FJR1300 Forum

Area Libera => Al bar in allegria => Topic aperto da: bassini - 25/09/2020, 09:55:00

Titolo: Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 25/09/2020, 09:55:00
Apro un nuovo Topic ( ma forse vecchio!!!), con oggetto :

COSA DOPO LA YAMAHA FJR 1300  :))

In questi giorni, me lo sono chiesto mille e mille volte ; forse perchè la mia amata moto ha all' attivo ben 154000 e rotti KM?
Oppure, perchè ho ricevuto proposte di acquisto della mia amata, da parte di acquirenti senza scrupoli e cuore ( visto cosa offrono ) ?
Oppure, perchè arriverà ( ed arriverà ! ) il giorno della separazione fisiologica?
Forse solo un pensiero tipico di chi ha una moto, forse solo un pensiero fine a se stesso.....
Eppure, LEI, funziona come un orologio, trasmette ancora emozioni, regala ancora sicurezza e affidabilità.
Chiede solo quella manutenzione ( ordinaria ) e a volte straordinaria ( vedi il ricondizionamento della forcelle, la pulizia dei corpi farfallati e a breve un controllo delle pinze freni con cambio o-ring ).
Tutti interventi fatti personalmente da me e dunque non eccessivamente costosi ( almeno per ora ).
Ma, esiste sempre quel ma....E se dovessi cambiarla, con chi sostituirei questa icona del mototurismo?
Si, potrei cercare una nuova moto usata ( logicamente il nuovo è riferito a me ), sempre FJR e questa è la soluzione più probabile; ma se ciò non fosse possibile, se ciò non accadesse per via di offerte poco allettanti etcc.. chi sarebbe la regina del mio garages?
Ho provato ad immaginare la risposta e devo veramente dire, che ho trovato difficoltà invalicabili, quasi paranoiche nella soluzione!.
Esteticamente mi piace la Kawasaki GTR 1400, ma anche questa è fuori produzione e leggendo la prova, ha un più rispetto alla nostra , ma anche un meno...nel senso del motore. Alla fine vince la Yamaha !!!!!
La Kawasaki 1000 SX....Bella, molto bella. Bel motore, belle finiture, bel sound, ma....non ha il cardano!!!! Già il cardano, parte meccanica che ho conosciuto con la nostra FJR e che, ho apprezzato nel tempo. Potrei farne a meno ? Certo che si, ma....ma per lo scopo turistico lo trovo ottimo ed insostituibile, visto che i pregi superano i difetti!.
E poi la 1000 SX, la vedo ottima per il solo pilota e poco per il passeggero ( forse mi sbaglio ), nel senso ergonomico e questo nasce per il fatto di essermi ed essersi ( il passeggero ), abituato alla nostra amata.
La BMW 1600 ? . Be si lei è li, regina del turismo veloce, imponenete ma pronta ad esaudire ogni voglia di viaggio, anche in due.
Ma....si anche qua un ma....!. Il prezzo dell' usato ( be nuova per me è off ), non è basso e poi, leggendo e parlando con vari prpoprietari ( e so che si aprirà una diatriba infinita ), lamentano molti difetti di costruzione della bella BMW.
Infatti, mi è capitato poco tempo addietro, in occasione del mio viaggetto nelle Langhe ( dove ho postato le foto ), di fermarmi al BMW day, luogo ove facevano provare le ultime news della BMW e che ho trovato occasionalmente.
Ebbene, un proprietrio di una BMW 1600, proveniente dalla Yamaha FJR 1300, decantava il motore, ma per quanto riguarda la parte costruttiva, cambio e blocchetti elettrici, mi sconsigliava l' acquisto; anzi mi rafforzava nell'idea che la FJR è meglio ed infatti, la sua volontà era appunto di ritornare alla Yamaha.
Lamentele queste già sentite in altre occasioni e lette anche in Internet; sia chiaro, personalmente non le ho mai potute verificare ( ho solo provato la moto per circa 2 orette ) e pertanto riporto quanto a me riferito e letto.
Certo, il motore nulla da dire, il telaio buono, ma alla fine?
Ritorniamo alla domanda in oggetto:
Chi?
Le maxi enduro ( volgarmente chiamate enduro ) che, sono ormai le attuali turistiche?
La BMW GS, no....Mi scuso con i possessori, ma dopo averla provata, sia da solo che in due, be il giudizio mio personale è no.
Non male il motore, ma non fa per me...Non la sento mia, non mi sento adatto a lei. Esagero? Forse si...ma forse no.
E' una mia sensazione, una mia non attitudine a quella moto, e pertanto chiedo scusa ai possessori di detta moto ( o ex possessori).
La BMW XR 1000? Bellissima, con un motore da brivido, un sound esaltante, una ciclistica svelta. Manca il cardanoooooo...Accidenti a me, a quando l'ho scoperto. Non ne esco più da questa selva oscura ( ! ).
Tralascio di riflesso le nude...No, sono ottime moto, con motori veramente performanti...Molto divertenti, molto reattive, molto On, ma in due ? Per turismo ? Cardano ?
La Versis 600 o 1000 kawasaki. Acquistata da un mio collega ( la minor cilindrata ) ; bella, ottimo il prezzo ma.....E torniamo alle solite, bla, bla, bla......
All' Eicma 2019 mi guardavo in giro, vedevo bellissime moto, bellissime estetiche, bellissime proposte di acquisto, ma alla fine quando ho visto lei, la Ultimate Edition, be il solito colpo al cuore.
Sarò diventato romantico? Anziano ? Di parte ? Pauroso ? Non avvezzo ai cambiamenti ? Non lo so, ma ora come ora , sarei in
grandissima difficoltà.
Ci sono poi le KTM, moto dalle prestazioni esagerate, dalla manutenzione non facile e costosa, ma.....ed anche qua bla, bla, bla....
Ho letto le varie prove ( non le ho mai provate ), ed i vari commenti positivi e ( poco ) negativi. Due miei colleghi la posseggono e......amore ed odio!!!!
Dunque, per rispondermi chi potrebbe sostituire la mia amata?
Per ora rimando la risposta, nascondendimi dietro scuse quali :
la mia non ha problemi, va bene, mi soddisfa...poi vedremo...per ora va bene.
Poi a volte leggo anche di alcuni problemi alla FJR del tipo nuovo, ma chi non ha problemi? ( per la gioia dei concorrenti).
Ergo, mi dico :
perchè lasciare una strada certa, per una incerta?
E alcuni mi hanno risposto :
perchè  esistono strade più nuove, più sicure, più dirette, con un bellissimo asfalto.
Vero, è tutto vero...... Pensate se la tecnologia non avanzasse con i tempi? Pensate se, la ricerca motociclistica si fosse fermata a qualche anno addietro. Pensate se ci accontentassimo di una moto essenziale e con poca tecnologia ?
Forse ho detto una cosa che sta accadendo nel mondo delle due ruote? Forse, molti ricercano questo? Mi sa di si...visto le vendite di moto considerate intelligfenti ed ad un prezzo umano.
Ma alla fine?
Rimango in attesa, lavando e coccolando la mia amata, sostituendo le scarpe ( a lei ) quando consumate e sostituiendo l'olio quando arrivato ai 10000 KM!.

Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: antonio62fjr - 25/09/2020, 10:37:18
scelta non facile, partendo da un'ottima moto come la FJR...
ovviamente, dipende dall'uso che se ne fa. Personalmente, quando, pur se a malincuore, ho deciso di separarmi dalla FJR dopo 7 anni e oltre 100.000km senza problemi, ho realizzato che, per l'uso che facevo (e faccio) della moto, avevo bisogno di una moto più leggera e meno imponente, senza rinunciare a potenza e divertimento di guida. Alla fine ho optato per la MT10SP, che pur di segmento completamente diverso dalla FJR, mi sta piacendo molto, rivelandosi sufficientemente duttile anche nel turismo (per me, che viaggio da solo sulla moto…). Confesso di essere stato attratto anche da BMW S1000XR e Ducati Multistrada che, probabilmente, avrebbero risposto ancora meglio alle mie esigenze. Tuttavia, abituato alla perfezione giapponese, non ho voluto rischiare... :D
Al tuo posto, se l'uso prevalente della moto è in coppia, valuterei la Yamaha Supertenerè. Ha il cardano, è comoda anche in coppia, protettiva ed affidabile, la carichi di bagagli senza problemi, avvicinandosi in questo senso alla FJR, con un non trascurabile risparmio di peso rispetto a questa...Usata si trova a prezzi non proibitivi e, stando ai commenti di chi la guida, non se la cava male su tutti i percorsi... ;)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Daniele - 25/09/2020, 10:39:25
Ciao Giorgio, ce l'ho io il suggerimento per il tuo futuro motociclistico. Negli ultimi 7 anni hai fatto circa 50000 km, la tieni per ulteriori sette anni e arrivi a 100000 km, che si aggiungono a quelli che aveva quando l'hai presa e arrivi a un totale di 200000... a questo punto avrai l'età della pensione e ti compri un bel Camper, cosi potrai continuare percorrere le strade di montagna... ai 30 all'ora!!  ;D

Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: nikon - 25/09/2020, 10:41:38
ho preso da poco la kawa versys 1000 gran moto,motore bello fluido,comoda,protettiva...22kml
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Gino64 - 25/09/2020, 10:44:14
Giorgio, io invece ti suggerisco di rimanere con Fjr prendendone una che abbia 50,000 km o meno magari e ad un prezzo abbordabile così te la godi per altri 10 anni.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Gino64 - 25/09/2020, 10:45:08
ho preso da poco la kawa versys 1000 gran moto,motore bello fluido,comoda,protettiva...
Ma fa i tornanti in 6a come il Bandit?  ::) ::) ::) 8) 8) :D :D
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Ricky - 25/09/2020, 14:01:25
ho preso da poco la kawa versys 1000 gran moto,motore bello fluido,comoda,protettiva...
Ma fa i tornanti in 6a come il Bandit?  ::) ::) ::) 8) 8) :D :D

