FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Meccanica generale => Topic aperto da: Giorgio - 10/09/2017, 21:02:21
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Ciao a tutti, volevo dirvi che purtroppo ho un problema con una as 2007, il mecc. mi ha sostituito la campana l'anno scorso e prima delle vacanze la frizione, ma purtroppo senza risolvere il problema, figuratevi che di ritorno dalla Grecia ho dovuto fare tutta la strada accarezzando appena l'accelleratore e nei sorpassi temevo sempre di non accellerare rapidamente poichè si sentiva nettamente la frizione slittare e questo provvocava l'accensione del 46.
Uffa che tortura, domani di nuovo dal mecc. e speriamo in bene altrimenti mi sa che dovrò rinunciare alla as...........................
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Novità? Che ti ha detto il meccanico?
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Ciao Lupin, al momento non so ancora nulla piochè è in attesa di visita ispettore Yamaha...aggiornerò quando avrò notizie..
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Ciao scusate il ritardo, rieccomi con le novità dopo più di un mese con la moto in officina finalmente l'ispettore ha verificato ed a suo giudizio era l'olio della frizione, il mecc. ha operato seguendo i suoi consigli con sostotuzione totale dell'olio e alla riconsegna effettivamente sembrava che andasse bene, dico sembrava perchè per la verifica definitiva devo aspettare i primi caldi (è il periodo in cui si manifestava il problema) per cui speriamo in bene... :-\
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In bocca al lupo... E continua a tenerci informati... :)
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Purtroppo ci sono già passato. Non so se hai già fatto una ricerca ma se vai qui (http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,10305.75.html#97) troverai tante notizie, soprattutto in 4a pagina. ;)
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Di nuovo ciao a tutti, eccovi un aggiornamento, a quanto pare purtroppo ai primi caldi problema ripresentato uffa... non so più cosa fare... devo rinunciare alla fjr???
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x Comelca, come hai risolto?
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Il mio shift 46 era di altra natura e non riconducibile allo slittamento della frizione e/o condizionato dal caldo. Mi si bloccava la frizione e non potevo più usare il cambio marce. Comunque mi è stato sostituito l'alberino dell'attuatore della frizione che aveva consumato tutti i carboncini interni e non facevano più contatto. Comunque il tutto risolto da D & G MOTORSPORT SRL di Carpi.
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Ciao a tutti, aggiornamento non positivo dopo ulteriore fermo officina con inserimento spessore la riprovo e va addirittura peggio (adesso ogni tanto in prima strappa) (manco gli ispettori ne sanno qualcosa) uffa...
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Rieccoci, dopo nuovo intervento dell'ispettore con revisione impianto e risostituzione frizione (bruciata dopo appena un anno) appena uscita dall'officina sembrava a posto (illusione), pochi km e problema ripresentato (solo il tempo di far scaldare bene il motore), decido di togliere la carenatura ed effettivamente ci guadagno qualcosa in efficienza di raffreddamento, ragazzi veramente non so più che fare debbo necessariamente cambiarla (non vorrei ma mi sa che dovrò) oppure qualcuno ha avuto un esperienza simile e sa come aiutarmi?
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Caro Giorgio, lo so che la mia sarà una soluzione estrema ma alla fine, esasperato, l'ho cambiata ed ho ripreso un'altra AS (non la lascere mai ;)) con una Km. 0. Alla fine ho ricevuto anche un buon trattamento per l'usato. Non so di dove sei ma se vuoi ti indirizzo dal conce di Genova dove l'ho presa. Non saprei dirti altro ::)
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Ciao Comelca grazie, (sono di Milano) è sono un pò deluso dalla as non vorrei ritrovarmi nuovamente nello stesso problema (mi sa che passero ad un enduro).
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Giorgio, scusa se mi permetto, ma a parte i problemi del cambio, ti sei trovato bene con la FJR ? Se sì, prendi un modello A o AE: cambio tradizionale e stai sereno... Viceversa, cambia proprio modello: la moto è passione e devi godertela al massimo: se ogni volta deve darti problemi, diventa solo una "tortura" e non va bene... Magari, chissà, è "nata male" proprio la tua: purtroppo, ci può stare...
