FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Motore => Topic aperto da: trix - 27/06/2015, 21:44:01
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Ciao tutti, da tre settimane possessore di fjr a my'15 acquistata nuova 3000 km all attivo, Ieri pomeriggio scendo in box con l intenzione di pulire e lucidare la bimba ed ecco la sorpresa.... CREPA sulla parte finale del carter x intenderci la parte che collega il motore con il cardano e per l esattezza sul alloggiamento del bullone scendo in conc. E mi rassicurino dicendo che un difetto di fusione dello stampo nessun problema strutturale... Mi hanno detto solo di monitorizzarlo... Sinceramente questa cosa non mi piace io con la moto ci vado a lavoro ci esco il we accompagno la mia cucciola nelle varie attività.... Sono un po' preoccupato
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Mmm...losdk solo sperare che sia una crepa superficiale, magari di troppa vernice, e non del materiale sotto...
Lamps
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Sorry, non so com'è, ma 'posso' è diventato 'losdk'...boh, potenza di Tapatalk;D
Lamps;
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Lo spero pure io, ma il dubbio ė forte sinceramente ho intenzione di chiedere un intervento ufficiale così anche rimane traccia .... Magari rimane così a tre anni ed un giorno si apre tipo melone in spiaggia ... In Sicilia si usa :D
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Mmm...losdk solo sperare che sia una crepa superficiale, magari di troppa vernice, e non del materiale sotto...
Lamps
Azz............... spero che come pensa Luca ??? ???
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a guardarla bene sembra un problema di vernice dopo guardo la mia
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Ciao Trix, io farei così:
Segnalazione con foto, alla Yamaha Italia tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, più richiesta di ispezione da un tecnico ufficiale. La garanzia ti coprirà ancora per molto tempo, ma meglio provvedere in tempo. Andrebbe eseguito un esame approfondito, con l'asportazione di un paio di decimi di materiale e verificare se la crepa è ancora presente o, per un lavoro più pulito, eseguire un controllo non distruttivo tramite radiografia.
Credo che mamma Yamaha si debba preoccupare di effettuare questi controlli al più presto ed eventualmente sostituire il pezzo.
Mia opinione personale; quelle crepe non mi piacciono per niente, trattandosi di materiale con resistenze meccaniche ridicole rispetto all'acciaio, potrebbe anche verificarsi un proseguimento delle crepe a causa delle dilatazioni termiche o infiltrazioni di acqua e altro.
Non c'è da stupirsi, avvolte durante le fusioni si possono verificare delle soffiature non visibili senza uno specifico controllo per cui tutto ciò rientra nelle statistiche di difetti di lavorazione che Yamaha deve riconoscere e provvedere subito.
Ti consiglio di tenere traccia di tutte le comunicazioni fatte a Yamaha e non mollare......... te la devono sistemare.........
Tienici aggiornati
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Ciao Trix, io farei così:
Segnalazione con foto, alla Yamaha Italia tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, più richiesta di ispezione da un tecnico ufficiale. La garanzia ti coprirà ancora per molto tempo, ma meglio provvedere in tempo. Andrebbe eseguito un esame approfondito, con l'asportazione di un paio di decimi di materiale e verificare se la crepa è ancora presente o, per un lavoro più pulito, eseguire un controllo non distruttivo tramite radiografia.
Credo che mamma Yamaha si debba preoccupare di effettuare questi controlli al più presto ed eventualmente sostituire il pezzo.
Mia opinione personale; quelle crepe non mi piacciono per niente, trattandosi di materiale con resistenze meccaniche ridicole rispetto all'acciaio, potrebbe anche verificarsi un proseguimento delle crepe a causa delle dilatazioni termiche o infiltrazioni di acqua e altro.
Non c'è da stupirsi, avvolte durante le fusioni si possono verificare delle soffiature non visibili senza uno specifico controllo per cui tutto ciò rientra nelle statistiche di difetti di lavorazione che Yamaha deve riconoscere e provvedere subito.
Ti consiglio di tenere traccia di tutte le comunicazioni fatte a Yamaha e non mollare......... te la devono sistemare.........