Bella domanda Gino (§)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 25/09/2020, 23:13:18
Terrò presente i vari consigli..
Cmq in attesa di sapere in che marcia, fa i tornanti.
P.s. il camper maiiii
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: ivan2 - 26/09/2020, 10:00:41
Ciao a tutti.
Giorgio, anch'io mi sono spesso chiesto quale moto dopo l'FJR. la risposta è stata: un'altra FJR.
Spero che Yamaha non abbandoni il settore turismo ed, in attesa di un nuovo modello, mi godo quella che ho.
140.000 Km e zero problemi. Buon weekend a tutti. Ciao.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 26/09/2020, 15:19:43
Ciao Ivan. Caspita finalmente un altro con all' attivo tanti km. Mi sentivo solo.
Ottimo direi, molto bene.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 26/09/2020, 15:23:21
Purtroppo la NS FJR , non sarà più prodotta. E per ora, Yamaha, non sembra avere nuove idee o meglio progetti, in sostituzione di lei. Almeno così riferisco.
Certo, lo spero pure io che, Yamaha presenti una FJR2!!!! Ma, speriamo.
Nel frattempo seguo il tuo consiglio
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: antonio62fjr - 26/09/2020, 16:29:14
Ne abbiamo già parlato in altri post…
Le granturismo non vanno più di moda, essendo state soppiantate dalle maxienduro, che ci piaccia o no…
Yamaha lo ha capito, decidendo di cessare la produzione della Fjr che, pur continuando ad avere i suoi estimatori, evidentemente non giustificava degli investimenti per un suo restyling.
Fortunatamente per te, hai tra le mani un'ottima moto, che non ti obbliga a sostituirla a breve! :D
Goditela ancora per tatnti km! :)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 26/09/2020, 18:53:29
Già per ora così è, ci piaccia oppure no, scelte giuste o sbagliate che siano. Forse sul fatto che le granturismo non siano più di moda, alzo le mai, nel senso che forse non sono mai state di moda, ma una scelta per il granturismo veloce e comodo. Soppiantate di gran lena dalle maxienduro si, concordo e alzo le mai nuovamente davanti all'evidenza. Comlice anche il fatto di avere strade mal tenute? Gran traffico ? limiti stradali da panico? . Insomma un concorso di cause, con il risultato attuale. La Honda invece non ha fatto lo stesso ragionamento, mi risulta. Infatti sembra da descrizioni che proporrà una nuova NT 1000 V con 95 CV. Forse vuole colmare quel buco lasciato da altri.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 26/09/2020, 18:57:27
Scusate gli errori ortografici, ma scrivendo al cellulare capita.
Dove si legge mai, leggasi mani
Dove si legge comlice, leggasi complice
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Moio - 26/09/2020, 21:41:38
 :-[  ... ha già tutto di serie!
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: perry - 27/09/2020, 09:45:07
Navi compreso,ma non si sa ancora se verrà importata in europa motore ktm
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Neo - 27/09/2020, 12:10:55
Ciao Giorgio,
Secondo me dovresti pensare ad una Fjr, la vendono ancora.... sarà un discorso diverso dall'anno prossimo dove, uscirà di listino. Ma a parte l'ultimate Ed. Ci sono inoltre delle belle moto (fjr) in giro e diverse nuove o quasi in vendita, mi rivolgerei a quelle, tutte sorelle della tua kilometrata ma in ottima salute  :)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 27/09/2020, 16:41:47
Si è vero Neo. Cmq per ora la moto va molto bene, quasi meglio di " prima" , dopo la pulitura dei corpi farfallati. E' molto più lineare e regolare! Una dolce sorpresa. Bella la moto proposta da Moio . Ma non ha il cardano vero?
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Fox - 27/09/2020, 17:07:01
la moto proposta da Moio è una Kawasaki Versys 1000 (se SE ha le sospensioni elettroniche) e ha il motore della Z1000 Sx (anche se un po' depotenziato). Ottima moto! (^)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: perry - 27/09/2020, 18:14:02
Io pensavo fosse la nuova benelli cinese
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 27/09/2020, 18:41:12
Si è molto bella. Buona la prova. Sicuramente il motore non è male.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: TBone - 27/09/2020, 20:40:48
La nuova Versys ha il cardano? Mi pare abbia la catena. O sbaglio?
In ogni caso, mio parere e gusto personale, non c'è paragone tra FJR e Versys.

Valentino (FJR1300 - XJR1300)

Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Boaleo - 27/09/2020, 21:26:09
Io ribadisco che Yamaha ha tutte le risorse per continuare a produrre sport touring senza con la propria personalità. Una Versione rivisitata della mitica FJR. Un bel motore 1100 a tre cilindri ,potenza non oltre i 150 CV , peso inferiore di una ventina di kg e prezzo dai 15 ai 20 k€......
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: perry - 27/09/2020, 21:41:32
Mi sembra che non si vogliano vedere le richieste del mercato non penso che Yamaha abbia bisogno di consigli se volesse fare una nuova tourer sulla base di un esperienza valida come fjr ma contano i numeri
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: antonio62fjr - 27/09/2020, 22:09:14
Purtroppo, ogni tanto i giapponesi non sono pronti ad assecondare le tendenze del mercato...vedi anche la Supertenere, ottima moto ma che avrebbe bisogno di un restyling, per renderla ancora competitiva...
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 28/09/2020, 06:18:43
Si Antonio concordo con te. A volte i giapponesi peccano in questo
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Moio - 28/09/2020, 08:40:51
…….....vedi anche la Super Ténéré, ottima moto ma che avrebbe bisogno di un restyling, per renderla ancora competitiva...

Ciao Antonio,
nonostante la Super Ténéré XT1200 abbia numeri di vendita superiori alla nostra FJR1300, anche lei purtroppo deve arrendersi al suo destino e dal prossimo anno non è più in produzione !
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: antonio62fjr - 28/09/2020, 12:55:40
Anche questa è una brutta notizia, si lascia campo libero alla concorrenza... :-[
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: nikon - 28/09/2020, 13:15:31
per gino 64 la versys 1000 ha molta piu' coppia ai bassi della FJR 1300...
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: nikon - 28/09/2020, 13:16:29
:-[  ... ha già tutto di serie!


esatto come la mia bianca...
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 28/09/2020, 17:40:30
Nikon io non ci credo. Scusami ma ho seri dubbi
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: perry - 28/09/2020, 17:52:47
Basta dare un occhio alle schede tecniche e vedere i nm. ai bassi ed hai la risposta
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 28/09/2020, 18:18:08
Ma ho appena visto la Nuova Benelli 1200 GT!!! Ecco che Benelli presenta una nuova GT
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: TBone - 28/09/2020, 18:47:08


...ho appena visto la Nuova Benelli 1200... GT

Tornano di moda le Sport Tourer, prima o poi. La ruota gira

Valentino (FJR1300 - XJR1300)

Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 28/09/2020, 21:04:43
Si speriamo di si. La Benelli, che è cinese, lancia la nuova 1200 GT.
Esteticamente devo ancora capire se mi piace ( vista in foto non mi convince del tutto ), però la Benelli con questo modello apre una porta semichiusa
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Neo - 28/09/2020, 21:26:50
È una BMW rt1200 con scritto Benelli  :D

Scherzo, ma la somiglianza è notevole :)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 29/09/2020, 10:54:35
Si...assomiglia. Sono curioso di sapere il prezzo. Però sia ben chiaro non la sostituirei alla nostra
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Giuliano53 - 29/09/2020, 18:08:49
Ma ho appena visto la Nuova Benelli 1200 GT!!! Ecco che Benelli presenta una nuova GT
Peccato che la trasmissione finale sia a catena.
Il costo dovrebbe essere fra i 12.000 ed i 14.000 euro (è una stima, non è ancora stato comunicato il prezzo ufficiale)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 30/09/2020, 09:58:52
E si peccato veramente
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Mapo - 30/09/2020, 14:26:09
https://www.moto.it/news/cf-moto-1250-tr-g-la-gt-con-motore-ktm-arrivera-nel-2021.html (https://www.moto.it/news/cf-moto-1250-tr-g-la-gt-con-motore-ktm-arrivera-nel-2021.html)

A proposito di gt stradali c'è anche questa, motore KTM, sia mai che i colossi giapponesi ritrovino la voglia di presentare nuovi modelli anche solo per dare fastidio.. le mode vanno e vengono....
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 30/09/2020, 15:05:03
Esteticamente:
Bella, molto bella.
Ma il cardano cavolooo.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: ivan2 - 30/09/2020, 19:42:38
Ciao a tutti.
Attualmente farei fatica anch'io a digerire la moto senza il cardano. E pensare che le ho avute tutte con trasmissione a catena......
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 30/09/2020, 20:35:11
Vero il cardano ora come ora, non lo sotituirei con la catena. Logicamente, su una moto da turismo
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 01/10/2020, 07:14:20
Certo che quando ne vedi così tante insieme!!!!
https://www.instagram.com/tv/CFxzhJfKFMa/?igshid=166flelc4ymij (https://www.instagram.com/tv/CFxzhJfKFMa/?igshid=166flelc4ymij)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: stefano300161 - 01/10/2020, 09:49:11
mi sono venuti i brividi..... bellissimo (§)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: LinoR1 - 01/10/2020, 17:10:12
Spettacolo  (§)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: TBone - 01/10/2020, 20:37:35
Tutte con gli orecchioni!

Valentino (FJR1300 - XJR1300)

Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: nikon - 02/10/2020, 06:52:16
Nikon io non ci credo. Scusami ma ho seri dubbi

FJR 1300 avuta per 50 mila km,versys 1000 la guido da 3 mila km,ha piu coppia ai bassi la kawa...

prima di non credere provare x credere...
la motona non è la moto migliore del mondo,non si accettano critiche vedo...
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: me ndo - 02/10/2020, 15:34:58

FJR 1300 avuta per 50 mila km,versys 1000 la guido da 3 mila km,ha piu coppia ai bassi la kawa... [/quote]

per corretta informazione una cosa sono i dati numerici altro le sensazioni, il confronto dai dati numerici è condizionato dal fatto che vengono realizzati a gas tutto aperto, praticamente impossibile da realizzare in strada mentre l'aspetto "sensazione" è sicuramente influenzato dal peso della moto e dalla rapportata della trasmissione. In 6^ FJR sviluppa circa 33 km/h ogni 1000 giri (ril da navi), se la Kawa è rapportata anche solo poco più corta ecco compensato il gap di motore e quindi una sensazione di maggior prontezza amplificata dal minor peso.

