FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Freni => Topic aperto da: gigigatti - 28/02/2021, 17:35:40
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Buongiorno a tutti ,ê un po che non vi stresso ,ho lasciato la moto a novembre lucida e performante l ho messa in strada oggi e ai me il pedale del freno affonda parecchio ho controllato i livelli olio ma vanno bene .... c'è qualcuno che sa darmi un consiglio ,,buona domenica a tutti !!
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Portala dal meccanico di fiducia
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Pompa del freno da revisionare...
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Grazie Mapo è quello che penso sarà qualche guarnizione all’interno!! ::) ::)
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Buongiorno a tutti ,ê un po che non vi stresso ,ho lasciato la moto a novembre lucida e performante l ho messa in strada oggi e ai me il pedale del freno affonda parecchio ho controllato i livelli olio ma vanno bene .... c'è qualcuno che sa darmi un consiglio ,,buona domenica a tutti !!
Fai fare lo spurgo, hai sicuramente aria nel circuito. A me con l'FJR precedente succedeva spesso, è dovuto in parte al percorso un po' tortuoso che fanno le tubazioni, sicchè dalla pompa alla centralina alla pinza posteriore è facile che si creino bolle di aria,
Lamps
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Ciao Gigigatti..ho visto che sei di Brescia. Visto che pure io sono di BS ( Nave ) se vuoi ci possiamo vedere e, vediamo se riusciamo riusciamo a risolvere il problema, visto che mi era capitato pure a me. Dopo aver fatto lo spurgo, è ritornato tutto ok.
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Un saluto a tutti, rispolvero questo vecchio tipic visto che anche a me è successo il problema freno posteriore che dopo il fermo invernale affonda molto con scarsa efficienza. Portata dal meccanico di fiducia che mi ha revisionato le pompa. Costo dell'intervento kit revisione pompa e manodopera € 120. Chiedo a chi ha già fatto fare lo stesso lavoro, vi sembra un prezzo onesto? Grazie e un lampeggio a tutti
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Ciao Isi, se l'intervento ha risolto allora il prezzo è giusto ;D
Io sulla mia ho tolto la frenata combinata e l'efficienza del freno posteriore è sensibilmente migliorata; anche l'anteriore è leggermente più pronto e potente (8 pastiglie invece di 6).
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Ciao Isi, se l'intervento ha risolto allora il prezzo è giusto ;D
Io sulla mia ho tolto la frenata combinata e l'efficienza del freno posteriore è sensibilmente migliorata; anche l'anteriore è leggermente più pronto e potente (8 pastiglie invece di 6).
Ciao Michele, grazie per la tua risposta. La ritirerò dal meccanico sabato mattina, ti saprò dire se il problema è risolto appena riesco a farci qualche km. Il meccanico dopo aver fatto lo spurgo del circuito mi ha garantito che il problema era nella pompa, e a volte purtroppo bisogna fidarsi dei cari (nel senso di expensive) e vecchi meccanici ;D
Per quanto riguarda la tua soluzione togliendo la frenata combinata sabato glielo accennerò, chissà che non ti segua nella tua scelta (^)
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Gommini pompa del freno da cambiare. :)
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Personalmente ho revisionato la pompa di altre moto, con 20 euro più olio. Logicamente, lavoro fatto da me. Ma comunque il prezzo mi sembra onesto
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Personalmente ho revisionato la pompa di altre moto, con 20 euro più olio. Logicamente, lavoro fatto da me. Ma comunque il prezzo mi sembra onesto
Ciao Giorgio, hai tutta la mia invidia per la tua preziosa manualità che a me purtroppo manca ;D.....
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Ma no Isi. Guarda, sembra difficile, ma non lo è affatto.
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Anch'io sostengo l'idea di fare da se alcuni lavori. E anche se coi freni ho delle riserve, per la parte in alto, cioè la pompa del freno ant. sul manubrio, non vedo problemi grossi. Lo spurgo è velocissimo.
A me è capitato di avere problemi nello spurgare le condotta quando avevo cambiato una pinza del freno (freno ant di una XT600).
In ogni caso per lavorare in contatto col liquido dei freni si raccomandano occhiali e guanti. Il kit si trova anche sotto i 20€
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Uno spurgo stagionale, anteriore o posteriore, è sicuramente una cosa che si può fare con semplicità, ma revisionare una pompa.... :-X