Tienici aggiornati
Tecnico, preciso, professionale. :D
Quotato ;)
Lamps
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Ciao Trix, io farei così:
Segnalazione con foto, alla Yamaha Italia tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, più richiesta di ispezione da un tecnico ufficiale. La garanzia ti coprirà ancora per molto tempo, ma meglio provvedere in tempo. Andrebbe eseguito un esame approfondito, con l'asportazione di un paio di decimi di materiale e verificare se la crepa è ancora presente o, per un lavoro più pulito, eseguire un controllo non distruttivo tramite radiografia.
Credo che mamma Yamaha si debba preoccupare di effettuare questi controlli al più presto ed eventualmente sostituire il pezzo.
Mia opinione personale; quelle crepe non mi piacciono per niente, trattandosi di materiale con resistenze meccaniche ridicole rispetto all'acciaio, potrebbe anche verificarsi un proseguimento delle crepe a causa delle dilatazioni termiche o infiltrazioni di acqua e altro.
Non c'è da stupirsi, avvolte durante le fusioni si possono verificare delle soffiature non visibili senza uno specifico controllo per cui tutto ciò rientra nelle statistiche di difetti di lavorazione che Yamaha deve riconoscere e provvedere subito.
Ti consiglio di tenere traccia di tutte le comunicazioni fatte a Yamaha e non mollare......... te la devono sistemare.........
Tienici aggiornati
Tecnico, preciso, professionale. :D
Quotato ;)
Lamps
Un po per lavoro, un po per pignoleria e molto per passione........
Spero solo che si arrivi ad una soluzione e ne approfittiamo, purtroppo, di questa sfortuna capitata a Trix per verificare il livello di assistenza di mamma Yamaha.....
Un salutone a tutti
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Ciao Trix, io farei così:
Segnalazione con foto, alla Yamaha Italia tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, più richiesta di ispezione da un tecnico ufficiale. La garanzia ti coprirà ancora per molto tempo, ma meglio provvedere in tempo. Andrebbe eseguito un esame approfondito, con l'asportazione di un paio di decimi di materiale e verificare se la crepa è ancora presente o, per un lavoro più pulito, eseguire un controllo non distruttivo tramite radiografia.
Credo che mamma Yamaha si debba preoccupare di effettuare questi controlli al più presto ed eventualmente sostituire il pezzo.
Mia opinione personale; quelle crepe non mi piacciono per niente, trattandosi di materiale con resistenze meccaniche ridicole rispetto all'acciaio, potrebbe anche verificarsi un proseguimento delle crepe a causa delle dilatazioni termiche o infiltrazioni di acqua e altro.
Non c'è da stupirsi, avvolte durante le fusioni si possono verificare delle soffiature non visibili senza uno specifico controllo per cui tutto ciò rientra nelle statistiche di difetti di lavorazione che Yamaha deve riconoscere e provvedere subito.
Ti consiglio di tenere traccia di tutte le comunicazioni fatte a Yamaha e non mollare......... te la devono sistemare.........
Tienici aggiornati
Assolutamente si.... Che sia vernicetta saltata ( non credo propio) o lesione della struttura ( purtroppo sembra lei...) , domani pomeriggio ritorno in concessionaria e per correttezza gli anticipo che sto richedendo ufficialmente un intervento tecnico , ragazzi sta cosa è veramente sf***... Moto solidissima detto da tutti e che mi capita ...? carter lesionato.... ! Altra cosa che mi turba ė l eventuale sostituzione del pezzo non vorrei che si debba scendere o aprire il parte del motore :'( :'( :'( :'(.
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Comunque oggi mi sono sparato 400 km di curve nebrodi in lungo e in largo 8) libidine ....
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Ciao tutti, da tre settimane possessore di fjr a my'15 acquistata nuova 3000 km all attivo, Ieri pomeriggio scendo in box con l intenzione di pulire e lucidare la bimba ed ecco la sorpresa.... CREPA sulla parte finale del carter x intenderci la parte che collega il motore con il cardano e per l esattezza sul alloggiamento del bullone scendo in conc. E mi rassicurino dicendo che un difetto di fusione dello stampo nessun problema strutturale... Mi hanno detto solo di monitorizzarlo... Sinceramente questa cosa non mi piace io con la moto ci vado a lavoro ci esco il we accompagno la mia cucciola nelle varie attività.... Sono un po' preoccupato
La diagnosi a distanza di Francesco mi sembra impeccabile.
A colpo d'occhio anch'io direi purtroppo che non e' la vernice. Sfortunaccia, pero' in qualunque anello della produzione puo' nascere un problema, di materiale e/o montaggio: ma quello che e' inammissibile e' la faciloneria con cui in concessionaria hanno liquidato il problema.
