FJR1300 Forum

La moto e la tecnica => Varie => Topic aperto da: - 04/04/2007, 11:14:51

Titolo: INFORMAZIONI TECNICHE
Inserito da: - 04/04/2007, 11:14:51
sono quasi deciso x l'acquisto di una fjr as, mi sono documentato leggendo qua  e la prove  e impressioni di guida  e credo che questa sia veramente  la moto  che fa x me, per completare il quadro  avrei bisogno di alcune notizie da parte di chi già  la possiede:
1-  la velocità  in v marcia  a  3000 - 4000-  e 5000 giri
2-  vibrazioni  ai suddetti giri
3- consumi medi
4-  protezione aereodinamica
e quant'altro  mi puo' servire ( sia positivo  che negativo)    
grazie  e lamps  x tutti
Titolo:
Inserito da: - 04/04/2007, 11:54:23
3000 giri = 100 all'ora
4000 giri = 140 all'ora
5000 giri = troppo, rallenta.

Vibrazioni: pressochè nulle a ogni regime, o comunque poco avvertibili
Consumi medi: a 100 all'ora 17 e passa con un litro, a 140 circa 15-15.5, a troppo all'ora 12 con un litro.
Protezione aerodinamica totale a tutte le velocità umane, soprattutto con cupolino alzato.
Titolo:
Inserito da: - 04/04/2007, 15:03:32
5000 giri = troppo, rallenta, :P

ma no dai adesso viene il bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:

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Floriano FJR AS MY 06 Ocean Depth
Titolo:
Inserito da: - 04/04/2007, 19:22:41
A 5000 giri, se ti acchiappano, fanno meno venti punti........!!!!!!!
Titolo:
Inserito da: - 04/04/2007, 20:27:11
Però il nostro giocattolino arriva anche a 7000 :D
Titolo:
Inserito da: - 04/04/2007, 20:41:13
Arriva anche a 8500 se è solo per questo...
Titolo:
Inserito da: pluto5619 - 04/04/2007, 22:11:50
Rettilineo montano( Croce di Casale per Castelluccio) in 2° 10000 giri , 150 km orari poi entra il limitatore. Un occhio al cruscotto un occhio alle rocce, che RUGGITO. Saluti Pluto.
Titolo:
Inserito da: - 04/04/2007, 23:39:08
Comprala e basta, non farti domande...........

Ciao.
Titolo:
Inserito da: - 05/04/2007, 00:56:54
D'accordo con fjrcarlo, comprala e non ti deluderà.
Unico problema iniziale gli spostamenti in spazi ristretti ma poi risolti con l'abitudine ( a volte meglio utilizzare la seconda) Per tutto il resto, anche usandola per molti km nel traffico cittadino, è ECCEZIONALE   Ciao
Titolo:
Inserito da: Depo - 05/04/2007, 01:54:41
Citazione da: "fjrcarlo"
Comprala e basta, non farti domande .....


Troppe domande creano solo inutili (in questo caso) dubbi e confusione.
Titolo:
Inserito da: Depo - 05/04/2007, 01:57:58
Citazione da: "fjrcarlo"
Comprala e basta, non farti domande .....


Troppe domande creano (in questo caso) solo inutili dubbi e confusione.
Io ho comprato a scatola chiusa e lo rifarei subito!!!
Titolo:
Inserito da: - 05/04/2007, 06:33:43
Io quando la visto ho pensato solo per vendere Drag Star1100 che e durato un gorno,e non mi pento.
Saluti,Eugenio
Titolo:
Inserito da: - 05/04/2007, 08:36:20
Citazione da: "Padanian1"

3000 giri = 100 all'ora
4000 giri = 140 all'ora
5000 giri = troppo, rallenta.



Pura curiosità.....
...ma la velocità max , in quinta, a che regime la raggiungete ??   :oops:

(..con il modello 2005 a 5000rpm giri a 140Km/h e 9000 rpm sei sui 25x....) :?  :?
Titolo:
Inserito da: - 05/04/2007, 12:22:47
Ehm...Ehm sul forum pubblico non si dice!
Titolo:
Inserito da: - 05/04/2007, 13:28:01
Citazione da: "garba"
Ehm...Ehm sul forum pubblico non si dice!


...se è una questione di etichetta allora....

