FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Borse/bauletto => Topic aperto da: Fabio Ferrara - 14/11/2016, 12:11:08
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Buongiorno a tutti!
Questa volta vi scrivo per confrontarmi con voi e le vostre varie esperienze riguardanti i viaggi a lungo raggio e la (poca) capienza delle borse laterali.
Mi spiego. Fino alla scorsa estate viaggiavo su una Honda VFR con un tris di valigie GIVI (due Keyless E41 e centrale V46 con portapacchi) che mi consentivano, assieme alla borsa serbatoio FAMSA SBK BIG, di avere un carico da globetrotter (vedi foto). Generalmente mi concedo un buon viaggio ogni anno, per una quindicina giorni, quindi mi porto dietro un buon bagaglio, considerato che viaggiamo in due.
Ho contattato anche GIVIed il buon Alessandro Bonfardini mi ha informato che non esistono attacchi specifici valigie laterali per FJR (la mia è 2015). E' naturale che l'estetica della valigia originale non ha eguali, ma io guardo più l'utilità anziché l'estetica (per la VFR avevo anche le valigie originali Honda che avevano una capienza uguale a quelle della FJR...ma non le ho mai montate...quindi sostituite subito con le Givi).
Per ovviare al poco carico delle valigie laterali sulla FJR ho montato un Givi V56 Maxia 4 come centrale e provvederò sicuramente all'installazione del portapacchi, ma l'idea che le valigie laterali mi consentano di mettere "solo 4 magliette ed uno spazzolino"... non mi alletta molto...
Adesso chiedo a voi... c'è qualcuno che ha studiato qualcosa per aumentare il carico laterale? Magari installando dei ganci sulla parte superiore delle borse laterali per poter bloccare un'eventuale altra borsa (morbida o rigida)?
Io l'ho sparata... anche perchè devo trovare assolutamente una soluzione per l'estate prossima, vorrei fare Macedonia, Grecia ed Albania......
Venghino signori...venghino!
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Sai Fabio, a me nelle borse laterali sta un sacco di roba...altro che 4 magliette e uno spazzolino! ;)
Poi dipende sempre dalle esigenze di ciascuno. :-\
Credo poi che sia un delitto ammazzare l'estetica di un VFR con due valigie come quelle in foto ??? :-X ::)
Lamps
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Sai Fabio, a me nelle borse laterali sta un sacco di roba...altro che 4 magliette e uno spazzolino! ;)
Poi dipende sempre dalle esigenze di ciascuno. :-\
Credo poi che sia un delitto ammazzare l'estetica di un VFR con due valigie come quelle in foto ??? :-X ::)
Lamps
mmhhhh... hai detto bene, dipende dalle esigenze... ho detto 4 magliette ed uno spazzolino per ironia... è naturale che ne entrano 5 di magliette :D :)) :D :))
Scherzi a parte, quando affronto un viaggio a lungo raggio (quest'anno ad agosto ho percorso 5600 km fra germania, svizzera ed austria), non puoi pensare di portarti solo abbigliamento, ma anche molte cose che "potrebbero" servire, come antipioggia, kit di pronto soccorso, chiavi varie, cinghie, ecc..ecc.. e naturalmente lasciare dello spazio libero per l'acquisto di vari gadget e calamitine delle città che visito.
Ti assicuro che nel momento in cui carichi la moto per partire ti rendi conto che lo spazio non ti basta mai.
Comunque ripeto...è naturale che l'occhio vuole la sua parte... ma preferisco avere la comodità di portare qualcosa di più in viaggio sacrificando l'estetica, anziché parcheggiare sul lungomare di Reggio Calabria la moto lucida a spina di pesce ;)
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usa il bauletto givi trekker da 52 lt con portapacchi e sopra borsone da 40 lt givi impermeabile e vedrai che di roba ne trasporti quanta vuoi...........................................visto che prediligi la capacità di carico all'estetica.
Nelle borse laterali io ci faccio stare cambio abiti/biancheria x una settimana e ti assicuro che io viaggio con tutta l'attrezzatura fotografica al seguito.( e non ho poca roba ) cavalletto compreso (^) (^)
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usa il bauletto givi trekker da 52 lt con portapacchi e sopra borsone da 40 lt givi impermeabile e vedrai che di roba ne trasporti quanta vuoi...........................................visto che prediligi la capacità di carico all'estetica.
Nelle borse laterali io ci faccio stare cambio abiti/biancheria x una settimana e ti assicuro che io viaggio con tutta l'attrezzatura fotografica al seguito.( e non ho poca roba ) cavalletto compreso (^) (^)
Ho già il Maxia 56 litri e come ho detto voglio installare il portapacchino sopra quest'ultimo, ma per esperienza mia la vedo dura... e poi una settimana non sono 15 giorni...
