FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Pneumatici => Topic aperto da: Padanian1 - 23/08/2014, 11:35:35
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Fatte in Cina. Battistrada ruvido sulla spalla per evitare la doppia mescola, e infatti costano molto meno.
Chi ha lo stomaco di comprarne una coppia? Io no.... ;D
(http://i.imgur.com/1FUuh5e.png)
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Cinesi? no grazie.
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E di grazia! Il ruvido sulla spalla a cosa servirebbe? Sono ignorante io, sia chiaro.
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Senza parole ??? ??? ???
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E di grazia! Il ruvido sulla spalla a cosa servirebbe? Sono ignorante io, sia chiaro.
Al grip in curva.
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Ciao. personalmente sarei curioso di provarle..Quanto costano?
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110 il posteriore, una 70ina l'anteriore.
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Ciao. personalmente sarei curioso di provarle..Quanto costano?
Ciao, sarei tentato a provarle anch'io. Poi, visto il prezzo....
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Potrei esser tentato di provare tante cose allettato dal prezzo basso......... Ma gomme e freni proprio no ??? Poi proprio queste, vista la soluzione "semplicistica" che hanno trovato x il grip sulla spalla :-X
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Direi che chiunque di noi, se ha abbastanza fegato, può tranquillamente testare questa nuova cinesata...peccato che poi non potrà riferirne le impressioni :D ;D :)
Lamps
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Direi che chiunque di noi, se ha abbastanza fegato, può tranquillamente testare questa nuova cinesata...peccato che poi non potrà riferirne le impressioni :D ;D :)
Lamps
Azzz che tragico ;);););)
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Direi che chiunque di noi, se ha abbastanza fegato, può tranquillamente testare questa nuova cinesata...peccato che poi non potrà riferirne le impressioni :D ;D :)
Lamps
Azzz che tragico ;);););)
Io direi "realista" ;)
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Pneumatici per moto Maxxis
Pneumatici Maxxis
Fondata nel 1967 a Taïwan, la società Cheng-Shin Rubber Ind. Co. Ltd, è oggi uno dei leader sul mercato degli pneumatici di alte prestazioni, con filiali e centri di diffusione in 130 paesi. Gli pneumatici Maxxis sono stati onorati dalla Ford Motor Company con il premio mondiale di eccelenza (World Excellence Award) in 2001. Uno pneumatico Maxxis può sopportare e superare tutti gli ostacoli ed infine sembrare come nuovo, dicono le testimonianze dei consumatori. Il tempo di vita di questi pneumatici è l’orgoglio del costruttore che conta molto sulla creatività dei suoi ingegneri nella progettazione delle sue gomme.
Per assicurarsi che gli pneumatici fabbricati siano di alta qualità, Maxxis lavora prima i suoi prototipi usando una technologia chiamata VIP (Virtual Intelligence Prototype). La popolarità internazionale della marca si basa soprattutto sul fatto che Maxxis è lo sponsor officiale del campionato del mondo di enduro.
MAXXIS fabbrica degli pneumatici per tutti tipi di uso : automobili, moto di tutti i tipi, veicoli fuoristrada (ATV) e go-kart. Cambiare marca
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Letto tutto ma non mi hai convinto. ;)
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Letto tutto ma non mi hai convinto. ;)
Idem, però se qualcuno vuol provarle ben venga, terrò in considerazione poi la sua opinione, ora faccio solo una considerazione..... Come mai le varie case costruttrici di auto e moto che tendenzialmente "risparmiano" sulle gomme di primo equipaggiamento non montano mai questo marchio? Nemmeno la Ford che lo ha onorato con un premio nel 2001?
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Lino hai fatto centro dal mio punto di vista.
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Te lo dico io perchè: accordi commerciali e vincoli contrari alle regole antitrust. L'affidabilità e qualità del prodotto non c'entra niente, altrimenti non mi avrebbero consegnato la FJR di serie con le dunlop di "M".
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E di grazia! Il ruvido sulla spalla a cosa servirebbe? Sono ignorante io, sia chiaro.
Al grip in curva.
Mah!
Se fosse una soluzione tecnica efficace vuoi che fino ad oggi nessuno degli altri costruttori la avrebbe adottata?
Se i dentini fossero teneri nel giro di due curve sarebbero andati per lasciare un fianco liscio come tutte le altre.
