FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Varie => Topic aperto da: - 04/04/2007, 11:14:51
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sono quasi deciso x l'acquisto di una fjr as, mi sono documentato leggendo qua e la prove e impressioni di guida e credo che questa sia veramente la moto che fa x me, per completare il quadro avrei bisogno di alcune notizie da parte di chi già la possiede:
1- la velocità in v marcia a 3000 - 4000- e 5000 giri
2- vibrazioni ai suddetti giri
3- consumi medi
4- protezione aereodinamica
e quant'altro mi puo' servire ( sia positivo che negativo)
grazie e lamps x tutti
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3000 giri = 100 all'ora
4000 giri = 140 all'ora
5000 giri = troppo, rallenta.
Vibrazioni: pressochè nulle a ogni regime, o comunque poco avvertibili
Consumi medi: a 100 all'ora 17 e passa con un litro, a 140 circa 15-15.5, a troppo all'ora 12 con un litro.
Protezione aerodinamica totale a tutte le velocità umane, soprattutto con cupolino alzato.
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5000 giri = troppo, rallenta, :P
ma no dai adesso viene il bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
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Floriano FJR AS MY 06 Ocean Depth
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A 5000 giri, se ti acchiappano, fanno meno venti punti........!!!!!!!
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Però il nostro giocattolino arriva anche a 7000 :D
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Arriva anche a 8500 se è solo per questo...
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Rettilineo montano( Croce di Casale per Castelluccio) in 2° 10000 giri , 150 km orari poi entra il limitatore. Un occhio al cruscotto un occhio alle rocce, che RUGGITO. Saluti Pluto.
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Comprala e basta, non farti domande...........
Ciao.
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D'accordo con fjrcarlo, comprala e non ti deluderà.
Unico problema iniziale gli spostamenti in spazi ristretti ma poi risolti con l'abitudine ( a volte meglio utilizzare la seconda) Per tutto il resto, anche usandola per molti km nel traffico cittadino, è ECCEZIONALE Ciao
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Comprala e basta, non farti domande .....
Troppe domande creano solo inutili (in questo caso) dubbi e confusione.
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Comprala e basta, non farti domande .....
Troppe domande creano (in questo caso) solo inutili dubbi e confusione.
Io ho comprato a scatola chiusa e lo rifarei subito!!!
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Io quando la visto ho pensato solo per vendere Drag Star1100 che e durato un gorno,e non mi pento.
Saluti,Eugenio
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3000 giri = 100 all'ora
4000 giri = 140 all'ora
5000 giri = troppo, rallenta.
Pura curiosità.....
...ma la velocità max , in quinta, a che regime la raggiungete ?? :oops:
(..con il modello 2005 a 5000rpm giri a 140Km/h e 9000 rpm sei sui 25x....) :? :?
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Ehm...Ehm sul forum pubblico non si dice!
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Ehm...Ehm sul forum pubblico non si dice!
...se è una questione di etichetta allora....
...amen :cry:
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Io pensavo che il peso fosse un problema invece "lei" mi dice, vai che ci sono io a farti da guida :D La puoi guidare, come portare una bella signora, con garbo e dolcezza, oppure godere della sua potenza e coppia come se fosse un toro infuriato.
ALTO GODIMENTO :D :D :mrgreen:
AL58
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Io l'ho comprata da un mese e ho ripreso lamoto dopo trenta anni.
Nessun problema siamo andati subito d'accordo.
Io ho una AS da un mese.
Devi farci la mano alla sensibilità millimetrica del gas e avrai dei cambi perfetti.
Non soffrirai di crampi alla mano sinistra e hai dei cambi favolosi. Anche le scalate per rallentare.
E' tanto comoda che mia moglie dopo un po' di km rischia di addormentarsi tanto si rilassa. Io la sveglio di tanto in tanto con un briciolo di gas. Ti ritrovi a 200 km ora e quasi non sai come.
ciao
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Posso aggiungere anche la mia. L'ho comprata da poco più di due mesi e... ancora non ho trovato difetti. Piacevolezza di guida a qualsiasi andatura e su qualsiasi percorso, motore eccezionale, dolce o aggressiva come la si vuole, vibrazioni che praticamente non esistono, stabilità e frenata al top, consumi che non mi aspettavo così contenuti (su percorsi anche misti difficile fare meno di 18). Una goduria. Cos'altro dire?
Si fa senz'altro più fatica a farsi domande se ne vale la pena. Va comprata e basta. Impossibile pentirsene.
Ciao
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3000 giri = 100 all'ora
4000 giri = 140 all'ora
5000 giri = troppo, rallenta.
Volevo ricordare a quanti leggono che queste info sono relative il modello 2006 A/AS, i modelli degli anni precedenti hanno un rapporto diverso...almeno la mia ;)
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non ho mai fatto caso al n di giri ma ti dico che la progressione è quasi da sportiva dico quasi solo per mantenermi basso, in città dopo qualche centinaio di metri e un pò d'occhio ti sembra di avere un motorino anzi c'è un amico del forum che è passato dal garelli 50 alla nostra ed è soddisfatto.
ciao
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strano però... non mi sono mai fatto queste domande quando ho cambiato moto... forse ogni tanto è meglio seguire più il cuore e meno la crapa...
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Sono io, presente!
In effetti qua nel forum c'e' un branco di manici tranne me, che come esperienza motociclistica rasento lo zero (o il molto poco); quello che devo dire mi ha IMPRESSIONATO sin da SUBITO e' la gestibilita' totale di questa moto. Io faccio circa 25km al giorno a tratta (50km totali) di cui un buon 60% in paesi IPERTRAFFICATI (chi conosce cassano d'adda o la strada cassanese alla mattina puo' confermare.) Come dimensioni (larghezza)non siamo superiori ad un maxiscooter, e la gestibilita' nel traffico pesante e' massima.
Diverso e' il discorso quando sfori i 4500/5000 giri, cosa che secondo me richiede un'esperienza che ancora non ho ma credo che potro' benissimo farmi nella guida di tutti i giorni.
Ciao ciao
Mr Pitiful
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:roll: :roll: :roll:
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Ciao!
anch' io ho la belva da meno di 10 giorni.L' unico difetto che ho trovato è la difficoltà di abbassare il cavalletto laterale, bisogna mettere il piede a 90 gradi tra la pedana e la leva del cavalletto centrale.Per il resto è ottima.
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Ciao!
anch' io ho la belva da meno di 10 giorni.L' unico difetto che ho trovato è la difficoltà di abbassare il cavalletto laterale, bisogna mettere il piede a 90 gradi tra la pedana e la leva del cavalletto centrale.Per il resto è ottima.
Ormai io vado in automatico e lo abbasso con il tallone, non mi sono mai posto questo problema :(
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Lo so Fabio,
ma io sono un tappo, e quello che il popolo fa normalmente, a me riesce più difficile.Comunque bisogna sempre mettere il piede a 90 anche con il tacco per passare tra la pedana e il cavalletto laterale. Almeno, tenendo il piede parallelo alla moto, non riesco ad abbassare il cavalletto centrale.
Magari sbaglio procedura, come per il problema del cavalletto centrale, ci ho messo un pò a capire come tirar su la belva senza sforzi erculei.
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Si si, più o meno a 90° devi metterlo ... ma credo sia più agevole tentare di tacco che di punta...ovviamente stando seduto sulla sella ;)
P.S. ho modificato io il messaggio di prima ;)