Gino ma viaggi da solo o con zavorrina?
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ora solo ma prima con passeggero al seguito..............anche x 10 gg......comunque il borsone givi è una manna credimi
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ora solo ma prima con passeggero al seguito..............anche x 10 gg......comunque il borsone givi è una manna credimi
Per forza devo valutare l'idea di sfruttare il telaietto posteriore, ma non voglio caricarlo troppo, già con il peso del v56 carico non mi fiderei troppo, anche per questioni di stabilità.
Visto che nessuno si è imbattuto in un'eventuale installazione di ganci sulle borse laterali (probabilmente per ragioni di estetica), sarò io a farlo per primo
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vai tranquillo .....carica pure il bauletto se vuoi , la pistra che hai è la stessa mia Givi con telaio in acciaio io tra bauletto e borsone ho caricato oltre 30 kg
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Quest'estate sono stato, con zavorrina, in un tour di 4000 km (Croazia, Serbia, Romania, Bulgaria, Grecia) per ben 20 giorni (ce la siamo fatta con calma) con la Versys, munita di valigie laterali di 28 l (contengono un casco ognuna) e bauletto di 47, come in foto.
(http://)
Non ho avuto bisogno né della borsa serbatoio, né di altro: in ogni valigia laterale (munita di borsa interna) ci stavano gli effetti personali vari di ognuno di noi (qualche capo lo si lava e si rimette), mentre nel baule solo un tablet, la borsetta della passeggera, i due antipioggia, guanti, ecc.
Quando ci fermavamo (in hotel) toglievo le valigie interne e mettevo i caschi. Mi è sembrata abbastanza capiente... certo, non è un'auto!
Le valigie laterali originali della FJR sono, se non sbaglio, di 35 l, quindi dovrebbero essere ancora più capienti di quelli della Versys. Procurati semmai le rispettive borse interne, molto comode per stivare meglio i bagagli. Eviterei comunque di caricare troppo il bauletto durante la marcia.
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Piuttosto che caricare ulteriormente la struttura che sostiene il baule monterei una bella borsa serbatoio: possiedo l'originale, e' ben fatta, capiente e una volta tanto ha un prezzo abbordabile.
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usa il bauletto givi trekker da 52 lt con portapacchi e sopra borsone da 40 lt givi impermeabile e vedrai che di roba ne trasporti quanta vuoi...........................................visto che prediligi la capacità di carico all'estetica.
Nelle borse laterali io ci faccio stare cambio abiti/biancheria x una settimana e ti assicuro che io viaggio con tutta l'attrezzatura fotografica al seguito.( e non ho poca roba ) cavalletto compreso (^) (^)
Ho già il Maxia 56 litri e come ho detto voglio installare il portapacchino sopra quest'ultimo, ma per esperienza mia la vedo dura... e poi una settimana non sono 15 giorni...
Gino ma viaggi da solo o con zavorrina?
Se vuoi faccio io un corso alla tua zavorrina. ;)
Ci va qualche annetto per passare da due mega valigie da macchina ad una borsa laterale (visto che nel bauletto c'è solo la mia borsa e gli antipioggia), ma se ce l'ho fatta io può farcela chiunque. ;D 8) :D
Peraltro senza alcun problema per viaggi anche di 5000km e per quindici giorni di vacanza; quindi non per parcheggiare sul lungopo a Torino la moto lucida a spina di pesce ;)
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Ciao Fabio,
.... se proprio non potete fare a meno di un bagaglio voluminoso, ecco qualche soluzione.
Saluti e Buon viaggio.
Gabriele
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Certo che, attrezzate così, più che per un viaggio sono adatte per un trasloco!
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Certo che, attrezzate così, più che per un viaggio sono adatte per un trasloco!
:D :)) :)) :))
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No Gabrieleeeee.........spero che Katya non veda queste soluzioni altrimenti sono rovinato :'(
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bhe io 22 giorni 10mila km circa borse originali laterali maxia da 55 lt e borsa da 21 lt sul.serbatoio, una aggiunta due sacchi impermeabili legati sulle laterali con dentro in sacchi a pelo, e come è stato detto nelle soste più lunghe vaindi lavaggio con lavatrice e asciugatrice, ti dirò avrei potuto portare anche meno roba
inviato punto e basta
coordinamento FazerItalia faser8brianza@fazeritalia.it
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Noi questa estate siamo stati in Francia 2 settimane con le borse originali laterali, bauletto GIVI 47l e borsa serbatoio GIVI 20 l
Totale=127litri più che sufficienti per le nostre esigenze...certo se portate anche il phone o la piastra per i capelli....
