FJR1300 Forum

La moto e la tecnica => Pneumatici => Topic aperto da: scossa - 24/11/2012, 21:20:45

Titolo: Pirelli Angel GT
Inserito da: scossa - 24/11/2012, 21:20:45
Se non ricordo male al EICMA la FJR in versione AS era equipaggiata con i pneumatici in oggetto, ho provato un pò a cercare in rete ma si trovano poche info, sul sito ufficiale ne parlano davvero poco, sarebbe bello saperne qualcosa in più, specialmente se hanno la specifica per la nostra....
Magari qualche super osservatore in quel di Milano ci ha fatto caso  ;) ;)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: batman - 25/11/2012, 01:03:01
Quella grigia esposta a Milano (quella in alto, per intenderci), aveva montate le Bridgestone bt 023 GT.
Per me gran gomma. Nelle altre 2 non ho fatto caso.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: AL58 - 25/11/2012, 19:00:54
Prove vere e proprie sulla gomma in oggetto non ne hanno ancora fatte, tranne nella prova della nuova Multistrada, che Pirelli ha dedicato anche con le specifiche.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: florfjras - 26/11/2012, 12:55:56
Io li ho provati sulla mia due treni fà.................mà ti posso dire che Dounlop è di sicuro migliore
senza poi considerare che gli stessi sull'acqua.......da paura!!!!!!




______________
FJR AS MY 06
Titolo: R: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: scossa - 26/11/2012, 13:02:34
Io li ho provati sulla mia due treni fà.................mà ti posso dire che Dounlop è di sicuro migliore
senza poi considerare che gli stessi sull'acqua.......da paura!!!!!!




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FJR AS MY 06
Ne sei sicuro?? Non è che ti confondi con le ST? Queste a quanto so non sono ancora in commercio :(

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: AL58 - 26/11/2012, 16:33:42
Io li ho provati sulla mia due treni fà.................mà ti posso dire che Dounlop è di sicuro migliore
senza poi considerare che gli stessi sull'acqua.......da paura!!!!!!


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FJR AS MY 06


Come hai fatto? Sei un tester della Pirelli, sicuramente erano le ST ;)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: LinoR1 - 26/11/2012, 17:42:57
Io li ho provati sulla mia due treni fà.................mà ti posso dire che Dounlop è di sicuro migliore
senza poi considerare che gli stessi sull'acqua.......da paura!!!!!!


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FJR AS MY 06


Come hai fatto? Sei un tester della Pirelli, sicuramente erano le ST ;)

Ci puoi scommettere, le GT saranno presto in commercio e andranno a sostituire le ST, Pirelli promette più grip, più durata, più confort . . . . . . sono un pò scettico, devo provarle . . . . . . ma prima . . . . . .. . .  devo impegnarmi di più nel consumo delle Roadsmart II ;) 
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: moris - 27/11/2012, 12:47:52
Quella grigia esposta a Milano (quella in alto, per intenderci), aveva montate le Bridgestone bt 023 GT.
Per me gran gomma. Nelle altre 2 non ho fatto caso.

Il primo, oltre a me, che si è trovato bene con le Bridgestone! Mitico...e raro!!
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: edi - 28/11/2012, 22:46:22
salve.io ho montato le dunlop roadsmart bimescola fatti 7500 Km ora sento un fastidioso sforzo a chiusura in curva specialmente a velocità bassa.gomma posteriore fortemente spiattellata,non sono poi tanto contento di queste gomme per questo difetto pur avendo sempre usato dunlop sulle altre moto .comunque mai fatto piùdi 8000Km,  :-[
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: batman - 29/11/2012, 00:58:57
Quella grigia esposta a Milano (quella in alto, per intenderci), aveva montate le Bridgestone bt 023 GT.
Per me gran gomma. Nelle altre 2 non ho fatto caso.

Il primo, oltre a me, che si è trovato bene con le Bridgestone! Mitico...e raro!!

La bridgestone con le 021 aveva toppato di brutto. Infatti il MY 2006 usciva da Yamaha proprio con quelle e, oltre a me, se non ricordo male, erano stati in tanti a trovarle pessime. Da quando sono uscite le BT 023 GT ho voluto provare ancora a dare fiducia a Bridgestone, ritenendola una ditta importante nel mondo degli pneumatici. Ora ho sotto il secondo treno, mi trovo molto molto bene, non ho più problemi con l'anteriore e sicuramente rimonterò ancora queste.
Una nota che continuo a ribadire quando mi chiedono pareri sulle gomme: il fatto di dire che una gomma va meglio di un'altra è un parere puramente soggettivo. Magari per me una gomma va da "Dio" e per un altro la stessa gomma va di m...a.
Ai posteri l'ardua sentenza!!!!
ciao ciao
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: moris - 29/11/2012, 12:39:08
Quella grigia esposta a Milano (quella in alto, per intenderci), aveva montate le Bridgestone bt 023 GT.
Per me gran gomma. Nelle altre 2 non ho fatto caso.

Il primo, oltre a me, che si è trovato bene con le Bridgestone! Mitico...e raro!!

La bridgestone con le 021 aveva toppato di brutto. Infatti il MY 2006 usciva da Yamaha proprio con quelle e, oltre a me, se non ricordo male, erano stati in tanti a trovarle pessime. Da quando sono uscite le BT 023 GT ho voluto provare ancora a dare fiducia a Bridgestone, ritenendola una ditta importante nel mondo degli pneumatici. Ora ho sotto il secondo treno, mi trovo molto molto bene, non ho più problemi con l'anteriore e sicuramente rimonterò ancora queste.
Una nota che continuo a ribadire quando mi chiedono pareri sulle gomme: il fatto di dire che una gomma va meglio di un'altra è un parere puramente soggettivo. Magari per me una gomma va da "Dio" e per un altro la stessa gomma va di m...a.
Ai posteri l'ardua sentenza!!!!
ciao ciao

Concordo!
Con le BT023 mi sono sempre trovato bene, al contrario delle Z8 Interact invece "osannate" da tanti. Ma ognuno ha i sui gusti (per fortuna)!!
Adesso sulla Tiger non vedo l'ora di buttare le Tourance EXP e montare la Dunlop.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: scossa - 18/04/2013, 14:27:13
Ormai ci siamo, le Angel GT sono una realtà, grazie a Twitter ho appena letto questo articolo: http://www.dueruote.it/notizie/news/angel-gt-pronti-al-decollo (http://www.dueruote.it/notizie/news/angel-gt-pronti-al-decollo)
Per le moto come la nostra segnalo che è disponibile il posteriore rinforzato con specifica A, mentre per l'anteriore non è prevista alcuna specifica, però stando a quanto letto la carcassa dovrebbe essere bella rigida, adatta a moto pesanti ;)
Chi sarà il primo a testarle??
Secondo me sono già pronte sulla Matildas  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: antonio - 18/04/2013, 16:08:16
Montate in settimana, appena le avrò collaudate a sufficienza scriverò le impressioni.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: scossa - 18/04/2013, 22:22:31
Montate in settimana, appena le avrò collaudate a sufficienza scriverò le impressioni.
Benissimo Antonio, attendiamo il report :) :)
Grazie!

Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2

Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: scossa - 13/05/2013, 15:53:22
Antonio qualche news?
Altri le hanno montate?
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Member #162 - 14/05/2013, 07:12:08
Ho montato un treno di angel gt ma senza la specifica per il posteriore in quanto non ancora disponibile. Ottimo il filing da primo impatto. Testate nelle terre di Matilde. Sull'asciutto tutto a meraviglia, guidabilità leggerezza e precisione nello scendere in piega. Rimane la sensazione di allarme sul bagnato (ma forse ce l'ho incorporata). Per durata e consumi equilibrati ovviamente ci dobbiamo aggiornare a più avanti.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: antonio - 14/05/2013, 11:36:52
Allora, montate da circa un mese, (pneumatici precedentemente montati: Bridgestone BT21 primo equipaggiamento, 2 treni di Pirelli Angel St, 1 di Dunlop RS 2) km percorsi circa 500 (gli impegni sono sempre di più) con condizioni di utilizzo varie (citta', dritto, montagna, montagna con passeggero). E' chiaro che le impressioni sono sempre condizionate dal confronto con i precedenti pneumatici che, per quanto validi, portati sempre a percorrenze di circa 15.000 km, iniziavano a mostrare diversi limiti per cui la gomma nuova sembra sempre meglio. L'impressione comunque, tenuto conto della precisazione precedente, è sicuramente positiva. Ottima maneggevolezza, facilità nell'impostare la curva e nel seguire, ed all'occorrenza modificare, la traiettoria, bella confidenza sull'anteriore. Perfetta la stabilità sul dritto e buon confort di marcia. Rispetto al Dunlop RS 2 la carcassa pare più morbida e consente di sentire meno le asperità dell'asfalto ed in curva la gomma copia meglio la strada mettendo meno in crisi la forcella. Nessun effetto di raddrizzamento frenando in curva, fenomeno invece piuttosto evidente con le RS2. Rispetto alle Angel ST ritengo che le GT compiano un passo in avanti soprattutto per la maneggevolezza. L'impressione è quella di guidare una moto più leggera e la guida, soprattutto in città, è sicuramente meno affaticante. Confermata la rumorosita' di rotolamento percepibile a basse velocità già rilevata sulle Angel ST ed i ridotti tempi di riscaldamento anche in presenza di asfalto umido. Rimane solo da verificare la durata che grazie alla realizzazione bimescola dovrebbe sicuramente essere più elevata.
 
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: scossa - 15/05/2013, 09:00:28
Grazie Igino ed Antonio per le vostre impressioni ;) ;)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: AL58 - 15/05/2013, 09:51:03
Grazie per le informazioni, ma qualche dubbio l'ho ancora.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: LinoR1 - 15/05/2013, 12:27:07

  Nessun effetto di raddrizzamento frenando in curva, fenomeno invece piuttosto evidente con le RS2.
 

Strano, io sono già a più di 8.000 Km con le RS2 e non riscontro nessun raddrizzamento frenando in curva, unico difetto delle RS2, che sto riscontrando solo ora e non so se dovuto ai Km percorsi, all'innalzamento delle temperature o a tutti e due i fattori insieme, è la repentina perdita di aderenza del posteriore all'apertura del gas, il battistrada è al 60/70% ma le prestazioni sono scese al 30%, per cui mio personale giudizio è ottime fino a 8.000Km e scadenti dopo!
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: AL58 - 10/06/2013, 21:26:38
Oggi ho montato le scarpette nuove " Angel GT". Prime impressioni sono piu' reattive e non trasmettono le vibrazioni che invece emettevano le Z8, ho fatto solo una 60ina di km quindi per gli approfondimenti ci sentiamo piu' avanti.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: scossa - 10/06/2013, 21:33:46
Molto bene amico mio....al Nazionale le mettiamo alla frusta  :D :D :D
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: AL58 - 10/06/2013, 21:55:03
Molto bene amico mio....al Nazionale le mettiamo alla frusta  :D :D :D


Bocca Trabaria con il sole che spettacolo. Dovro' prepararmi ai c***otti di Raffaella ;D ;D
A presto Luca
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: scossa - 10/06/2013, 22:16:44
Io sono da solo  :P :P :P :P :P :P .......anzi con il mio inseparabile compagno d'arm....ops di sgratt sgratt  ;) ;)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: AL58 - 10/06/2013, 22:20:09
 >:( >:( >:( Vabbe' io saro' un po' piu' soft ;D ;D
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Galax - 11/06/2013, 08:57:19
Opss ma guarda te con quale motona l'hanno provata !! ;)

http://www.motoblog.it/post/148137/pirelli-angel-gt-il-nostro-test-sulla-portaerei-cavour (http://www.motoblog.it/post/148137/pirelli-angel-gt-il-nostro-test-sulla-portaerei-cavour)

Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: lucabu - 11/06/2013, 13:47:37
...Sì, che chi scrive l'articolo definisce "mastodontica"... >:(
Tz...Mastodontica sarà sua sorella!   Ma tu guarda un po'... ;)
Lamps
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: PreZ - 18/06/2013, 11:25:41
Puoi leggere 100 post e vedrai che ognuno ha un suo parere, anche diametralmente opposto a quello di qualcun'altro :)
Io con le Pirelli non mi sono trovato completamente bene; ok i primi 2500-3000km, poi hanno cominciato ad ovalizzarsi e a perdere aderenza in curva. Con le RodasmartII che ho da 5000 km invece è un altro andare. Tuttora sono perfette...
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Member #162 - 19/06/2013, 07:48:18
Testate a dovere al nazionale ed a tutte le andature. Grande sensazione di controllo e sicurezza sia sul dritto che in curva. Ottimo controllo delle inclinazioni in percorrenza di curva. Sono arrivato per la prima volta ad usare anche l'ultimo centimetro del battistrada posteriore senza che Donatella mi martellasse i fianchi. Merito sicuramente di alcuni tratto di strada da "guida rotonda" ma anche le gomme hanno certamente contribuito. Rimane la durata ma per quello staremo a vedere.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: AL58 - 19/06/2013, 10:29:14
Testate a dovere al nazionale ed a tutte le andature. Grande sensazione di controllo e sicurezza sia sul dritto che in curva. Ottimo controllo delle inclinazioni in percorrenza di curva. Sono arrivato per la prima volta ad usare anche l'ultimo centimetro del battistrada posteriore senza che Donatella mi martellasse i fianchi. Merito sicuramente di alcuni tratto di strada da "guida rotonda" ma anche le gomme hanno certamente contribuito. Rimane la durata ma per quello staremo a vedere.


Condivido in tutto quello che hai scritto, testate al Nazionale e ne sono veramente contento. Anche io attendo l'usura per darne un giudizio definitivo. Dalle Z8 passo in avanti.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: lucabu - 28/09/2013, 17:47:35
Riapro questo topic perchè ho appena montato le gomme in oggetto; pochi km fatti e queste le prime impressioni dopo tre treni di Michelin Pilot Road III.
Pregi:
-entrano in temperatura piuttosto in fretta
-sensazione di buona maneggevolezza
-nessuna resistenza alla discesa in piega, anzi...
-ottima la tenuta in curva, non ho esagerato con gli angoli di inclinazione ma sembrano tenere sempre di più man mano che ci si avvicina alla spalla
-silenziose
-gradevoli anche da 'guardare'

Difetti:
-probabile minor tenuta sull'acqua e con asfalto freddo rispetto alle Pilot Road III
-leggere oscillazioni al manubrio in rilascio attorno ai 70km/h (e qui occorre spiegare: l'oscillazione è probabilmente dovuta a una mescola più morbida unita ad una carcassa piuttosto rigida che, con un assetto assai 'sportivo' come ho settato sulla mia moto, amplificano le vibrazioni che si generano quando il peso va a gravare maggiormente sull'anteriore; è bastato comunque ammorbidire un po' sia forcella che mono per far diminuire il problema; in più ho scoperto di avere il cerchio leggermente ammaccato e una carcassa rigida come Pirelli certamente filtra molto meno le vibrazioni di una ruota 'vissuta').