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Ciao Comelca grazie, (sono di Milano) è sono un pò deluso dalla as non vorrei ritrovarmi nuovamente nello stesso problema (mi sa che passero ad un enduro).
Se ci ripensi Milano Genova è breve, chiamami pure ;)
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Qualcuno ha sentito di problemi con le AS dal 2017 ? grazie
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Qualcuno ha sentito di problemi con le AS dal 2017 ? grazie
No nei nuovi modelli tutto è perfettamente funzionante, i problemi c'erano nelle versioni precedenti.
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Grazie 1000 Gino !
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Grazie Comelca, sono in fase riflessiva poi deciderò (più di una 20 di km non posso fare) in questo periodo....
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acci... intendevo una ventina di km...
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Grazie Comelca, sono in fase riflessiva poi deciderò (più di una 20 di km non posso fare) in questo periodo....
(^)
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Ciao, rieccomi qui a portar buone notizie, grazie ai vs consigli ho affidato la moto a D&G motorsport e con mia grande soddisfazione (e loro grande tribulazione) son finalmente riusciti a venire a capo del problema, moto appena ritirata fatto un bel viaggio da Carpi a Monza e nessun problema rilevato, confermo la serietà, la capacità tecnica, la passione per questo lavoro e non guasta anche la simpatia del gruppo D&G.
Di nuovo grazie per il consiglio.
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Felice di leggere che hai risolto il Problema.
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Non avevo dubbi sull'affidabilità dell'officina ora speriamo che resti affidabile anche la moto. ;)
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Non avevo dubbi sull'affidabilità dell'officina ora speriamo che resti affidabile anche la moto. ;)
.....
Curiosità...cosa c'era che non andata in tutti gli interventi precedenti??
la mia è solo la testimonianza del fatto che non tutte le AS creano problemi
tocco ferro, legno, grattatina a tutto ciò che posso ....la mia AS riporta sul telaio il numero 350 uscita da Yamaha nel 2006...
per mia fortuna dopo circa 120.000 km nessun grosso problema ( solo manutenzione ordinaria) ...e spero ancora di godermela un pò..!!!
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Non avevo dubbi sull'affidabilità dell'officina ora speriamo che resti affidabile anche la moto. ;)
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Curiosità...cosa c'era che non andata in tutti gli interventi precedenti??
la mia è solo la testimonianza del fatto che non tutte le AS creano problemi
tocco ferro, legno, grattatina a tutto ciò che posso ....la mia AS riporta sul telaio il numero 350 uscita da Yamaha nel 2006...
per mia fortuna dopo circa 120.000 km nessun grosso problema ( solo manutenzione ordinaria) ...e spero ancora di godermela un pò..!!!
Lascia stare dammi retta, meno sai e meno fisime ti fai ;)
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Non avevo dubbi sull'affidabilità dell'officina ora speriamo che resti affidabile anche la moto. ;)
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la mia è solo la testimonianza del fatto che non tutte le AS creano problemi
tocco ferro, legno, grattatina a tutto ciò che posso ....la mia AS riporta sul telaio il numero 350 uscita da Yamaha nel 2006...
per mia fortuna dopo circa 120.000 km nessun grosso problema ( solo manutenzione ordinaria) ...e spero ancora di godermela un pò..!!!
Mi permetto di associarmi alla tua testimonianza e da ex possessore di AS non posso che confermare tutto quanto, 130000 km senza problemi alla frizione viaggiando sempre in due, carichi, con diversi viaggetti da quasi 10000 km in "capo" all'Europa;parlerei di eccezioni e non di regola riguardo ai problemi della AS, la mia era una 2007 rimasta per tre anni in magazzino ed immatricolata nel 2010... :) ;)
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Non avevo dubbi sull'affidabilità dell'officina ora speriamo che resti affidabile anche la moto. ;)
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Curiosità...cosa c'era che non andata in tutti gli interventi precedenti??
la mia è solo la testimonianza del fatto che non tutte le AS creano problemi
tocco ferro, legno, grattatina a tutto ciò che posso ....la mia AS riporta sul telaio il numero 350 uscita da Yamaha nel 2006...
per mia fortuna dopo circa 120.000 km nessun grosso problema ( solo manutenzione ordinaria) ...e spero ancora di godermela un pò..!!!
