FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Tagliandi => Topic aperto da: Bruno47 - 03/10/2018, 17:21:11
-
Ho avuto a 39.000 il minimo irregolare tra 700 e 1100 a caldo si spegneva .. dopo aver fatto il tagliando dei 40.000 pulito i corpi farfallati il minimo ha migliorato poco. Essendo un difetto anomalo c’è voluto un sacco di tempo per scoprirlo. Non veniva segnalato, non essendo una anomalia elettronica , ma meccanica .. i forellini dentro ai corpi farfallati erano parzialmente otturati. Quindi non analizzava bene l’aria che entrava in quei fori .. puliti , adesso è’ una scheggia minimo regolarissimo.. vi do questa info..
se dovesse succedere a qualcuno.. a me questo scherzo è costato 260 euro per pulire 4 fiorellini. Purtroppo sono state impiegate molte ore 6 .. quindi sapendolo . C’è possibilità che il tempo sia pochissimo per pulire i fori ..un ciao a tutti
-
Mi sembra un problema normalmente ricorrente fra di noi. Ottimo suggerimento Bruno. Grazie ;)
-
Sperando non succeda......................grazie :)
-
Ottima dritta... grazie Bruno!
-
Grazie della segnalazione del problema.
-
Qualcuno ha provato i vari pulitori liquidi e spray del circuito benzina e aria? forse usandoli periodicamente potrebbero svolgere azione preventiva ?
-
ottima informazione bruno, grazie
-
Successo e succede anche a me, ogni due tagliandi infatti li faccio pulire.
-
IN via preventiva, uso da sempre , su tutte le moto il trattamento Bardhal (https://www.bardahl.it/prodotti/auto/additivi-carburante-auto/fuel-injector-cleaner-300-ml-x-12/ (https://www.bardahl.it/prodotti/auto/additivi-carburante-auto/fuel-injector-cleaner-300-ml-x-12/) )
mai un problema.
La mia FJR, ha 30 mila km e il minimo e' perfetto.. (§) (§)
-
si trovano in vendita qui
https://www.autogold.it/18-additivi-benzina (https://www.autogold.it/18-additivi-benzina)
-
si trovano in vendita qui
https://www.autogold.it/18-additivi-benzina (https://www.autogold.it/18-additivi-benzina)
Non trovo però il Bardahl FUEL INJECTOR CLEANER tra i prodotti in vendita
-
QUI....SORRY
https://www.autoricambisicilia.it/index.php?option=com_eshop&view=product&id=76&catid=112&Itemid=266&gclid=Cj0KCQjw6rXeBRD3ARIsAD9ni9DLY9GLWKawosdjX9dIBoyJ7jt9Stoo-suWA-NCmG0Ddw7RTkRJ2IwaAlxiEALw_wcB (https://www.autoricambisicilia.it/index.php?option=com_eshop&view=product&id=76&catid=112&Itemid=266&gclid=Cj0KCQjw6rXeBRD3ARIsAD9ni9DLY9GLWKawosdjX9dIBoyJ7jt9Stoo-suWA-NCmG0Ddw7RTkRJ2IwaAlxiEALw_wcB)
-
Ho avuto a 39.000 il minimo irregolare tra 700 e 1100 a caldo si spegneva .. dopo aver fatto il tagliando dei 40.000 pulito i corpi farfallati il minimo ha migliorato poco. Essendo un difetto anomalo c’è voluto un sacco di tempo per scoprirlo. Non veniva segnalato, non essendo una anomalia elettronica , ma meccanica .. i forellini dentro ai corpi farfallati erano parzialmente otturati. Quindi non analizzava bene l’aria che entrava in quei fori .. puliti , adesso è’ una scheggia minimo regolarissimo.. vi do questa info..
se dovesse succedere a qualcuno.. a me questo scherzo è costato 260 euro per pulire 4 fiorellini. Purtroppo sono state impiegate molte ore 6 .. quindi sapendolo . C’è possibilità che il tempo sia pochissimo per pulire i fori ..un ciao a tutti
Buongiorno, ho lo stesso problema anche io da qualche centinaio di km (ne ho quasi 31.000). Il primo intervento che volevo fare è quello di fare l'allineamento dei corpi farfallati per conto mio. Se mi date istruzioni, vorrei a quel punto anche verificare se questi forellini non fossero sporchi e li vorrei pulire in autonomia...potete darmi una mano? Grazie
-
Ho avuto a 39.000 il minimo irregolare tra 700 e 1100 a caldo si spegneva .. dopo aver fatto il tagliando dei 40.000 pulito i corpi farfallati il minimo ha migliorato poco. Essendo un difetto anomalo c’è voluto un sacco di tempo per scoprirlo. Non veniva segnalato, non essendo una anomalia elettronica , ma meccanica .. i forellini dentro ai corpi farfallati erano parzialmente otturati. Quindi non analizzava bene l’aria che entrava in quei fori .. puliti , adesso è’ una scheggia minimo regolarissimo.. vi do questa info..
se dovesse succedere a qualcuno.. a me questo scherzo è costato 260 euro per pulire 4 fiorellini. Purtroppo sono state impiegate molte ore 6 .. quindi sapendolo . C’è possibilità che il tempo sia pochissimo per pulire i fori ..un ciao a tutti
Buongiorno, ho lo stesso problema anche io da qualche centinaio di km (ne ho quasi 31.000). Il primo intervento che volevo fare è quello di fare l'allineamento dei corpi farfallati per conto mio. Se mi date istruzioni, vorrei a quel punto anche verificare se questi forellini non fossero sporchi e li vorrei pulire in autonomia...potete darmi una mano? Grazie
Serve il vacuometro e una certa esperienza di meccanica io non ne sono capace ma credo che la cosa migliore sia farla fare da mani esperte.