A breve maggiori info  ;)
Lamps
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: bassini - 28/09/2013, 19:49:40
Che prezzo Hanno?
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Member #162 - 29/09/2013, 07:35:06
Pagate montate 280.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: bassini - 29/09/2013, 08:41:46
Mi sembra un buon prezzo, visto che su internet Gomma davanti e dietro non montate euro 265,00.Ho letto poi la recensione e ne parlano bene. Magari quando ho finito quelle che ho appena acquistato, le proverò..
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: lucabu - 29/09/2013, 08:57:05
Pagate montate 280.
Non so quantificare esattamente il prezzo delle Angel GT montate ed equilibrate, poichè ho fatto fare insieme anche il tagliando, le pastiglie ant. e un controllo generale; credo comunque intorno ai 300/320 €.
Lamps
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Alexander - 19/10/2013, 15:48:10
Anche io pagate 320 Euro e devo dire che anche per me sono delle ottime gomme, forse complessivamente le migliori che ho avuto fino ad ora... o forse ancora meglio mi sono trovato con le Avon Storm, ma le avevo montate tre anni fa, per cui non posso fare paragoni equi. Certamente un'ottimissima gomma...anche se non so ancora la durata dato che per adesso hanno percorso circa 1000km.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: luka65 - 04/01/2014, 11:48:22
Ragazzi ma alla fine qualcuo con le angel gt ha fatto un cospiquo numero di km giusto per averne un idea? viste le premesse mi sembrano buone gomme avendo poi anche la specifia al posteriore per la nostra moto, dovendo intraprendere un viaggio lunghetto mi interessava sapere che un po la durata e le impressione a gomma diciamo un po piu consumata ;)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: AL58 - 04/01/2014, 14:22:57
Ragazzi ma alla fine qualcuo con le angel gt ha fatto un cospiquo numero di km giusto per averne un idea? viste le premesse mi sembrano buone gomme avendo poi anche la specifia al posteriore per la nostra moto, dovendo intraprendere un viaggio lunghetto mi interessava sapere che un po la durata e le impressione a gomma diciamo un po piu consumata ;)


Allora fatti km 12000 con guida, sia sportiva che turistica, quasi sempre in due ed in vacanza carica come un mulo. Per me le migliori gomme mai montate sulla FJR.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: luka65 - 05/01/2014, 08:04:14
Ecco il dato che mi interesava  ho bisogno proprio di un chilometraggio del genere, ti ringrazio molto gentilissimo

inviato con il tabletgnurant con tapacoso del cavolo

Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: LinoR1 - 05/01/2014, 15:49:01
Sembrerebbero delle ottime gomme, ne scrivono tutti bene:
http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-moto/test-moto/41133/test-pirelli-angel-gt-motorrad/ (http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-moto/test-moto/41133/test-pirelli-angel-gt-motorrad/)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: jivaros - 05/01/2014, 23:10:06
 :) ma la specifica sul posteriore è A oppure E  ::)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: LazyBear - 06/01/2014, 01:39:07
:) ma la specifica sul posteriore è A oppure E  ::)

Ciao Gianni.
Ti rimando a questi miei due post (http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,8048.msg160768.html#msg160768) con un po' di cataloghi: in quello Pirelli il vecchio Angel ST per l'anteriore aveva una specifica A per l'FJR, il GT invece ha una specifica E (bitela) direi dedicata a tutte le tourer pesanti come la nostra.
'A salàut  ;)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: comelca - 08/05/2014, 21:24:48
Salve, riprendo questo 3D perchè intenzionato a montare questo treno di gomme. Ci sono altri che le hanno provate a lungo e possono fare una recensione? Grazie  :)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: franco47 - 08/05/2014, 23:52:29
salve, ho montato le nuove metzeler M7 RR grande gomma  e si guida benissimo piegano che è una meraviglia
sul bagnato sono eccezionali hanno tantissimo grip e a differenza delle Z8 è diventato un piacere guidare, sembra che la moto abbia una maggiore potenza, provare per credere.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: lucabu - 10/05/2014, 09:33:52
Salve, riprendo questo 3D perchè intenzionato a montare questo treno di gomme. Ci sono altri che le hanno provate a lungo e possono fare una recensione? Grazie  :)

Ciao, io le ho messe su a ottobre e finora ci ho fatto circa 3000/3500 km. 
Ottime gomme, vanno in temperatura in fretta e offrono molta confidenza, discesa in piega rotonda, stabilità eccezionale; silenziose ma un po' durette (ovvio, se sono stabili...); tengono in piega fin troppo per moto come l'FJR, sicure sul bagnato. Rispetto alle Michelin PR3 che avevo prima rendono la moto più sicura, stabile, e un po' meno maneggevole, meno 'leggera'. E non sono così performanti sull'acqua.
La durata? Boh, ti dico a fine stagione, ma credo abbondantemente oltre i 10mila... ;)
Comunque sicuramente consigliabili.
Lamps
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: AL58 - 10/05/2014, 09:49:29
Salve, riprendo questo 3D perchè intenzionato a montare questo treno di gomme. Ci sono altri che le hanno provate a lungo e possono fare una recensione? Grazie  :)

Ciao, io le ho messe su a ottobre e finora ci ho fatto circa 3000/3500 km. 
Ottime gomme, vanno in temperatura in fretta e offrono molta confidenza, discesa in piega rotonda, stabilità eccezionale; silenziose ma un po' durette (ovvio, se sono stabili...); tengono in piega fin troppo per moto come l'FJR, sicure sul bagnato. Rispetto alle Michelin PR3 che avevo prima rendono la moto più sicura, stabile, e un po' meno maneggevole, meno 'leggera'. E non sono così performanti sull'acqua.
La durata? Boh, ti dico a fine stagione, ma credo abbondantemente oltre i 10mila... ;)
Comunque sicuramente consigliabili.
Lamps


Giusto Luca e per il kilometraggio finite a 11000 km. Come gia' scritto in altro post, con tutte le varianti del caso: guida turistica, sportiva, carico ed in due quasi sempre.  Gran gomme.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: LinoR1 - 13/05/2014, 12:20:27
Una buona notizia per chi ha deciso di acquistare le Angel GT http://www.pirelli.com/minisite/it/it/angel-gt-2014/ (http://www.pirelli.com/minisite/it/it/angel-gt-2014/)  ;)