Procedi senz'altro per via ufficiale, e formalizza magari agli ispettori, quando sara' il momento, anche la risposta che il venditore ti ha dato. In bocca al lupo e tienici aggiornati! ;)
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Che sfortuna Fabio, mi dispiace, se la concessionaria di Catania si comporta male fammi sapere che provo a sentire quella di Modica nella quale ripongo molta fiducia ed hanno persone molto competenti in officina :)
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Grazie Lino X la solidarietà , un po di sf***... Come dice Francesco può capitare ,ho avuto tante Moto questa è la tera yamaha mai problemi .. Quindi per il gioco dei Numeri può capitare oggi pomeriggio, appena finisco di lavorare, vado in concessionaria e vi faccio sapere ... Comunque il problema si deve risolvere ho optato per il nuovo e pure vicino casa con ordine specifico anche per questo motivo in caso di qualsiasi problematica avere un interlocutore diretto
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Buona fortuna con la lettera a Yamaha!!
Buona fortuna con la visita ispettiva!!
Se io fossi in te mi farei un giro con Lino e andrei a Modica a farla vedere al Meccanico (che secondo me ne capisce parecchio)
Michelone
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Grazie twist Vediamo che m i dicono oggi a ct , certo inon capisco il Xche un conc ti debba dire che un difetto sia una cosa normale , in questo caso paga tutto casa madre ,penso , un intervento in garanzia e' coperto da yamaha Italia , in verità sono pure preoccupato X la natura del intervento stesso visto che "L eventuale "pezzo da sostituire non e uno di quelli che viene cambiato giornalmente ...
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Grazie twist Vediamo che m i dicono oggi a ct , certo inon capisco il Xche un conc ti debba dire che un difetto sia una cosa normale , in questo caso paga tutto casa madre ,penso , un intervento in garanzia e' coperto da yamaha Italia , in verità sono pure preoccupato X la natura del intervento stesso visto che "L eventuale "pezzo da sostituire non e uno di quelli che viene cambiato giornalmente ...
Un socio del club sta aspettando le carene di un lato da tempo e non si sa ancora quando arrivano e verranno sostituite, quindi come dicevo prima buona fortuna!!
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La diagnosi a distanza di Francesco mi sembra impeccabile.
A colpo d'occhio anch'io direi purtroppo che non e' la vernice. Sfortunaccia, pero' in qualunque anello della produzione puo' nascere un problema, di materiale e/o montaggio: ma quello che e' inammissibile e' la faciloneria con cui in concessionaria hanno liquidato il problema.
Procedi senz'altro per via ufficiale, e formalizza magari agli ispettori, quando sara' il momento, anche la risposta che il venditore ti ha dato. In bocca al lupo e tienici aggiornati! ;)
[/quote]
Concordo al 100%.
E' molto probabile un difetto di fusione o una anomala sollecitazione durante il montaggio.
Sembra quasi che il bullone di fissaggio abbia forzato sulle pareti interne del foro provocando una sollecitazione che le ha fessurate.
Tutto in via ufficiale, è meglio
Ciao
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Concordo in pieno ... Se guardi bene la foto ingrandendola la fessura parte propio da lì..........!!!!!!!come se fosse stato serrato oltre i valori previsti , oppure un difetto di fusione
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Ciao Fabio, sono andato a vedere lo stesso pezzo nella mia FJR, anno 2014, e presenta qualcosa di simile, ma esterna, come se fosse una bava da fusione nello stampo.
Nel tuo caso mi sembra di vedere che è interna........ non ti allarmare, ma serve un controllo specifico fatto da un ispettore Yamaha. Nel caso dovessero fare i sordi, rinnovagli l'invito con carta intestata di un avvocato e poi manda una lettera anche a Motociclismo, prima o poi qualcuno si sveglierà.
Ci può anche stare che alla fine sia un difetto superficiale e tutto finisce lì, ma una casa motociclistica come Yamaha DEVE assolutamente assistere un cliente che ha comprato una moto nuova e che non è neanche regalata....... purtroppo in Italia, da quello che mi dicono persone interne a Yamaha, esiste solo il Tmax e qualche altro scooter, tutto il resto non importa, non sono moto che fanno i numeri, naturalmente all'estero la musica cambia, mah........
