FJR1300 Forum
Area Libera => Al bar in allegria => Topic aperto da: Fox - 12/01/2021, 01:58:35
-
In questo articolo:
https://www.moto.it/news/francia-vs-italia-le-moto-piu-vendute-del-2020.html (https://www.moto.it/news/francia-vs-italia-le-moto-piu-vendute-del-2020.html)
c'è il confronto tra le moto vendute in Francia nel 2020 e quelle vendute in Italia.
La nostra FJR è molto (ma molto) più apprezzata dai francesi, visto che (nella graduatoria moto) in Francia è al 29° posto con 1007 unità vendute!
Qui non so quante saranno state le nuove immatricolazioni... forse una cinquantina? :'(
-
E' sempre stato così per la nostra Fjr ma per me non è un problema, in Italia siamo pochi ma buoni ;D
-
Già ::)
Dalle nostre parti quando passa una FJR aspettiamo di vederne la targa, e nel 90% dei casi è francese...
E Il restante 10%?
Un socio, ovvio... 8)
Lamps
-
Vero. Quando andai in Francia , ne vidi ad iosa di FJR!!!
-
I cugini di oltre Alpi sanno apprezzare molto Fjr e ne acquistando anche usate sapendo l'affidabilità della casa madre.
-
Concordo
-
Si sa, in fatto di moto, i francesi badano più alla sostanza...non è raro vedere moto "datate" che in Italia non girano più da tempo...
Un'altra moto che ho visto tanto in Francia è il Bandit, ad esempio...altra moto di sostanza...
-
Secondo me (ma penso anche molti altri), il motivo per cui in Italia vanno più le crossover (in senso vario) rispetto alle sport-touring è per le nostre strade abbastanza "disastrate". :'(
In Francia, ma anche in altri (molti) Paesi europei, le strade sono BILIARDI! (§)
Su queste strade le sport-touring "sguazzano"! (^)
-
Secondo me (ma penso anche molti altri), il motivo per cui in Italia vanno più le crossover (in senso vario) rispetto alle sport-touring è per le nostre strade abbastanza "disastrate". :'(
In Francia, ma anche in altri (molti) Paesi europei, le strade sono BILIARDI! (§)
Su queste strade le sport-touring "sguazzano"! (^)
non darei la colpa alle strade italiane ma alla moda, le crossover vanno di moda ovunque e non solo in Italia, le case costruttrici hanno iniziato da tempo a non investire più nelle sport-touring stile FJR, GTR, ecc. e non certo per colpa delle disastrose strade italiane ......
-
Non dimenticate mai che sono moto molto più facili e intuitive rispetto a fjr e simili che per sfruttarle una mezza idea di come si guida bisogna averla
-
Non dimenticate mai che sono moto molto più facili e intuitive rispetto a fjr e simili che per sfruttarle una mezza idea di come si guida bisogna averla
Concordo Perry....
-
Pensate veramente che guidare una Ducati Multistrada o una KTM 1290 sia più facile ed intuitivo rispetto a FJR e simili? Io non credo.
Rimango convinto che sia una questione di moda e un pò anche conseguenza della minor propensione delle giovani leve motociclistiche ad affrontare lunghi viaggi in moto, motivo per il quale va bene anche una minor protezione, una minor capacità di carico, ecc. offerto dalle varie crossover.
Prima di comprare la quarta FJR ho provato anche qualche crossover ma credetemi.... sono molto divertenti da guidare però non saprei come partire con zavorrina per un viaggio di due settimane..... valigie laterali meno capienti, spesso una delle due per far spazio allo scarico è anche molto ridotta, su alcune se monti anche il bauletto posteriore senti il davanti molto leggero e non ti danno la confidenza che hai sulla FJR anche caricata all'inerosimile.
-
Credimi decisamente più intuitive e con º 30 kg meno poi anche quello che dici tu è vero .io nell altro club ai mie soci dico sempre che con quella moto diventano bravi anche quelli senza braccia e si arrabbiano ma e la verità
-
;D Ciao ragazzi mbhe io mi sono fatto il regalo e l FJR non si tocca (^)
-
Spettacolo
-
(§) (§) (§) (§) (§) (§) (§) (§) (§) (§) (§)
-
Ebbravo il nostro appuntato
-
Ebbravo il nostro appuntato
Ebbravo il nostro appuntato
:D :D ;)
-
Complimenti! (§) (§) (§)
-
Non dimenticate mai che sono moto molto più facili e intuitive rispetto a fjr e simili che per sfruttarle una mezza idea di come si guida bisogna averla
condivido, c'è anche l'aspetto esteriore nel senso che le GT sono sicuramente più pesanti ma trasmettono una sensazione di "massa" ancor maggiore. Un paio di miei parenti hanno avuto modo di provare la mia FJR e son rimasti stupiti dalla facilità di guida nell'uso normale, mentre si aspettavano una guida più impegnativa. Non tutti provano le moto prima e inoltre a volte, il giretto "di prova" dal conce non ti consente di conoscere la moto realmente. Ciò detto nel corso degli anni non ho comunque rilevato un turismo di massa "in moto" su lunghe distanze, sicuramente non pochi ma frequentemente parlando di viaggi i più si sorprendono sgranando gli occhi : in Romania? a Capo Nord ... fino in Spagna? I più si limitano al giretto domenicale ao all'escursione di qualche giorno, e per quello una Multi o similia può risultare più divertente, sicuramente ci puoi fare il "ganassa" più che con l'FJR o qualsiasi altra GT
-
Grande Gianni complimenti , una moto da "slalon speciale"!!!!