Io purtroppo le ho acquistate poco prima della promozione :'(

Ma tanto qui non piove mai :D :D :D
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: comelca - 14/05/2014, 09:51:30
 ;)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: comelca - 14/05/2014, 13:29:26
Per questa coppia ho trovato specifica E al post. e specifica A all'anteriore. E' corretto? All'anteriore la specifica è quella o non ci vuole? Grazie  :)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: LazyBear - 14/05/2014, 13:47:31
Angel GT anteriore: nessuna specifica.
Angel GT posteriore: specifica A.
Occhio che la specifica E era utilizzata per il posteriore delle vecchie Angel ST.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: comelca - 14/05/2014, 19:36:46
Ok e se anche all'anteriore c'è la specifica A è un male, un bene o è superfluo?  ::)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: LazyBear - 14/05/2014, 22:33:04
Ho controllato e mi correggo: nel vecchio catalogo non esistevano versioni con specifica dell'anteriore, invece adesso esiste anche una versione A (doppia tela) come per il posteriore.
Quindi vai di A, annànze e arrète!  ;)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: comelca - 14/05/2014, 22:50:54
Grazie assaje, aggiu capito  :D  ;)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: comelca - 15/05/2014, 01:07:45
Prese on line entrambe con specifica A a 266 eu. Staremo a vedere. Grazie per i consigli  ;)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: LinoR1 - 15/05/2014, 10:20:17
Ho controllato e mi correggo: nel vecchio catalogo non esistevano versioni con specifica dell'anteriore, invece adesso esiste anche una versione A (doppia tela) come per il posteriore.
Quindi vai di A, annànze e arrète!  ;)
In effetti Michele la versione A all'anteriore è una novità, però se utilizzi il servizio "equipaggia la tua moto" sul sito Pirelli questo è il risultato:
120/70 ZR 17 M/C (58W) TL - 2.5 BAR ANTERIORE
180/55 ZR 17 M/C (73W) TL (A) - 2.9 BAR POSTERIORE
Versione A come vedi solo al posteriore
 :)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: comelca - 15/05/2014, 10:54:19
In effetti, su uno dei siti di gomme online ne ho trovato solo uno (fra i pochissimi che disponevano della A all'ant.) che faceva riferimento alla Kawa GTR 1400. Ma in definitiva se la monto la A che differenza c'è con la normale? In fondo è una bitela quindi sarà meglio....... o no?  ::)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: LinoR1 - 15/05/2014, 11:04:58
In effetti, su uno dei siti di gomme online ne ho trovato solo uno (fra i pochissimi che disponevano della A all'ant.) che faceva riferimento alla Kawa GTR 1400. Ma in definitiva se la monto la A che differenza c'è con la normale? In fondo è una bitela quindi sarà meglio....... o no?  ::)
Non so che dirti, i dubbi sorgono pure a me, però il sito Pirelli, come ho scritto prima, per la ns moto non consiglia la specifica A all'anteriore mentre per la Kawa si ::)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: LazyBear - 15/05/2014, 12:04:16
In effetti Michele la versione A all'anteriore è una novità, però se utilizzi il servizio "equipaggia la tua moto" sul sito Pirelli questo è il risultato:
120/70 ZR 17 M/C (58W) TL - 2.5 BAR ANTERIORE
180/55 ZR 17 M/C (73W) TL (A) - 2.9 BAR POSTERIORE
Versione A come vedi solo al posteriore
 :)
Infatti anche nel documento ufficiale di Metzeler/Pirelli del 2013 per la FJR non se ne fa menzione: come sempre i tempi di aggiornamento di tutte le istanze interessate da una modifica si contano a mesi, non mi meraviglia che il configuratore sia rimasto indietro. Sta di fatto che la versione senza specifica e' stata usata con soddisfazione da molti: se ora esiste una versione bitela direi che puo' andare solo meglio, vedi il caso delle Metzeler Z8, che per il posteriore delle FJR consiglia le due versioni bitela e non quella monotela.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: comelca - 15/05/2014, 12:13:08
Ormai le ho prese. Speriamo bene  :-[
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: LinoR1 - 15/05/2014, 12:30:32
In effetti Michele la versione A all'anteriore è una novità, però se utilizzi il servizio "equipaggia la tua moto" sul sito Pirelli questo è il risultato:
120/70 ZR 17 M/C (58W) TL - 2.5 BAR ANTERIORE
180/55 ZR 17 M/C (73W) TL (A) - 2.9 BAR POSTERIORE
Versione A come vedi solo al posteriore
 :)
Infatti anche nel documento ufficiale di Metzeler/Pirelli del 2013 per la FJR non se ne fa menzione: come sempre i tempi di aggiornamento di tutte le istanze interessate da una modifica si contano a mesi, non mi meraviglia che il configuratore sia rimasto indietro. Sta di fatto che la versione senza specifica e' stata usata con soddisfazione da molti: se ora esiste una versione bitela direi che puo' andare solo meglio, vedi il caso delle Metzeler Z8, che per il posteriore delle FJR consiglia le due versioni bitela e non quella monotela.
In effetti Pirelli dichiara testualmente: Anteriore A 120/70 ZR 17 M/C (58W) TL 2497200 Carcassa bi-tela per maggiore stabilità
 ;)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: antonio62fjr - 21/05/2014, 16:36:46
dopo 13.000km con le Roadsmart II di completa soddisfazione, oggi ho cambiato le gomme con le Angel GT senza specifica al posteriore (in moto viaggio sempre da solo, senza passeggero). Sono curioso di provarle per bene, qui ne ho sentito parlare sempre in modo positivo, speriamo!
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: LinoR1 - 23/05/2014, 12:13:13
dopo 13.000km con le Roadsmart II di completa soddisfazione, oggi ho cambiato le gomme con le Angel GT senza specifica al posteriore (in moto viaggio sempre da solo, senza passeggero). Sono curioso di provarle per bene, qui ne ho sentito parlare sempre in modo positivo, speriamo!
Ti confermo il giudizio positivo sulle Angel dopo i primi 1.000 Km percorsi, anch'io avevo le Roadsmart II, sono entrambe ottime gomme, la mia sensazione è che le Pirelli siano un pò più votate al turismo, ottimo grip come le roadsmart ma assorbono meglio le asperità, vedremo la durata (devono superare i 13.000 km fatti con le Dunlop)
 :)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: antonio62fjr - 23/05/2014, 14:19:56
bene, probabilmente le testerò nel prossimo weekend sull'Abetone, autostrada, statali, curve e tornanti! ;)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: comelca - 26/05/2014, 18:27:50
bene, probabilmente le testerò nel prossimo weekend sull'Abetone, autostrada, statali, curve e tornanti! ;)
Testate?  ::)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: antonio62fjr - 26/05/2014, 20:30:29
Certamente! :D
quasi 900 km in due giorni, autostrada, misto stretto, curvoni veloci, compreso un terrificante trasferimento autostradale al ritorno con 31 gradi, ottime sensazioni generali, però la scritta GT al centro del battistrada già non si vede quasi più... :D
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: comelca - 26/05/2014, 21:38:44
A che pressione le hai messe?
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: antonio62fjr - 27/05/2014, 07:22:01
come da libretto, 2.5 anteriore e 2.9 posteriore.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: comelca - 27/05/2014, 12:21:07
Ormai rotto per rotto  ;D ti chiedo anche se le sospensioni le hai settate come da suggerimento di Gian (http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,3401.0.html)  ;)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: antonio62fjr - 27/05/2014, 19:33:12
Non ti preoccupare, non rompi affatto! :D
Premesso che la mia FJR è il modello 2013, che in moto viaggio solo, che nei weekend o viaggi di più giorni non uso il bauletto ma solo le borse laterali, ho regolato le sospensioni nel seguente modo. Forcella: precarico 3 tacche visibili, freno in estensione 9 scatti dal tutto chiuso, freno in compressione 11 scatti dal tutto chiuso. Secondo il libretto di istruzioni il freno in estensione standard è 12 scatti dal tutto chiuso, mentre il freno in compressione standard è 11 scatti dal tutto chiuso. Per il monoammortizzatore ho lasciato per ora il precarico su soft e ho soltanto chiuso di due click il ritorno idraulico rispetto a come mi hanno consegnato la moto. Per ora mi trovo bene con queste regolazioni, più avanti vedremo! ;)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: comelca - 27/05/2014, 20:32:35
Denghiu  :D
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: antonio62fjr - 07/06/2014, 09:51:48
ulteriore aggiornamento sulle Angel GT...Sono appena tornato da sei giorni tirati in Normandia, 4.000km percorsi con ogni condizione atmosferica, compreso un diluvio nei dintorni di Chambery e il rientro in Italia con 30 gradi... ??? Ottime sensazioni generali, le gomme si sono comportate bene in ogni condizione, e il battistrada è ancora in ottimo stato, vedremo in seguito come andranno! ;)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: comelca - 07/06/2014, 10:32:08
Meno male, la tua considerazione mi conforta. Sto sempre aspettando che arrivino  :'( ma è uguale tanto fino a settembre non mi posso muovere. Tienici sempre aggiornati  :)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: DISOSSATO - 07/06/2014, 16:34:37
ulteriore aggiornamento sulle Angel GT...Sono appena tornato da sei giorni tirati in Normandia, 4.000km percorsi con ogni condizione atmosferica, compreso un diluvio nei dintorni di Chambery e il rientro in Italia con 30 gradi... ??? Ottime sensazioni generali, le gomme si sono comportate bene in ogni condizione, e il battistrada è ancora in ottimo stato, vedremo in seguito come andranno! ;)


Grazie Antonio.........al prossimo cambio le proviamo sulla mia BEtty !
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: antonio62fjr - 08/06/2014, 17:21:29
Ad oggi se dovessi fare un confronto con le Roadsmart II, così, a naso, mi sembra che queste ultime siano più "svelte" per curvare, ma ripeto, potrebbe essere solo una sensazione, sono entrambe ottime gomme!
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: LinoR1 - 10/06/2014, 12:17:54
Ad oggi se dovessi fare un confronto con le Roadsmart II, così, a naso, mi sembra che queste ultime siano più "svelte" per curvare, ma ripeto, potrebbe essere solo una sensazione, sono entrambe ottime gomme!
Beh.......abbiamo la stessa sensazione allora ;)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: nikon - 11/06/2014, 01:23:53
cosa mi dite delle metzeler Z8?

da 1 mese ho messo la nuova mescola e mi trovo da dio,scende in piega da sola.....

con le vecchie Z8 ho fatto 16 mila km,il post era ancora buono l ant era appuntito al centro

parlo della mia bandit 1250 moto non certo leggera

con la FJR come vi siete trovati con le Z8?