Detti confronti sono, a mio avviso, puramente accademici, le prestazioni attuali dei motori motociclistici sono talmente elevate che il di più è, ribadisco per me, l'appagamento di un gusto personale. Francamente non avverto la necessità di maggiori prestazioni, magari qualche kg in meno o una maggior efficenza energetica (minori consumi) sicuramente non maggior velocità o accelerazione. Già un paio di volte mi si è alzato di una spanna l'anteriore in occasione di ripartenze dopo un chiudi-apri un pò bruscho ... la spinta c'è, nel mio caso il limite è il pilota.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 02/10/2020, 20:40:39
Concordo con te Me Ndo, sia sulle prestazioni globali che, di tipologia della moto. Comunque mi prenoto per la prova dinamica offerta da Nikon
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: The_smart - 03/10/2020, 21:26:21
Porto la mia esperienza... dopo FJR ho preso un 1190 ADV che tutt'ora posseggo. Grandissima moto, motore esagerato, sospensioni da numero 1 come tutto il resto. 70.000 con unica manutenzione straordinaria riferita al cambio dei paraolio delle forche anteriori... Detto questo, un paio di settimane fà, il buon Disossato mi ha fatto provare la sua Giamaca AE... beh... appena salito sopra ho capito che quella sarà nuovamente la mia prossima moto.... difatti il Kappa è già in vendita  :D
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 04/10/2020, 07:48:05
Be più di così!!!. Un ritorno di fiamma, visto che avevi già una FJR. E ti capisco, visto che, le qualità della NS moto rimangono nel tempo.
Bene, un' esperienza la tua da riferimento
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 04/10/2020, 07:50:06
Ma cosa ti ha fatto ritornare, alla decisione di cambiare moto?
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 04/10/2020, 18:06:06
Ho appena letto una news!.
Arriva la nuova Ducati Multistrada.
Motore V4...circa 180 CV!!
Sistema radar...
E varie chicche elettroniche.
Prezzo?
Si parla di circa 25000, 26000 se non più euro.
Sono svenuto!
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: antonio62fjr - 04/10/2020, 23:27:55
Beh...non è che un Gs full optional costi molto meno, eppure per strada se ne vedono a bizzeffe!
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 05/10/2020, 07:31:43
Si è vero.Alla fine , come detto da chi ha presentato la futura novità, il prezzo elevato non fermerà i Ducatisti nell' acquisto.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: antonio62fjr - 05/10/2020, 09:26:23
E fermo restando che la Multistrada è una gran moto... ;)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 05/10/2020, 11:54:30
Non ho mai avuto la fortuna di provarla, ma voglio crederti
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: antonio62fjr - 05/10/2020, 17:19:33
Neanche io, però, a mio parere, rappresenta una quadratura del cerchio, per chi vuole sportività e versatilità nella stessa moto...
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: perry - 05/10/2020, 20:13:16
È di vibrazioni che non sento mai parlare
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: antonio62fjr - 05/10/2020, 20:18:24
Beh...il v4 dovrebbe vibrare meno del bicindrico... :)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: perry - 05/10/2020, 21:50:42
Con 180cv?
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: antonio62fjr - 05/10/2020, 23:06:57
Beh...la mia ne ha 160 di cv e non vibra...almeno fino ad andature umane... :D
E poi credo che chi sceglie una Multistrada o una S1000xr non si preoccupi più di tanto delle vibrazioni...
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Capo - 05/10/2020, 23:55:10
Cosa dopo una Yamaha FJR? Un'altra FJR!
Dopo aver guidato per cinque anni un gioiellino di FJR 2001 (mi è pianto il cuore venderla) ed essermi assuefatto, ho fatto un salto nell'iperspazio e, visto l'approssimarsi della fuori produzione della nostra motona,  mi sono attrezzato per sfangarla i prossimi 20 anni.
Eccola qua, io con questa arrivo alla pensione e oltre!
Prime impressioni alla guida: c'è un'era geologica di differenze rispetto alla mia 2001, che si apprezzano tutte.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Giuliano53 - 06/10/2020, 00:25:45
Bellissima  !!!!!  (^)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: me ndo - 06/10/2020, 01:11:27
fatto bene capo  (^) (^) (^)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Fox - 06/10/2020, 01:44:07
Bella Capo! Complimenti!  (§)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Moio - 06/10/2020, 06:55:06
Ciao Roberto,

bel colpo, ti sei accaparrato una bellissima rarità!
Complimenti per la nuova motona.

..... da bagnare con un pregiato Barolo  al Tour Nei vigneti del Re
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: antonio62fjr - 06/10/2020, 07:16:41
Beh...le qualità della Fjr le conosciamo bene, e se l'utilizzo principale della moto è il turismo in coppia, credo che oggi abbia poche alternative... ;)
se invece si vuole cambiare, anche per la curiosità di guidare qualcosa di diverso, le alternative non mancano! ;D
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: gbpiero67 - 06/10/2020, 07:57:00
Bel colpo Roberto  (§) (§) (§)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Neo - 06/10/2020, 08:21:59
Bellissima!  :) A me piace tanto! Sana invidia la mia! (§) (§) (§)
Cosa dopo una Yamaha FJR? Un'altra FJR!
Dopo aver guidato per cinque anni un gioiellino di FJR 2001 (mi è pianto il cuore venderla) ed essermi assuefatto, ho fatto un salto nell'iperspazio e, visto l'approssimarsi della fuori produzione della nostra motona,  mi sono attrezzato per sfangarla i prossimi 20 anni.
Eccola qua, io con questa arrivo alla pensione e oltre!
Prime impressioni alla guida: c'è un'era geologica di differenze rispetto alla mia 2001, che si apprezzano tutte.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Daniele - 06/10/2020, 09:06:27
Ciao Roberto, BRAVISSIMO!!
La moto con i cerchioni di oro massiccio  ;D
A presto.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: perry - 06/10/2020, 09:31:22
Antonio la mia non vibra anche a 250
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: perry - 06/10/2020, 09:31:48
Bravo bel colpo
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 06/10/2020, 10:03:42
Ciao a tutti. Per prima cosa, bellissima la nuova FJr e mi associo all'invidia espressa da Neo. Sulle vibrazioni, credo che Perry abbia ragione, nel senso che, letto le prove della Ducatona, qualche vibrazione si manifesta, ma ai Ducatisti questo piace, se non sbaglio.
Cmq, tornando alla nuova e bellissima moto di Capo, nulla da ridire o criticare. Quello che chiedo a voi soci che avete le moto nuove, è di mantenerle bene, così quando arriverà il mio momento del cambio moto, un usato è da valutare !!! Se poi è come quello di Daniele, ad occhi chiusi.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Capo - 06/10/2020, 10:07:20
Ciao Roberto, BRAVISSIMO!!
La moto con i cerchioni di oro massiccio  ;D
A presto.
I cerchioni in oro massiccio mi hanno però costretto ad affittare un bunker sotterraneo con guardia armata (in località segreta) per il rimessaggio. ;D
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: perry - 06/10/2020, 10:35:32
E filo spinato intorno
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: perry - 06/10/2020, 10:37:13
Giorgio tanto è come con le gomme non se ne esce mai
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Daniele - 06/10/2020, 10:49:42
Antonio la mia non vibra anche a 250

Perry la tua moto ha già i suoi problemi con il consumo d’olio, dei blocchetti sciolti e con il cambio che perde le rotelle...
Però ha un vantaggio... non consuma niente.... ha sempre il pieno!!  ^-^
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: DISOSSATO - 06/10/2020, 11:43:07
Bellissima notizia.
Davvero complimenti a Roberto per la nuova arrivata; come ad altri a me piace molto.
Come dice Passerotto tanta buona ed assolata strada amico mio, goditela !
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: antonio62fjr - 06/10/2020, 12:52:07
Antonio la mia non vibra anche a 250

Perry la tua moto ha già i suoi problemi con il consumo d’olio, dei blocchetti sciolti e con il cambio che perde le rotelle...
Però ha un vantaggio... non consuma niente.... ha sempre il pieno!!  ^-^
questa non l'ho capita... ;)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: perry - 06/10/2020, 15:27:52
Daniele l importante è essere soddisfatti di quello che hai sotto le chiappe le moto sono tutte meravigliose
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: antonio62fjr - 06/10/2020, 17:14:26
Condivido... (^)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Ricky - 06/10/2020, 17:40:51
Io credo che per alcuni anni avete voglia a comprare fjr nuove.

Mi sembra un topic molto in anticipo rispetto hai tempi.
Scusami ma questo era un mio pensiero già da quando è stato postato. 
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Daniele - 06/10/2020, 18:22:07
Daniele l importante è essere soddisfatti di quello che hai sotto le chiappe le moto sono tutte meravigliose

Ogni scarrafone è bello a mamma soja

Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: perry - 06/10/2020, 19:02:06
Ricky visto che la moto è stato annunciato che non sarà più prodotta è legittimo porsi la domanda visto che mettere sul piatto 20000 euro per una moto che non fanno più qualche domanda qualcuno se la pone,poi se non sei interessato al dibattito no problem,un abbraccio
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Ricky - 06/10/2020, 19:12:10
Perry è soltanto un mio pensiero, ed è, più che legittimo porsi tale domanda.

Ciao un abbraccio.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Fox - 06/10/2020, 20:53:24
Penso di cambiare la mia fjr tra almeno 2-3 anni, cercando di non farla arrivare a kmetraggi troppo elevati (sta già a oltre 41 mila da gennaio 2019). Per quella data spero che uscirà qualcosa di interessante (una nuova versione di FJR casomai)... Aspettiamo e vedremo! (^)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: TBone - 06/10/2020, 20:54:42


Cosa dopo una Yamaha FJR? Un'altra FJR!


L'hai presa al Moto Shop a Parma?
40 giorni fa l'avevo vista in salone, l'altro ieri sono tornato per prendere una cosina e non c'era più.
Ce n'erano solo altre 2 normali ma non la Ultimate.
Bellissima, complimenti!

Valentino (FJR1300 - XJR1300)

Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Capo - 06/10/2020, 22:30:44


Cosa dopo una Yamaha FJR? Un'altra FJR!


L'hai presa al Moto Shop a Parma?
40 giorni fa l'avevo vista in salone, l'altro ieri sono tornato per prendere una cosina e non c'era più.
Ce n'erano solo altre 2 normali ma non la Ultimate.
Bellissima, complimenti!