Il risultato comunque è molto evidente una volta allineati i corpi farfallati
-
Per l'allineamento no problem, il vacuometro l'ho acquistato e mi deve arrivare...se avessi valutato di non riuscire a fare il lavoro non lo avrei nemmeno comprato.
Vorrei solo capire questi forellini dove stanno, in modo da fare il lavoro una volta sola!
-
.se avessi valutato di non riuscire a fare il lavoro non lo avrei nemmeno comprato.
Beata umiltà O:-) O:-) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))
-
No, sul serio! Mi sono informato e "ho studiato" anche qui sul forum, se avessi visto che la cosa non fosse stata praticabile, non avrei nemmeno comprato il vacuometro… (§)
quello per cui necessiterei di info, se qualcuno lo ha fatto personalmente, è questo discorso dei forellini...che credo di aver capito dove sono , ma vorrei anche sapere se devo smontare tutto il corpo farfallato o meno…
-
No, sul serio! Mi sono informato e "ho studiato" anche qui sul forum, se avessi visto che la cosa non fosse stata praticabile, non avrei nemmeno comprato il vacuometro… (§)
quello per cui necessiterei di info, se qualcuno lo ha fatto personalmente, è questo discorso dei forellini...che credo di aver capito dove sono , ma vorrei anche sapere se devo smontare tutto il corpo farfallato o meno…
Immagino che questo (http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,9168.msg178799.html#msg178799) tu lo abbia già letto no?
Sennò guarda questo (https://www.facebook.com/Motobricolage/videos/allineamento-corpi-farfallati-yamaha-mt-09-tracer-un-controllo-che-consiglio-a-t/1921146408108486/) come ispirazione ::)
-
QUI....SORRY
https://www.autoricambisicilia.it/index.php?option=com_eshop&view=product&id=76&catid=112&Itemid=266&gclid=Cj0KCQjw6rXeBRD3ARIsAD9ni9DLY9GLWKawosdjX9dIBoyJ7jt9Stoo-suWA-NCmG0Ddw7RTkRJ2IwaAlxiEALw_wcB (https://www.autoricambisicilia.it/index.php?option=com_eshop&view=product&id=76&catid=112&Itemid=266&gclid=Cj0KCQjw6rXeBRD3ARIsAD9ni9DLY9GLWKawosdjX9dIBoyJ7jt9Stoo-suWA-NCmG0Ddw7RTkRJ2IwaAlxiEALw_wcB)
Grazie (§) :)
-
No, sul serio! Mi sono informato e "ho studiato" anche qui sul forum, se avessi visto che la cosa non fosse stata praticabile, non avrei nemmeno comprato il vacuometro… (§)
quello per cui necessiterei di info, se qualcuno lo ha fatto personalmente, è questo discorso dei forellini...che credo di aver capito dove sono , ma vorrei anche sapere se devo smontare tutto il corpo farfallato o meno…
Immagino che questo ([url]http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,9168.msg178799.html#msg178799[/url]) tu lo abbia già letto no?
Sennò guarda questo ([url]https://www.facebook.com/Motobricolage/videos/allineamento-corpi-farfallati-yamaha-mt-09-tracer-un-controllo-che-consiglio-a-t/1921146408108486/[/url]) come ispirazione ::)
il post lo avevo già letto...il video invece non lo avevo visto...
grazie!
-
No, sul serio! Mi sono informato e "ho studiato" anche qui sul forum, se avessi visto che la cosa non fosse stata praticabile, non avrei nemmeno comprato il vacuometro… (§)
quello per cui necessiterei di info, se qualcuno lo ha fatto personalmente, è questo discorso dei forellini...che credo di aver capito dove sono , ma vorrei anche sapere se devo smontare tutto il corpo farfallato o meno…
Immagino che questo ([url]http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,9168.msg178799.html#msg178799[/url]) tu lo abbia già letto no?
Sennò guarda questo ([url]https://www.facebook.com/Motobricolage/videos/allineamento-corpi-farfallati-yamaha-mt-09-tracer-un-controllo-che-consiglio-a-t/1921146408108486/[/url]) come ispirazione ::)
il post lo avevo già letto...il video invece non lo avevo visto...
grazie!
Spero ti possa servire ;)
-
Un consiglio:
prima la pulizia dei corpi farfallati, dopo, il controllo e sincronizzazione se necessario.
Saluti
-
Per la pulizia però il gruppo dei corpi farfallati va completamente smontato se non erro...confermi?