Lascia stare dammi retta, meno sai e meno fisime ti fai ;)
se dici amme..hai ragione ... più che fisime..direi paranoie.....ahahahahahahaha
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Non avevo dubbi sull'affidabilità dell'officina ora speriamo che resti affidabile anche la moto. ;)
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Curiosità...cosa c'era che non andata in tutti gli interventi precedenti??
la mia è solo la testimonianza del fatto che non tutte le AS creano problemi
tocco ferro, legno, grattatina a tutto ciò che posso ....la mia AS riporta sul telaio il numero 350 uscita da Yamaha nel 2006...
per mia fortuna dopo circa 120.000 km nessun grosso problema ( solo manutenzione ordinaria) ...e spero ancora di godermela un pò..!!!
Lascia stare dammi retta, meno sai e meno fisime ti fai ;)
se dici amme..hai ragione ... più che fisime..direi paranoie.....ahahahahahahaha
;) ;) ;) :D :D
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Rieccomi, di nuovo grazie per i consigli, per la curiosità di colbitz te la faccio breve altrimenti qui ci stiamo tutta l'estate :) si trattava di una guarnizione or del pistoncino di comando che essendosi deformata non faceva più rientrare il suddetto e quindi manteneva in pressione l'olio, ma qui sta il bello; le altre officine a cui mi sono rivolto o non avevano la capacità tecnica di comprendere il problema o non avevano la voglia di ricercarlo (per arrivare al blocco di comando bisogna smontare praticamente tutto il retrotreno, (ruota, trasmissione, ammortizzatore, forcellone, freno)( i geni dei tecnici yamaha alle volte.... >:( >:( >:(), ci e voluta una bella dose di buona volontà e capacità da parte del gruppo D&G per risolvere il problema (costo materiale 90€ più o meno) ore di lavoro tante ma tante.
Beh per fortuna è tutto risolto ora pensiamo a godercela...
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Rieccomi, di nuovo grazie per i consigli, per la curiosità di colbitz te la faccio breve altrimenti qui ci stiamo tutta l'estate :) si trattava di una guarnizione or del pistoncino di comando che essendosi deformata non faceva più rientrare il suddetto e quindi manteneva in pressione l'olio, ma qui sta il bello; le altre officine a cui mi sono rivolto o non avevano la capacità tecnica di comprendere il problema o non avevano la voglia di ricercarlo (per arrivare al blocco di comando bisogna smontare praticamente tutto il retrotreno, (ruota, trasmissione, ammortizzatore, forcellone, freno)( i geni dei tecnici yamaha alle volte.... >:( >:( >:(), ci e voluta una bella dose di buona volontà e capacità da parte del gruppo D&G per risolvere il problema (costo materiale 90€ più o meno) ore di lavoro tante ma tante.
Beh per fortuna è tutto risolto ora pensiamo a godercela...
Ma nel costo totale e compreso tagliando con pulizia corpi farfallati, rammento bene?
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Per GBPiero, nel costo totale è ricompreso la pulizia dei corpi farfallati (già che era in officina), ma in aggiunta alla riparazione, ed in più durante i vari viaggi che ha fatto sui trasporti per arrivare fino a carpi (probabilmente) hanno rotto anche la pedana del pilota lato dx (tanto per aggiungere qualcosa), beh ora è tutto a posto...
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Ottimo importante che tu sia rimasto contento del servizio offerto e lavoro svolto dall'officina.
E tanta buona strada con la moto ringiovanita
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Alla fine dei giochi quanto è costata la riparazione? sia a Giorgio che ad Elio...
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Bè, alla fine l'importante è che tu sia riuscito a sistemarla a dovere ed ora tu possa godertela come meriti... Buonissimi km, dunque ! (^)