Valentino (FJR1300 - XJR1300)
Si l'ho presa da Moto Shop a Parma, l'ho ritirata un paio di settimane fa è per quello che non l'hai più vista in esposizione ;)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 07/10/2020, 18:19:49
Condivido quello che ha scritto Perry. E quoto la sua bella affermazione, riguardo quello dove ti siedi!.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 23/10/2020, 13:09:23
Una bella altetnativa.?
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 23/10/2020, 13:11:46
Certo, manca il cardano, ma per il resto, la dotazione etcc, la trovo una bella moto. Non so il prezzo ( che immagino non sia basso), ma questa novità , mi fa pensare che, l' epoca delle GT non è finita...Allora dai Yamaha, facci sognare
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: lucabu - 23/10/2020, 14:05:49
Una bella altetnativa.?
[/quot
Una bella altetnativa.?

Oddìo, bella... :-X
E poi l'affidabilità?  ::)
Io con 'sto coso per le ferie non ci partirei... :-\
Lamps
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Neo - 23/10/2020, 23:48:29
Ciao, a me non ispira, credo che se proprio non dovessi guardare un altra Fjr guarderei in casa Kawasaki, anche dovendomi stendere un po'di più.... però i gusti sò gusti

Inviato dal mio J9110 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: antonio62fjr - 24/10/2020, 09:05:34
Parli della Kawasaki H2 SX? Beh...è un bel po' più sport che Touring, fermo restando che è bellissima e irrazionale... ;)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 24/10/2020, 10:25:57
Allora, è vero i gusti sono gusti. Persdonalmente non la trovo brutta, certo bisogna poi vederla dal vivo. Affidabilità?
Monta il motore KTM 1290 rivisto, dunque un motore non proprio da buttare via!.
Guardare in casa Kawasaki? Si, lo potrei fare, magari cercando la GTR 1400, anche se fuori produzione.
Resta comunque il fatto che, la mia rimane una provocazione, riguardo al fatto che, Yamaha ha smesso di produrre le GT tipo la nostra amata moto. Anche se sono sicuro del fatto, che in futuro prossimo e non credo molto lontano, Yamaha arriverà con l' erede della FJR 1300
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Neo - 24/10/2020, 10:35:55
Allora, è vero i gusti sono gusti. Persdonalmente non la trovo brutta, certo bisogna poi vederla dal vivo. Affidabilità?
Monta il motore KTM 1290 rivisto, dunque un motore non proprio da buttare via!.
Guardare in casa Kawasaki? Si, lo potrei fare, magari cercando la GTR 1400, anche se fuori produzione.
Resta comunque il fatto che, la mia rimane una provocazione, riguardo al fatto che, Yamaha ha smesso di produrre le GT tipo la nostra amata moto. Anche se sono sicuro del fatto, che in futuro prossimo e non credo molto lontano, Yamaha arriverà con l' erede della FJR 1300
Speriamo succeda :)

Inviato dal mio J9110 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Neo - 24/10/2020, 11:07:06
Parli della Kawasaki H2 SX? Beh...è un bel po' più sport che Touring, fermo restando che è bellissima e irrazionale... ;)
Intendevo la Ninja H2 sx se tourer, ma sono troppo innamorato della FJR
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: gbpiero67 - 24/10/2020, 14:22:48
Parli della Kawasaki H2 SX? Beh...è un bel po' più sport che Touring, fermo restando che è bellissima e irrazionale... ;)
Intendevo la Ninja H2 sx se tourer, ma sono troppo innamorato della FJR

La H2 touring mi dice veramente poco
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Neo - 24/10/2020, 19:10:33
Parli della Kawasaki H2 SX? Beh...è un bel po' più sport che Touring, fermo restando che è bellissima e irrazionale... ;)
Intendevo la Ninja H2 sx se tourer, ma sono troppo innamorato della FJR

La H2 touring mi dice veramente poco
In compenso hai una bellissima FJR :D

Inviato dal mio J9110 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: luca64 - 25/10/2020, 11:02:16
Complimenti Roberto ottimo acquisto, si sei proprio a posto per i prossimi 20 anni. Ciao ciao
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 25/10/2020, 18:41:16
Be si Yamaha è sempre Fjr
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: passerotto68 - 26/10/2020, 22:59:03
NEWS
SJR 1500, sei cilindri….
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: comelca - 26/10/2020, 23:41:25
NEWS
SJR 1500, sei cilindri….
6 cilindri non lo so se li ha ma il mezzo è quello  :)) :)) :))
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: me ndo - 27/10/2020, 00:51:49
con quel serbatoio l'autonomia è garantita ... sempre se non esageri col gasss   :D :D :D
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Member #162 - 27/10/2020, 06:38:01
NEWS
SJR 1500, sei cilindri….

Finalmente una "concreta" luce di speranza....
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Giuliano53 - 27/10/2020, 12:44:44
Precedente post "Mega Soffiata"


http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,12884.msg255283.html#msg255283 (http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,12884.msg255283.html#msg255283)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 27/10/2020, 15:17:36
Si ci mancherebbe una moto del genere
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: jivaros - 28/10/2020, 20:11:58
 :D Mi ricordo questo scritto di Enzo  :)) forte chissa non accadi realmente  (^)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Gino64 - 02/11/2020, 08:31:25
NEWS
SJR 1500, sei cilindri….

Caro Enzino stai sereno  ;D ;D ;D, da mie fonti "altolocate" ti confermo che attualmente non c'è un progetto Yamaha riguardante una Sport Tourer  :( :( :(
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Annita - 02/11/2020, 11:44:43
NEWS
SJR 1500, sei cilindri….

Caro Enzino stai sereno  ;D ;D ;D, da mie fonti "altolocate" ti confermo che attualmente non c'è un progetto Yamaha riguardante una Sport Tourer  :( :( :(

Gino, mi spiace deluderti, ma le fonti del nostro Dottore sono molto molto più altolocate! Oramai da tantissimi anni ha un canale privilegiato di comunicazione con Iwata!
Se dice SJR1500, sei cilindri, ebbene SJR1500 sei cilindri sarà!  ;) :D :))
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Gino64 - 02/11/2020, 14:04:13
NEWS
SJR 1500, sei cilindri….

Caro Enzino stai sereno  ;D ;D ;D, da mie fonti "altolocate" ti confermo che attualmente non c'è un progetto Yamaha riguardante una Sport Tourer  :( :( :(

Gino, mi spiace deluderti, ma le fonti del nostro Dottore sono molto molto più altolocate! Oramai da tantissimi anni ha un canale privilegiato di comunicazione con Iwata!
Se dice SJR1500, sei cilindri, ebbene SJR1500 sei cilindri sarà!  ;) :D :))

Davanti a Iwata m'inchino !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: obiwan - 02/11/2020, 15:28:57
Diciamo che la sigla SJR offre varie interpretazioni: dai codici Yamaha potrebbe essere anche una 5 cilindri (S+J) che fa conto tondo con il 1500 (300cc per cilindro).
Oppure, visto che BMW ha presentato il boxer da 1800, magari Yamaha fa un mono da 1500.....
Mahhhh!!!!
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: perry - 02/11/2020, 20:42:08
Magari non fa una beata.....
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 02/11/2020, 21:13:11
Un bicilindrico da 1800!!!!
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Boaleo - 06/11/2020, 07:59:01
Ecco meccanicamente, quale sara' il futuro!!! leggete bene il valore della coppia!!!!!!!
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Boaleo - 06/11/2020, 07:59:15
https://www.moto.it/news/yamaha-tre-cilindri-turbo-180-cavalli-e-super-coppia.html (https://www.moto.it/news/yamaha-tre-cilindri-turbo-180-cavalli-e-super-coppia.html)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Gino64 - 06/11/2020, 09:08:09
https://www.moto.it/news/yamaha-tre-cilindri-turbo-180-cavalli-e-super-coppia.html (https://www.moto.it/news/yamaha-tre-cilindri-turbo-180-cavalli-e-super-coppia.html)

Molto interessante, vedremo i tempi e sopratutto se avrà un futuro in produzione
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: lucabu - 06/11/2020, 13:33:27
E' un bel po' che lo sostengo: Yamaha ha in casa un motore fantastico, il tre cilindri 847cc della MT09/Tracer: basterebbe un po' di coppia in più (magari tramite un piccolo aumento di cilindrata, pochi mm di corsa in più basterebbero e fornirebbero dei nei Nm aggiuntivi...), una ciclistica dalle quote turistiche, un'estetica meno agghiacciante  :-X della Niken e la nuova FJR è fatta!
Lamps
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Gino64 - 06/11/2020, 15:26:34
E' un bel po' che lo sostengo: Yamaha ha in casa un motore fantastico, il tre cilindri 847cc della MT09/Tracer: basterebbe un po' di coppia in più (magari tramite un piccolo aumento di cilindrata, pochi mm di corsa in più basterebbero e fornirebbero dei nei Nm aggiuntivi...), una ciclistica dalle quote turistiche, un'estetica meno agghiacciante  :-X della Niken e la nuova FJR è fatta!
Lamps

e se metti 2 motori 3 cilindri in linea ti esce il 6 cilindri di Enzino  O:-) O:-) 8) 8) con tanta tanta coppia
 :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: passerotto68 - 06/11/2020, 16:36:19
....abbiate fiducia...
parola di passerotto68
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 06/11/2020, 16:55:32
Ed un cardano
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: lucabu - 06/11/2020, 18:48:19
Ed un cardano

Ah sì, giusto, anche un cardano...O magari una bella trasmissione a cinghia, tipo Harley (o Bmw F800ST), perchè no?  ;)
Lamps
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 07/11/2020, 07:16:46
No dai a cinghia no
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bike58 - 07/11/2020, 11:20:13
..in effetti, rispetto alla catena, la cinghia ha dei vantaggi: è silenziosa, non necessita di lubrificazioni e
nel caso di rottura si può sostituire, in emergenza, con qualsiasi cosa: ad esempio con una corda, i collant della passeggera ecc..
A me personalmente non ispira, mi dà l'impressione di un elastico che si allunghi a dismisura. Probabilmente mi sbaglio ma non dimentichiamo che l'espressione "tirare la cinghia" è nata tra gli Harleysti...
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Giuliano53 - 07/11/2020, 11:41:48
.... a me personalmente non ispira ...

Concordo.

L'idea di una cinghia in gomma, pur rinforzata con materiali ipertecnologici, che debba trasmettere 180CV, mi preoccupa un po', a meno che non la si faccia larga 10 cm. come quelle per azionare i compressori volumetrici nei motori per dragster.