grazie
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: LazyBear - 11/06/2014, 10:35:59
Due treni utilizzati.
Pro:Contro:
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: antonio62fjr - 11/06/2014, 11:27:14
per Lazybear, parli delle nuove Z8 Interact bimescola? ;)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: LazyBear - 11/06/2014, 17:19:41
Delle Z8 Interact utilizzai a suo tempo l'anteriore senza specifica e il posteriore specifica C (bitela/monomescola); al momento esistono la specifica M per l'anteriore (mescola differente, piu' performante sul bagnato) e la specifica O per il posteriore (adesso bitela, bimescola). Il problema grande me lo ha dato entrambe le volte l'anteriore, deformandosi a V in maniera visibilissima, il posteriore tutto sommato un po' appiattito ma ancora sfruttabile; personalmente non vedrei ragioni per fare un nuovo tentativo. Da quanto poi ho letto sul sito Metzeler l'anteriore e' monomescola in tutte le versioni.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: antonio62fjr - 21/06/2014, 20:50:02
ulteriore aggiornamento sulle Angel GT. Ho percorso oltre 7.000km in tutte le condizioni meteo, sono molto soddisfatto, la gomma si è sempre comportata bene, sia con asfalto bollente che con pioggia battente! Sono veramente curioso di verificare se le eccellenti prestazioni si manterranno per tutta la durata del pneumatico. anche oggi oltre 500km di girello, un pò di autostrada e poi curve a profusione, la gomma mi sorprende, non ha mai mollato la presa sull'asfalto, anche con 30 gradi di temperatura!
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Ricky - 21/06/2014, 21:27:31
Martedì anch'io monto Angel GT su consiglio  di Al58 speriamo in bene.

Con le Diavol Rosse percorsi circa 5000 km gomme fantastiche.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: antonio62fjr - 22/06/2014, 07:19:36
Martedì anch'io monto Angel GT su consiglio  di Al58 speriamo in bene.

Con le Diavol Rosse percorsi circa 5000 km gomme fantastiche.
Ci credo che siano gomme fantastiche ;) solo che per la nostra motona sono poco indicate, come confermi anche tu dal chilometraggio percorso, con le Angel GT ne farai almeno il doppio! :D
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: antonio62fjr - 22/09/2014, 10:58:26
Aggiorno ulteriormente il post per dire che sono arrivato a 11000km con le Angel GT. Mi hanno soddisfatto in pieno, di battistrada al posteriore ce n'è ancora, credo di poterci fare tranquillamente almeno 1000-2000km. Credo proprio che le rimonterò!
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: lucabu - 22/09/2014, 12:19:47
Aggiorno ulteriormente il post per dire che sono arrivato a 11000km con le Angel GT. Mi hanno soddisfatto in pieno, di battistrada al posteriore ce n'è ancora, credo di poterci fare tranquillamente almeno 1000-2000km. Credo proprio che le rimonterò!
Confermo: pure io sono a 11mila e trovo siano perfette per la ns. bimba, in più forse ne ho ancora per un po'...almeno fino alla Bisteccata!
Lamps
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: sortemia - 23/04/2015, 09:06:42
buen dìa a todos,
ieri montate le angel gt sulla motona.
hola
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: luka65 - 30/07/2015, 15:03:45
riesumo il post in oggetto  che guardando sul sito pirelli vedo che c'è in listino anche lanteriore con specifia "A" che dite conviene metterle tutte e due con quella specifica?

Inviato.  Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare

Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: lucabu - 30/07/2015, 16:29:53
Se la specifica A è quella x moto pesanti (GT e simili), certo che Sì.
Io montai quelle standard e... nessun problema fino a 11/12 mila km. Poi defunsero all'improvviso...
Lamps
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: luka65 - 30/07/2015, 16:34:33
 vado per esclusione che la specifica A sia appunto per moto come le nostre visto che era gia specificate al posteriore, bhe 11/12mila km mi vanno piu che bene io sono a 12 con le roadsmart, buone ma non come pensavo ho ancora un 25% di gomma circa, ma le prossime volevo appunto mettre le angel, che tra l'altro  trovare a un prezzaccio su amazon

Inviato.  Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare

Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: lucabu - 30/07/2015, 16:42:01
Okkio alle gomme prese su Internet! (roba di seconda/terza scelta, o peggio pneumatici ricoperti, con la data di produzione riscritta...).
Lamps
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: luka65 - 30/07/2015, 16:44:23
si grazie quello lo so prima di ordinare sento il venditore telefonicamente se mi da info allora procedo e le info poi me le faccio confermare via mail se nkn ho risposta col piffero che acquisto

Inviato.  Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare

Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: lucabu - 30/07/2015, 16:48:47
Ottimo ;)
Lamps
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Boaleo - 23/03/2017, 10:29:40
Montate ieri le Angel GT col posteriore " A" a 300 € ( il migliore in zona Ferrara ).
Ho fatto solo una ventina di km per togliere un po' di cera, ma era quasi buio, presto per dare un giudizio.
Arriveranno aggiornamenti
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Boaleo - 10/04/2017, 14:35:11
Aggiornamento, percorsi 300 km da solo e altri 500 in coppia 8 su e giu' per i tornanti di Ledro, Idro ).
davvero belle sensazioni, dai tornanti in prima e seconda, dove non sento proprio nessuna tendenza a chiudere interno curva, fino a curvoni da 120 Km/h in coppia, dove ho sentito la moto davvero su un binario.
 Con un po' di precarico in piu' all'anteriore e' praticamente perfetta.
Molto buono anche il comfort su strade  rovinate.
per adesso very good ;D ;D
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Fox - 10/04/2017, 21:50:25
Sto aspettando di finire le Road Smart 3 che ho trovato sull'FJR per montare le Pirelli Angel GT, con cui mi sono trovato sempre molto bene. Oggi, le ho messe intanto sulla RS (aveva le Roadtech 01)...
Per la FJR, il sito Pirelli consiglia le Angel GT, con la specifica A al posteriore. Conviene o no prendere la specifica A anche per l'anteriore?
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: gbpiero67 - 10/04/2017, 22:24:12
La specifica anteriore e per il Kawa GTR1400
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Fox - 24/05/2017, 19:50:27
Oggi ho finalmente montato le Angel GT (con specifica A al posteriore), dopo aver percorso con le Dunlop RoadSmart III (che ho trovato già messe sulla moto da, presumo, pochi km) 6400 km in quasi 2 mesi (dal 27 marzo che ho preso la moto). Non vedo l'ora di provarle per bene...
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: obiwan - 25/05/2017, 10:11:52
Oggi ho finalmente montato le Angel GT (con specifica A al posteriore), dopo aver percorso con le Dunlop RoadSmart III (che ho trovato già messe sulla moto da, presumo, pochi km) 6400 km in quasi 2 mesi (dal 27 marzo che ho preso la moto). Non vedo l'ora di provarle per bene...

Sono le ultime gomme che ho avuto sulla FJR e ne ho un buonissimo ricordo!!!!
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: JOHN62 - 25/05/2017, 14:50:24
Secondo treno montato sul k1600 di angel gt secondo me ottime anche se devo onestamente riconoscere di non essere un raffinato intenditore..
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Fox - 28/05/2017, 21:14:20
Ho percorso finora solo poco più di 400 km con le Angel GT, ma già la moto è tutta un'altra cosa: sembra più leggera e scende in piega dando fiducia. Le RoadSmart III che aveva la moto, mi davano sempre un avantreno più pesante e sono durate pure poco!
Vediamo quanti km ci farò...
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Boaleo - 01/02/2018, 14:23:36
Aggiornamento dopo 8000 km con le GT;
viaggiato  quasi sempre in coppia, anche con molto caldo la scorsa estate, contituano ad essere abbastanza omogenee nello scendere in piega, nonostante il posteriore sia naturalmente appiattito nella zona centrale.
Mai avuto, nemmeno nei mesi invernali, comportamenti anomali causati dall'umido o dall'asfalto freddo.
Chiaramente con le temperature della valpadana, la manopola del gas la apro con circospezioen ;)
A breve, rivoluzionero' completamente l'assetto della moto, con mono e molle ant+post Hyperpro, ed alzero' il posteriore con le biellette piu' corte ( costruite in tre misure diverse), per cui anche le sensazioni con le gomme andranno a modificarsi.
Credo comunque, che a 10000 km, le GT ci arrivino,  ma sara' il limite a cui le sostituiro'.
 Ci aggiorniamo
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Boaleo - 12/03/2018, 15:48:20
9000 km , da sostituire.
Il posteriore  si e' usurato molto nella parte centrale negli ultimi 2000 km, rendendo la guida  via via meno omogenea, con tendenza a scendere in piega troppo velocemente nelle curve medio lente.
E' comparso anche l'effetto schimming, del manubrio lasciando le mani.....
Visti gli ottimi prezzi, penso ordinero' le Z8 ( 240 € montate); credo che 8 mila km li possano fare pure loro... (§)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Mapo - 12/03/2018, 18:09:48

Visti gli ottimi prezzi, penso ordinero' le Z8 ( 240 € montate); credo che 8 mila km li possano fare pure loro... (§)

Ricordati la specifica M ant. O post. ciao.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Gino64 - 12/03/2018, 18:43:57

Visti gli ottimi prezzi, penso ordinero' le Z8 ( 240 € montate); credo che 8 mila km li possano fare pure loro... (§)

Ricordati la specifica M ant. O post. ciao.

