FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Motore => Topic aperto da: Boaleo - 16/09/2020, 12:08:29
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Ho contattato JETprime per il montaggio del modulo memjet per compensare la carburazione ai bassi regimi con gli scarichi Leovince ed evitare gli scoppietii in rilasco.
La connessione va fatta al sensore aria in zona cruscotto; qualcuno lo ha fatto? nel senso che magari un aiuto per accedere al sensore e sapere cosa smontare....
grazie
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Ti consiglio di guardare lo spaccato della moto tramite la pagina dei ricambi e vedere dove è di preciso ed amati di tanta pazienza delle plastiche da smontare ce ne sono.
Hai comprato una centralina che fanno a 6 km da casa mia.
Buon divertimento
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Il tecnico di Jetprime mi ha inviato lo schema preso dal sito Yamaha.mi armerero di pazienza per smontare le plastiche sotto il cruscotto e cercare il sensore....
;)
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Nessuno mi puo' aiutare, con indicazioni su dove si trova il sensore della temperatura aria?
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Ciao Boalero, non ti piacerebbe diventare socio del Club, grazie.
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L'idea di associarmi c'e'. Mi piacerebbe partecipare alle attivita' di Club, in primis i tour di piu' giorni, ma devo aihme' centellinare il mio tempo libero...Vivo la moto con mia moglie principalmente, ma abbiamo una serie di problematiche familiari pesanti in corso, che ci impediscono di programmare anche un banale week end al mare... Vedremo piu' avanti, se le situazioni migliorano....
grazie
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Comunque l'iscrizione al club come socio?
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Ho installato il Modulo memjet.
Devo dire che avendo gli scarichi con dbkille Leovince, il modulo fa egregiamente il suo lavoro, riempiendo il parziale "vuoto" ai bassissimi regimi ed eliminando gli scoppiettii in rilascio.
C'e' un pero': la centralina dal 2015 in poi', e' troppo intelligente, e segnala la anomalia motore percependo un segnale falsato del sensore aria a cui va collegato il modulo.
Ho ripristinato , il tutto come di serie e se qualcuno che ah il modello ante 2015 lo vuole, , l'ho messo in vendita a 100 €.
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Ciao Boaleo, come ogni forum, dopo aver aperto un post per un problema ovvero un consiglio, sarebbe utile farci sapere qual è stata la risoluzione del tuo problema. Hai parlato di sensore aria che non trovavi ma alla fine ti sei limitato a scrivere che hai installato tutto, senza spiegare nulla... il forum non funziona così, se qualcuno volesse fare la tua stessa operazione si ritroverebbe un thread inutile che non spiega nulla.
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Ciao Boaleo, come ogni forum, dopo aver aperto un post per un problema ovvero un consiglio, sarebbe utile farci sapere qual è stata la risoluzione del tuo problema. Hai parlato di sensore aria che non trovavi ma alla fine ti sei limitato a scrivere che hai installato tutto, senza spiegare nulla... il forum non funziona così, se qualcuno volesse fare la tua stessa operazione si ritroverebbe un thread inutile che non spiega nulla.
Condivido il tuo scritto. ;)
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Scusate se non sono stato sufficiente mete chiaro.
Ho contattato l'assistenza Jetprime, dopo aver installato il modulo, e con loro, siamo arrivati alla conclusione che dal MY 2015 in avanti, il loro modulo memjet, funziona a dovere sulla correzione della carburazione del motore ai bassi regimi, andando ad " ingrassare" e rendendo effettivamente piu fluida l'erogazione soprattutto in presenza di scarichi aftermarket ed eventualmente filtro aria aperto Tipo K&N o BMC...
Purtroppo pero, il segnale su cui agisce il modulo, che falsa la temperatura esterna aria motore, rimanda al display sul cruscotto, una temperatura fasulla.
Probabilmente la centralina se ne ha a male...
Detto questo, il modulo fa il suo dovere, ma sul cruscotto, si accende la spia motore, che una volta resettata in concessionaria, non si riaccende piu'.
La temperatura esterna indicata non e' reale...