L'invito di Lino è da prendere in considerazione, magari trovate il canale giusto con le persone competenti......
Aggiornaci.
A presto
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Ciao Fabio, sono andato a vedere lo stesso pezzo nella mia FJR, anno 2014, e presenta qualcosa di simile, ma esterna, come se fosse una bava da fusione nello stampo.
Nel tuo caso mi sembra di vedere che è interna........ non ti allarmare, ma serve un controllo specifico fatto da un ispettore Yamaha. Nel caso dovessero fare i sordi, rinnovagli l'invito con carta intestata di un avvocato e poi manda una lettera anche a Motociclismo, prima o poi qualcuno si sveglierà.
Ci può anche stare che alla fine sia un difetto superficiale e tutto finisce lì, ma una casa motociclistica come Yamaha DEVE assolutamente assistere un cliente che ha comprato una moto nuova e che non è neanche regalata....... purtroppo in Italia, da quello che mi dicono persone interne a Yamaha, esiste solo il Tmax e qualche altro scooter, tutto il resto non importa, non sono moto che fanno i numeri, naturalmente all'estero la musica cambia, mah........
L'invito di Lino è da prendere in considerazione, magari trovate il canale giusto con le persone competenti......
Aggiornaci.
A presto
AGGIORMANETO:sono stato in conc. , premetto che sono stati molto disponibili, gli ho fatto vedere la foto ingrandita e mi hanno detto di mandare mail con foto e dati della moto per richiedere ufficialmente un intervento tecnico al più presto dicendomi pure che la nostra moto è tenuta molto in considerazione dalla casa madre come la soddisfazione del cliente ( speriamo)... Il problema è che il pezzo si chiama ' bancata motore sn" vuol dire scendere motore aprirlo e rimontare.... La cosa mi urta tantissimo moto con 3000 km dà tanto fastidio.... Comunque grazie a tutti X il supporto
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Ciao Trix, mi dispiace molto e spero che tutto si risolva nel Preve tempo possibile.
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Se dovessero accertare che il pezzo in questione è realmente crepato, potrebbero decidere anche di cambiare l'intero motore....... sicuramente faranno una valutazione economica che riduca le spese reali e i rischi di un lavoro eseguito non a regola d'arte che in futuro possa comportare altri interventi in garanzia ed ulteriori spese. Aspettiamo.....
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Se dovessero accertare che il pezzo in questione è realmente crepato, potrebbero decidere anche di cambiare l'intero motore....... sicuramente faranno una valutazione economica che riduca le spese reali e i rischi di un lavoro eseguito non a regola d'arte che in futuro possa comportare altri interventi in garanzia ed ulteriori spese. Aspettiamo.....
Francesco, sarebbe la cosa più giusta ... Anche se ho i miei dubbi, motore aperto a 3000 km per me è una paronoia assurda anche perché il mio bonifico era fiammante ed efficiente ...e poi la moto è arrivata così al 99% appena ho notizie vi faccio sapere
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ciao vorrei tranquillizzarti, se possibile. Anche io nella mia m.y. 2013 ho notato da subito una cosa simile, più o meno nello stesso punto, ho fatto presente la cosa al meccanico del concessionario (persona seria di cui mi fido) che mi ha confermato trattarsi di imperfezioni di fusione, nessun problema strutturale. Ora la moto ha due anni, ha percorso 51.000km, e quel "segno" è rimasto identico a quando l'ho comprata. Comunque se otterrai un responso ufficiale dalla Yamaha, tanto meglio! :)
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Personalmente chiederei il cambio del pezzo, tenendo in considerazione che è una moto nuova ed è in garanzia
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Oggi ho dato un occhiata alla mia e ho trovato la sorpresa ovvero qualcosa di molto simile a quanto trovato da trix; certo io non posso farci niente, la moto va per i 5 anni ed è stata costruita nel 2007, mi rincuora il fatto che se fino ad oggi non è successo nulla dopo quasi 77000 mila km credo che sia un problema superficiale di verniciatura.
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Nel 2010 poco dopo aver ritirato la moto nuova mi accorsi di questo difetto al telaietto posteriore, anch'io ho sollecitato un intervento dell'ispettore della Yamaha che mi rilasciò una dichiarazione scritta che attestava il semplice difetto di verniciatura del pezzo, tale da non giustificarne la sostituzione in garanzia.