Se fossero duri per durare alla prima curva sarei per terra. :-)
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A me sembra una sezione del pneumatico, mi sembra molto strano che la spalla, un punto di appoggio critico per la moto, sia fatto cosi'.
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Un treno di Maxxis quindi circa 180 €.
Un treno di Roadsmart 1 DOT 2013/2014 presso il noto commerciante bolognese da cui mi servo da anni, 191 €.
Scusate la brutalita', ma chi ve lo fa fare?
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Se i dentini fossero teneri, nel giro di due curve sarebbero andati, per lasciare un fianco liscio come tutte le altre.
Se fossero duri per durare alla prima curva sarei per terra. :-)
Infatti, proprio così... ::) :-\ ;)
Lamps
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Mah!
Se fosse una soluzione tecnica efficace vuoi che fino ad oggi nessuno degli altri costruttori la avrebbe adottata?
Seguendo questo discorso, potremmo sostenere che la ricerca tecnologica non esiste, perchè altrimenti qualcuno avrebbe dovuto pensarci prima.
Se i dentini fossero teneri nel giro di due curve sarebbero andati per lasciare un fianco liscio come tutte le altre.
Se fossero duri per durare alla prima curva sarei per terra. :-)
E invece per le altre gomme questo discorso non è valido? Spalla morbida = finisce subito, spalla dura = vado per terra.
Un treno di Maxxis quindi circa 180 €.
Un treno di Roadsmart 1 DOT 2013/2014 presso il noto commerciante bolognese da cui mi servo da anni, 191 €.
Scusate la brutalita', ma chi ve lo fa fare?
Piuttosto che Dunlop, meglio le cinesi anche se fossero più care.
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Piuttosto che Dunlop, meglio le cinesi anche se fossero più care.
Scusa ma in un post piu' sopra hai scritto che avevi delle Dunlop di primo equipaggiamento: a me risulta che sulle FJR consegnate almeno dopo il 2007 abbiano montato solo Metzeler e Bridgestone: sei certo di non confonderti con quest'ultimo marchio, perche' nel caso condividerei in pieno il tuo giudizio in proposito.
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La mia è uno 06 infatti.
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La mia è uno 06 infatti.
Scusa l'intromissione, ho dato un occhio al libretto uso e manutenzione del My 2006 e parla di Bridgestone e Metzeler come equipaggiamento di serie... ;)
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La mia è uno 06 infatti.
Ti ricordi per caso di quale modello si trattava? La mia curiosita' nasce dal fatto che le Roadsmart 1 sono piuttosto apprezzate (la seconda serie un po' meno), se scorri qua e la' nel forum te ne puoi rendere conto.
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...ricordo con orrore l'esperienza con le bridgestone di primo equipaggiamento...
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Premesso che ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole.
Io per casco gomme e protezioni non bado a spese.
Poi se emergerà che sono paragonabili a Michelin metzeler ... per sicurezza e durata ben venga e 100 euro in meno di questi tempi faranno comodo.
Chi si offre a provarle?
:-):-):-):-)
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Se i dentini fossero teneri nel giro di due curve sarebbero andati per lasciare un fianco liscio come tutte le altre.
Se fossero duri per durare alla prima curva sarei per terra. :-)
E invece per le altre gomme questo discorso non è valido? Spalla morbida = finisce subito, spalla dura = vado per terra.
Nossignore, le altre gomme sulla spalla hanno una mescola differente, mica sono tassellate come queste qua!
Lamps
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Ti ricordi per caso di quale modello si trattava?
No, non me lo ricordo e vorrei che rimanesse tale.
Di certo non Roadsmart che se non sbaglio nel 2006 non esistevano neppure.
Forse sportmax.
Nossignore, le altre gomme sulla spalla hanno una mescola differente, mica sono tassellate come queste qua!
Appunto. Mescola morbida = finiscono subito, l'hai detto tu stesso.
...ricordo con orrore l'esperienza con le bridgestone di primo equipaggiamento...
Bravissimo. Altro che sostenere che le aziende scelgono i migliori fornitori.
Le aziende scelgono i fornitori con i prezzi più bassi.
