FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Sospensioni => Topic aperto da: Danilo Lucci - 27/09/2014, 00:19:31
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Ebbene si, oggi sono andato da Giotek per cambiare il mono e cambiare le molle della forche.
Partenza ore 7:15, cippa che freddo stamane :o, alle 10:00 in punto ero da lui.
Lo smontaggio del mono è stato più difficoltoso del previsto, questo a causa del fatto che la mia è una AS e la disposizione delle parti meccaniche è leggermente diversa dalla versione A/AE.
Alle forche abbiamo messo delle molle lineari da 95 nm al posto delle originali progressive da 85 nm.
E già che c'eravamo ho chiesto a Giorgio di sostituirmi le biellette del mono con una coppia più lunga (200 mm contro i 190 mm delle originali) questo al fine di ottenere un abbassamento della moto, per avere un maggior controllo nelle movimentazioni da fermo.
Di conseguenza a questa ultima modifica Giorgio mi ha sfilato le forche di 1 cm per rendere la moto più equilibrata e con una giusta ripartizione anteriore /posteriore.
Dopo 5 ore dal mio arrivo mi sono avviato sulla strada del rientro che mi è servita come test per i nuovi ammortizzatori.
Sono molto soddisfatto dal lavoro fatto da Giorgio, la moto è molto stabile e segue perfettamente le traiettorie impostate, anche in presenza di asperità e sconnessioni dell'asfalto la moto segue correttamente le traiettorie impostate, senza ondeggiamenti e senza scomporsi in nessun modo.
Ho fatto un paio di curvoni veloci a velocità molto sostenuta , comportamento ineccepibile.
Voto 10+ , grazie Giotek. :P
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Molto bene...........sempre più convinto che prima o poi faccio una scappata da Gio !
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Benissimo ho una motivazione in più per andare a trovare Giotek,quando tu stavi li io ho chiamato e preso l'appuntamento per il 17 ottobre per la sostituzione molle e olio. E poi il collaudo lo vado a fare sulla Chiantigiana!! ✌✌✌
Roberto & Francesca✌
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Benissimo ho una motivazione in più per andare a trovare Giotek,quando tu stavi li io ho chiamato e preso l'appuntamento per il 17 ottobre per la sostituzione molle e olio. E poi il collaudo lo vado a fare sulla Chiantigiana!! ✌✌✌
Roberto & Francesca✌
Infatti mi domandavo chi fosse al telefono possessore di una FJR, mi fa piacere sapere che eri tu.
Giorgio è veramente una persona preparata nel campo delle sospensioni.
Vederlo all'opera è molto interessante, la cosa che ti fa piacere e che sei fai domande ti spiega sempre tutto in modo semplice e comprensibile, è davvero una perdona speciale.
Una garanzia senza ombra di dubbio, vai tranquillo. ;)
Lamps :)
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Hai testato sicuramente i tuoi nuovi terminali di scarico 8), come sono andati ??
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Perfetti, maggior tiro in basso, un rumore "ASSOLUTAMENTE" accettabile.
Sono molto soddisfatto dei soldi spesi ;D
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Giotek è il numero 1
Io ho cambiato il mono alla mia ex Fjr a giugno il giorno prima della gara del Mugello...spettacolo!!
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Oggi breve giro sul lago di Como con mia moglie per verificare meglio le modifiche apportate alla mia FJR.
Milano- Bellaggio- Pian del Timavo (Pranzo)- Erba- Milano poco più di 200 km, con strade sconnesse, molti tornanti, e curvoni veloci sulla superstrada.
Le modifiche come già anticipato hanno comportato dei grandi miglioramenti alla stabilità della moto, sono pienamente soddisfatto del lavoro effettuato, e mi sento più sicuro nella guida.
Complimenti a Gioteck, grande professionista degli ammortizzatori. ;D ;D
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Buongiorno a tutti voi. Purtroppo io scrivo poco o nulla e a causa del mio lavoro conosco quasi nessuno di voi. Ma sono stato uno dei primi iscritti al club è oramai la mia nera vecchia signora, maggio 2001, credo sia la più nonnina del club, con 122000 km complessivi ha ora bisogno di una profonda ristrutturazione, e chiedo il vostro aiuto e la vostra esperienza.
