FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Tuning => Topic aperto da: comelca - 09/12/2020, 16:47:54
-
In relazione ai presunti problemi elettrici/elettronici di cui al post in questione (http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,12686.msg262739.html#msg262739), volevo chiedere ai possessori dei modelli dal 2013 in poi (preferibilmente AS) se ne hanno mai riscontrato con l'aggiunta/sostituzione di:
1) antifurto elettronico
2) trombe bitonali
3) stop supplementari
Così, tanto per farmi un'idea più precisa di possibili incompatibilità.
Grazie
-
Ciao Elio, non ho mai avuto la AS, ma provo ugualmente a dire la mia.
- il montaggio di trombe bitonali non vedo come possa dare problemi, soprattutto perchè non penso che il problema del "N" che si inserisce da solo ti sia mai successo mentre suonavi con le trombe, ed a trombe inattive il loro assorbimento è zero, come se non ci fossero
- gli stop supplementari (probabilmente alimentati in parallelo agli stop della moto ed a led cioè con un assorbimento irrisorio) non dovrebbero dare problemi all'impianto elettrico della moto. Se così fosse significherebbe che minime, ma proprio minime, infinitesimali, variazioni di tensione potrebbero dare luogo a malfunzionamenti.
- antifurto non dico nulla; non sò quali circuiti vengano interessati dalla sua installazione.
Ultima riflessione
Dopo la sostituzione completa del motore, mi è sembrato di capire che tutto è tornato regolare; ma tu hai smontato le trombe, gli stop supplementari o l'antifurto o sono presenti come prima ??
Quindi ................
Un abbraccio
-
Ciao Elio, non ho mai avuto la AS, ma provo ugualmente a dire la mia.
- il montaggio di trombe bitonali non vedo come possa dare problemi, soprattutto perchè non penso che il problema del "N" che si inserisce da solo ti sia mai successo mentre suonavi con le trombe, ed a trombe inattive il loro assorbimento è zero, come se non ci fossero
Stessa riflessione che è scaturita dalla mia povera mente inesperta di problemi elettronici
- gli stop supplementari (probabilmente alimentati in parallelo agli stop della moto ed a led cioè con un assorbimento irrisorio) non dovrebbero dare problemi all'impianto elettrico della moto. Se così fosse significherebbe che minime, ma proprio minime, infinitesimali, variazioni di tensione potrebbero dare luogo a malfunzionamenti.
Idem come sopra
Ultima riflessione
Dopo la sostituzione completa del motore, mi è sembrato di capire che tutto è tornato regolare; ma tu hai smontato le trombe, gli stop supplementari o l'antifurto o sono presenti come prima ??
Non l'ho ancora ritirata e quindi non so ma loro, per mettersi l'animo in pace e lavarsi la coscienza, mi hanno staccato tutto (antifurto, stop e trombe) e così me la riconsegneranno. In definitiva non ci hanno capito una mazza ed hanno avuto fortuna che, con la sostituzione in toto del motore, sia tornato tutto regolare. Staremo a vedere.
-
Mai nessun problema ascrivibile a trombe bitonali o tromba a compressione (questa montata sulla prima AS).