FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Pneumatici => Topic aperto da: batman - 07/11/2017, 12:50:44
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Eccolo qua. All'eicma in corso a Milano, Bridgestone presenterà alcune novità, tra cui il nuovo pneumatico per Sportouring. Si chiamerà T31 e sarà l'evoluzione del "vecchio" T30. Si legge abbiano migliorato le condizioni di tenuta sul bagnato.
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Io sono un'estimatore delle T30 e delle T30 EVO.
Sicuramente da provare anche se nel disegno non hanno fatto grandi migliorie.
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Interessanti... :-\
Lamps
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Interessante, grazie :)
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Anche io sono un gran estimatore e utilizzatore delle T30 prima e T30 evo da quando sono sul mercato. Però mi piace provare sempre lcultima nata.... Penso che un miglioramento, anche se piccolo, ci sia. Vedremo strada facendo. Per adesso sono a posto, ancora con le T 30 evo.
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IO PROVERO' LE ROADMARK 3,POI VI DIRO' 8)
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Montate T31 GT al prezzo di 290 Euro manodopera compresa.
Da testare prossimamente.
Saluti irpini.
passerotto68
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Montate T31 GT al prezzo di 290 Euro manodopera compresa.
Da testare prossimamente.
Saluti irpini.
passerotto68
E per curiosità: su quale delle due moto?
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Montate T31 GT al prezzo di 290 Euro manodopera compresa.
Da testare prossimamente.
Saluti irpini.
passerotto68
E per curiosità: su quale delle due moto?
Caro Elio, domanda pertinente.
Poiché la FJR AE 2016 usciva dalla casa madre con equipaggiamento Bridgestone BT 23 ( come credo la Tua Nuova FJR) gomme che non avevo mai preso in considerazione in quanto sulla FJR 2001 ho sempre montato pneumatici Metzler ( ad eccezione di un treno di Pirelli Diablo e di un treno di Micheline PR III), visto la resa soddisfacente ho dato fiducia al marchio montando ultimo modello specifico per GT ( T31 GT).
Le BT 23 le ho trovate molto soddisfacenti, sostituite ha 15000 km con usura abbastanza omogenea sopratutto all anteriore, tenuta su asciutto bagnato molto rassicurante, la differenza la avranno fatta sicuramente anche le sospensioni elettroniche della AE.
Saluti irpini.
passerotto68
PS: attualmente sulla FJR 2001 monto Metzler RT 01 con circa 5000 km gomma molto soddisfacente fino ad ad oggi....
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Ciao Enzo, le nuove T31 hanno sostituito le T30 evo. Se Bridgestone è riuscita ad aggiungere anche solo un piccolo miglioramento, di sicuro ha reso ancor più performante uno pneumatico di per sè già ottimo, almeno per quanto mi riguarda. Poi, come ripeto sempre, vuoi per lo stile di guida, vuoi per la preferenza ad una marca rispetto ad un'altra, per le gomme i pareri sono molto distanti e sopratutto sono molto soggettivi.
Leggerò i tuoi prossimi commenti.
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ciao comelca ma stamattina verso le 10-30 eri in autostrada zona massa piu' o meno?io sono un camionista in toscana ci sono quasi tutti i giorni,e mi pare di averti incontrato se eri tu :-\ :o
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ciao comelca ma stamattina verso le 10-30 eri in autostrada zona massa piu' o meno?io sono un camionista in toscana ci sono quasi tutti i giorni,e mi pare di averti incontrato se eri tu :-\ :o
No ero proprio dalla parte opposta :D
(Qui però siamo OT) ;)
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Già il T30 era per me un punto di riferimento, ora con il T31 è diventato una certezza al momento irrinunciabile QUI (http://www.rottediasfalto.com/bridgestone-battlax-t31/) se volete vi riporto tutte le mie impressioni dopo un intenso utilizzo ;)
Lamps
edoardo
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Non ci sono sono più opinioni su queste gomme? ???
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Già il T30 era per me un punto di riferimento, ora con il T31 è diventato una certezza al momento irrinunciabile QUI ([url]http://www.rottediasfalto.com/bridgestone-battlax-t31/[/url]) se volete vi riporto tutte le mie impressioni dopo un intenso utilizzo ;)
Lamps
edoardo
Il tuo parere mi interessa Edo su le T31
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Qualcuno allora le ha montate? ???