-
Complimenti :)
Inviato dal mio J9110 utilizzando Tapatalk
-
Spettacolo
Come hai scritto tu ... Spettacolo (^) (§) (§) (§)
Tanti bei e soleggiati monoruota :D
;)
-
Ciò detto nel corso degli anni non ho comunque rilevato un turismo di massa "in moto" su lunghe distanze, sicuramente non pochi ma frequentemente parlando di viaggi i più si sorprendono sgranando gli occhi : in Romania? a Capo Nord ... fino in Spagna? I più si limitano al giretto domenicale ao all'escursione di qualche giorno, e per quello una Multi o similia può risultare più divertente, sicuramente ci puoi fare il "ganassa" più che con l'FJR o qualsiasi altra GT
Pura verità...
Lamps
-
Gianni....qui si che puoi fare un bel po' di strada su una ruota sola ::) ::) ::) 8) 8) 8) 8)
-
;D Ciao ragazzi mbhe io mi sono fatto il regalo e l FJR non si tocca (^)
Complimenti ragazzo! :) :) ;)
-
Complimenti "Frenco" goditela.
Inviato con Huawei Mate 30 Pro utilizzando Tapatalk
-
;D Ciao ragazzi mbhe io mi sono fatto il regalo e l FJR non si tocca (^)
Complimenti! Anche molto bella!!!
Inviato dal mio J9110 utilizzando Tapatalk
-
Dico,io.....arrivo da moto ben diverse dalla FJR ,sarà un po pesante un po lunga,ma devo dire che mi trovo da favola in manovra si bisogna fare attenzione a non farti sbilanciare,forse nei tornanti stretti bisogna valutarli bene,ma quando l'hai capita un po diventa tutto piu facile ma nel misto veloce diventa un treno,ferma precisa maneggevole,si le prime volte ho fatto un po di fatica ma adesso mi diverto come un matto e non la cambierei,potessi farei come Lino una seconda moto da smanettare, queste sono solo le mie opinioni,scusate ma mi andava di dirlo cmq io la consiglio a tutti. GRANDE FJR ;D
-
Concordo con te Flavio e anche con Lino.
Sottolineando anche il fatto che, molti scelgono la moto per moda.
Lino, complimenti per la bestia...ma non andare su una ruota sola...tieni giù l' avantreno...
-
Le mode senza sostanza non durano decenni
-
;D Ciao ragazzi mbhe io mi sono fatto il regalo e l FJR non si tocca (^)
Grande Giuènn! (§) (§) (§)
-
Spettacolo
Come hai scritto tu ... Spettacolo (^) (§) (§) (§)
Tanti bei e soleggiati monoruota :D
Grazie Lino e divertentissima e leggerissima con 11o cv ti lascio immaginare lho provata oggi un po in giro un mostriciattolo ciao un caro abbraccio
;)
-
(^) (^) grazie a tutti ragazzi :-*
-
(^) Grazie a tutti ragazzi ,come già scritto l FJR non si tocca per chi non l' abbia letto ,infatti questa e per divertirsi con gli amici la domenica o per fare uscitine nelle vicinanze con una goduria unica ed esaltante ;D un abbraccio a tutti :-*
-
Be sulle mode senza sostanza che durino decenni, ho dei dubbi. Diciamo che per farle durare decenni, apportano i cosiddetti miglioramenti.
-
Perché non li ha no apportati anche alla fjr? E ovvio che ci si migliora,ma se un progetto non è valido non può durare
-
Questa è una bella domanda... probabilmente perché non interessava a Yamaha...be speriamo in una futura FJR new edition
-
;D Ciao ragazzi mbhe io mi sono fatto il regalo e l FJR non si tocca (^)
A la salaute Frenco! Miiiiiii che pezzo da sballo! Con quello si che ci si diverte.
-
(^) (^) (^)