Direi che un bel cardano  ......  non si rompe ..... non c'è quasi manutenzione .....  (^)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 07/11/2020, 21:03:47
Concordo Giuliano. Un bel cardano!!!
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 07/11/2020, 21:05:33
Oggi ho visto la presentazione della nuova Ducati multistrada V4. Non male l' estetica, bello il radar, ottima la potenza e coppia ....cavolo ma il prezzo..
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: TBone - 07/11/2020, 22:03:23
Una shakerata tra un buon 80% di BMW R1250GS e il rimanente 20% di Honda Crossrunner...ecco fatta la nuova Multistrada.




Valentino (FJR1300 - XJR1300)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Boaleo - 09/11/2020, 09:21:15
Mentre ho ritirato la moto dal concessionario per il tagliando, ho scambiato piu' di 4 chiacchere con il titolare, grandissimo appassionato..
Causa Covid, e per politica marketing Yamaha 2020, le presentazioni, vengono effettuate on-line, ( MT09-MT07, tracer 900 a breve.. ) in accordo con le altre Case, in modo da non avere on -line sovrapposizioni.
Questo per ovviare alla mancanza di Eicma.
il 2022, sara' per Yamaha un anno di grandi rivoluzioni di prodotto.
La XTZ1200 andra' in pensione, come lo e' gia la nostra amata FJR, e pare nascera' una piattaforma comune, che dara' vita a varie declinazioni con motorizzazioni 3 cilindri Turbo 890; ci saranno diversi livelli di potenza, una crossover stradale, una versione piu' fuoristradistica ed una MT.
Tutti ci auspichiamo che le crossover e le XTZ 890 T montino il cardano....
Questo sembra essere lo scenario che i vertici Yamaha hanno lasciato trapelare dalle videoconference ai Concessionari...
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Gino64 - 09/11/2020, 09:32:24
Mentre ho ritirato la moto dal concessionario per il tagliando, ho scambiato piu' di 4 chiacchere con il titolare, grandissimo appassionato..
Causa Covid, e per politica marketing Yamaha 2020, le presentazioni, vengono effettuate on-line, ( MT09-MT07, tracer 900 a breve.. ) in accordo con le altre Case, in modo da non avere on -line sovrapposizioni.
Questo per ovviare alla mancanza di Eicma.
il 2022, sara' per Yamaha un anno di grandi rivoluzioni di prodotto.
La XTZ1200 andra' in pensione, come lo e' gia la nostra amata FJR, e pare nascera' una piattaforma comune, che dara' vita a varie declinazioni con motorizzazioni 3 cilindri Turbo 890; ci saranno diversi livelli di potenza, una crossover stradale, una versione piu' fuoristradistica ed una MT.
Tutti ci auspichiamo che le crossover e le XTZ 890 T montino il cardano....
Questo sembra essere lo scenario che i vertici Yamaha hanno lasciato trapelare dalle videoconference ai Concessionari...

In linea di massima il programma Yamaha è questo, le presentazioni online si terranno tutte entro il 24 novembre
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: LinoR1 - 09/11/2020, 10:24:34
Volete farmi credere che i vertici Yamaha ne sappiano più del nostro Enzino Passerotto? ...... ma dai .... siamo seri :))
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 09/11/2020, 21:33:20
Va bene , vedremo nel 2022. Nel frattempo, andiamo avanti con la nostra amata Fjr.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Ricky - 10/11/2020, 14:13:29
Volete farmi credere che i vertici Yamaha ne sappiano più del nostro Enzino Passerotto? ...... ma dai .... siamo seri :))

Concordo con te Lino. :)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 13/11/2020, 08:25:40
Buongiorno a tutti...Ho appena visto un video completo, riguardo la nuova Ducati multistrada V4. Sicuramente sarà il riferimento del suo settore e non solo, visto il potenziale della moto stessa. Che dire, impressionante la tecnologia montata su questa moto, oltre al lavoro fatto sul motore. Quasi mi spaventa, tutto questo po' po' di " roba "!. Da perderci la testa, ancora prima di ingranare la prima e, partire per un giro in moto. Resta il fatto che, la tecnologia non si ferma e , non si può fermare. Alla fine? Resta sempre quel dubbio, se tutta questa tecnologia, porta la moto ad essere esasperata, oppure inevitabile. Certo, non è la sola Ducati, a fare rimanere a bocca aperta. Guardate la nuova KTM 1290 RR!!! Impressionante i valori, potenza/coppia/peso!!! Insomma una moto da effetto wuau, come dice qualche motociclista. Certo che, districarsi su tutte queste novitá!. Recentemente ho potuto scambiare due chiacchiere con Ivan e, alla fine concordiamo entrambi sul fatto che, tutta questa tecnologia non è poi così essenziale. Insomma, una scrematura si potrebbe fare, magari a vantaggio del prezzo. Infatti i prezzi del nuovo, sono da " capogiro", in alcuni casi!!!
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: LinoR1 - 13/11/2020, 09:18:19
Buongiorno a tutti...Ho appena visto un video completo, riguardo la nuova Ducati multistrada V4. Sicuramente sarà il riferimento del suo settore e non solo, visto il potenziale della moto stessa. Che dire, impressionante la tecnologia montata su questa moto, oltre al lavoro fatto sul motore. Quasi mi spaventa, tutto questo po' po' di " roba "!. Da perderci la testa, ancora prima di ingranare la prima e, partire per un giro in moto. Resta il fatto che, la tecnologia non si ferma e , non si può fermare. Alla fine? Resta sempre quel dubbio, se tutta questa tecnologia, porta la moto ad essere esasperata, oppure inevitabile. Certo, non è la sola Ducati, a fare rimanere a bocca aperta. Guardate la nuova KTM 1290 RR!!! Impressionante i valori, potenza/coppia/peso!!! Insomma una moto da effetto wuau, come dice qualche motociclista. Certo che, districarsi su tutte queste novitá!. Recentemente ho potuto scambiare due chiacchiere con Ivan e, alla fine concordiamo entrambi sul fatto che, tutta questa tecnologia non è poi così essenziale. Insomma, una scrematura si potrebbe fare, magari a vantaggio del prezzo. Infatti i prezzi del nuovo, sono da " capogiro", in alcuni casi!!!
Quoto al 100% e aggiungo anche "a vantaggio dell'affidabilità", anche i piccoli guasti nella parte tecnologica diventano spesso da capogiro, sia per risolverli e sia per la spesa di riparazione.
Bisognerebbe distinguere la tecnologia utile o addirittura necessaria per la sicurezza (ABS, controllo di trazione) da quella superflua
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: nikon - 13/11/2020, 10:20:07
Bassini

cosa servono 170 cv per poi essere domati da quintali di elettronica che forse col tempo dara' problemi?

ne bastano 100-120 per divertirsi
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 13/11/2020, 13:49:39
Nikon questa volta concordo con te al 100 per 100.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 13/11/2020, 13:55:04
Si la tecnologia costa e ti obbliga a delle scelte " obbligate". Pensiamo ad esempio al famoso tagliando...Quasi sicuramente lo dovrai fare , alla casa madre, rinunciando alla famosa manutenzione fai da te. Nel mio caso, dove mi piace poter intervenire nella manutenzione ordinaria e a volte straordinaria della moto, come potrei fare??? Certo non tutti si pongono questa domanda, ma alla fine scelta obbligata.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: antonio62fjr - 13/11/2020, 18:20:43
conseguenza, da un lato, del progresso e, dall'altro, dalle richieste della clientela…
Oggi se non hai: il display a colori, connesso via Bluetooth al cellulare, per ascoltare la musica nel casco e le telefonate; l'applicazione che ti ricorda quando fare manutenzione e la pressione delle gomme; il navigatore integrato nella strumentazione...non sei nessuno! :D
Personalmente ritengo che su una moto, la piattaforma inerziale, l'ABS cornering, il controllo di trazione, le sospensioni semiattive, siano più che sufficienti, ed utili per la sicurezza...inoltre quando vado in moto, il cellulare lo spengo! :D
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: ivan2 - 13/11/2020, 19:45:06
Ciao a tutti,
mi fa estremamente piacere leggere di questi posts, scritti da gente che guarda alla sostanza delle cose. Personalmente è l'andare in moto, e non la moto, a farmi stare bene. Specie se ne possiedi una che non ti da problemi.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bike58 - 13/11/2020, 20:43:38
Citazione
quando vado in moto, il cellulare lo spengo!

...allora siamo in due!!!
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 13/11/2020, 21:20:24
Ciao Ivan. Si concordo pure io con il tuo pensiero, anche se già lo sai. Abbiamo avuto modo di, fare delle belle chiacchierate al telefono, riguardo le ns moto. Per rispondere ad Antonio. Si hai ragione, se oggi non hai tutta sto tecnologia sulla moto, chi sei? Poi, alla fine, come dici tu, spegni tutto il superfluo!. Battute a parte, sicuramente esistono motociclisti che amano e vogliono, tutte queste comodità, tutta questa tecnologia...... certo, come detto, queste super moto, necessitano di lauree in ingegneria, per intervenire sulla manutenzione e, dunque per ora MI COCCOLO LA MIA!!!. Ivan, preparati per dei super giri!!!
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 13/11/2020, 21:29:41
Ho fatto leggere i post a mia figlia. Domanda: ma servirà in futuro un conducente che sappia guidare la moto, oppure farà tutto da sola?
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bike58 - 14/11/2020, 13:45:56
Probabilmente farà da sola (le auto hanno già fatto un primo passo), ma che tristezza!!
Abbraccio alla figliola.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: ivan2 - 15/11/2020, 08:40:15
Ciao a tutti.
@ Giorgio: Quando vuoi. Ciao.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Member #162 - 17/11/2020, 18:46:36
Allineati e puliti i corpi farfallati, montato i rialzi ai semimanubri, mi sono reinnamorato della mia 2002 che è tornata a cantare come agli inizi.
Citazione Gaber "Limi la testa e i collettori
cambi marmitta e carburatori
e così (vrrrrr) con poca spesa il tuo motore ha un’altra resa eeh." Taaaac!
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 19/11/2020, 08:03:13
Landini quello che scrivi è musica, per le mie orecchie. E sapessi quanto ti capisco!!!
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: jivaros - 21/11/2020, 19:26:13
 (^) Mitico Igino  (^)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: batman - 02/12/2020, 21:11:26
conseguenza, da un lato, del progresso e, dall'altro, dalle richieste della clientela…
Oggi se non hai: il display a colori, connesso via Bluetooth al cellulare, per ascoltare la musica nel casco e le telefonate; l'applicazione che ti ricorda quando fare manutenzione e la pressione delle gomme; il navigatore integrato nella strumentazione...non sei nessuno! :D
Personalmente ritengo che su una moto, la piattaforma inerziale, l'ABS cornering, il controllo di trazione, le sospensioni semiattive, siano più che sufficienti, ed utili per la sicurezza...inoltre quando vado in moto, il cellulare lo spengo! :D

Quoto in pieno. L'elettronica che conta ė solo l'ABS. Il resto lo "amministra" chi guida. Se poi, a guidare ė uno senza esperienza con una moto da 180 CV,  allora conta anche tutto il resto.....
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 03/12/2020, 17:49:09
Concordo Batman.

