FJR1300 Forum

Vita di club => Presentazioni => Topic aperto da: TBone - 03/09/2016, 17:05:40

Titolo: Buongiorno!
Inserito da: TBone - 03/09/2016, 17:05:40
Salve a tutti, sono Valentino, abito in provincia di Reggio Emilia (al momento Quattro Castella), mi occupo di musica e sono possessore di una XJR1300 dal 2007 con 120.000km.
Pensavo di fare il cambio di consonante...
Qui non sarà la sezione giusta, potete rimandarmi, cortesemente, ad una discussione (se già presente) in cui si evidenzino le differenze tra il modello 2016 e il 2015?
Inoltre ho già letto, da una discussione del 2013 mi pare, che parecchi di voi preferiscono le sospensioni tradizionali alle elettroniche. Quindi dovrei preferire il modello A al modello AE? Magari cambiando le molle originali con Olinhs o altro.
Al MotoShop di Parma ho fatto fare un preventivo per una bellissima FJR AE del 2015 color rosso scuro, penso che il codice colore sia bronze qualcosa...però mi intrigava il gruppo luci del nuovo modello con i led che si accendono all'ingresso di curva.
Va bè, attendo i vostri commenti.
Ciao!
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: gbpiero67 - 03/09/2016, 18:02:30
Si quella a Parma e magnetic bronze il prezzo dovrebbe scontartelo di €3000 che riguarda una promozione Yamaha per la MY2015 di super valutazione dell'usato del valore sopra indicato.
A presto in sella alla motona. 8)
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: lucabu - 04/09/2016, 22:47:57
Benvenuto in famiglia! :)
Sospensioni elettroniche o tradizionali, ma che ti frega...comprala e basta: è la miglior sport-router mai costruita! ;D
Lamps

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Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: davide - 05/09/2016, 08:37:14
Benvenuto dalla provincia di Cremona,una fjr che sia con le sospensioni elettroniche o no e' sempre una gran moto,dipende un po' dal portafoglio,la differenza fra i due modelli dovrebbe essere intorno ai 3000 euro,comunque moto di sostanza,ciao.
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: TBone - 05/09/2016, 08:41:57
-comprala e basta- sembra facile!  :D
Volevo un attimo ponderare l'acquisto dato che non si tratta di qualche nocciolina...per me!
Quindi i dubbi sono tra il modello AE 2015, il modello AE 2016 e il modello A 2016.
Le sospensioni dei modelli 2015 e 2016 sono le stesse?
Se a livello di ciclistica ci sono differenze sostanziali e vale la pena aggiungere 3.000€ per le sospensioni elettroniche si fa l'ulteriore sforzo. Non so come dire...
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: LinoR1 - 05/09/2016, 09:26:29
Ciao Valentino e benvenuto sul forum. :)
Non so consigliarti sulla scelta tra modello A oppure AE, per quanto mi riguarda sono un felicissimo possessore della A 2015....... ma conosco tanti felicissimi possessori della AE ;)
Scelte personali o di portafogli :D
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: TBone - 05/09/2016, 11:19:59
Grazie mille dell'accoglienza!
Oltre al consiglio spassionato di esperti possessori (credo sia sempre meglio sentire chi la moto la vive piuttosto che leggere o farsi raccontare pareri da riviste o venditori) mi interessava anche sapere se effettivamente c'è tutta questa differenza tra sospensioni elettroniche e tradizionali.
Del nuovo modello mi intrigano i led che si accendono in ingresso di curva quindi sarei costretto a prendere un 2016 AE, giusto?
In ogni caso devo fissare una prova al MotoShop in settimana
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: nikon - 05/09/2016, 11:33:27
mah...

io sono tradizionale,sospensioni "normali" e cambio con leva frizione

tutto quello che non cè non si rompe....
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: comelca - 05/09/2016, 13:27:41
A mio parere c'è anche un altro aspetto di tipo economico da non sottovalutare:
Dal 1 gennaio 2016 l'Euro 4 diverrà obbligatoria per tutti i modelli di nuova omologazione. I “vecchi” Euro 3 restano nei listini fino a fine dicembre di quest'anno: dal primo gennaio 2017 infatti tutti i motoveicoli di nuova immatricolazione dovranno essere omologati Euro 4. Ergo per qualche rimanenza 2015 in concessionario, immatricolando la moto entro fine anno, si potrà spuntare un prezzo stracciato.  ;)
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: TBone - 05/09/2016, 13:41:10
Questa cosa è interessante!
Quindi il modello 2015 (euro3) calerà e comunque dev'essere immatricolato entro fine anno! Ottimo!
Aggiungo un altro dubbio: meglio il cambio a 6 marce o a 5?
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: gbpiero67 - 05/09/2016, 13:54:38
Mi ero dimenticato che il modello 2015 che hanno a Parma e AE ed in prova  la 2016 A
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: TBone - 05/09/2016, 14:09:51
Esatto! Domani proverò la 2016 non avendo però metro di paragone per quanto riguarda sospensioni e motore a 5 marce. Più o meno i rapporti saranno come la mia (XJR) anche se è profondamente diversa l'erogazione data dal cardano e dai cavalli!
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: comelca - 05/09/2016, 14:42:39
Questa cosa è interessante!
Quindi il modello 2015 (euro3) calerà e comunque dev'essere immatricolato entro fine anno! Ottimo!
A meno che non la immatricoli direttamente il conce per poi la rivenderla a Km. 0 ma si potrebbe spuntare comunque un buon prezzo  ;)
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: nikon - 05/09/2016, 17:16:30
opterei per la 6a marcia

con la 5a sembra che manca la sesta....
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: TBone - 05/09/2016, 17:39:58
Con la XJR ho continuato a cercare la sesta per anni, poi ho imparato a guardare il contagiri altrimenti continuerei a cercarla!  :'(
Se i rapporti sono buoni e non sono diventati troppo corti direi che è ok. Anche se la sesta è un allungo autostradale sarebbe ottimo
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: luca6686 - 05/09/2016, 18:52:41
Ciao e benvenuto, per quanto riguarda il modello secondo me devi valutare principalmente 2 cose:

1) Ti interessa avere le cose in più del 2016?
2) Ti interessa risparmiare?

In funzione delle risposte a questa domanda puoi muoverti dato che sicuramente il 2015 lo paghi meno del 2016 ma non hai la 6° marcia e i fari a led, principalmente.

Non so con il 5 marce, per darti un'idea, con il 6 marce del 2016 i 130km/h in autostrada li fai a 3800/3900 rpm, velocità da gps non indicata che è un po' più alta.
In caso di guida su statali o provinciali la 6° la metto dagli 85/90 km/h i giri sono molto bassi ma comunque la moto riprende egregiamente.

Ciao
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: Fabry111 - 05/09/2016, 21:33:31
-comprala e basta- sembra facile!  :D
Volevo un attimo ponderare l'acquisto dato che non si tratta di qualche nocciolina...per me!
Quindi i dubbi sono tra il modello AE 2015, il modello AE 2016 e il modello A 2016.
Le sospensioni dei modelli 2015 e 2016 sono le stesse?
Se a livello di ciclistica ci sono differenze sostanziali e vale la pena aggiungere 3.000€ per le sospensioni elettroniche si fa l'ulteriore sforzo. Non so come dire...

Innanzitutto benvenuto anche da parte mia.
Per rispondere alle tue domande...

Le sospensioni tra la 2015A e la 2016A sono le stesse (anche se sulla 2016 la forcella è marchiata Kayaba e non più ""Yamaha"") ma cambiano i setup di base: il setup della 2016A risprende quello della AE messo in modalità "sport". Il che la rende molto più ferma di idraulica e di molle rispetto alla 2015A. Quale sia meglio delle due è soggettivo.

La AE è un passo avanti, e il mio consiglio è quello di sceglierla se non si ha in mente di sostituire gli ammortizzatori con dei più raffinati (e costosi) gingilli.

5 o 6 marce? ho passato molti anni con 5 senza alcun problema, come ho già fatto una stagione con 6. Da estimatore convinto delle 5, non mi sono però trovato male anche la sesta.

Ps: io dopo anni di Ohlins sulla precedente 2004, non ho avuto dubbi sull'investimento da fare. Ma rimane una scelta del tutto  personale. Difficile dire qual'è la più furba.
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: Ricky - 05/09/2016, 22:13:49
Benvenuto nel forum, senza ombra di dubbio AE ancora meglio AS.
Tutte e due le versioni hanno un confort  assoluto.
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: TBone - 06/09/2016, 01:39:59
Grazie dei preziosi consigli.
La AS è quella senza frizione, giusto? Per quella ancora non sono preparato, vorrei ancora "smanettare" con frizione e cambio a pedale.
L'investimento da scegliere sarebbe quello di spendere 3.000€ in più subito o di spendere grosso modo la stessa cifra per molle anteriori e mono dopo l'acquisto?
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: Ricky - 06/09/2016, 08:00:42
Grazie dei preziosi consigli.
La AS è quella senza frizione, giusto? Per quella ancora non sono preparato, vorrei ancora "smanettare" con frizione e cambio a pedale.
L'investimento da scegliere sarebbe quello di spendere 3.000€ in più subito o di spendere grosso modo la stessa cifra per molle anteriori e mono dopo l'acquisto?
La versione as è quella senza frizione, ma ti posso assicurare che è una favola nella guida sportiva.
Per quanto riguarda gli Ohlins, andavano montati  tassativamente sulle versioni prima del 2013 a mio parere, ma dopo tale data Fjr è una moto completa.

Ps; sempre migliorabile.... ehi  ;)

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Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: Maxym - 06/09/2016, 11:39:37
Approvo quello detto da Ricky io ho la versione AS e mi tiro bene ,i fari soni una f***ta e la sesta marcia mi è stata utilissima . Nel mio giro estivo sulle Alpi Carniche mi ha permesso di fare una media di 17.7 circa, buona scelta e benvenuto

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Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: TBone - 06/09/2016, 13:29:57
Grazie! In serata scriverò le mie impressioni dopo la prova su strada.
Credo che ci sia a disposizione una 2016A
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: TBone - 07/09/2016, 01:50:25
Salve a tutti! Ho guidato una FJR!
Modello 2016A, grigio scuro, tipo canna di fucile, bello! Personalmente lo preferisco al grigio chiaro opaco, anche se quest'ultimo è interessante!
La prima impressione me l'ha data la seduta e la comodità del manubrio, direi naturale. Poi magari c'era un set up giusto tra altezza sella e altezza manubrio, non so!
La sella, guardandola e riguardandola, mi intimoriva, pensavo fosse rigida e scomoda, invece la trovo comoda. Più rigida della mia ma comunque comoda!
Faccio per partire sono rimasto letteralmente fulminato! Ho preso paura quando, dopo aver tirato la frizione, ho schiacciato il cambio per mettere in prima. Mi aspettavo un bel CLONCK! come succede nella mia e invece ha fatto più un effetto simile a quando metto la prima nell'auto! Niente! Flup! Ed è andata in prima. La stessa precisione e morbidezza del burro anche nelle cambiate in movimento.
In strada va bene, è bilanciata, anche in mezzo al traffico si riesce a governare bene.
Se dovessi mai prendere la FJR userei pochissimo la mappatura T e sarei più propenso alla S.
Il riparo dall'aria sembra buono, vorrei provare a mettere la sella in basso per vedere se riesco a stare col casco dietro al parabrezza, mi usciva un pelo e in tangenziale mi sembrava facesse una turbolenza strana.
Avevo letto di una frenata strana che trasmetteva una vibrazione strana al manubrio. Ho provato a frenare forte con l'anteriore e insieme ho pigiato il freno posteriore., in un paio di occasioni mi è sembrato lo facesse!
Per il resto è bella e devo superare lo scoglio psicologico del prezzo e dell'abbandono della XJR...
Mi sono fatto fare un preventivo per un 2016 AE
Tante belle cose e felicità a tutti!
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: DISOSSATO - 07/09/2016, 20:34:00
Salve a tutti! Ho guidato una FJR!
Modello 2016A, grigio scuro, tipo canna di fucile, bello! Personalmente lo preferisco al grigio chiaro opaco, anche se quest'ultimo è interessante!
La prima impressione me l'ha data la seduta e la comodità del manubrio, direi naturale. Poi magari c'era un set up giusto tra altezza sella e altezza manubrio, non so!
La sella, guardandola e riguardandola, mi intimoriva, pensavo fosse rigida e scomoda, invece la trovo comoda. Più rigida della mia ma comunque comoda!
Faccio per partire sono rimasto letteralmente fulminato! Ho preso paura quando, dopo aver tirato la frizione, ho schiacciato il cambio per mettere in prima. Mi aspettavo un bel CLONCK! come succede nella mia e invece ha fatto più un effetto simile a quando metto la prima nell'auto! Niente! Flup! Ed è andata in prima. La stessa precisione e morbidezza del burro anche nelle cambiate in movimento.
In strada va bene, è bilanciata, anche in mezzo al traffico si riesce a governare bene.
Se dovessi mai prendere la FJR userei pochissimo la mappatura T e sarei più propenso alla S.
Il riparo dall'aria sembra buono, vorrei provare a mettere la sella in basso per vedere se riesco a stare col casco dietro al parabrezza, mi usciva un pelo e in tangenziale mi sembrava facesse una turbolenza strana.
Avevo letto di una frenata strana che trasmetteva una vibrazione strana al manubrio. Ho provato a frenare forte con l'anteriore e insieme ho pigiato il freno posteriore., in un paio di occasioni mi è sembrato lo facesse!
Per il resto è bella e devo superare lo scoglio psicologico del prezzo e dell'abbandono della XJR...
Mi sono fatto fare un preventivo per un 2016 AE
Tante belle cose e felicità a tutti!

Complimenti per la prova ed il resoconto................per le turbolenze, senza che stai tanto a smanettare, basta azionare il parabrezza elettrico ;)
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: Angespar - 08/09/2016, 06:52:29
Ciao e benvenuto anche dalla provincia di Brescia.
Vengo anche io da Xjr 1300 (2003-2015), la differenza è tanta anche nella 5 marce....
mi resterà comunque per sempre nel cuore, Xjr è sempre Xjr...nello scritto e nel parlato il cambio di consonante risulterà difficile per molto tempo..... (^)

Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: bassini - 12/09/2016, 18:38:30
Un saluto anche da parte mia.
Diciamo che stiamo parlando di una signora moto, sia con 5 che con 6 marce.
la scelta ?
Concordo con chi ti consiglia di fare un resoconto di quello che puoi spendere e di quello che vuoi ottenere.
Fatti i dovuti calcoli, cedi il risultato
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: TBone - 14/09/2016, 02:02:17
Grazie per i saluti di accoglienza! Ad giorno ho in mano due preventivi per la stesso modello, ossia la nuova 2016 AE.
Da una parte la 2016AE me la fanno pagare tutta (19300€) dall'altra meno (17900€)
Della mia non mi danno grandi cifre però ci sono 400€ di differenza tra un posto e l'altro.
Mi è parso di capire che del modello 2015 AE non ce ne siano più disponibili da immatricolare.
Sapete di posti che fanno prezzi migliori?
Ho letto anche qualche annuncio di FJR in vendita con pochi km, sapete se è gente del forum? Conoscete le moto?
Ad esempio ce n'è una in provincia di Treviso che non sembra male!
Io sarei propenso all'acquisto di una moto nuova. Se l'usato è, per così dire, garantito (nel vero senso della parola, non solo burocraticamente parlando) rifletterei anche su un ottimo usato con, magari, qualche optionals, perchè no!

Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: Bryzzo - 14/09/2016, 07:28:53
Ciao, io ho appena messo in vendita qui sul mercatino la mia (AE 2015)....dai un'occhiata!! (^)
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: TBone - 27/04/2019, 12:52:28
Saluti a tutti! Dopo quasi 3 anni ce l'ho fatta. Spese impreviste mi hanno tenuto lontano dal sogno ma ora ci sono!
Ieri ho firmato il contratto per una FJR AE Dark Gray!
Presumibilmente ci appoggerò sopra le natiche la settimana prossima.
Vorrei chiedervi questa cosa: ho un TomTom Rider che sulla XJR fisso sul manubrio tramite il suo gancio apposito della Ram. Sulla FJR però lo stesso sistema di fissaggio non riesco ad utilizzarlo. Come viene utilizzata la piastra originale per navigatori? È funzionale? Che alternative ci sono?
Grazie per le risposte che vorrete darmi.
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: Flavio - 27/04/2019, 18:29:21
Ciao se vieni al tour della lombardia dimmelo io ne ho uno nuovo se ti va bene te lo porto non voglio nulla.
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: TBone - 27/04/2019, 19:58:22
Ho letto ora che il Tour Lombardia è 31 maggio, 1 e 2 giugno. Purtroppo sono impegnato con le suonate ricorrenti e le manifestazioni del caso.
Comunque grazie mille, gentilissimo! Tu, per caso, hai la "pallina" della Ram col filetto che si avvita a fianco del serbatoio olio frizione?
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: TBone - 11/05/2019, 21:14:22
Eccomi nuovamente, stavolta per presentarvi il ferro!
Ovviamente conoscete la moto meglio di me, farei anche senza mostrarvela ma dato che alcuni sono al raduno vi do uno spunto per fare una battuta!
Premetto che le valigie non erano ancora arrivare, tornerò a ritirarle non appena saranno disponibili!
Ho fatto montare i paracarene originali e il portapacchi originale, inoltre ho già fatto tirare il cablaggio per lo spinotto della basetta del TomTom Rider.
La strada fatta stamattina, purtroppo, è stata veramente poca, praticamente dal concessionario a casa e poco più perché poi dovevo andare via, circa 40km quindi non si può dire d'aver fatto una prova, diciamo che ci siamo appena conosciuti.
In ogni caso ho notato il cambio ruvido è leggermente "secco", penso sia perché la moto è nuova. Del tipo che da fermo non si innestavano le marce, dovevo fare quel giochetto di mollare un po' la frizione per far ingranare la marcia, un paio di volte, anche in movimento, non mi si è inserita la marcia desiderata.
Assenza totale di vibrazioni, erogazione fluida e decisa.
Solida, più impegnativa della XJR da buttare giù, forse sono anche queste gomme, non ho mai montato Bridgestone, forse non è solo il peso della moto ma anche il profilo dello pneumatico.
Devo trovare un set up ideale per il parabrezza, tutto alto mi crea parecchia rumorosità nel casco, tutto giù è meglio. Farò altre prove e dedicherò qualche momento alla ricerca di screen after market. Mi piace il V-Stream Sport comunque cercherò info in merito ma il problema è riuscire a vederli dal vivo.
Ho fatto il pieno, quanti km si percorrono? Il computer di bordo mi dice tra i 450 e i 500, è veritiero?
Mentre la mettevo in garage ho pensato di iscrivermi in palestra...

Posterò altre sensazioni appena possibile, magari dopo essere uscito dal rodaggio!

Saluti a tutti(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190511/bacd363c8b3154c9bfd483a99cc2d856.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190511/1d964375c980cdcd28d19310c85cfe77.jpg)

Inviato da Valentino

Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: Fox - 12/05/2019, 12:31:22
Bella e complimenti per l'acquisto!  (§) (§) (§)
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: Flavio - 12/05/2019, 12:48:55
Bella bella,quelle "problematiche"che ti sei fatto  ....tranquillo imparerai a regolarti mentre viaggi (parlo del parabrezza),vedrai che in curva va giu' facilmente e stabilmente,gomme come detto in varie discussioni sono una cosa a gusto io mi trovo bene con le dunlop roadmark 3,il peso c'è ma imparerai a gestirlo,io sono solo 2 anni che sono possessore della motona ma a parte il peso in manovra per il resto FANTASTICA moto,piu' la usi piu' impari a conoscerla e vedrai ogni uscita sarà sempre emozionante,questo è quel che penso della fjr  (^)
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: jivaros - 12/05/2019, 21:32:07
 :) Ancora complimenti hahaha ma che palestra quando inizierai a fartela sotto vedrai che sara tutto diverso  (^)
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: passerotto68 - 15/05/2019, 10:17:17
Complimenti, bellissima.
Tanta bella, buona ed assolata strada.
passerotto68
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: DISOSSATO - 15/05/2019, 10:29:48
Complimenti e buona strada.

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Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: Member #951 - 15/05/2019, 10:40:23
e bravo TBone..... complimenti per l'acquisto...ora non ti resta che godertela.
ciao...
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: TBone - 15/05/2019, 11:22:26
Grazie mille a tutti!

Inviato da Valentino

Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: Ricky - 15/05/2019, 11:52:40
Complimenti per l'acquisto del ferro  (§) (§) (§) ti auguro tanta buona strada  (^)
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: Lupin72 - 17/05/2019, 16:42:17
Complimenti per l'acquisto: ti auguro tanti felicissimi km...

Per quanto riguarda l'attacco del navigatore, io ho comprato quello  originale (https://www.yamaha-motor.eu/it/it/products/motocicli/sport-touring/fjr1300ae/accessories/gps-stay-fjr/1mc-gpsmt-00-10/) per la FJR, che posiziona il navigatore esattamente in mezzo ai semimanubri. In realtà è progettato per il Garmin Zumo 660 o LM350, ma credo che sulla piastra ci si possa mettere anche la base di un altro navigatore... Collegamento fatto prima di ritirarla, con i cavi ben sistemati e non "in giro": appena posso (ora ho la febbre e  sono chiuso in casa), t'invio una foto...

C'è anche  questo (https://www.yamaha-motor.eu/it/it/products/motocicli/sport-touring/fjr1300ae/accessories/gps-stay-fjr/02b-gpsmt-00-00/) (che sembra essere universale), anche se c'è scritto che bisogna avere il modulo opzionale D-Air della Dainese...
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: TBone - 18/05/2019, 02:44:28
Grazie per i consigli ma anche io ho già fatto fare il collegamento al concessionario. Ho sistemato l'alimentatore della base navigatore di fianco al semimanubrio sinistro. Avevo pensato di prendere il supporto originale da fissare nel mezzo ma ho letto di qualcuno che lamentava questo tipo di fissaggio in quanto utilizzando poi la borsa da serbatoio diventa difficile vedere il navigatore. Considera che io non ho interfono nel casco...
Come navigatore ho Tom Tom Rider e alla fine ho preso la pallina filettata della Ram Mount da avvitare nel buco che c'è di fianco alla vaschetta dell'olio frizione. Pare funzionare tutto. Vedremo!

Inviato da Valentino

Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: Lupin72 - 18/05/2019, 12:29:08
Grazie per i consigli ma anche io ho già fatto fare il collegamento al concessionario. Ho sistemato l'alimentatore della base navigatore di fianco al semimanubrio sinistro. Avevo pensato di prendere il supporto originale da fissare nel mezzo ma ho letto di qualcuno che lamentava questo tipo di fissaggio in quanto utilizzando poi la borsa da serbatoio diventa difficile vedere il navigatore. Considera che io non ho interfono nel casco...
Come navigatore ho Tom Tom Rider e alla fine ho preso la pallina filettata della Ram Mount da avvitare nel buco che c'è di fianco alla vaschetta dell'olio frizione. Pare funzionare tutto. Vedremo!
Inviato da Valentino

Con borse da serbatoio medio/grandi sì... Io non la uso, sicché per me va benissimo così... Mi fa piacere che tu sia comunque riuscito a trovare una soluzione adatta...  (^)
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: TBone - 24/05/2019, 22:18:59
Riscrivo per chiedere un parere ai più esperti.
Secondo voi come mai non arrivano le valigie? Ormai sono passate 2 settimane da quando ho ritirato la moto e più di un mese da quando l'ho ordinata. È normale un'attesa del genere? Ma soprattutto è normale che non mi venga detto, nemmeno indicativamente, quando potrebbero arrivare le borse? Che tipi di problematiche ci sono? Io la moto l'ho pagata tutta...

Inviato da Valentino

Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: comelca - 25/05/2019, 00:25:32
Non ti lamentare c'è chi ha avuto il bauletto posteriore, pagato nuovo, dopo anni. Sicchè, abbi fede  :D
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: TBone - 25/05/2019, 00:37:31
Dopo anni???
Cosa dici?! Mi vuoi far passare la notte insonne?!
In ogni caso il baule è optional, le valigie dovrebbero viaggiare, o essere costruite con la moto. Per quanto ne so è come se mancasse il cupolino o la sella, dato che le valigie laterali sono comprese.
Almeno far sapere quando, grosso modo, potrebbero arrivare...

Inviato da Valentino

Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: Fox - 25/05/2019, 14:16:23
Ho ordinato la moto a novembre scorso e per fine dicembre era già arrivata in concessionaria. Le valigie mi sono arrivate una settima o due dopo e quando ho immatricolato la moto a fine gennaio l'ho ritirata completa. Non dovrebbero quindi tardare molto...  (^)
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: Gino64 - 27/05/2019, 07:51:53
Dopo anni???
Cosa dici?! Mi vuoi far passare la notte insonne?!
In ogni caso il baule è optional, le valigie dovrebbero viaggiare, o essere costruite con la moto. Per quanto ne so è come se mancasse il cupolino o la sella, dato che le valigie laterali sono comprese.
Almeno far sapere quando, grosso modo, potrebbero arrivare...

Inviato da Valentino



Di norma arriva tutto assieme.
Titolo: Re:Buongiorno!
Inserito da: ennio - 07/06/2019, 08:10:10
Buongiorno, benvenuto. Io ho avuto entrambe i modelli, mi trovo meglio con le sospensioni elettroniche.