire" la manopola dell'acceleratore...è sempre stata "dura" da mantenere in posizione, nel senso che ha un "ritorno" un pò troppo deciso, e la sua risposta è molto diretta...cose queste ovviate nella nuova versione che ha una bella modularità della manopola gas grazie (se non erro) alla adozione del sistema drive.by.wire....
     Non sò se anche gli altri lettori lamentano quanto vi ho appena descritto e come hanno semmai risolto.  ;) ;D[/color][/tt]

[/quote]
Ciao Laumar,per quanto riguarda l'accelleratore io ho allentato la molla del richiamo di un giro e adesso va veramente bene.
Poi visto che non siamo tanto distanti se vuoi farti un giro dalle mie parti te lo faccio io il lavoro in circa mezzora.

saluti Bobobest.
FJR 1300 A SILVER STORM MY 06

laumar

  • Visitatore
Re:YAMAHA FJR 1300 AS
« Risposta #30 il: 02/02/2015, 13:31:35 »
Grazie Bobobest !

....vedrò cosa riesco a fare...altrimenti più in là, quando è più tiepido, ti raggiungo ad Acqualagna ed approfitto della tua generosità  ;D