A proposito a chi interessano le borse interne originali (usate solo in questa occasione)?
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usa il bauletto givi trekker da 52 lt con portapacchi e sopra borsone da 40 lt givi impermeabile e vedrai che di roba ne trasporti quanta vuoi...........................................visto che prediligi la capacità di carico all'estetica.
Nelle borse laterali io ci faccio stare cambio abiti/biancheria x una settimana e ti assicuro che io viaggio con tutta l'attrezzatura fotografica al seguito.( e non ho poca roba ) cavalletto compreso (^) (^)
Ho già il Maxia 56 litri e come ho detto voglio installare il portapacchino sopra quest'ultimo, ma per esperienza mia la vedo dura... e poi una settimana non sono 15 giorni...
Gino ma viaggi da solo o con zavorrina?
Se vuoi faccio io un corso alla tua zavorrina. ;)
Ci va qualche annetto per passare da due mega valigie da macchina ad una borsa laterale (visto che nel bauletto c'è solo la mia borsa e gli antipioggia), ma se ce l'ho fatta io può farcela chiunque. ;D 8) :D
Peraltro senza alcun problema per viaggi anche di 5000km e per quindici giorni di vacanza; quindi non per parcheggiare sul lungopo a Torino la moto lucida a spina di pesce ;)
Non è la questione zavorrina che mi preoccupa, lei è molto parca nel carico delle valigie, te lo assicuro... E' sempre questione che se si viaggia da soli è tutta un'altra storia, ma in due è diverso.
Comunque da quanto leggo, forse sono abituato male io ad aver avuto più di 180 litri di carico divisi tra Valigie e borse :))
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una aggiunta due sacchi impermeabili legati sulle laterali
E' proprio questo che voglio sviluppare e migliorare
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A proposito a chi interessano le borse interne originali (usate solo in questa occasione)?
io sarei indeciso... puoi inviarmi qualche foto in pvt?
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Guarda anch'io ero molto scettico sulla capacità delle borse originali, ma poiché sono perfettamente sagomate per le valigie le puoi riempire tutte e sei sicuro che la valigia si chiude.
Appena possibile ti mando le foto.
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Con le borse originali puoi stivare meglio i bagagli e, una volta giunti a destinazione, puoi togliere le borse e mettere i caschi. Molto comode!
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A proposito a chi interessano le borse interne originali (usate solo in questa occasione)?
io sarei indeciso... puoi inviarmi qualche foto in pvt?
fidati leva l'indecisione un altro pianeta con le borse interne, io ho preso quello givi sono leggermente più grosse delle originali ma le avevo pagate la metà, preso anche la borsa interna per baule posteriore, una comodità infinita sopratutto quando vai in un albergo non hai le rigide che non riesci a muoverti le interne le metti a tracolla e hai mani libere, non devi fare mille viaggi a prendere borse bauletto caschi ecc ecc
inviato punto e basta
coordinamento FazerItalia faser8brianza@fazeritalia.it
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una aggiunta due sacchi impermeabili legati sulle laterali
E' proprio questo che voglio sviluppare e migliorare
ma 2 sacchi a pelo sei quasi obbligato a legarli esterni altrimenti ti ci vuole un baule solo per quelli
inviato punto e basta
coordinamento FazerItalia faser8brianza@fazeritalia.it
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CIAO
IO HO RISOLTO CON :
Bauletto givi da 56 lt.....e basta dietro .....x limitare il peso il + possibile.
Borsa Givi EA106B , una per lato ma ....appoggiate e fissate "sopra le borse laterali standard"
Risultato ,
a-maggior capienza generale
b-maggior "appoggio x consorte " quando servisse a fianco
c-Nelle borse laterali appoggiate sopra le borse standard , ci metto tutto il necessario x pioggia et per cos che devono essere a portata di mano, kit pronto soccorso etc etc(una "borsetta" x me ed una x la signora)
d-mantenimento del baricentro della moto il + possibile basso....che non fa' mai male!
e-assolutamente evito di mettere ulteriore "portapacchi "sopra il bauletto per questioni di stabilita' e di distribuzione dei pesi corretta.
Con queste piccole cose , buon viaggio e QB X ALMENO 15GG , il tutto poi completato da ......eventuale rispedizione dei bagagli via posta ad un certo punto del viaggio ... che costa poco e funziona per svuotare e crear spazio x eventuali smodati acquisti di souvenir.