Quindi sono a ringraziarvi Fin d ora su consigli per mono posteriore dischi anteriori ( modello 2001 frena davvero poco...) e se riesco a non svenarmi 2 scarichi nuovi.
devo anche riuscire a modificare un poco la manopola gas per rendere la risposta più pronta.
Se qualcuno di voi magari ha risolto il vero unico difetto serio della bestia e il riscaldamento benzina in serbatoio che provoca cottura dei maroni. Grazie a tutti voi!!!!!
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Ciao Luca,
per quel che riguarda il monoammortizzatore, se non vuoi sborsare più di 1000 € (come ho fatto io... >:), ti consiglio di rivolgerti a Giotek, è uno di noi, ha l'officina a Firernze e lavora molto bene.
Questo il link: (http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,7778.0.html (http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,7778.0.html)
Per il calore spigionato dal motore molti di noi possessori della 1a serie hanno risolto il problema con vari fogli isolanti: non faticherai a trovare i vari post qui sul Forum.
Lamps
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danilo ero in zona anchio ma non ho incrociato nessuna motona
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Sono arrivato a Bellagio alle 11:30.
Proprio nel momento che arrivavo una FJR MY2013 nera con a bordo una coppia non più giovanissima mi lasciava il posto per parcheggiare la mia, lui piuttosto robusto come me, over >100.
Al pian del Timavo ci siamo arrivati alle 12:30 e ce ne siamo andati dopo pranzo che saranno state le 14:00 o poco prima.
Poi verso Erba e rientro a Milano sulla superstrada.
Mi spiace :( mi avrebbe fatto piacere incontrarti. ;)
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Buongiorno a tutti voi. Purtroppo io scrivo poco o nulla e a causa del mio lavoro conosco quasi nessuno di voi. Ma sono stato uno dei primi iscritti al club è oramai la mia nera vecchia signora, maggio 2001, credo sia la più nonnina del club, con 122000 km complessivi ha ora bisogno di una profonda ristrutturazione, e chiedo il vostro aiuto e la vostra esperienza.
Quindi sono a ringraziarvi Fin d ora su consigli per mono posteriore dischi anteriori ( modello 2001 frena davvero poco...) e se riesco a non svenarmi 2 scarichi nuovi.
devo anche riuscire a modificare un poco la manopola gas per rendere la risposta più pronta.
Se qualcuno di voi magari ha risolto il vero unico difetto serio della bestia e il riscaldamento benzina in serbatoio che provoca cottura dei maroni. Grazie a tutti voi!!!!!
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,9469.0.html (http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,9469.0.html)
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,9584.0.html (http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,9584.0.html)
Guarda qua troverai parecchie risposte, quella sul mono e le forcelle credo che tu l'abbia già letta.
Se hai bisogno sai dove trovarci.
Grazie.
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ieri partito in zona monza alle 11 direzione ghisallo per mangiare una grigliata al bar della piazzetta,arrivato ad arosio c era un fiume di bici che andavano al ghisallo x un raduno....
giro la motona e punto a lecco ::),ape e panino e verso le 14 a bellagio,pieno di gente....ho messo la moto vicino al lido....
via alle 15.30 ritornando dal lungo lago a Valmadrera e casa....
al parking non ho visto motone ferme...
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Sono arrivato a Bellagio alle 11:30.
Proprio nel momento che arrivavo una FJR MY2013 nera con a bordo una coppia non più giovanissima mi lasciava il posto per parcheggiare la mia, lui piuttosto robusto come me, over >100.
Al pian del Timavo ci siamo arrivati alle 12:30 e ce ne siamo andati dopo pranzo che saranno state le 14:00 o poco prima.
Poi verso Erba e rientro a Milano sulla superstrada.
Mi spiace :( mi avrebbe fatto piacere incontrarti. ;)
Ma dai ero anche io a bellagio a quell'ora ma non ero con la motona, ero con un vecchio sidecar verde vecchio di oltre 40 anni ero all'imbarco per cadenabbia