FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Borse/bauletto => Topic aperto da: Jomilano - 15/02/2016, 12:12:14
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Ciao FJRisti!
Ho da poco una 2006 AS con baule centrale. Ha una serratura con chiave differente e mi domandavo: possibile chiedere a Yamaha la serratura identica?
Ho provato a contattare i precedenti proprietari ma non ho avuto risposte per ora :(
Nell'altra che avevo comprato nel 2007 avevo ricevuto una serratura aggiuntiva "nel caso in cui" avessi comprato il baule.
Saluti!
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ma baule originale o after market?
Inviato. Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare
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ma baule originale o after market?
Ciao, baule originale Yamaha (quello bello ma pesante, con poco spazio interno e gli attacchi tutti in plastica, sì...)
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e allora non ti resta che rivolgerti ad un conc ufficiale yamaha e chiedere la serratura lunica soluzione credo non so quanto possa venire a costare
Inviato. Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare
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chiedi la copia della serratura bauletto?
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si dovrebbero dartela come se richiedi una chiave nuova
inviato punto e basta
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Sono in contatto con un Yama serio di Milano (TwinsBike, Manuel - persona molto in gamba e disponibile - se a qualcuno servisse), replicano la serratura limando delle lamelle interne al cilindro (che vuol dire non mi riguarda ;))
Soluzione suggerita per una questione di tempi e prezzi - che includerò chiedendo domani.
In ogni caso la replica costa 15 euro per gentile concessione del tecnico con cui ho parlato, vediamo!
...poi la menerò che prima avendo due chiavi era meglio per scaldare la moto etc ;)
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e che te ne fai di 2 chiavi per scaldare la moto?
inviato punto e basta
coordinamento FazerItalia faser8brianza@fazeritalia.it
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Ipotizzo... per caricare valigie e baule a motore acceso... a dire il vero anch'io mi sono fatto un doppione (senza transponder, pochi euro quindi) benche' con una diversa finalita': vale a dire accesso al sottosella dove e' accuratamente e solidamente alloggiata la seconda chiave originale, per proteggermi da smarrimento prima chiave lontano da casa...
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e che te ne fai di 2 chiavi per scaldare la moto?
Ipotizzo... per caricare valigie e baule a motore acceso...
esatto :-) scaldo la moto e intanto infilo casco, guanti, tolgo antifurti etc... finché qualcuno non me la frega sotto il naso hehe ;)
off topic, a questo proposito l'antifurto psycho yamaha avrebbe funzioni avanzate di spegnimento moto in caso di allontanamento dalla tesserina per più di un tot tempo... certo se malfunzionasse con la AS sono problemi se si spegne con la marcia inserita.
a dire il vero anch'io mi sono fatto un doppione (senza transponder, pochi euro quindi) benche' con una diversa finalita': vale a dire accesso al sottosella dove e' accuratamente e solidamente alloggiata la seconda chiave originale, per proteggermi da smarrimento prima chiave lontano da casa...
interessante, ma così avresti una seconda chiave da "non perdere" e una nella moto che in caso di furto poi son problemi con l'assicurazione che le chiede nel malaugurato evento (leggevo giusto pochi giorni fa di un milanese che l'ha parcheggiata in strada di notte e puff sparita nonostante l'età).
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Io non faccio mai scaldare la moto, al massimo il tempo di mettermimcasco e guanti, e via parto tenendo il motore a giri bassi fino alla temperatura di esercizio, l'antifurto non ho mai provato se andando via con il trasponder spegne la moto, puoi fare un test così moto sul cavalletto centrale la avvii inserisci una marcia e ti allontani tu a piedi con il trasponder in tasca e vedi se si spegne, mi raccomando la prova falla con marcia inserita altrimenti non funzionerebbe per via di come lavorano quegli antifurti.
Inviato. Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare
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Io non faccio mai scaldare la moto
Sul centrale farò la prova anche per questi: che succede se metto la prima marcia quando il minimo è a 2000 giri (appena accesa per 1 minuto circa), con la AS? In teoria a 1300 giri inizia ad attaccare la frizione....
l'antifurto non ho mai provato se andando via con il trasponder spegne la moto, puoi fare un test così moto sul cavalletto centrale la avvii inserisci una marcia e ti allontani tu a piedi con il trasponder in tasca e vedi se si spegne, mi raccomando la prova falla con marcia inserita altrimenti non funzionerebbe per via di come lavorano quegli antifurti.
Grazie mille, ottima idea. Alla prima non ci avevo pensato.
Altro pensiero è che succederebbe per strada qualora la tesserina dovesse subire interferenze etc, chiederò al mitico meccanico che ho trovato (uno di quelli suggeriti, mi pare da raspadura)
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Sul centrale farò la prova anche per questi: che succede se metto la prima marcia quando il minimo è a 2000 giri (appena accesa per 1 minuto circa), con la AS? In teoria a 1300 giri inizia ad attaccare la frizione....
Il regime di stacco/attacco si alza adeguandosi al valore corrente del minimo; se parti a freddo la frizione attacchera' (parzializzando) a 2200-2300 giri o giu' di li'... a meno che tu possa partire velocemente non farai la gioia dei dischi frizione...
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allora la marcia inserita sul cavalletto a motore acceso ti serve solo,per provare çosa fa il trasponder, se a minimo di 2000 giri con motore feddo la frizione è attaccata vuol dire che girerà la ruota, ma penso che a quel regime resti davvero pochissimo, non avendo una as non saprei dirti, la mia resta leggrmente su di giri ma proprio per pochissimo tempo giusto per infilare guanti, io credo che per sicurezza e di questo te ne puoi accorgere anche facendo la prova prima descritta, non sono sicurissimo che mentre stai viaggiando ( e quindi anche facendo la prova) spenga la moto, sarebbe pericoloso, capisco che se te la rubano è ottimale il blocco istantaneo del motore, ma in caso di un malfunzionamento del trasponder non è il massimomdella sicurezza, tu prova a pensare che sei su una strada inizi un sorpasso e a metà per un qualsiasi caso la tesserina trasponder non vada più o un interferenza e ti blocca il motore rischi di brutto, per me una volta IN MARCIA non blocca nulla, considera che quell'antifurto agisce sui cavi dell'interruttore di sicurezza del cavalletto, quindi se tu provi senza tenere in tasca il trasponder e inserire l'antifurto vedrai che la moto si avvia ovviamente suona la sirena e non appena inserisci la marcia si spegne
Inviato. Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare
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quoto lazy per il non partire veloce, ripeto però che non avendola mai ne avute ne provata sinceramente non so come funziona, cioè so tecnicamente il funzionamento eccc ma in luogo pratico non so
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In buona sostanza, anche da fredda va senza problemi ma per un minuto o due sembra di guidare un presa diretta... se proprio non sei in ritardo, daglielo questo minuto e mezzo per scaldarsi... ;)
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ah capito allora, bhe in quel caso si conviene un minimomdi risaldamento
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