...amen  :cry:
Titolo:
Inserito da: AL58 - 05/04/2007, 15:01:42
Io pensavo che il peso fosse un problema invece "lei" mi dice, vai che ci sono io a farti da guida :D  La puoi guidare, come portare una bella signora, con garbo e dolcezza, oppure godere della sua potenza e coppia come se fosse un toro infuriato.
ALTO GODIMENTO  :D  :D  :mrgreen:
AL58
Titolo:
Inserito da: - 05/04/2007, 19:18:31
Io l'ho comprata da un mese e ho ripreso lamoto dopo trenta anni.
Nessun problema siamo andati subito d'accordo.
Io ho una AS da un mese.
Devi farci la mano alla sensibilità millimetrica del gas e avrai dei cambi perfetti.
Non soffrirai di crampi alla mano sinistra e hai dei cambi favolosi. Anche le scalate per rallentare.
E' tanto comoda che mia moglie dopo un po' di km rischia di addormentarsi tanto si rilassa. Io la sveglio di tanto in tanto con un briciolo di gas. Ti ritrovi a 200 km ora e quasi non sai come.
ciao
Titolo:
Inserito da: - 05/04/2007, 22:04:30
Posso aggiungere anche la mia. L'ho comprata da poco più di due mesi e... ancora non ho trovato difetti. Piacevolezza di guida a qualsiasi andatura e su qualsiasi percorso, motore eccezionale,  dolce o aggressiva come la si vuole, vibrazioni che praticamente non esistono, stabilità e frenata al top, consumi che non mi aspettavo così contenuti (su percorsi anche misti difficile fare meno di 18). Una goduria. Cos'altro dire?
Si fa senz'altro più fatica a farsi domande se ne vale la pena. Va comprata e basta. Impossibile pentirsene.

Ciao
Titolo:
Inserito da: Fabio - 13/04/2007, 15:48:44
Citazione da: "Padanian1"
3000 giri = 100 all'ora
4000 giri = 140 all'ora
5000 giri = troppo, rallenta.


Volevo ricordare a quanti leggono che queste info sono relative il modello 2006 A/AS, i modelli degli anni precedenti hanno un rapporto diverso...almeno la mia ;)
Titolo:
Inserito da: - 13/04/2007, 19:27:39
non ho mai fatto caso al n di giri ma ti dico che la progressione è quasi da sportiva dico quasi solo per mantenermi basso, in città dopo qualche centinaio di metri e un pò d'occhio ti sembra di avere un motorino anzi c'è un amico del forum che è passato dal garelli 50 alla nostra ed è soddisfatto.
ciao
Titolo:
Inserito da: - 18/04/2007, 14:31:24
strano però... non mi sono mai fatto queste domande quando ho cambiato moto... forse ogni tanto è meglio seguire più il cuore e meno la crapa...
Titolo:
Inserito da: - 18/04/2007, 16:19:59
Sono io, presente!
In effetti qua nel forum c'e' un branco di manici tranne me, che come esperienza motociclistica rasento lo zero (o il molto poco); quello che devo dire mi ha IMPRESSIONATO sin da SUBITO e' la gestibilita' totale di questa moto. Io faccio circa 25km al giorno a tratta (50km totali) di cui un buon 60% in paesi IPERTRAFFICATI (chi conosce cassano d'adda o la strada cassanese alla mattina puo' confermare.) Come dimensioni (larghezza)non siamo superiori ad un maxiscooter, e la gestibilita' nel traffico pesante e' massima.
Diverso e' il discorso quando sfori i 4500/5000 giri, cosa che secondo me richiede un'esperienza che ancora non ho ma credo che potro' benissimo farmi nella guida di tutti i giorni.

Ciao ciao

Mr Pitiful
Titolo:
Inserito da: - 18/04/2007, 16:24:23
:roll:  :roll:  :roll:
Titolo:
Inserito da: AlexMajor - 18/04/2007, 16:51:50
Ciao!

anch' io ho la belva da meno di 10 giorni.L' unico difetto che ho trovato è la difficoltà di abbassare il cavalletto laterale, bisogna mettere il piede a 90 gradi tra la pedana e la leva del cavalletto centrale.Per il resto è ottima.
Titolo:
Inserito da: Fabio - 20/04/2007, 09:39:40
Citazione da: "AlexMajor"
Ciao!

anch' io ho la belva da meno di 10 giorni.L' unico difetto che ho trovato è la difficoltà di abbassare il cavalletto laterale, bisogna mettere il piede a 90 gradi tra la pedana e la leva del cavalletto centrale.Per il resto è ottima.


Ormai io vado in automatico e lo abbasso con il tallone, non mi sono mai posto questo problema :(
Titolo:
Inserito da: AlexMajor - 20/04/2007, 10:13:22
Lo so Fabio,

ma io sono un tappo, e quello che il popolo fa normalmente, a me riesce più difficile.Comunque bisogna sempre mettere il piede a 90 anche con il tacco per passare tra la pedana e il cavalletto laterale. Almeno, tenendo il piede parallelo alla moto, non riesco ad abbassare il cavalletto centrale.
Magari sbaglio procedura, come per il problema del cavalletto centrale, ci ho messo un pò a capire come tirar su la belva senza sforzi erculei.
Titolo:
Inserito da: Fabio - 20/04/2007, 10:24:14
Si si, più o meno a 90° devi metterlo ... ma credo sia più agevole tentare di tacco che di punta...ovviamente stando seduto sulla sella ;)

P.S. ho modificato io il messaggio di prima ;)