FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Impianto elettrico e luci => Topic aperto da: comelca - 09/09/2016, 23:16:48
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E' da un pò che la mia moto non "sfanala" più perchè il pulsante di lampeggio non funziona. Il meccanico ha detto che c'è da cambiare tutto il blocchetto sinistro. Sono andato a dare un'occhiata ma........................ costa un botto!!!!!! ??? :'( (vedi qui al numero 23 (http://www.bike-parts-yam.it/yamaha-pieces-catalogue-4324-37.html)). Qualcuno ha qualche suggerimento "risparmioso" tipo apertura e possibile ripristino contatti, sperando magari che siano quelli o altro? ::)
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si potrebbe tentare ad aprirlo vedere di che guasto si tratta e se risistemabile home made, peccato la distanza ti avrei dato un occhiata
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si potrebbe tentare ad aprirlo vedere di che guasto si tratta e se risistemabile home made, peccato la distanza ti avrei dato un occhiata
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Ho una buona manualità ma un minimo di indicazioni sul come fare mi necessiterebbe almeno per smontarlo ed aprirlo ;)
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Nessun aiuto? ??? ??? ???
:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
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Evidentemente non ci ha mai messo mano nessuno... :-[
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È evidente ma la speranza è sempre l'ultima a morire :(
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Elio vedi se questo è compatibile.
è il sito dove io ho preso il pezzi dopo l'inconveniente del nazionale.
Spedizione veloce con DHL
https://www.boonstraparts.com/it/recambio/yamaha-fjr-1300-2006-2012-abs-(fjr1300-fjr1300a)-interruttore-sterzo-sinistro-2007&ID=B10000BFLL#part (https://www.boonstraparts.com/it/recambio/yamaha-fjr-1300-2006-2012-abs-(fjr1300-fjr1300a)-interruttore-sterzo-sinistro-2007&ID=B10000BFLL#part)
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Grazie Gino ma non c'è quello specifico dell'AS che comprende anche il pulsante di inserimento della leva manuale del cambio che è indispensabile :(
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@comelca. in effetti non l'ho mai smontato quello della fjr, ma per esperienza dovrebbero esser i solo 2 viti sotto, poi tutti i componenti dovrebbero essere fissati con delle micro viti, ATTENTO a eventuali molle e mollette che spesso non sono fissate ma hanno mari solo una guida, di più non ti posso aiutare non avendolo maimsmontato
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Elio per smontarlo dal semimanubrio allenti le due viti e si toglie.
Poi controlla sotto nella parte semi cilindrica se ci sono microviti per apertura blocchetto o se vedi un incastro dove poter aprire e accedere ai contatti ....magari con un po di fortuna e un po di WD40..............
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Ma bisogna sfilarlo dal semimanubrio o si apre intorno ad esso una volta tolte le viti?
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Intanto il blocchetto servizi e' completamente diviso da quello delle marce: per me puoi provare tranquillamente a svitarne le viti, vedrai che si apre in due senza necessita' di sfilarlo; scommetto anzi che il blocchetto e' identico a quello della versione A. Nel caso ti risolvessi ad acquistarlo nuovo, ti consiglio di non farti dissanguare da rivenditori europei, ma di rivolgerti negli USA, ad esempio qui (http://www.boats.net/parts/search/Yamaha/Motorcycle/2008/FJR%201300AE%20-%20FJR13AEXS/STEERING%20HANDLE%20CABLE/parts.html): persino con spedizione e dogana rimane piu' conveniente, fra l'altro da questo mi sono gia' servito.
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visto così il blocco luci pare indipendente da quello dell'attivatore del cambio, prova a mollare le viti e si dovrebbe aprire in 2
inviato punto e basta
coordinamento FazerItalia faser8brianza@fazeritalia.it
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Si, è sicuramente diviso dall'altro blocchetto. Intanto mi sono "insinuato" col DW-40 . Magari è sufficiente altrimenti proverò ad intervenire di cacciavite ;D
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Nel caso ti risolvessi ad acquistarlo nuovo, ti consiglio di non farti dissanguare da rivenditori europei, ma di rivolgerti negli USA, ad esempio qui ([url]http://www.boats.net/parts/search/Yamaha/Motorcycle/2008/FJR%201300AE%20-%20FJR13AEXS/STEERING%20HANDLE%20CABLE/parts.html[/url]): persino con spedizione e dogana rimane piu' conveniente,
E son pur sempre $ 128 ???