Le gomme sono una cosa molto soggettiva ma visto che le Z8 tendenzialmente hanno sempre avuto il problema dell'anteriore che si usura molto sui fianchi io non risparmierei sulle gomme che sono l'unico contatto che abbiamo con il terreno e prenderei qualcosa di meglio e se vuoi stare in casa Metzeler prova le Roadtec01
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Roberto Ronchetti - 13/03/2018, 14:37:04
Ottima le Roadtec01, io sono al secondo treno, mi sono trovato benissimo.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Roberto Ronchetti - 13/03/2018, 14:41:07
Versione HWM, naturalmente.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Fabio Ferrara - 15/03/2018, 13:12:03
Ho da poco montato per la prima volta Pirelli Angel GT sulla motona. Non ho mai utilizzato queste gomme, neanche le ST su altre moto. Con loro ho percorso circa circa 1200km.
Il mio interesse nel cambiare marca era dato dal fatto che le Dunlop Roadsmart III, con cui ho percorso quasi 18 mila km, a parte il fatto di essere arrivate all'osso, avevano il solito anteriore appuntito... consumate cioè ai lati.
Per questo ho voluto provare una gomma specifica per moto di grossa massa, effettivamente le Angel GT hanno un'intelaiatura che se ti ci siedi sopra prima di montarle non si deformano :-)
Su strada naturalmente la gomma è ottima, permette delle pieghe veloci, ma ciò è un'impressione "da gomma nuova" dopo aver tolto la gomma consumata e deformata. Sul bagnato non ho avuto modo di provarle.
Rispetto alle RSIII, le Pirelli non scaldano per niente e questo non mi piace. Dopo savriate curve la gomma è ancora fredda.
Le due cose che però mi hanno disturbato di più sono state:Pensavo fosse qualcosa di migliore sentendone parlare bene soprattutto in questo forum, ma probabilmente questa gomma sarà interpretata diversamente da altri utenti.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Boaleo - 19/03/2018, 08:14:45
I problemi riscontrati, derivano esclusivamente dal mono; ha un'idraulica indecente e la parte elastica non calibrata.
In hard la molla lavora troppo compressa e in soft non sostiene quasi per nulla.
Sto sostituendo tutta la parte delle sospensioni di cui riportero' presto un report, ma fidati che un mono aftermarket , cambia la faccia alla FJR facendola diventare una SPORT Touring...
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Fabio Ferrara - 19/03/2018, 08:35:37
Certamente le sospensioni sono la cosa peggiore di questa motocicletta. Ho provato a settarle in maniera più rigida, hanno migliorato la situazione ma non hanno risolto nulla. Credo che a questo punto la Pirelli Angel GT non sia gomma da prendere in considerazione visto che non lavora bene su una FJR "originale". Questi problemi non li ho avuti con Dunlop RoadSmart III.
...e quì non è problema di come un utente interpreta la gomma, bensì ci sono problemi evidenti di statica.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Boaleo - 19/03/2018, 09:42:49
Concordo pienamente con te , anche se non ho provato ancora le Dunlop RS III; sento effettivamente che moltissimi utenti ne parlano un gran bene....
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: LinoR1 - 19/03/2018, 10:09:36
I problemi riscontrati, derivano esclusivamente dal mono

Un pò azzardata questa tua affermazione, sicuramente il mono della fjr non è il massimo, però spiegami come mai con le Dunlop Roadsmart I e poi le II e ora le III non si riscontrano i problemi di cui scrive Fabio..... Non so dirti con gomme di altre case perchè non le ho mai montate, speriamo di leggere qualche altra opinione di chi monta Michelin, metzeler o bridgestone.
 :)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Gino64 - 19/03/2018, 10:14:12
Eccomi...

Con le Metzeler Roadtec 01 molti dei problemi descritti non esistono e dopo 11 anni di Fjr posso dire che a mio giudizio è stata la gomma con il giudizio complessivo migliore che ho riscontrato.

Se poi vogliamo parlare di sospensioni e kit after market ci possiamo sbizzarrire e divertire....
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Fabio Ferrara - 19/03/2018, 10:25:17
Eccomi...

Con le Metzeler Roadtec 01 molti dei problemi descritti non esistono e dopo 11 anni di Fjr posso dire che a mio giudizio è stata la gomma con il giudizio complessivo migliore che ho riscontrato.

Se poi vogliamo parlare di sospensioni e kit after market ci possiamo sbizzarrire e divertire....

Parlo comunque di alte velocità, sicuramente non da codice... Ed ho sempre installato il bauletto Givi V56 Maxia4. Quindi con queste metzeler hai un buon riscaldamento della gomma, non soffri di shimmy e non ondeggi ad alte velocità?

Se posso comunque esprimere un giudizio sulle sospensioni di questa moto, sono comunque d'accordo con Boaleo. Io non so se l'inefficienza della Pirelli sia da imputare alle cattive sospensioni, ma una cosa è certa: non sono sospensioni all'altezza di una moto così potente e performante.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Boaleo - 19/03/2018, 10:33:52
La forcella e' comunque un componente di buona qualita'. Kayaba, sensibile alle regolazioni e con pacchi lamellari lavorati con una discreta cura( visti a nudo sul banco del sospensionista e anche confermati da lui ).
Il monoammortizzatore, oltre al fatto ( nella versione 2016) di non essere piu' revisionabile ), ha una idraulica estremamente inefficiente; la controprova e' che un qualsiasi mono aftermarket, anche senza regolazioni di alte e basse velocita',  migliore sensibilmente il comportamento della moto.
Sono motociclista da 35 anni , ed ho guidato in pista per parecchi anni..e mi sento di affermare , che i Giapponesi in generale, non hanno mai dato la giusta importanza ai monoammortizzatori , di un po' tutte le moto, di un po' tutte le categorie..
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Gino64 - 19/03/2018, 11:03:24
Eccomi...

Con le Metzeler Roadtec 01 molti dei problemi descritti non esistono e dopo 11 anni di Fjr posso dire che a mio giudizio è stata la gomma con il giudizio complessivo migliore che ho riscontrato.

Se poi vogliamo parlare di sospensioni e kit after market ci possiamo sbizzarrire e divertire....

 Quindi con queste metzeler hai un buon riscaldamento della gomma, non soffri di shimmy e non ondeggi ad alte velocità?


Ultimamente uso pochissimo il bauletto se non per uscite di oltre 4 gg, la gomma si scalda abbastanza velocemente e per quanto riguardo lo Shimmy non ho mai trovato una gomma che non ne soffrisse, ovviamente molto più accentuato con il bauletto
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Fabio Ferrara - 19/03/2018, 12:37:03
Eccomi...

Con le Metzeler Roadtec 01 molti dei problemi descritti non esistono e dopo 11 anni di Fjr posso dire che a mio giudizio è stata la gomma con il giudizio complessivo migliore che ho riscontrato.

Se poi vogliamo parlare di sospensioni e kit after market ci possiamo sbizzarrire e divertire....

 Quindi con queste metzeler hai un buon riscaldamento della gomma, non soffri di shimmy e non ondeggi ad alte velocità?


.... per quanto riguardo lo Shimmy non ho mai trovato una gomma che non ne soffrisse, ovviamente molto più accentuato con il bauletto

Beh... tutto questo non è normale. Quindi mai nessuno in tutti questi anni ha mai pensato di farlo presente a Yamaha Italia?
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Gino64 - 19/03/2018, 12:51:55
Eccomi...