Ieri sono andato atrovare un mio amico commerciante di moto. Lui sostiene che, le moto come la nostra FJR, nel tempo acquisteranno valore nell' usato, appunto perchè ancora " moto " di un certo tipo. Sono rimasto un poco titubante, ma la sua affermazione ha un perchè.
Certo è che, ho visto le valutazioni dell'usato inerenti moto FJR e GTR; diciamo che sono un poco più alte del passato! Almento per quello che vedo.
Questo mio amico meccanico, conferma comunque la grandissima e non grande, affidabilità delle FJR, moto che lui stesso acquisterebbe ad occhi chiusi.
Non vi dico che musica sentirlo dire da un rivenditore di moto !!!!
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: antonio62fjr - 03/12/2020, 17:55:11
che la FJR sia una grande moto, non ci piove! ;)
che la FJR sia iper affidabile, non ci piove! ;)
tuttavia, dobbiamo prendere atto del fatto che, dal prossimo anno, non sarà più prodotta, purtroppo... :(
per questo è giusto parlarne e, per chi fosse interessato al cambio moto, iniziare a guardarsi intorno...
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 04/12/2020, 01:42:12
Già, guardarsi intorno.
Personalmente non è facile, come ho già scritto nel primo post.
E per come la penso ora, quando arriverà il fatidico momento, mi sa che mi cercherò un' altra FJR.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: batman - 04/12/2020, 22:22:04
Purtroppo ci si può guardare intorno, ma anche per me risulta difficile trovare una sostituta all' FJR. Quando arriverá la scimmia (un modo come un altro per dire "il tarlo" ::) ::)), ė ovvio che una decisione si dovrà pur prendere...... Qualche idea magari, te la puoi essere fatta, ma la scelta finale sarà dettata dal momento.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 05/12/2020, 17:36:03
È si...dal momento e dalle possibilità...
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: passerotto68 - 06/12/2020, 10:43:54
A tal proposito affermo:

Visto che possono durare nel tempo senza limiti di tempo e km ( relativamente) a meno che non si voglia cambiare segmento- tipologia di moto tanto vale tenersi la FJR. Poi si vedrà, magari una elettrica....
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: perry - 06/12/2020, 16:59:55
Passero se vuoi ho anche una 127 se ti interessa
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: passerotto68 - 06/12/2020, 17:16:48
Passero se vuoi ho anche una 127 se ti interessa


Solo se prima serie!
Grazie.
Ciao Perry.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: perry - 06/12/2020, 18:29:33
Controllo ciao e fatti vedere quando si potra
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: batman - 06/12/2020, 21:04:36
Passero se vuoi ho anche una 127 se ti interessa
  :)) :))
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: comelca - 07/12/2020, 21:32:28
Intanto per il 2021 questo (https://www.moto.it/news/yamaha-mt-10-2021-come-potrebbe-essere.html?fbclid=IwAR3gsdzhYvVtiuflRIRppbM7XvRQEkrXXbtsBDtT5sl2lRQwT6SKJyOZmjI) si prospetta.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: lucabu - 08/12/2020, 09:55:26
Intanto per il 2021 questo (https://www.moto.it/news/yamaha-mt-10-2021-come-potrebbe-essere.html?fbclid=IwAR3gsdzhYvVtiuflRIRppbM7XvRQEkrXXbtsBDtT5sl2lRQwT6SKJyOZmjI) si prospetta.
Ah, annamo bene...Proprio bene  ::)
Lamps
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: DISOSSATO - 08/12/2020, 11:35:00
Intanto per il 2021 questo (https://www.moto.it/news/yamaha-mt-10-2021-come-potrebbe-essere.html?fbclid=IwAR3gsdzhYvVtiuflRIRppbM7XvRQEkrXXbtsBDtT5sl2lRQwT6SKJyOZmjI) si prospetta.


Davvero brutta............ma poi secondo voi io c'entro ? :-[
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: antonio62fjr - 08/12/2020, 17:02:08
È una moto di segmento diverso dalla Fjr...
Piuttosto, vediamo se Yamaha proporrà a breve una crossover, utilizzando il motore della Mt10, secondo me ne venderebbero tante!
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 08/12/2020, 17:48:06
Vista così, è ....strana!. Magari vista dal " vero" !
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: antonio62fjr - 08/12/2020, 20:19:21
Ripeto, è una Mt10, non è paragonabile alla Fjr...
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: comelca - 08/12/2020, 22:00:26
Ripeto, è una Mt10, non è paragonabile alla Fjr...
Certo che no ma per adesso questo passa il convento come top di gamma.   :-[
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: antonio62fjr - 09/12/2020, 06:37:58
Proprio per questo credo nel prossimo futuro la Yamaha presenterà un modello che sostituirà la Fjr, declinato in chiave moderna. Stessa cosa credo avverrà con la sostituta della Supertenere, mi rifiuto di credere che Yamaha lascerà scoperti questi due segmenti...
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: gbpiero67 - 09/12/2020, 08:51:47
Ripeto, è una Mt10, non è paragonabile alla Fjr...
Certo che no ma per adesso questo passa il convento come top di gamma.   :-[

Non è ciò che passa il convento come top di gamma ma una supposizione di una rivista ed il fanale anteriore e quello della MT09 santo fotoshop
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: comelca - 10/12/2020, 01:13:39
Infatti si parla di probabilità e la foto è frutto di un rendering ma mi sembra che siamo molto vicini alla realtà.  ;)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 11/12/2020, 21:39:03
Alla fine vado avanti con la mia ...FJR ancora qualche anno
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Member #162 - 12/12/2020, 06:27:06
A tal proposito affermo:

Visto che possono durare nel tempo senza limiti di tempo e km ( relativamente) a meno che non si voglia cambiare segmento- tipologia di moto tanto vale tenersi la FJR. Poi si vedrà, magari una elettrica....
Condivido!!
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Member #162 - 12/12/2020, 06:27:31
Alla fine vado avanti con la mia ...FJR ancora qualche anno
E così sia....
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: antonio62fjr - 12/12/2020, 08:23:34
Ovvio, se si cerca in casa Yamaha una nuova sostituta della Fjr, oggi non c'è! :D
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bike58 - 12/12/2020, 10:03:58
Ovvio, se si cerca in casa Yamaha una nuova sostituta della Fjr, oggi non c'è! :D
...e la concorrenza -giustamente- ne approfitterà! Vedi Benelli touring.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: me ndo - 13/12/2020, 02:10:33
... Poi si vedrà, magari una elettrica....

è qui che si parla di lavatrici ?  ??? ??? ;)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 13/12/2020, 11:57:51
Diciamo che la concorrenza, come la Yamaha , si è concentrata su altro
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Neo - 13/12/2020, 13:16:42
Alla fine vado avanti con la mia ...FJR ancora qualche anno
Condivido in pieno!

Inviato dal mio J9110 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 13/12/2020, 16:06:29
Però che soddisfazione. Oggi, dopo quasi due mesetti che era ferma, tac è partita al primo start!!!! Un tocco al pulsante avvio e, l' orchestra ha cominciato a suonare
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Gino64 - 13/12/2020, 18:06:06
Però che soddisfazione. Oggi, dopo quasi due mesetti che era ferma, tac è partita al primo start!!!! Un tocco al pulsante avvio e, l' orchestra ha cominciato a suonare

 (^) (^) (^) (^) 8) 8) 8) 8)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: isi67 - 13/12/2020, 18:48:02
Però che soddisfazione. Oggi, dopo quasi due mesetti che era ferma, tac è partita al primo start!!!! Un tocco al pulsante avvio e, l' orchestra ha cominciato a suonare
Confermo Giorgio, qui sul lago di Como oggi pomeriggio c'è stato il fuori tutti.........sembrava avessero aperto le gabbie  :)
Mentre ero al lavoro ne ho viste passare davvero tante, ma nessuna mi fa battere il cuore come come LEI! ;) Non vedo alternative, e quindi penso che il problema non si ponga. Dopo FJR ancora FJR, magari scegliendo fra qualche modello di usato di un'ottima annata.......come un Barolo DOCG ;D
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 15/12/2020, 20:38:42
Ho letto oggi della Nova moto Honda 1100. Bicilindrica, basata sul motore Africa Twin.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: comelca - 15/12/2020, 23:01:12
Ho letto oggi della Nova moto Honda 1100. Bicilindrica, basata sul motore Africa Twin.
Vista ma è solo un prototipo virtuale per adesso. Se son rose....  ;D
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 28/12/2020, 21:05:58
Buongiorno. Volevo postare questo video e fare un applauso a BMW.
https://youtu.be/1uUDQ1TV_zg
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Moio - 29/12/2020, 13:28:54
Siamo OT con il contesto del Topic, ma ...

