FJR1300 Forum
Vita di club => FJR in rosa => Topic aperto da: Ale68 - 27/01/2009, 00:15:42
-
Da una ventina di giorni ho nel box la mia tanto desiderata FJR. In realta' mia moglie non ' mai stata particolarmente convinta ad abbandonare la Vstrom mille per la Fjr. Lei come me apprezza molto la Suzukona e in modo particolare la grande comodita'. Io le ho garantito che la FJR è forse anche piu' comoda... ma in realta' l'ho sparata..... quindi donne.... ditemi la vostra... non pretendo che sappiate cosa sia una vstrom... hi hi :lol: ... pero' ditemi: come si sta li dietro sulla Fjr?
Ciao Alex
-
Beh......dopo Capo Nord e Mosca.......direi......COMODISSIME!!!!!!!!! :D :D :D
-
Ale mi permetto di rispondere io!
Io ho una moglie allergica non alle due ruote ma propio "al vento" tanto che in un ultima uscita con una Kawasaki er circa due anni fa dopo 100 km è scesa dalla moto dicendo che sarebbe tornata col treno e minacciandomi di divorzio se le avessi ancora chiesto di andare in moto.
L'anno scorso dopo tante rassicurazioni sono riuscito a rimetterla in moto e con l'FJR siamo andati al raduno Nazionale.
il primo giorno ha fatto 500 km per arrivare ( e non ha detto nulla)
il secondo 250 km di curve appenniniche ( e non ha detto nulla)
il terzo altri 500 di ritorno e ha detto che .....ma sai che questa è propio comoda?
t'ho detto tutto !!
-
beh la mia scende da una varadero che in quanto a comodità......... sulla effe non lamenta posizioni scomode, pedane al giusto posto, sella comoda, le spaventa il tiro......... che sulla varadero non era questo....... le ho risposto cara....... per quello non posso far nulla............. 8) 8) 8)
-
la mia cara mogliettina, dopo circa 20km di curve eccezionali (fatte a media inclinazione senza forzare per non impaurirla) circa 180km in autostrada a velocità diciamo circa 150,160 il tutto in assoluta tranquillità e senza azzardi..... mi dice si ..va bene... ma che gusto c'è?
avrei voluto ucciderla
-
beh allora dovrei essere tranquillo! 8) ....grazie per le rassicurazioni....
ma qualcuno mi spiega perche' ora vedo la sequenza dei messaggi al contrario? il mio primo è in fondo e l'ultima risposta sopra... mah mi gira la testa....
-
trattasi di scherzetto.......da parte dei ns tecnici.......!!!!!!!
Per quanto riguarda la comodità,anche io garantisco personalmente(essendo femminuccia)su questa fantastica moto!!!! quando Max ha deciso di passare alla crucca Adventurona non ti dico il mio dispiacere. Spero vivamente di trovare la stessa sintonia!!!!!
ciao
Benny
-
Ho chiesto a Massimo alias Ciciniello quanti km ho percorso sulla Fjr 1300 come passeggera e mi ha risposto 25.000 :shock: :shock: :shock: su tutti i tipi di strada (vedi Tunisia) :wink: :wink: E'di una comodità stratosferica :wink: :wink: :wink: MITICA FJR MA MITICO ANCHE IL MIO CENTAURO :wink: :wink: saluti da Natalia alias Jasmine
-
Anche la mia passeggera è rimasta colpita dalla comodità dell'FJR, lei scendeva dalla sella già discretamente comoda del TDM, eppure al primo giro ha esordito con un "non c'è paragone!"
-
Caro Alex, io posso invece dire la mia in merito, in quanto prima della fjr avevamo la millona v-stromm che apprezzavo tantissimo. All'inizio non ero così felice di questo cambio, ma una volta provata la fjr anche sulle lunghe percorrenze, posso sicuramente dire che non c'è confronto. La bella millona l'ho riprovata qualche mese fa e mi dispiace ma sulla fjr si sta 1000 volte meglio. Quindi tranquilli e auguro bellissimi viaggi.
Laura Lady Alexander
-
Aspetto la conferma dalla mia zavorrina, comunque posso anticipare che, arrivando da un maxi-enduro turistico (Cagiva Navigator), il passeggero si sente accolto meglio ma con le gambe leggermente più raccolte. Sella comodissima, aria poca.
Lamps
-
Aspetto la conferma dalla mia zavorrina, comunque posso anticipare che, arrivando da un maxi-enduro turistico (Cagiva Navigator), il passeggero si sente accolto meglio ma con le gambe leggermente più raccolte. Sella comodissima, aria poca.
Lamps
Ciao Lucabu.
Quello che mi salta subito all'occhio, è che la FJR ha una sella passeggero di certo più ospitale delle maxi-enduro, anche se non di molto. di certo offre un pò più di protezione d'aria alle gambe, che in realtà sono abbastanza ben protette anche sulle maxi-enduro dal pilota. Le gambe di certo sono più raccolte, ma di ciò soffre di certo di più la passeggera con gambe lunghe.
Il vantaggio si aper il conducente che per il passeggero sulle maxi-enduro è la posizione rialzata rispetto alle altre moto, che offre une migliore visuale, specie nel traffico, praticamente da SUV .... tipo Cayenne :wink:
ciauzzz! :wink:
-
ma questo 3d si legge al contrario? why?
-
basta cambiare le impostazioni di lettura da più recenti a più vecchi
-
beh grazie a tutti per questo thread: si vede che e' comoda ma leggerlo scritto dalle passeggere e' un'altra cosa!