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Elio abbi fede ;)
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Ne ho talmente tanta che mercoledì prossimo le monto :D
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Ne ho talmente tanta che mercoledì prossimo le monto :D
...e bravo così al giro di Michele le testiamo (^)
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Le monto il giorno prima e all'inizio "e le son tutte boneee " :)) :)) :))
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Montate oggi e naturalmente piegano già da sole :D :D :D
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Supertestate al giro dolomitico di ieri. Il giudizio per adesso è semplice: sono FENOMENALI!!! Mai un'incertezza di nessun tipo. Con le strade di montagna da percorrere di primo mattino con alternanza continua e a volte improvvisa, di asfalto asciutto e bagnato non hanno avuto mai un'incertezza, semrpre stabili e precise. Sicuramente finora la gomma con la quale ho trovato un gran bel feeling fin da subito. Vedremo la durata ed il consumo. ;)
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...piegavi che sembravi il Vale (§) (§) (§)
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Supertestate al giro dolomitico di ieri. Il giudizio per adesso è semplice: sono FENOMENALI!!! Mai un'incertezza di nessun tipo. Con le strade di montagna da percorrere di primo mattino con alternanza continua e a volte improvvisa, di asfalto asciutto e bagnato non hanno avuto mai un'incertezza, semrpre stabili e precise. Sicuramente finora la gomma con la quale ho trovato un gran bel feeling fin da subito. Vedremo la durata ed il consumo. ;)
Te l'avevo detto :-*
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A breve saranno anche le nuove scarpette della mia motoretta..... ;D ;D
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...vedendo le pieghe che hai fatta Elio, il prossimo treno le provo anch'io.
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...vedendo le pieghe che hai fatta Elio, il prossimo treno le provo anch'io.
Merito soprattutto di chi dovevo rincorrere davanti a me :D
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Merito soprattutto di chi dovevo rincorrere davanti a me :D
[/quote]
Ho visto che eri sudaticcio...... (^) (^) (^) 8) 8) 8) 8) non preoccuparti è l'effetto dolomiti... :)) :)) :)) :))
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Il test è continuato al "prosecco tour" e la soddisfazione è sempre in aumento ;)
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Il test è continuato al "prosecco tour" e la soddisfazione è sempre in aumento ;)
Abbiamo capito che sono una garanzia, mi hai già convinto il prossimo treno di gomme sono queste T31
Ops, se non mi convincono mi restituisci l'importo. :)) :)) :))
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Il test è continuato al "prosecco tour" e la soddisfazione è sempre in aumento ;)
Abbiamo capito che sono una garanzia, mi hai già convinto il prossimo treno di gomme sono queste T31
Ops, se non mi convincono mi restituisci l'importo. :)) :)) :))
Non è una gomma per anziani :)) :)) :))
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Il test è continuato al "prosecco tour" e la soddisfazione è sempre in aumento ;)
Abbiamo capito che sono una garanzia, mi hai già convinto il prossimo treno di gomme sono queste T31
Ops, se non mi convincono mi restituisci l'importo. :)) :)) :))
Non è una gomma per anziani :)) :)) :))
:)) :)) :))
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Il test è continuato al "prosecco tour" e la soddisfazione è sempre in aumento ;)
Abbiamo capito che sono una garanzia, mi hai già convinto il prossimo treno di gomme sono queste T31
Ops, se non mi convincono mi restituisci l'importo. :)) :)) :))
Non è una gomma per anziani :)) :)) :))
... va bene coetaneo accetto la sfida, fino a ultimo millimetro di Pneumatico, generalmente detto copertone o gomma...... :)) :)) :)) (^) (^)
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Appena montate, vi sapro' dire dopo un minimo di rodaggio; per ora le sensazioni sono ottime.
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Ma non posso fare un "copia-incolla" delle originali? Ho percorso 20.000 km e il conce mi garantisce che posso "tirarci" per ancora un paio di migliaia di km.
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Ma non posso fare un "copia-incolla" delle originali? Ho percorso 20.000 km e il conce mi garantisce che posso "tirarci" per ancora un paio di migliaia di km.
Mandaci qualche foto, sono curioso :)
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io con le originali ho fatto a malapena km 6000, mentre con metzeler e successivamente Dunlop km 10000 , attualmente ho le pirelli angel
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Ma non posso fare un "copia-incolla" delle originali? Ho percorso 20.000 km e il conce mi garantisce che posso "tirarci" per ancora un paio di migliaia di km.