Con le Metzeler Roadtec 01 molti dei problemi descritti non esistono e dopo 11 anni di Fjr posso dire che a mio giudizio è stata la gomma con il giudizio complessivo migliore che ho riscontrato.

Se poi vogliamo parlare di sospensioni e kit after market ci possiamo sbizzarrire e divertire....

 Quindi con queste metzeler hai un buon riscaldamento della gomma, non soffri di shimmy e non ondeggi ad alte velocità?


.... per quanto riguardo lo Shimmy non ho mai trovato una gomma che non ne soffrisse, ovviamente molto più accentuato con il bauletto

Beh... tutto questo non è normale. Quindi mai nessuno in tutti questi anni ha mai pensato di farlo presente a Yamaha Italia?

Non è che stiamo scoprendo l'acqua calda....il fenomeno dello shimmy io l'ho riscontrato anche sul Fazer e su altre moto non Yamaha.....certamente va limitato....
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Fabio Ferrara - 19/03/2018, 13:06:39
Non stiamo scoprendo sicuramente l'acqua calda ma non è neanche normale, Gino. Almeno per me, che prima della FJR ho avuto una motocicletta che non aveva problemi del genere, anche a pieno carico.
Quindi se altre moto non hanno questo problema, non vedo il perchè una moto che paghi tanti soldini debba peccare nell'ABC.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Mapo - 19/03/2018, 13:41:17
Io sulla mia MY 07 pur non essendo un super pilota mi sono accorto subito che il mono era scarso, o troppo soffice e tendente al rimbalzo se soft, poco progressivo se hard; da quando l'ho sostituito con un FG mi trovo molto meglio, soprattutto nella guida in due e a pieno carico; un altra modifica che ha giovato è stata la sostituzione dei cuscinetti di sterzo con quelli a rulli, certamente un po' meno "liberi" degli originali ma di aiuto nel controllo dello sterzo una volta abituati. Sono completamente d'accordo sul fatto che la versione A pur avendo un costo inferiore alla ormai poca concorrenza diretta dovrebbe avere un mono decente (precarico variabile in modo progressivo per esempio ed un idraulica adeguata) scoccia non poco pensare di mettere mano al portafogli quando si compra il modello top del listino. 
Per quanto riguarda le gomme ho avuto anche le angel GT con le specifiche consigliate, a parte che sono le uniche di cui mi è stata sostituita l'anteriore difettosa dopo poco (vibrazioni) l'ho trovata una gomma sportiva se confrontata con altre (Michelin pr4 gt/ Metzeler z8) ma che andava sostituita al massimo a 8000 km circa, dopodiché le sue prestazioni peggioravano inesorabilmente; non mi dilungo oltre ma chiunque abbia una versione A (attuale o precedente) a mio parere rivedrebbe i suoi giudizi su ogni gomma provata dopo aver sostituito il mono ammortizzatore montato di serie.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Fabry111 - 19/03/2018, 19:44:55
Porto brevemente la mia esperienza sottolineando il fatto che le gomme sono parte integrante degli ammortizzatori, quindi è ovvio che con alcune gomme gli ammo originali si comportino meglio o peggio a seconda della gomma montata.

Se in questo poi ci aggiungiamo la variabile "stile di guida" ecco che il caos dilaga.

Io con le Angel ST e GT mi sono sempre trovato un gran bene. Ma con le Dunlop RS 2 e 3 mi sono trovato meglio su qualche aspetto.

Mi sono anche trovato bene con gli ammo originali (in special modo con il mono della MY2016 che l'ho trovato secco ma sostenuto il giusto - meno con il 2004 che in idraulica era parecchio carente )



Detto questo, sia con la 2004 e sia con la 2016, con un reparto Ohlins mi sono trovato su un'altro pianeta.

NB: il settaggio idraulico per il mono 2016 è stato copiato da quello originale. Che appunto per me era perfetto.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: perry - 20/03/2018, 19:23:51
che la gomma sia un discorso soggettivo è assodato ,ma la cosa che mi lascia basito è come tu sia riuscito a fare 18000 km con un treno di gomme,mi vien da dedurre che non siano messe alla frusta dal tuo tipo di guida ;ragion per cui mi riesce difficile intuire come tu riesca a riscontrare svariate problematiche,sicuramente hai una sensibilità di guida che non mi appartiene.Ciao e tanta buona strada
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Fabio Ferrara - 21/03/2018, 07:53:21
sottolineando il fatto che le gomme sono parte integrante degli ammortizzatori

La prima volta che sento questa cosa  :D :D

(che magari dev'essere spiegata diversamente... diciamo che "GOMME", "SOSPENSIONI"  e "TELAIO" sono strettamente connessi, ma non che siano parte integrante   ;)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Fabio Ferrara - 21/03/2018, 08:08:22
che la gomma sia un discorso soggettivo è assodato ,ma la cosa che mi lascia basito è come tu sia riuscito a fare 18000 km con un treno di gomme,mi vien da dedurre che non siano messe alla frusta dal tuo tipo di guida ;ragion per cui mi riesce difficile intuire come tu riesca a riscontrare svariate problematiche,sicuramente hai una sensibilità di guida che non mi appartiene.Ciao e tanta buona strada

Io non so cosa ci fai tu con la motocicletta, ma posso tranquillamente dimostrarti che si possono fare anche più di 18mila km con un treno di gomme, pur sempre divertendoti, e ti garantisco che non sono un fermone, altrimenti mi sarei preso una GS  :)) :)) :))
Hai mai pensato che una persona che raggiunge questo traguardo chilometrico possa aver bisogno di fare molta autostrada? E fare molta autostrada non vuol dire che la gomma si consuma ugualmente ai lati (quando fai curve e tornanti) ed al centro... Mettiamola che utilizzo la gomma a 360 gradi e non mi fermo solo a farmi l'uscita domenicale per quattro curve e poi subito al lavaggio perché la bimba si è sporcata.
C'è da dire anche che quest'anno non ho neanche fatto il mio solito viaggio quindicinale all'estero per cui ho fatto anche meno autostrada di quella che faccio solitamente, per questo ti dico che potevano essere anche più di 18mila km.
Non so dove abiti tu, ma io sono di Reggio Calabria e per avere la possibilità di esplorare "mondi" nuovi, sono costretto a fare svariate centinaia di chilometri solo per uscire dalla lunga Calabria. La sicilia la conosco ormai quasi tutta avendoci lavorato per 15 anni.
Questo per dirti che forse io metto le gomme alla frusta più di qualche altro. Poi, se per te "mettere alla frusta" le gomme vuol dire andare a fare quattro curve domenicali, non so cosa risponderti.
In ogni caso non credo sia stato tanto carino scrivere che "ti riesce difficile intuire come io riesca a riscontrare svariate problematiche" solo perché faccio 18mila km con un treno di gomme, è ridicolo... Ho chiesto consigli, non critiche da persone che credono di essere più "sensibili" delle altre. Mettiamola sul fatto che io non conosco te, e tu non conosci me. Semplice.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: stefano300161 - 21/03/2018, 08:37:16
Ciao a tutti, io sulla mia ho ancora i suoi originali BRIDGESTONE faccio molta autostrada in due e a pieno carico devo dire che mantengo medie di 130-150 km e non ho notato problemi  di nessun tipo ho all'attivo ben 12.500 km e la gomma è ancora in ottimo stato. BOOOO..........
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Gino64 - 21/03/2018, 09:14:16
Sicuramente dipende dal tipo di guida e di asfalto....io comunque più di 12,000 km non ho mai fatto anche se la mia media è 8-10 mila
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Fabio Ferrara - 21/03/2018, 09:54:16
Sicuramente dipende dal tipo di guida e di asfalto....io comunque più di 12,000 km non ho mai fatto anche se la mia media è 8-10 mila
Certo presidente! Sicuramente ognuno di noi ha una guida che gli permette di fare più o meno chilometri. Ad essere sincero non sono abituato a spalancare il gas al verde dei semafori, spiattellando la gomma posteriore sull'asfalto, per esempio... questo è importante per chi vuole fare qualche chilometro in più con la gomma. Per altro, l'Aspromonte ,la Sila ed il Pollino mi dannom la possibilità di divertirmi tra curve e natura. Ciò che ho notato di differente rispetto alla Honda Vfr che avevo precedentemente, è che le pedane del pilota toccano facilmente l'asfalto, ma questo è un altro problema.
Ho l'abitudine a segnare sempre su una nota tutti gli interventi che faccio ai miei mezzi, avendo due auto e due moto. Ho montato le Dunlop Roadsmart a Km 11100, e cambiate con le Pirelli Angel GT a Km 28700, quindi per l'esattezza 17600 Km.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Gino64 - 21/03/2018, 10:47:46
Fabio beato te.........io lo scorso anno ho cambiato 3 treni di gomme  :'( :'( :'( :'(
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Fabio Ferrara - 21/03/2018, 11:51:55
Fabio beato te.........io lo scorso anno ho cambiato 3 treni di gomme  :'( :'( :'( :'(