Caro Giorgio,
il video da te segnalato è un po' datato, nel frattempo il signor Francesco Loreti (proprietario della BMW K1200S in oggetto) nel corso di quest'anno 2020 é riuscito ad arrivare ai 500'000 Km.
(clicca qui per il video del traguardo (https://www.youtube.com/watch?v=4Of-fkrOFQ8))
buona visione.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Giuliano53 - 29/12/2020, 14:03:31
C'è chi ha fatto anche il doppio dei km
Scusate OT

Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 30/12/2020, 07:15:12
Ciao Moio. Si è vero, ma è comunque un bel traguardo dai.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 30/12/2020, 07:15:53
Cavolo Giuliano ma il doppio!!!
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: kenny - 01/01/2021, 21:04:59
Scusa Giuliano
Ma... che moto è ?
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 03/01/2021, 13:40:23
Be credo che un tale traguardo , sia veramente da primato, con una moto. Chissà se la ne FJR ci arriverebbe
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Member #162 - 04/01/2021, 07:22:26
Un pò di numeri:
998000/60 kmh (velocità media di percorrenza anche abbobdante) = 16.633 ore in sella / 6 (ore di guida al giorno) = 2772 giorni passati a girare in moto / 200 (giorni di guida all'anno !!!!) Sono quasi 14 anni di giuda della moto ininterrottamente . Francamente mi sembra un pò troppo. Niente lavoro, famiglia, malanni, infortuni , guasti........
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: obiwan - 04/01/2021, 07:43:00
Scusa Giuliano
Ma... che moto è ?
Credo proprio sia la Goldwing del buon Marcello Anglani, che ha ampiamente dimostrato si possa con quella moto andare là dove nessun uomo è mai stato prima.... A parte gli scherzi è la moto a cui molti puntano come ultima moto, ma che, se ben usata ti possa dare soddisfazioni anche come prima....
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Giuliano53 - 04/01/2021, 12:40:44
Esatto è la Goldwing 1500 di Marcello Anglana, ormai prossima al milione di km anche se ormai, pur perfettamente funzionante, non usa quasi più.
Con la nuova Goldwing DCT è vicino ai 100.000 km, nonostante fermo Covid (ad inizio 2020 è riuscito comunque a fare Cairo ==>> Città del Capo)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: lucabu - 04/01/2021, 19:09:37
Esatto è la Goldwing 1500 di Marcello Anglana, ormai prossima al milione di km anche se ormai, pur perfettamente funzionante, non usa quasi più.
Con la nuova Goldwing DCT è vicino ai 100.000 km, nonostante fermo Covid (ad inizio 2020 è riuscito comunque a fare Cairo ==>> Città del Capo)


Ma che fa costui, l'autotrasportatore su GW?  :D
Lamps
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Mattia - 04/01/2021, 20:46:07
Ciao a tutti
La risposta al quesito del post me la sono data a febbraio dell’anno scorso, quando ho acquistato la fjr.
Ho valutato altri modelli ma per miei gusti personali, per la presenza del cardano e per il rapporto qualità prezzo ha vinto la Yamaha (e secondo me ad oggi è ancora la scelta vincente rispetto alle alternative del mercato a parità di budget).

Chapeau a Marcello, numeri davvero impressionanti!  (^)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 07/01/2021, 21:08:27
Come darti torto Mattia
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 07/01/2021, 21:09:18
Certo, avere due moto, una FJR ed una ad esempio sportiva, sarebbe il max
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: LinoR1 - 08/01/2021, 08:22:32
Certo, avere due moto, una FJR ed una ad esempio sportiva, sarebbe il max
certo che si  :P ;)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: perry - 08/01/2021, 18:55:56
Personalmente vedrei meglio affiancato un endurona,con le strade che ci troviamo una supersportiva ormai la puoi sfruttare solo in pista
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: lucabu - 08/01/2021, 19:11:59
Personalmente vedrei meglio affiancato un endurona,con le strade che ci troviamo una supersportiva ormai la puoi sfruttare solo in pista

Già... ::)
Lamps
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 08/01/2021, 20:23:00
Si vero, un enduro sarebbe sicuramente più razionale...ma non mi piacciono. Vero anche che una super sportiva, non è sfruttabile oggi, ecco il motivo per il quale penso per una sportiva
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: LinoR1 - 08/01/2021, 23:01:14
Sono convinto che con una supersportiva ci si diverte anche in strada nonostante la si sfrutti al 60/70 %....  O:-)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Neo - 09/01/2021, 00:06:17
Io....affiancata ad un Fjr al momento ci vedo un altra Fjr....ma sono ancora nell'innamoramento ;)

Inviato dal mio J9110 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 09/01/2021, 13:18:18
Si vero, come il ma Passerotto. Due bellissime FJR...
Lino anche a te come darti torto!!!
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: LinoR1 - 09/01/2021, 20:50:40
Si vero, come il ma Passerotto. Due bellissime FJR...
Lino anche a te come darti torto!!!

Giorgio ho scritto con cognizione di causa ;)
la mia FJR ha sempre avuto a fianco una compagna ..... cattiva >:D
Anzi, pensandoci bene, è stata la FJR che tanti anni fa si è affiancata :D quando nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai ....... a desiderare di viaggiare in moto ;)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 12/01/2021, 13:24:15
E quale compagna?
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Ricky - 12/01/2021, 14:34:10
Io ho affiancato la mia Fjr un K100 e un gabbiano  8) senza considerare il Gs.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 12/01/2021, 14:46:40
Caspita Ricky..ottimo direi. Ma riesci ad usarle tutte, durante la stagione? Il K100 poi è un simbolo del turismo
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Ricky - 12/01/2021, 14:54:36
Ciao Bassini per il momento no purtroppo sono fermo da molto tempo spero che quest'anno di poter fare qualche evento nei paraggi col kappone che è una libidine, prima lo usava molto Attilio il mio ragazzo.

A presto vedersi.  :)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Neo - 12/01/2021, 15:28:41
Ricky! Lo sai che se serve qualcuno che guidi un FJR sono sempre disponibile.... ;D ;D :)) :)) :)) :)) :P
Ciao Bassini per il momento no purtroppo sono fermo da molto tempo spero che quest'anno di poter fare qualche evento nei paraggi col kappone che è una libidine, prima lo usava molto Attilio il mio ragazzo.

A presto vedersi.  :)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Ricky - 12/01/2021, 15:34:52
Ricky! Lo sai che se serve qualcuno che guidi un FJR sono sempre disponibile.... ;D ;D :)) :)) :)) :)) :P
Ciao Bassini per il momento no purtroppo sono fermo da molto tempo spero che quest'anno di poter fare qualche evento nei paraggi col kappone che è una libidine, prima lo usava molto Attilio il mio ragazzo.

A presto vedersi.  :)

Ci puoi contare Daniele. :)  ;)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Ricky - 12/01/2021, 16:15:11
Ecco il K 100 in tutto il suo splendore.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: LinoR1 - 12/01/2021, 17:18:49
E quale compagna?
Per più di 10 anni la compagna è stata una R1 e poi l'attuale F4
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Giuliano53 - 12/01/2021, 19:02:06
Ecco il K 100 in tutto il suo splendore.

Che bel ricordo degli anni 80 !!!!!!! (§)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 12/01/2021, 19:28:45
Caspita belle moto, sia il K, che R1( che ho avuto !)...e la F4 un gioiello.
Oggi un mio collega mi ha chiesto se voglio la sua CBR 1100 XX... è da tempo ferma...prezzo di favore!!!!  Ci sto pensando
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: ivan2 - 12/01/2021, 19:34:58
Ciao a tutti.
Giorgio, prendila e basta,,,,,,, ;D
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 12/01/2021, 19:52:54
Ciao Ivan...si ci sto pensando...oggi mi ha ribadito nuovamente l' offerta. Mi sa che...
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Neo - 12/01/2021, 20:28:33
Ciao Ivan...si ci sto pensando...oggi mi ha ribadito nuovamente l' offerta. Mi sa che...
Ah....basta che lasci l'FJR in garage! ;) Scherzo eh..

Inviato dal mio J9110 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: gbpiero67 - 12/01/2021, 20:32:33
Vai Giorgio e complimenti Lino per F4
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Neo - 12/01/2021, 20:38:01
Ecco il K 100 in tutto il suo splendore.
Bella Tourer

Inviato dal mio J9110 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Fox - 12/01/2021, 22:32:38
Ciao Giorgo,
se non pensi di lasciare l'FJR... affiancala con la CBR 1100 XX, non te ne pentirai!  (^)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 13/01/2021, 07:28:13
No no, l' FJR mai... è un amore eterno
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: obiwan - 13/01/2021, 07:55:29
Non dire gatto se non l'hai nel sacco...
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Ricky - 13/01/2021, 09:01:30
Bassini entrare in garage e fare la scelta non ha prezzo.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: antonio62fjr - 13/01/2021, 09:20:00
Ho avuto la Cbr 1100 xx per tre anni, prima di cambiarla con la Fjr...la Honda è una moto splendida, ricordo il motore eccezionale e il migliore cambio che abbia mai usato...se non la si usa per sfruttare le sue prestazioni straripanti, può definirsi una sport tourer...
Quella che presi io aveva anche le borse laterali originali, come capacità di carico simili alla Fjr...
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Gino64 - 13/01/2021, 09:55:36
...................siamo andati un po' troppo OT  ::) ::) ::) ::) 8) 8) 8)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: antonio62fjr - 13/01/2021, 12:49:16
Non mi pare, ho risposto a chi mi ha preceduto dicendo che stava valutando l'acquisto di una Cbr 1100 xx... ;)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Gino64 - 13/01/2021, 14:00:29
Non mi pare, ho risposto a chi mi ha preceduto dicendo che stava valutando l'acquisto di una Cbr 1100 xx... ;)
certo era generalizzato agli utenti altrimenti poi diventa difficile riprendere l'argomento
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: antonio62fjr - 13/01/2021, 14:10:28
 (^)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: perry - 13/01/2021, 14:44:48
Be' in effetti il k100 che ebbi quando ero giovane in cosa dopo....
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bike58 - 13/01/2021, 18:59:00
Ciao a tutti, per chi non l'avesse già visto, riporto nel link un articolo che riassume
la storia della serie FJ, ma soprattutto le ultime 4 righe riflettono le ns. perplessità!
Ho anche scritto alla rivista per condividere e chiedere se tramite i loro "canali" riescono
a carpire qualche notizia dai vertici Yamaha (Sarà dura con i giapponesi..)
(N.b. è un pò lento ad aprirsi ma dovrebbe funzionare, in caso contrario avvisatemi)

https://drive.google.com/file/d/1RRggLUaIte7WnBLjHpGAzJKq85pe6XfF/view?usp=sharing
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: perry - 13/01/2021, 21:20:41
Ma se a novembre eicma non hanno detto che usciva l ultimo restiling qualche anno fa cosa ti aspetti?
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Gino64 - 13/01/2021, 21:52:39
Ciao a tutti, per chi non l'avesse già visto, riporto nel link un articolo che riassume
la storia della serie FJ, ma soprattutto le ultime 4 righe riflettono le ns. perplessità!
Ho anche scritto alla rivista per condividere e chiedere se tramite i loro "canali" riescono
a carpire qualche notizia dai vertici Yamaha (Sarà dura con i giapponesi..)
(N.b. è un pò lento ad aprirsi ma dovrebbe funzionare, in caso contrario avvisatemi)

https://drive.google.com/file/d/1RRggLUaIte7WnBLjHpGAzJKq85pe6XfF/view?usp=sharing

Quali sarebbero le ultime 4 righe che creano perplessità?