Mandaci qualche foto, sono curioso :)
Ecco le foto a km circa 19000 con originali Battlax montate su my2015. Comunque a fine mese in occasione del tagliando dei 20000 le sostituirò con le T31
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Ma non posso fare un "copia-incolla" delle originali? Ho percorso 20.000 km e il conce mi garantisce che posso "tirarci" per ancora un paio di migliaia di km.
Mandaci qualche foto, sono curioso :)
Ecco le foto a km circa 19000 con originali Battlax montate su my2015. Comunque a fine mese in occasione del tagliando dei 20000 le sostituirò con le T31
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Ma non posso fare un "copia-incolla" delle originali? Ho percorso 20.000 km e il conce mi garantisce che posso "tirarci" per ancora un paio di migliaia di km.
Mandaci qualche foto, sono curioso :)
Ecco le foto a km circa 19000 con originali Battlax montate su my2015. Comunque a fine mese in occasione del tagliando dei 20000 le sostituirò con le T31
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Ma non posso fare un "copia-incolla" delle originali? Ho percorso 20.000 km e il conce mi garantisce che posso "tirarci" per ancora un paio di migliaia di km.
Mandaci qualche foto, sono curioso :)
Ecco le foto a km circa 19000 con originali Battlax montate su my2015. Comunque a fine mese in occasione del tagliando dei 20000 le sostituirò con le T31
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19.000? Io devo usare 2 treni di gomme finendoli entrambi
Gino64 Vicenza
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probabilmente fai tanta montagna e sei un pò ... un pestone ;) ;D ;D
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Ahhhhhhhhhhh con le originali..... Avevo capito con le T31....
Comunque sono tanti ???
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Ciao a tutti, piccolo OT, rinnovo la richiesta fatta in altri post di limitare la dimensione, in termini di MB, delle foto pubblicate si può fare riducendo leggermente la risoluzione garantendo comunque un buona qualità per la visualizzazione.
Grazie
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Ma non posso fare un "copia-incolla" delle originali? Ho percorso 20.000 km e il conce mi garantisce che posso "tirarci" per ancora un paio di migliaia di km.
Complimenti per tutti questi km, che mi sembrano tanti con un treno di gomme, ma come fai? e in quanto tempo?
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Elio quanto hai speso tra l'acquisto delle T31 e il montaggio?.... poi sei riuscito a togliere quella leggera vibrazione che avevi? Grazie. :)
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Ma non posso fare un "copia-incolla" delle originali? Ho percorso 20.000 km e il conce mi garantisce che posso "tirarci" per ancora un paio di migliaia di km.
Complimenti per tutti questi km, che mi questisembrano tanti con un treno di gomme, ma come fai? e in quanto tempo?
La mia moto è stata immatricolata a gennaio del 2017, quindi fra poco più di due mesi festeggia i suoi 2 anni di vita. Di questi 24 mesi tre sono stato fermo per infortunio al gomito, quindi i 19000 km sono stati percorsi in circa 21 mesi. Non so perché i pneumatici hanno tenuto così bene, forse perché percorro principalmente strade statali e autostrade, forse perché non ho mai superato i 160 km orari, forse perché per me le “pieghe” sono un lontano ricordo. Comunque anche con la precedente moto (Honda Deauville 700) il cambio gomme lo effettuai a km 17000.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Elio quanto hai speso tra l'acquisto delle T31 e il montaggio?.... poi sei riuscito a togliere quella leggera vibrazione che avevi? Grazie. :)
211 spedite più 30 di montaggio e valvole nuove a 90°.
Martedì vado a fare l'equilibratura e vediamo come va. ;)
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Mi sono informato da mio gommista su le T 31 e, mi ha chiesto 300 euri, aggiungendo che, mi avrebbe tolto qualcosa al momento del montaggio.
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Vedi te..... O:-)
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Mi sono informato da mio gommista su le T 31 e, mi ha chiesto 300 euri, aggiungendo che, mi avrebbe tolto qualcosa al momento del montaggio.
Cioe' che ti toglie qualcos'altro dal portafoglio? Qui a Bologna 250 montate.
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Su trovagomme.it con convenzione club 211 € più montaggio
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Mi sono informato da mio gommista su le T 31 e, mi ha chiesto 300 euri, aggiungendo che, mi avrebbe tolto qualcosa al momento del montaggio.
Cioe' che ti toglie qualcos'altro dal portafoglio? Qui a Bologna 250 montate.