Per ora siam sopravissuti cosi e ci permettiam i nostri 20/30000 km anno di turismo.
consideriamo poi che .........E' sempre una moto e noi siamo dei motociclisti disposti a rinunciare a qualche comodita' x potere pero' gioire di situazioni impareggiabili , proprio grazie alla moto.
"questo e' quanto avevo da dire su questa questione"
saluti e ariidis su qualche starda!
Elio
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CIAO
IO HO RISOLTO CON :
Bauletto givi da 56 lt.....e basta dietro .....x limitare il peso il + possibile.
Borsa Givi EA106B , una per lato ma ....appoggiate e fissate "sopra le borse laterali standard"
Risultato ,
a-maggior capienza generale
b-maggior "appoggio x consorte " quando servisse a fianco
c-Nelle borse laterali appoggiate sopra le borse standard , ci metto tutto il necessario x pioggia et per cos che devono essere a portata di mano, kit pronto soccorso etc etc(una "borsetta" x me ed una x la signora)
d-mantenimento del baricentro della moto il + possibile basso....che non fa' mai male!
e-assolutamente evito di mettere ulteriore "portapacchi "sopra il bauletto per questioni di stabilita' e di distribuzione dei pesi corretta.
Con queste piccole cose , buon viaggio e QB X ALMENO 15GG , il tutto poi completato da ......eventuale rispedizione dei bagagli via posta ad un certo punto del viaggio ... che costa poco e funziona per svuotare e crear spazio x eventuali smodati acquisti di souvenir.
Per ora siam sopravissuti cosi e ci permettiam i nostri 20/30000 km anno di turismo.
consideriamo poi che .........E' sempre una moto e noi siamo dei motociclisti disposti a rinunciare a qualche comodita' x potere pero' gioire di situazioni impareggiabili , proprio grazie alla moto.
"questo e' quanto avevo da dire su questa questione"
saluti e ariidis su qualche starda!
Elio
E se non basta uno zaino a testa da indossare e metti su un bella azienda di traslochi :D :D :D
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Riguardo i commenti che ognuno di noi ha fatto, penso naturalmente che siamo tutti diversi nel viaggiare e contestualmente caricare la moto. Personalmente, quando per anni sono stato abituato ad avere un certo coefficiente di carico, mi viene difficile pensare che le valigie originali della FJR sono capienti ;)
E' naturale che stiamo partendo con una moto e non con un'auto quindi non possiamo permetterci di portare anche il cambio stagione, ma generalmente, quando organizzo il viaggio, cerco di non farmi mancare nulla. Capita anche a me di lavare e stendere l'abbigliamento sporco dentro le camere dell'hotel in cui mi fermo, è capitato anche a me di aver spedito a casa i gadget acquistati durante il viaggio, ma penso sempre che avere la possibilità di poter caricare qualcosa in più sulle nostre tourer non guasta mai.
Ciò che farò appena ne avrò la possibilità, sarà l'acquistare, in primis, il telaietto portapacchi Givi E159.
Alle valigie laterali, invece, installerò delle asole avvitabili con le quali avrò la possibilità di bloccare le upbag "Amphibious MB-02F4", queste ultime viste personalmente in un negozio, molto carine e capienti.
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Comunque, se riesci a contenere di più i vari bagagli, viaggio meglio, con più agilità, con più confort e con più sicurezza...
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Comunque, se riesci a contenere di più i vari bagagli, viaggio meglio, con più agilità, con più confort e con più sicurezza...
Con più agilità probabilmente, ma non riesco a capire che c'entra il confort e la sicurezza. Io viaggio meglio quando non mi manca nulla, non quando devo privarmi di qualcosa che non ho portato per il poco spazio a disposizione, questo per me è confort. Se si parla di confort in moto, invece, per me la FJR è già una poltrona viaggiante, non c'è bisogno di nulla.
Riguardo la sicurezza, beh, non credo c'entri un bagaglio in più, magari un direi qualche accortezza in più sulla guida.
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Si, mi riferivo al confort di guida. Minori sono gli ingombri e i pesi, più si guida meglio... Quando ci si ferma per una breve sosta, non ci si deve portare appresso la borsa serbatoio o altra borsette aggiunte, se si riesce a farsi bastare (le prime volte no, ma ora ci riusciamo) il tris di valigie rigide. E questo è un altro "confort".
Non mi faccio mancare nulla di necessario, ma qualcosa si deve evitare di portare per ridurre il più possibile i bagagli.
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Si, mi riferivo al confort di guida. Minori sono gli ingombri e i pesi, più si guida meglio... Quando ci si ferma per una breve sosta, non ci si deve portare appresso la borsa serbatoio o altra borsette aggiunte, se si riesce a farsi bastare (le prime volte no, ma ora ci riusciamo) il tris di valigie rigide. E questo è un altro "confort".