"E' curioso che Yamaha stia togliendo dalla gamma le sue ammiraglie da viaggio, senza che all'orizzonte si vedano arrivare delle alternative"

Queste sono le ultime 4 righe in linea con quanto dichiarato da Yamaha ufficialmente.

Al momento non c'è un progetto alternativo, se poi lo stanno studiando in Giappone nessuno lo sa se non loro stessi.

Per cui al momento è meglio non creare qualsivoglia idea di chissà quale novità. Secondo me bisognerà attendere un po'....forse anche più di un po'
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: LinoR1 - 14/01/2021, 09:19:06







.......... se poi lo stanno studiando in Giappone nessuno lo sa se non loro stessi.


[/quote]
Dimentichi il ns caro Enzo Passerotto :D
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Giuliano53 - 14/01/2021, 09:19:46
...si ci sto pensando...oggi mi ha ribadito nuovamente l' offerta. Mi sa che...
Ciao Giorgio, compra senza indugi.
La moto si compra col cuore, non con la testa
E poi l'accoppiata FJR1300 e CBR1100XX in box ... la bella e la bestia (in realtà sono belle entrambe e perfette per i loro utilizzi)
Fai come diceva Muciaccia in Art Attack ...  Fatto ? ... Fatto !!!
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: LinoR1 - 14/01/2021, 09:29:37
Concordo con Gino sul fatto che bisognerà attendere molto, leggendo l'articolo sotto è anche naturale che i vertici aziendali si concentrino solo su quello che va di moda, soprattutto in un periodo difficile come quello attuale.
Vanno comunque fatti i complimenti a Yamaha per i risultati raggiunti (§)
https://www.motoblog.it/post/yamaha-primato-mercato-2020-5-modelli (https://www.motoblog.it/post/yamaha-primato-mercato-2020-5-modelli)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bike58 - 14/01/2021, 11:39:25
Citazione
Vanno comunque fatti i complimenti a Yamaha per i risultati raggiunti
(§) (§) (§) (§) (§)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 14/01/2021, 21:08:01
Grazie per i consigli e, l' incoraggiamento...
L' ho vista dal vero...bella..molto..
Hai ragione Antonio, la bella e la bestia.
Ora leggo l' articolo riguardo la Yamaha.
Cmq concordo sul fatto che, se in Giappone ci stanno pensando ad una nuova ammiraglia, lo sapremo in futuro.
La Honda, come già detto, cerca di colmare il buco, con una nuova Dueville.....che può o non può piacere..chissà..
Spero comunque vivamente che Yamaha , in futuro , ci stupisca con un erede della ns FJR.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: batman - 14/01/2021, 22:53:30
Esatto è la Goldwing 1500 di Marcello Anglana, ormai prossima al milione di km anche se ormai, pur perfettamente funzionante, non usa quasi più.
Con la nuova Goldwing DCT è vicino ai 100.000 km, nonostante fermo Covid (ad inizio 2020 è riuscito comunque a fare Cairo ==>> Città del Capo)


Ma che fa costui, l'autotrasportatore su GW?  :D
Lamps

Per me, non fa una beata m.......
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 15/01/2021, 22:07:16
Be Diciamo che ha tanto tempo!
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Neo - 19/01/2021, 08:24:52
Cosa dopo la Yamaha FJR 1300?

La nuova FJR 1300 Ultimate Edition! (^)

Si, dopo aver riflettuto per mesi e mesi, mi sono deciso!
Adesso non vedo l'ora di vedervi per mostrarvela, il prima possibile ad uno dei nostri raduni per affiancarla alle altre Ultimate del gruppo  ;D

Ah dimenticavo, la Vecchia Signora (Old Lady)  è in garage, per ora non si muove da lì.... ;)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Gino64 - 19/01/2021, 09:09:06
Complimenti Daniele, ti dirò....la Ultimate Edition piace molto anche a me.... ::) ::) ::) :D :D :D :D
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Moio - 19/01/2021, 09:45:23
Ciao Daniele,

complimenti per il nuovo destriero purosangue!

.... ma nel garage le due principesse non bisticciano tra loro?
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: gbpiero67 - 19/01/2021, 10:19:17
Complimenti (§) (§) (§) (^) (^) (^) io non ne sapevo niente :D 8)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: LinoR1 - 19/01/2021, 10:20:13
Cosa dopo la Yamaha FJR 1300?

La nuova FJR 1300 Ultimate Edition! (^)

Si, dopo aver riflettuto per mesi e mesi, mi sono deciso!
Adesso non vedo l'ora di vedervi per mostrarvela, il prima possibile ad uno dei nostri raduni per affiancarla alle altre Ultimate del gruppo  ;D

Ah dimenticavo, la Vecchia Signora (Old Lady)  è in garage, per ora non si muove da lì.... ;)
Bravo Daniele, complimenti  (^) (§) (§) (§)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Fox - 19/01/2021, 11:56:54
Complimenti Daniele!  (§) (§) (§)
P.S.: non è l'AS (come quella che avevi), mi sembra infatti di vedere la leva frizione... Sei passato quindi al manuale?
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: luca6686 - 19/01/2021, 12:39:19
Bhe che dire, complimenti per l'acquisto!!  (§) (§) (§)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: lucabu - 19/01/2021, 13:38:08
 ...Ecchetelodicoaffà... 
 (§) (^) 8)
Lamps
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Neo - 19/01/2021, 14:12:02
Mentitore!  :)) :)) :))
Complimenti (§) (§) (§) (^) (^) (^) io non ne sapevo niente :D 8)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: comelca - 19/01/2021, 14:13:17
Complimenti Daniele!  (§) (§) (§)
P.S.: non è l'AS (come quella che avevi), mi sembra infatti di vedere la leva frizione... Sei passato quindi al manuale?
Dove l'hai vista la leva della frizione? ???
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Neo - 19/01/2021, 14:13:31
Ciao! Confermo, è una AE  :)
Complimenti Daniele!  (§) (§) (§)
P.S.: non è l'AS (come quella che avevi), mi sembra infatti di vedere la leva frizione... Sei passato quindi al manuale?
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Neo - 19/01/2021, 14:14:24
AS in garage ce n'è una, la Old Lady  ^-^
Complimenti Daniele!  (§) (§) (§)
P.S.: non è l'AS (come quella che avevi), mi sembra infatti di vedere la leva frizione... Sei passato quindi al manuale?
Dove l'hai vista la leva della frizione? ???
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Gino64 - 19/01/2021, 14:25:31

Dove l'hai vista la leva della frizione? ???

Nella foto pubblicata da neo la Ultimate Edition ha la leva della frizione............
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: perry - 19/01/2021, 14:33:42
È nera Elio
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Giuliano53 - 19/01/2021, 18:35:39
La leva frizione c'è !!!!
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: comelca - 19/01/2021, 18:58:46
E c'ho 'na certa, la vista comincia a difettare  :'(
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Annita - 19/01/2021, 19:21:11
Complimenti Daniele!  (§) (§) (§)
E complimenti anche a Sara........lei sa perchè!  ;) (^)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 19/01/2021, 22:13:56
Caspita ormai sono rimasto solo con la Old!
E bravo anche tu per l' acquisto...
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Sara - 20/01/2021, 09:23:22
Complimenti Daniele!  (§) (§) (§)
E complimenti anche a Sara........lei sa perchè!  ;) (^)

 ;D ;D ;D

 O:-) O:-) O:-)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: perry - 20/01/2021, 17:48:43
complimenti per il nuovo mezzo
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: tatanka - 20/01/2021, 18:00:04
Felicitazioni Mantovane
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: luca64 - 20/01/2021, 18:00:45
Complimenti Daniele e Sara per il nuovo destriero. Quale miglior post se non questo per presentarla. A presto vederci on the road. Ciao ciao
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Giuliano53 - 20/01/2021, 18:10:05
E c'ho 'na certa, la vista comincia a difettare  :'(
:))
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Giuliano53 - 20/01/2021, 18:14:56
Daniele complimenti.
Hai dato la risposta al quesito del post:  la Yamaha FJR1300 Ultimate Edition (§) (§) (§)
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Neo - 20/01/2021, 20:32:33
Grazie  :) Ciao! La Old è ancora al suo posto in garage!  ^-^siamo ancora in due  (^)
Caspita ormai sono rimasto solo con la Old!
E bravo anche tu per l' acquisto...
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Neo - 20/01/2021, 20:34:40
... Grazie Luca, faccio parte del miglior tavolo!(^) (^) (^)
Complimenti Daniele e Sara per il nuovo destriero. Quale miglior post se non questo per presentarla. A presto vederci on the road. Ciao ciao
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Mariella68 - 21/01/2021, 19:01:37
Complimenti Neo e Sara
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: obiwan - 21/01/2021, 19:17:01
E così Daniele dovrai farti regalare un secondo telo.....
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Neo - 21/01/2021, 19:33:04
...mi sa che stavolta me lo tira dietro  :))
E così Daniele dovrai farti regalare un secondo telo.....
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Flavio - 21/01/2021, 21:33:51
Tranquillo Bassini ci sono anche io con la old
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: bassini - 22/01/2021, 07:20:17
Caspita siamo rimasti in pochi!  Va be dai, diciamo che le nuove moto ci sono, grazie alle nostre vecchie moto!!!. Insomma , è come quando i nipoti portano a passeggiare le proprie nonne!!!.
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: Capo - 23/01/2021, 00:06:58
Cosa dopo la Yamaha FJR 1300?

La nuova FJR 1300 Ultimate Edition! (^)

Si, dopo aver riflettuto per mesi e mesi, mi sono deciso!
Adesso non vedo l'ora di vedervi per mostrarvela, il prima possibile ad uno dei nostri raduni per affiancarla alle altre Ultimate del gruppo  ;D

Ah dimenticavo, la Vecchia Signora (Old Lady)  è in garage, per ora non si muove da lì.... ;)

Ben fatto Neo e complimenti! Sembra uguale alla mia ;D
Titolo: Re:Cosa dopo la Yamaha FJR 1300
Inserito da: jivaros - 23/01/2021, 19:34:04
 (§) Congratulazioni Daniele non vedo l'ora di vederla dal vivo  (^)