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Senti...... Io non ho ancora trovato qualcuno che finisce le gomme prima sulle "spalle morbide" invece del "centro" con mescola dura......e ne conosco di smanettoni da gomito a terra, per cui la scelta dei più grossi e migliori produttori mi sembra quella più azzeccata, poi abbiamo scritto che le case motociclistiche e automobilistiche scelgono come primo equipaggiamento delle gomme "economiche" e queste cinesi lo sono.... altroché, però se nessuno mai le monta forse è perché tengono anche in considerazione la "sicurezza" (come il sottoscritto e tanti altri). Con questo non voglio convincerti a non provarle, anzi, io ammiro tanto le persone "coraggiose".
Un lampeggio :)
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Nel mio avatar ho scritto che è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio, questo topic sembra proprio darmi ragione, scusate non desidero fare il presuntuoso, ma senza prove sono tutte parole buttate al vento.
Nel Regno Unito o meglio in Inghilterra il marchio Maxxis è molto conosciuto apprezzato e credo che sia un marchio in testa alle vendite, non vorrà dire nulla ma forse una riflessione si potrebbe fare, inoltre tengo a precisare che la Maxxis non è "Cinese" ma Taiwanese, è quasi la stessa cosa ma non esattamente la stessa.
Guardate cosa sta succedendo nel mercato automobilistico, una marca come Hunday, Coreana, nel giro di pochi anni ha acquisito delle quote importanti, certo per il prezzo, ma anche per il rapporto qualità prezzo decisamente vincente, se non lo avete mai fatto provate a salire una Hunday e vi accorgerete, che come fecero i Giapponesi tanto tempo fa hanno imparato ed anche molto bene.
Il marchio Maxxis da noi non è distribuito, non se ne parla, le riviste non li provano ed il resto viene da se,
credo che andrebbero provate prima di bollarle come la solita "cineasta".
Opinione ASSOLUTAMENTE personale i Dunlop non li vorrei nemmeno gratis, per la moto, ottimi sulle auto.
Non vogliatemene ........ :)
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È verissimo quello che scrivi caro Danilo, spesso ci lasciamo influenzare dai pregiudizi, senza prove son tutte parole buttate al vento, però più le guardo più non mi "piacciono"..... gratis le proverei, non ho dubbi, meglio ancora su una loro moto :D ma comprarle proprio no, con qualche euro in più prendi le tue odiate Dunlop o le Pirelli o le Michelin, costruttori che da svariati anni forniscono le gomme per le gare in pista e su strada, gomme che sono apprezzate da tantissimi piloti.
voglio dire che sicuramente con le discusse gomme in questione potrai anche farci tanti Km ma rimangono forti dubbi sulle prestazioni, non credi che se fossero sicuri di battere la concorrenza o almeno eguagliarla, avrebbero organizzato un mega test invitando tutte le riviste del settore? ;D
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:D :D Se le Dunlop dovessero regalartele fammi un piacere prendile e tienili da parte per me ,sicuramente non voglio contraddirti ognuno pensa ed esprime il proprio pensiero ma secondo me devo ribadire che non sono affatto di parte ho consumato parecchi treni di Dunlop e sono tuttora abbastanza soddisfatto per lo stress che gli sottopongo a fare provare per credere ciao e lamps ;)
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Rispondo ad entrambi (LinoR1 & Jivaros), vorrei precisare meglio quello che intendevo dire.
Non intendevo affermare che si tratta di un buon prodotto, ma che non possiamo affermare il contrario finché non vengano sottoposte a delle prove.
Per le Dunlop avrei dovuto precisare che le mie opinioni erano basate sulle mie esperienze con le Qualifer 1 e Qualifer 2,chiaramente non con FJR, buone sull'asciutto ma da panico con il bagnato,e con una durata a dir poco vergognosa, ma ribadisco questa è la mia esperienza personale per cui assolutamente opinabile.
Mentre sono molto soddisfatto dalle Michelin Pilote Road 3 e delle nuove Pilote Road 4 GT, attualmente montate sulla mia FJR. :)
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Ci sono anche altri modelli, in ogni caso. Quello che ho postato è il modello Diamond. Poi ci sono questi:
(http://i.ebayimg.com/16/!CC+UpEgBWk~$(KGrHqEOKi0E0k(,Iql1BNNFdGb6q!~~_12.JPG)
Supermaxx
(http://i.ebayimg.com/02/!CEl5sBgBWk~$(KGrHqJ,!h!E0fTdt1iHBNSYD+UMCw~~_12.JPG)
Supermaxx sport