Non mi faccio mancare nulla di necessario, ma qualcosa si deve evitare di portare per ridurre il più possibile i bagagli.
Fox, è proprio questo a cui mi riferisco, è inutile che dicano che "le valigie laterali della FJR sono capienti e ben sagomate. Il problema non è neanche la borse serbatoio e neanche le piccole soste, probabilmente perché intendiamo diversamente la piccola sosta. Io nel caso, non mi allontano dalla moto, se proprio devo allontanarmi, preferisco farlo dopo essere stato in camera d'albergo ed aver liberato la moto da ingombri "asportabili". La borsa serbatoio a me fa comodo per portare tutte le cianfrusaglie di primo uso, come telefono, portafogli, cartine eccetera eccetera. Poi, dopo aver provato il tanklock della GIVI, è solo un piacere. Questo è confort in generale.
La questione confort di guida è un'altra cosa, credevo ti riferissi alla guida impacciata a causa del peso e dell'ingombro dei bagagli.
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Fox, è proprio questo a cui mi riferisco, è inutile che dicano che "le valigie laterali della FJR sono capienti e ben sagomate.
Forse non saranno le più capienti o meglio sagomate ma noi le facciamo bastare da qualche annetto e di viaggi da circa 10000 km in 20 giorni ne abbiamo fatti almeno due, viaggiamo sempre così facendoci stare anche due sacchi a letto; a mio parere meno peso extra e ingombri oltre quanto sta nelle borse e nel bauletto è senza dubbio sinonimo di maggior confort e certamente più sicurezza di guida a prescindere dal rispetto delle necessità che ognuno ha per godersi al meglio il viaggio.
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Fox, è proprio questo a cui mi riferisco, è inutile che dicano che "le valigie laterali della FJR sono capienti e ben sagomate.
Forse non saranno le più capienti o meglio sagomate ma noi le facciamo bastare da qualche annetto e di viaggi da circa 10000 km in 20 giorni ne abbiamo fatti almeno due, viaggiamo sempre così facendoci stare anche due sacchi a letto; a mio parere meno peso extra e ingombri oltre quanto sta nelle borse e nel bauletto è senza dubbio sinonimo di maggior confort e certamente più sicurezza di guida a prescindere dal rispetto delle necessità che ognuno ha per godersi al meglio il viaggio.
Beh... punti di vista diversi ;-)
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Io a suo tempo ho risolto così....
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Io a suo tempo ho risolto così....
Ecco! era questo che volevo intendere. Come hai fissato quelle valigie?
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Io a suo tempo ho risolto così....
Ecco! era questo che volevo intendere. Come hai fissato quelle valigie?
Con cinghie passate sotto le borse laterali e le due borse unite tra loro sia sul dietro del codino e con una cinghia sul davanti del bauletto, ora finalmente ho il bauletto da 50 litri.
Unica difetto attento al peso a bassa velocità e avantreno leggero, che ho risolto molto bene avendo una Fjr 2013.
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Io a suo tempo ho risolto così....
Ecco! era questo che volevo intendere. Come hai fissato quelle valigie?
Con cinghie passate sotto le borse laterali e le due borse unite tra loro sia sul dietro del codino e con una cinghia sul davanti del bauletto, ora finalmente ho il bauletto da 50 litri.
Unica difetto attento al peso a bassa velocità e avantreno leggero, che ho risolto molto bene avendo una Fjr 2013.
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Diciamo che la mia intenzione è questa, anche se credo di aver trovato un modo meno macchinoso per fissare le borse sopra le valigie originali. Per il peso non credo sia un problema anche per me, la mia è anche una FJR del 2015
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Ciao, ho avuto lo stesso problema, risolto con castello monorack e staffe laterali per usare le stesse valigie che adoperi tu, se non hai risolto contattami e ti do tutti i dettagli.
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Ciao, ho avuto lo stesso problema, risolto con castello monorack e staffe laterali per usare le stesse valigie che adoperi tu, se non hai risolto contattami e ti do tutti i dettagli.
ti ho scritto in pvt
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quoto Gino64 quando parla di bauletto da 52 lt e borsone sopra.....!!!però voglio aggiungere senza la pretesa di voler fare il professore, che la moto è libertà ed in quanto tale ognuno deve essere libero di equipaggiare la proprioìa moto come meglio gli aggrada. Poi dovete sapere una cosa: noi siamo gente del sud e quindi ci piace portare al seguito un sacco di roba (vedi famiglia Surace su Youtube) (§) (§) (§) (§) (§) (§)