Il sito www.fjr1300.it > Come fare?

CASCO MODULARE

(1/6) > >>

GIRE:
Devo acquistare un nuovo casco modulare, qual è il migliore? Per migliore intendo, leggero, super silenzioso e ben costruito,.............datemi qualche dritta, grazie e buona giornata.

LazyBear:
Per esperienza diretta e raccolta: Schuberth C2 e C3 sono ottimamente costruiti, forse i piu' silenziosi, ma un poco meno leggeri della concorrenza qualificata; comunque, sia con il mio modulare (C2) che con il jet (J1) non ho mai accusato pesantezze anche in lunghi percorsi, li riprenderei senz'altro.

Ricky:
Il nuovo nodulare della Nolan molto bello e il suo peso è distribuito molto bene.

Annita:
Io invece con il mio C3 (Lady Edition) della Schubert ho avuto una pessima esperienza.

Lasciato sulla moto al sole, mentre eravamo a pranzo con gli amici del Club, mi si è letteralmente fusa la visierina parasole. E' vero faceva caldo, ma non ero di certo nel deserto. Peraltro, visto il grave inconveniente, al posto loro avrei provveduto comunque alla sostituzione anche a garanzia scaduta; invece mi è costata quasi 60 euro.

Dopo qualche mese, quando aveva poco più di tre anni, mi si è staccata tutta la guarnizione su cui batte la visiera; risultato: quando piove forte ovviamente passa l'acqua.

Tenendo presente che è un casco che costa quasi 600 euro, non mi pare proprio il massimo.

Un mesetto fa abbiamo acquistato l'ultimo modello del X-Lite modulare (il 1003) e mi trovo molto bene, anche se poi l'ho usato una sola volta.

Rispetto allo Schubert è meno silenzioso (effettivamente sulla silenziosità credo che lo Schubert non abbia eguali); però è molto più leggero. Lo Schubert, soprattutto se facevamo strade un po' rovinate (cioè la normalità adesso), mi dava un po' di dolore alla cervicale perché con tutti gli scossoni il casco più pesante dà più fastidio.

Inoltre, abbiamo preso anche l'interfono della N-Com che funziona benissimo.

Member #951:
ciao....nessuno ti ha parlato di SHOEI...io giro ancora con un multitec , avevo provato vari modelli ....Shuberth c3
nolan, scorpion, etc etc .....con multithec mi trovo bene...peccato che non lo producano più e che sia stato soppiantato da Neotec.... di cui non ho notizie..
il casco è un altro di quegli oggetti che soffre di troppe soggetività..
quanti km fai in un anno..
a volte il peso se varia di 100/200 gr a casco è relativo, dipende tutto dal tipo di calzata e quindi dalla distribuzione dei pesi sopra la ns capoccia....
c'è chi si trova bene anche con HJC....
ciao e buona fortuna

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa