FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Pneumatici => Topic aperto da: Boaleo - 09/04/2019, 16:57:47
-
In presentazione l'evoluzione Pirelli per le nostre GT...
Aspettiamo i commenti dei primi utilizzatori.
https://www.gpone.com/it/2019/04/08/news-prodotto/pirelli-presenta-angel-gt-ii-il-nuovo-pneumatico-sport-touring.html (https://www.gpone.com/it/2019/04/08/news-prodotto/pirelli-presenta-angel-gt-ii-il-nuovo-pneumatico-sport-touring.html)
-
Ottime direi, una bella presentazione. Sicuramente da tenere in considerazione
-
Ciao a tutti, dopo circa 1000km riporto qualche mia valutazione in merito alle Angel GT 2.
Proveniendo dalle roadtech 01 la prima differenza che ho notato è nello scendere in piega dato che, le Pirelli, sono molto più progressive rispetto a metzeler.
Per quanto riguarda i punti positivi devo dire che il grip è veramente elevato, in uscita dalle curve lente o tornanti sembra che la moto sia più pronta grazie all'elevata aderenza della gomma.
Ottimo anche il feeling con il bagnato a livello delle 01 in frenata ed ancora meglio in accelerazione, vedi sopra. :)
Punti negativi: per ora non ne ho, troppo pochi km fatti, unico appunto che posso fare è la sensazione che non dureranno i circa 10.000 km delle 01.
Non ho ancora fatto viaggi in 2 a pieno carico quindi per questo tipo di feedback mi rifaccio vivo a settembre.
Ciao a tutti!
-
Ciao a tutti, dopo circa 1000km riporto qualche mia valutazione in merito alle Angel GT 2.
Proveniendo dalle roadtech 01 la prima differenza che ho notato è nello scendere in piega dato che, le Pirelli, sono molto più progressive rispetto a metzeler.
Per quanto riguarda i punti positivi devo dire che il grip è veramente elevato, in uscita dalle curve lente o tornanti sembra che la moto sia più pronta grazie all'elevata aderenza della gomma.
Ottimo anche il feeling con il bagnato a livello delle 01 in frenata ed ancora meglio in accelerazione, vedi sopra. :)
Punti negativi: per ora non ne ho, troppo pochi km fatti, unico appunto che posso fare è la sensazione che non dureranno i circa 10.000 km delle 01.
Non ho ancora fatto viaggi in 2 a pieno carico quindi per questo tipo di feedback mi rifaccio vivo a settembre.
Ciao a tutti!
Io credo che supereranno i 10,000 km io sono a 5.500 e c'è ancora tanto tanto battistrada e io non è che vado al risparmio............... ::) ::) ::)
-
Io ho sempre utilizzato i Metzeler ma quest'anno su consiglio di un amico ho provato i Pirelli. Fantastici! 9'000 km in 5 settimane e una tenuta da favola. E c'è ancora un sacco di profilo!
-
Saranno le mie prossime gomme, ancora devo finire le roadtec 01 (sono a quasi 12 mila, ma penso di farne alme altri 3).
Date comunque un'occhiata qua:
https://www.motociclismo.it/comparativa-gomme-sport-touring-brigestone-battlax-t31-continental-contiroadattack-3-dunlop-roadsmart-iii-metzeler-roadtec-01-e-pirelli-angel-gt-2-73164 (https://www.motociclismo.it/comparativa-gomme-sport-touring-brigestone-battlax-t31-continental-contiroadattack-3-dunlop-roadsmart-iii-metzeler-roadtec-01-e-pirelli-angel-gt-2-73164)
-
Io le ho montate questo martedi per il tour svizzero, vi saprò dire...
-
Io le ho montate questo martedi per il tour svizzero, vi saprò dire...
Siamo sempre in attesa ;D
-
Allora ai passi con bagnato e temperature rigide sono stato sul tranquillo ma sicuro e buona sensazione. Durante le prove del giro dell'emilia si sono dimostrate moooolto prestazionali chiedere al perry per conferma, io le rimonterò di certo a meno che non si dimostrino poco durature.
-
Allora ai passi con bagnato e temperature rigide sono stato sul tranquillo ma sicuro e buona sensazione. Durante le prove del giro dell'emilia si sono dimostrate moooolto prestazionali chiedere al perry per conferma, io le rimonterò di certo a meno che non si dimostrino poco durature.
Confermo quanto scrivi, io sono a quota 9500 km e ne ho ancora anche se iniziano ora a scalinare un po'
-
Allora ai passi con bagnato e temperature rigide sono stato sul tranquillo ma sicuro e buona sensazione. Durante le prove del giro dell'emilia si sono dimostrate moooolto prestazionali chiedere al perry per conferma, io le rimonterò di certo a meno che non si dimostrino poco durature.
Confermo, chiedere ad alcune tutine a salire e scendere dal Passo del Muraglione
-
Che differenza c'è tra
180/55 ZR 17 M/C (73W) TL (A)
120/70 ZR 17 M/C (58W) TL (A)
e
180/55 ZR 17 M/C (73W) TL
120/70 ZR 17 M/C (58W) TL
-
Che differenza c'è tra
180/55 ZR 17 M/C (73W) TL (A)
120/70 ZR 17 M/C (58W) TL (A)
e
180/55 ZR 17 M/C (73W) TL
120/70 ZR 17 M/C (58W) TL
Mi rispondo da solo a beneficio di chi si è fatto la stessa domanda:
(A) Versione modificata della carcassa per motocicli pesanti. ;)
-
Per FJR1300 specifica (A) solo al posteriore la specifica (A) anteriore è per il Kawa GTR
-
Per FJR1300 specifica (A) solo al posteriore la specifica (A) anteriore è per il Kawa GTR
Se l'anteriore (A) lo usi anche sulla FJR fai peccato? ???
-
Se l'anteriore (A) lo usi anche sulla FJR fai peccato? ???
Sicuramente no. Pero' se al posteriore la specifica e' per tutte le moto pesanti e all'anteriore solo per Kawa forse una ragione c'e'... ma non chiedermi quale (sagoma? mescola? boh...).
-
Che differenza c'è tra
180/55 ZR 17 M/C (73W) TL (A)
120/70 ZR 17 M/C (58W) TL (A)
e
180/55 ZR 17 M/C (73W) TL
120/70 ZR 17 M/C (58W) TL
Mi rispondo da solo a beneficio di chi si è fatto la stessa domanda:
(A) Versione modificata della carcassa per motocicli pesanti. ;)
Sbaglio o ci noto un che di presa in giro ???? :)) :)) :)) :))
Tanto io monto le mitas ;)
-
ciao confermo quello detto da luca io sono a 8500 e ancora del buon battistrada a disposizione salvo un decadimento repentino che scoprirò solo in futuro se avverrà ma sabato si sono comportate in modo egregio sul k monta il 190 e quindi non posso dire se le sensazioni di guida siano le stesse che con 180 di fj,in quanto alla specifica a per moto pesanti in tutta sincerità non ho mai verificato se sia anche all ant. guarderò. sicuramente alla prossima tornata le rimonto
-
Su consiglio del mio meccanico Yamaha di fiducia, ho appena ordinato le GT II con specifica A sia al posteriore che all'anteriore... (^)
-
Oggi ho cambiato le Angel GT II (A) con 12 mila km, con ancora un migliaio di km da poter fare.
Ho dimenticato sul momento di farci qualche foto. Con il treno precedente ci avevo fatto solo 10 mila km...
Ho preso ancora le Angel con cui mi son trovato molto bene (le ho anche sulla Z1000 SX) e dopodomani partiamo per il raduno in Emilia con le gomme nuove!
-
Oggi ho cambiato le Angel GT II (A) con 12 mila km, con ancora un migliaio di km da poter fare.
Ho dimenticato sul momento di farci qualche foto. Con il treno precedente ci avevo fatto solo 10 mila km...
Ho preso ancora le Angel con cui mi son trovato molto bene (le ho anche sulla Z1000 SX) e dopodomani partiamo per il raduno in Emilia con le gomme nuove!
(§)