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... Questo un po' mi conforta ... Almeno da un punto di vista affidabilità ... Certo è una cosa troppo fastidiosa ... Anche perché queste crepe sono inquietanti ... Coque intervento tecnico richiesto attendo la visita del ispettore vi tengo aggiornati .. ! Ritengo inoltre che se c'è un difetto di verniciatura su una moto nuova casa madre dovrebbe cambiare il pezzo o per lo meno mettere in essere qualche provvedimento 'risarcire ' il cliente ... Lo so fantascienza
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Si concordo pure io, visto anche il prezzo della moto e la classe della moto
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Moto lasciata in conc(ragazzi sempre gentili e disponibili) domani l ingegnere analizzerà il tutto e 'referterà' l
Intervento per correttezza dico che sono stato pure invitato ad assistere all
Intervento ma X motivi di lavoro non potrò esserci ... Vi aggiorno !!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Moto lasciata in conc(ragazzi sempre gentili e disponibili) domani l ingegnere analizzerà il tutto e 'referterà' l
Intervento per correttezza dico che sono stato pure invitato ad assistere all
Intervento ma X motivi di lavoro non potrò esserci ... Vi aggiorno !!
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Non male...bell'esempio di limpidezza e correttezza professionale, non così comune!
Lamps
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Moto lasciata in conc(ragazzi sempre gentili e disponibili) domani l ingegnere analizzerà il tutto e 'referterà' l
Intervento per correttezza dico che sono stato pure invitato ad assistere all
Intervento ma X motivi di lavoro non potrò esserci ... Vi aggiorno !!
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Speriamo bene Fabio, aspettiamo aggiornamenti
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Non male...bell'esempio di limpidezza e correttezza professionale, non così comune!
Lamps
Ehm ehm.. mi tengo le mie riserve sulla correttezza e limpidezza di Yamaha
Ma è un mio pensiero scritto sul forum
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Ragazzi vi posso dire che Yamaha sul discorso servizio clienti è una nullità se hai dei problemi sono Augelli tuoi ti rimbalzano come una pallina da tennis, sono molto vaghi e a volte incompetenti. .... va be stendiamo un velo pietoso.
Appurato sulla mia persona.
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Forse sono stato frainteso: quando ho scritto 'correttezza e limpidezza' mi riferivo al concessionario che ha in cura la moto di Trix, non a Yamaha Italia.
Purtroppo sempre più spesso il livello di assistenza dipende dalla disponibilità del singolo concessionario, e forse mamma Yamaha lascia loro un po' troppa discrezionalità....
Lamps
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Forse sono stato frainteso: quando ho scritto 'correttezza e limpidezza' mi riferivo al concessionario che ha in cura la moto di Trix, non a Yamaha Italia.
Ok allora ci siamo e voglio proprio leggere cosa gli dirà l'ispettore
Purtroppo sempre più spesso il livello di assistenza dipende dalla disponibilità del singolo concessionario, e forse mamma Yamaha lascia loro un po' troppa discrezionalità....
No forse la yamaha dovrebbe rivedere un pò di punti imprenditoriali, non centra niente il concessionario se oggi ti ordino una carena e me la consegni dopo 60/90 giorni se sei fortunato e non ci sono feste.. oggi un concessionario o paga i dipendenti, o tiene i pezzi o paga le tasse e fallisce.
Lamps
Comunque mi sono andato a ricontrollare le foto di Paperinik appena presa e ho notato che anche lei aveva questa situazione strana e se ha portato me in giro per oltre 100000 km in tre anni allora puoi girare tranquillo con a bordo Te, moglie, bambino, cane, gatto e camper
Michelone
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Purtroppo, anche se il concessionario e disponibile verso il cliente, il problema nasce dall'incompetenza degli ispettori e dalle direttive che Yamaha dà agli stessi.
Lasciamo perdere, altrimenti m'inc...o anche stasera........
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Perfetto, hai fatto centro col tuo scritto.
Ecco perché non ho ripreso un altro modello della Yamaha.
Purtroppo, anche se il concessionario e disponibile verso il cliente, il problema nasce dall'incompetenza degli ispettori e dalle direttive che Yamaha dà agli stessi.
Lasciamo perdere, altrimenti m'inc...o anche stasera........
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Perfetto, hai fatto centro col tuo scritto.
Ecco perché non ho ripreso un altro modello della Yamaha.