Tanto vale eventualmente acquistare sul sito (https://www.boonstraparts.com/it/recambio/yamaha-fjr-1300-2006-2012-abs-(fjr1300-fjr1300a)-interruttore-sterzo-sinistro-2007&ID=B10000BFLL#part) segnalato da Gino, con € 50 più spese me la cavo ;D
Grazie sempre e comunque per la collaborazione ;)
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Certo, ma sul sito indicato da Gino il pezzo e' usato... ::)
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Certo, ma sul sito indicato da Gino il pezzo e' usato... ::)
Sì ho visto e con un pò di fortuna................. ;) ;D ;) ;D ;) ;D
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Sì ho visto e con un pò di fortuna................. ;) ;D ;) ;D ;) ;D
;D (^)
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se l'usato ti arriva come la mia pinza freno e la pompa freno vai tranquillo....erano come nuovi
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Intanto il WD-40 non ha sortito nessun effetto. :(
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Beh almeno ci hai provato...
Gino64 Vicenza
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Fermi tutti.............................
e dopo 36 ore di duro e sporco lavoro il DW-40 HA DETTO SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII (§) (§) (§) (§) (§)
Guardare per credere ;D (https://vimeo.com/182744965)
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Allora devi pagare una birra.... O un bel barolo.... Sono davvero contento che il wd 40 abbia fatto il suo lavoro.. Io dai passi Svizzeri in poi lo tengo sempre in una valigia
Gino64 Vicenza
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Fermi tutti.............................
e dopo 36 ore di duro e sporco lavoro il DW-40 HA DETTO SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII (§) (§) (§) (§) (§)
Guardare per credere ;D (https://vimeo.com/182744965)
(§) (^)
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ottimo era super ossidato quindi
inviato punto e basta
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Fermi tutti.............................
e dopo 36 ore di duro e sporco lavoro il DW-40 HA DETTO SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII (§) (§) (§) (§) (§)
Guardare per credere ;D (https://vimeo.com/182744965)
E vaiiiiiiiiii (§) (§) (§) (§) (§)
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Fermi tutti.............................
e dopo 36 ore di duro e sporco lavoro il DW-40 HA DETTO SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII (§) (§) (§) (§) (§)
Guardare per credere ;D (https://vimeo.com/182744965)
Io la chiamerei botta di cu.. avendo visto da vicino il tuo blocchetto.
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Fermi tutti.............................
e dopo 36 ore di duro e sporco lavoro il DW-40 HA DETTO SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII (§) (§) (§) (§) (§)
Guardare per credere ;D (https://vimeo.com/182744965)
Io la chiamerei botta di cu.. avendo visto da vicino il tuo blocchetto.
E che c'aveva di così scandaloso ??? Aveva solo bisogno di una spolveratina (^)
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Non sò se lo fai già, quando lavi la moto o prendi tanta pioggia soffia con aria compressa sui blocchetti elettrici, perchè l'acqua ristagnante è un ottimo ossidante e ogni tanto una spruzzata di disossidante vedrai che quasi sicuramente non si assida più.
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Non sò se lo fai già, quando lavi la moto o prendi tanta pioggia soffia con aria compressa sui blocchetti elettrici, perchè l'acqua ristagnante è un ottimo ossidante e ogni tanto una spruzzata di disossidante vedrai che quasi sicuramente non si assida più.
Ad ogni lavata segue sempre un'accurata asciugatura con aria compressa. SEMPRE ;)
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Non sò se lo fai già, quando lavi la moto o prendi tanta pioggia soffia con aria compressa sui blocchetti elettrici, perchè l'acqua ristagnante è un ottimo ossidante e ogni tanto una spruzzata di disossidante vedrai che quasi sicuramente non si assida più.
Ad ogni lavata segue sempre un'accurata asciugatura con aria compressa. SEMPRE ;)
Ogni quanto la lavi? :o
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Io una volta l anno...
Gino64 Vicenza
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Non sò se lo fai già, quando lavi la moto o prendi tanta pioggia soffia con aria compressa sui blocchetti elettrici, perchè l'acqua ristagnante è un ottimo ossidante e ogni tanto una spruzzata di disossidante vedrai che quasi sicuramente non si assida più.
Ad ogni lavata segue sempre un'accurata asciugatura con aria compressa. SEMPRE ;)
Ogni quanto la lavi? :o
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D'estate praticamente mai e nel resto dell'anno 5 /6 volte
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Miziga ragazzi a breve fatte la concorrenza a Silvano.
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ma come fate a lavarla così raramente? io la lavo ad ogni uscita
inviato punto e basta
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ma come fate a lavarla così raramente? io la lavo ad ogni uscita
inviato punto e basta
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Pure io.
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Voi evidentemente avete molto tempo..... ;D ;D ;D
Gino64 Vicenza
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no no a costo di stare su la notte
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no no a costo di stare su la notte
(^) (^) (^)
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Voi evidentemente avete molto tempo..... ;D ;D ;D
Gino64 Vicenza
(§) (^) (§) (^) (§) (^)
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Voi evidentemente avete molto tempo..... ;D ;D ;D
Gino64 Vicenza
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Per Fjr lo trovo, è una passione come tante altre, che ognuno di noi trova il tempo da dedicare se vuole. ;)