FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Varie => Topic aperto da: Bryzzo - 03/01/2016, 10:37:54
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Ciao a tutti, chiedo ai possessori del my 2013 che tipo di uso fanno dei convogliatori aria e se la manovra apri/chiudi e agevole o bisogna pensarci bene prima di farla.... ::) ::)
Presumo che andrebbero aperti in inverno e chiusi in estate...o no?
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Il loro utilizzo aperti non ho ancora provato, ma la loro apertura non e molto difficile da fare.
1- Togliere la vite alla fine della carena nella zona dell'attuatore frizione (e una farfalla )
2- Spingere il deflettore verso l'alto con molta cura
3- Riposizionare il deflettore nella serie di fori asole (come ti è più comodo per tè chiamarli) più alta
4- Rimettere la vite a farfalla nel foro in alto
Comunque una volta tolto il deflettore e guardando il tutto ti viene molto chiaro il tutto
Ciao
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Il loro utilizzo aperti non ho ancora provato, ma la loro apertura non e molto difficile da fare.
1- Togliere la vite alla fine della carena nella zona dell'attuatore frizione (e una farfalla )
2- Spingere il deflettore verso l'alto con molta cura
3- Riposizionare il deflettore nella serie di fori asole (come ti è più comodo per tè chiamarli) più alta
4- Rimettere la vite a farfalla nel foro in alto
Comunque una volta tolto il deflettore e guardando il tutto ti viene molto chiaro il tutto
Ciao
Descrizione chiarissima ;)
io li tengo sempre aperti perchè esteticamente mi piace di più
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io consiglio sopratutto nei periodi caldi di tenerli aperti il motore ti ringrazia sfoga un pochino di piu l'aria
Inviato. Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare
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Ciao a tutti, io ho il modello 2016 vorrei fare la medesima operazione di Bryzzo e non vorrei rischiare di distruggere il tutto, ho guardato il manuale e non dice di svitare nulla ma di spingere in avanti solo che non si sfila nulla, non vorrei mi rimanesse in mano il pezzo della moto nuova ???
Grazie
Ciao
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Se vai a questo post ce la foto della vite a farfalla da togliere per spostare i convogliatori
-accessori e ricambi
- Montaggio protezioni carena originali my13/15
(^) (^) (^)
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Grazie!! Proprio quello che mi serviva! Molto facile peccato che non abbiano scritto nulla sul manuale... Va bhe
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Non ce di che 8)
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Grazie!! Proprio quello che mi serviva! Molto facile peccato che non abbiano scritto nulla sul manuale... Va bhe
Ho scaricato tempo fa il manuale della AE16, e ci sono disegni e spiegazioni (pagg. 3-39 e 3-40): se vuoi verificare di possederne la versione corretta puoi trovarlo qui (https://www.yamaha-motor.eu/it/plus/manuali/index.aspx).
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Ciao, grazie per la coppia digitale, molto comoda!!
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(^)
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Aperti, piccolo problema non mi passa la mano per aprire la vite all'interno.
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Aperti, piccolo problema non mi passa la mano per aprire la vite all'interno.
Beh falla svitare a Barbara... ;D
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Aperti, piccolo problema non mi passa la mano per aprire la vite all'interno.
Beh falla svitare a Barbara... ;D
Che spirito di patatina :D :D :P
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usa pinza con i becchi
inviato punto e basta
coordinamento FazerItalia faser8brianza@fazeritalia.it
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usa pinza con i becchi
inviato punto e basta
coordinamento FazerItalia faser8brianza@fazeritalia.it
Grazie. :)
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Buon pomeriggio, mi chiamo Paolo (FJR A 2016) invio la risposta di Yamaha al quesito amletico che gli posto sui convogliatori d'aria della carena.
Sperando di esse stato utile, saluti.
"Buongiorno Sig. Zaghi,
la ringraziamo per averci contattati.
La informiamo che i convogliatori d'aria sulle carenature possono essere spostati in base al periodo di utilizzo ed alla velocità di crociera.
Nello specifico, possono essere utilizzati aderenti alla moto in estate o quando si effettuano percorsi a velocità ridotte in quanto non si ha la necessità di ripararsi dall'aria.
Al contrario, nei periodi freddi o in autostrada, dove la velocità è più sostenuta, qualora si rendesse necessario doversi riparare dall'aria e freddo potrà far slittare i convogliatori in modo che possano garantirle un maggior riparo."
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Buon pomeriggio, mi chiamo Paolo (FJR A 2016) invio la risposta di Yamaha al quesito amletico che gli posto sui convogliatori d'aria della carena.
Sperando di esse stato utile, saluti.
"Buongiorno Sig. Zaghi,
la ringraziamo per averci contattati.
La informiamo che i convogliatori d'aria sulle carenature possono essere spostati in base al periodo di utilizzo ed alla velocità di crociera.
Nello specifico, possono essere utilizzati aderenti alla moto in estate o quando si effettuano percorsi a velocità ridotte in quanto non si ha la necessità di ripararsi dall'aria.
Al contrario, nei periodi freddi o in autostrada, dove la velocità è più sostenuta, qualora si rendesse necessario doversi riparare dall'aria e freddo potrà far slittare i convogliatori in modo che possano garantirle un maggior riparo."
Grazie della precisazione, se ora fai un passaggio alla sezione "Presentazioni" possiamo anche sapere chi sei di dove sei, un po della tua storia motociclistica, così giusto per conoscerci un po' ;) ;) ;).....nel frattempo BENVENUTO (^) (^)
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io consiglio sopratutto nei periodi caldi di tenerli aperti il motore ti ringrazia sfoga un pochino di piu l'aria
Inviato. Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare
Ciao a tutti, concordo: aperti d'estate e chiusi d'inverno, non so chi ha risposto a Paolo, ma non è questione di protezione dall'aria (credo la nostra moto non ne abbia bisogno), ma di far evacuare l'aria calda emessa dal motore che, diversamente, si andrebbe ad accumulare tra le gambe e nel sottosella, così procedevo con la 2008 e la 2011 e ora con la 2016 sperando di ottenere lo stesso beneficio.
Smontarli è una sciocchezza, l'unica attenzione che consiglio è quella di "accompagnare" in "uscita" il convogliatore, diversamente si rischia che, uscendo di scatto, vada ad intaccare la carrozzeria (questo sulla 2013 - 2016).
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Salve
A mio parere aperti in estate e chiusi in inverno....poi ognuno...
Salut
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Salve
A mio parere aperti in estate e chiusi in inverno....poi ognuno...
Salut
Concordo.
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io lascio sempre aperti chiusi solo un paio di volte in inverno ma a remperature prossime allo zero
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