stigran.... ???
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: stefano300161 - 21/03/2018, 11:56:16
confermo che anch'io ho una guida molto dolce, è raro che faccia accelerate brusche, secondo me si può arrivare alle stesse velocità con più delicatezza ma come è già stato detto ogni persona ha la propria preferenza di guida.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Fabio Ferrara - 21/03/2018, 12:14:47
confermo che anch'io ho una guida molto dolce, è raro che faccia accelerate brusche, secondo me si può arrivare alle stesse velocità con più delicatezza ma come è già stato detto ogni persona ha la propria preferenza di guida.

che gomma hai? Quanti chilometri farai secondo te?
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: stefano300161 - 21/03/2018, 12:35:02
bridgestone bt023, penso che potrei arrivare tranquillamente 15000, però vorrei provare il michelin pilot 4, ho letto delle ottime recensioni, chissà.....
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Ricky - 21/03/2018, 12:48:43
Scusatemi ragazzi ma tutti codesti km in quanto tempo vengono fatti?
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Mapo - 21/03/2018, 12:56:43
Io, senza ironia, invidio chi riesce a raggiungere certe percorrenze, attualmente monto Michelin PR4 GT, per i viaggi sono quelle che mi danno più sicurezza in particolare sul bagnato, hanno percorso 12000 km e le sostituirò tra qualche giorno, se riesco posto 2 foto per mostrare il loro stato e, se volete, sentire le vostre opinioni; a mio parere se mi trovassi in giro e prendessi acqua non mi sentirei sicuro e per questo motivo ho sempre sostituito le gomme in media a 10000 km.
Eccole, anche se le foto rendono poco, 9800 km in 21 giorni ad agosto a capo nord, gli altri tra settembre ed ottobre sempre dell'anno scorso.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: stefano300161 - 21/03/2018, 14:13:43
io ho fatto i 12.500 km in 10 mesi, praticamente sempre in due o quasi e a pieno carico, aggiungo tutti i giorni in città per andare in ufficio, appena riesco la fotografo per farvi vedere il battistrada dopo 12.500 km
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: stefano300161 - 21/03/2018, 16:58:22
va be che non sono uno smanettone, però.......
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Gino64 - 21/03/2018, 17:13:53
Forse è consigliabile che vi fate un giretto sulle Dolomiti assieme " Ai magnifici 7 "   :D :D :D :D così riuscirete a lasciare giù un po' di gomma sull'asfalto..... O:-) O:-) O:-)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: stefano300161 - 21/03/2018, 17:21:48
be a questo punto noi arriveremmo con troppo ritardo :'(
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Daniele - 21/03/2018, 18:22:11
Forse è consigliabile che vi fate un giretto sulle Dolomiti assieme " Ai magnifici 7 "   :D :D :D :D così riuscirete a lasciare giù un po' di gomma sull'asfalto..... O:-) O:-) O:-)

...ma se eri in compagnia di quei fermoni con il GS!!
Eppoi non erano “magnifici” erano “voi sette non mi siete piaciuti”!!
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Daniele - 21/03/2018, 18:27:03
 ;D
Fabio beato te.........io lo scorso anno ho cambiato 3 treni di gomme  :'( :'( :'( :'(

Comprati un Bandit!! Così puoi fare i tornanti in 5’ e consumi meno le gomme!!
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Gino64 - 21/03/2018, 18:35:43
;D
Fabio beato te.........io lo scorso anno ho cambiato 3 treni di gomme  :'( :'( :'( :'(

Comprati un Bandit!! Così puoi fare i tornanti in 5’ e consumi meno le gomme!!

Non ci avevo pensato...... O:-) O:-) O:-)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Gino64 - 21/03/2018, 18:44:24
Forse è consigliabile che vi fate un giretto sulle Dolomiti assieme " Ai magnifici 7 "   :D :D :D :D così riuscirete a lasciare giù un po' di gomma sull'asfalto..... O:-) O:-) O:-)

...ma se eri in compagnia di quei fermoni con il GS!!
Eppoi non erano “magnifici” erano “voi sette non mi siete piaciuti”!!

Infatti quelli col GS facevano da tappo  :)) :)) :)) :))
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Fabry111 - 21/03/2018, 18:50:19
sottolineando il fatto che le gomme sono parte integrante degli ammortizzatori

La prima volta che sento questa cosa  :D :D

(che magari dev'essere spiegata diversamente... diciamo che "GOMME", "SOSPENSIONI"  e "TELAIO" sono strettamente connessi, ma non che siano parte integrante   ;)

Le gomme insieme alle sospensioni determinato la "dinamica elastica"   di tutte le masse sospese. Sorry, Il telaio non ne fa parte.

Intendevo dire solo questo  ;)
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: stefano300161 - 21/03/2018, 18:54:14
Ma ad uscire con voi c'è da aver paura :(
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Gino64 - 21/03/2018, 19:20:36
Ma ad uscire con voi c'è da aver paura :(

L'unica paura che devi avere è quella  di non divertirti a sufficienza, quando uscirai con noi non vedrai l'ora che arrivi il prossimo raduno...credimi
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Fabio Ferrara - 21/03/2018, 19:52:33
Scusatemi ragazzi ma tutti codesti km in quanto tempo vengono fatti?

Non capisco cosa c'entri in quanto tempo... ma comunque ti rispondo ugualmente. Più o meno un anno. Ho acquistato la motona (usata) il 26 settembre 2016 con 5600 km, considerando che ho effettuato il tagliando dei 10 mila il 19 dicembre 2016, avrò cambiato le gomme già montate con le Dunlop RoadSmart III penso un mesetto dopo, quindi a fine gennaio ed il contachilometri segnava 11100. A fine gennaio ho montato le Pirelli Angel GT e la moto segnava 28700 km.
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Daniele - 21/03/2018, 19:59:16
Ma ad uscire con voi c'è da aver paura :(

Lo so!! Ci son delle brutte facce!!
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Fabio Ferrara - 21/03/2018, 20:09:15
sottolineando il fatto che le gomme sono parte integrante degli ammortizzatori

La prima volta che sento questa cosa  :D :D

(che magari dev'essere spiegata diversamente... diciamo che "GOMME", "SOSPENSIONI"  e "TELAIO" sono strettamente connessi, ma non che siano parte integrante   ;)

Le gomme insieme alle sospensioni determinato la "dinamica elastica"   di tutte le masse sospese. Sorry, Il telaio non ne fa parte.

Intendevo dire solo questo  ;)

Anche questa è la prima volta.... boh... strano che non riesc a trovar nulla che mi dica ciò che hai spiegato... in ogni caso non credo c'entri nulla con il discorso che stavo facendo...
Titolo: Re:Pirelli Angel GT
Inserito da: Fabry111 - 22/03/2018, 18:44:25
E invece c'entra eccome visto che la dinamica della moto è influenzata ,e determinata, dalle masse sospese e non sospese.

Non ti sei mai chiesto perchè variando pressione alle gomme aumenta o diminuisce anche il confort di marcia? da cosa credi sia dovuto questo? forse dall'aria il cui compito è quello di mantenere in sospensione il veicolo ?  ;) ;) ;)