Purtroppo, anche se il concessionario e disponibile verso il cliente, il problema nasce dall'incompetenza degli ispettori e dalle direttive che Yamaha dà agli stessi.
Lasciamo perdere, altrimenti m'inc...o anche stasera........
Quoto e mi aggiungo alla lista ..
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Per esperienza personale posso dire che sono dei veri incompetenti per non dire altro
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Forse sono stato frainteso: quando ho scritto 'correttezza e limpidezza' mi riferivo al concessionario che ha in cura la moto di Trix, non a Yamaha Italia.
Ok allora ci siamo e voglio proprio leggere cosa gli dirà l'ispettore
Purtroppo sempre più spesso il livello di assistenza dipende dalla disponibilità del singolo concessionario, e forse mamma Yamaha lascia loro un po' troppa discrezionalità....
No forse la yamaha dovrebbe rivedere un pò di punti imprenditoriali, non centra niente il concessionario se oggi ti ordino una carena e me la consegni dopo 60/90 giorni se sei fortunato e non ci sono feste.. oggi un concessionario o paga i dipendenti, o tiene i pezzi o paga le tasse e fallisce.
Lamps
Comunque mi sono andato a ricontrollare le foto di Paperinik appena presa e ho notato che anche lei aveva questa situazione strana e se ha portato me in giro per oltre 100000 km in tre anni allora puoi girare tranquillo con a bordo Te, moglie, bambino, cane, gatto e camper
Michelone
Allora spero che lo faccia pure con me ....
Vi anticipo quello 'detto' la relazione arriverà in seguito ... Il problema è dato dal fatto che quel pezzo di carter, prima di essere sottoposto ai vari strati verniciatura non viene rifinito , nel momento in cui viene passata la vernice e c'è un residuo di fusione la vernice si crepa ( dico io si crepa!!!
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Cavolo avevo scritto un poema mi ha cancella 3/4 di risposta o no la vedo io
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Faccio un sunto visto l ora .. Mi ha pure ribadito che defisse stata un crepa si sarebbe aperta dopo 100km con perdita di olio... A questo punto le cose da fare sono tre ;1)pregare il dio delle fusioni e continuare a macinare km magari studiare un prodotto da mettere sulla crepetta x evitare infiltrazioni o cose simili 2 ) fare scrivere da un legale ( in quanto sempre difetto è) e pretendere la sostituzione del carter( il che vuol dire scendere il motore aprirlo completamente e rimontarlo
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3 soluzione contattare ingegnere di parte fare relazione tecnica corredata da rx RMN ecografie ( i tempi di prenotazione al. Cup in Sicilia sono biblici) ed in base ai risultati inviarlo a casa madre! Comunque a settembre partito x un giro in solitaria ( non necessariamente se qualcuno si vuole aggregare con immenso piacere )sui passi alpini partendo evitando tutti I mezzi ausiliari ( navi treni funicolari ) solo fjr!!!! E vedremo che succede dopo tappe di trasferimento da oltre 700km
Per finire presto contatterò Lino r1 x fare dare un occhiata al suo mecc di fiducia
Lamps !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Per finire presto contatterò Lino r1 x fare dare un occhiata al suo mecc di fiducia
Lamps !!!
Non ti arrabbiare ma mentre leggevo la tua riposta ridevo perché ho già dato con i luminari di Yamaha
Mi sembra la soluzione migliore quella di Ragusa
Michelone
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Per finire presto contatterò Lino r1 x fare dare un occhiata al suo mecc di fiducia
Lamps !!!
Non ti arrabbiare ma mentre leggevo la tua riposta ridevo perché ho già dato con i luminari di Yamaha
Mi sembra la soluzione migliore quella di Ragusa
Michelone
Non credo però che a questo punto smentiranno l'ispettore/ingegnere Yamaha essendo un'officina ufficiale Yamaha, può darsi invece che aprendo loro la pratica avrebbero chiesto direttamente la sostituzione del pezzo, molti anni fa quando altra concessionaria voleva chiedere l'intervento dell'ispettore per il ticchettio che affliggeva la mia prima fjr loro hanno richiesto direttamente il ricambio (guida valvole) e effettuato l'intervento totalmente in garanzia, se invece fosse venuto l'ispettore e avesse detto che il ticchettio era normale......... ::)
@ Fabio sono comunque a tua disposizione se vuoi provare, hai già il mio numero di telefono :)