... Allora vengo dal tuo gommista :) e noi due andiamo a farci un piatto di Tortelin caldi caldi :) ;)
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Su trovagomme.it con convenzione club 211 € più montaggio
Veramente con la convenzione su trovagomme le ho pagate 219 e rotti, per carita' il prezzo e' comunque conveniente, ma non mi spiego la differenza; lo sconto comunque e' stato del 4% e non del 5%.
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buongiorno a tutti ...
per la convenzione club con trovagomme.it ... dove posso trovare dettagli e condizioni ?
grazie per cortese risposta
saluti Mario
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http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,12193.0.html (http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,12193.0.html)
Ricordo a tutti che il tasto cerca spesso vi fa trovare ciò che cercate.... O:-) O:-) O:-) O:-)
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Grazie ....
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approfitto del TP specifico: qualcuno ha usato o sta usando le BT 31? si avvicina a grandi passi la fine delle R5 Michelin, sono sostanzialmente soddisfatto ma le BT31, non so perché, mi danno l'idea di essere più appropriate per l' FJR
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Come da precedenti post di questa discussione ho le T31 ormai da più di 7000km. e devo dirti che le ho trovate ottime in tutte le condizioni su ogni tipo di asfalto. Solo utlimamente sento qualche scivolamento al posteriore ma niente di preoccupante. Non posso fare confronti con i precedenti modelli della stessa casa ma si può dire che ho provato tutte le altre più conosciute (Pirelli, Michelin, Metzeler, Dunlop) e di sicuro queste sono quelle con le quali mi son trovato più a mio agio. :)
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Confermo le sensazioni di Elio: fin da subito occasionali e non preoccupanti scivolamenti al post, e una generale sensazione di minor fedelta' alla traiettoria impostata rispetto alle Dunlop RSIII; ho avuto le T30GT, sono rimasto un pelo deluso da queste.
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Un saluto a tutti innanzitutto. A proposito di gomme, le T31 le ha appena montate un mio amico sulla propria FJR e a suo dire vanno benissimo. Io personalmente, non essendo un grande esperto in fatto di motociclismo, ho rimontato sin'ora ciò che casa madre ha fatto in prima battuta ovvero le Roadtec Z8 della Metzeler.
Premesso questo, mi rivolgo al club per avere un'idea più precisa circa le differenze tra i vari pneumatici, ovvero in cosa differenziano i vari modelli e marche di pneumatici. Per farla breve: in cosa sono diverse le T31 della Bridgestone rispetto alle Roadtec Z8 ? ecc. ecc. Lo chiedo a questo competente club perche la nostra motina non è un peso piuma e quindi quando vedo delle comparative con moto che pesano anche 50-60 kg in meno rispetto alla nostra.....beh la comparativa a parere mio non è piu veritiera....
Rinnovo i saluti e grazie a chi vorrà rispondere e aiutarmi a districare qualche dubbio...
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buona domenica a tutti. Volevo chiedere a questo competente club, relativamente alle Battlax T31, per la nostra moto esiste una specifica ben precisa o no?
Ultima delucidazione: che pressione gomme usate? grazie
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Qui (http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,10609.0.html) e qui (http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,11619.msg232065.html#msg232065) ;)
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Ciao, io ho montato da poco le T31 con specifica GT sia per l'anteriore che posteriore. Per la pressione uso quella indicata nel libretto uso e manutenzione e precisamente 2,7 per l'anteriore e 2,9 per la posteriore. Come accorgimento, controllo spesso che le pressioni siano corrette.
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Grazie amici grazie per le risposte. Buona strada a tutti
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Ciao, io ho montato da poco le T31 con specifica GT sia per l'anteriore che posteriore. Per la pressione uso quella indicata nel libretto uso e manutenzione e precisamente 2,7 per l'anteriore e 2,9 per la posteriore. Come accorgimento, controllo spesso che le pressioni siano corrette.
Precisazione su le pressioni tu Batman hai una MY 2015 anteriore 2.5 non 2.7 posteriore 2.9 corretta
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Ciao, io ho montato da poco le T31 con specifica GT sia per l'anteriore che posteriore. Per la pressione uso quella indicata nel libretto uso e manutenzione e precisamente 2,7 per l'anteriore e 2,9 per la posteriore. Come accorgimento, controllo spesso che le pressioni siano corrette.
Precisazione su le pressioni tu Batman hai una MY 2015 anteriore 2.5 non 2.7 posteriore 2.9 corretta
(^) (^) (^)
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Ciao, io ho montato da poco le T31 con specifica GT sia per l'anteriore che posteriore. Per la pressione uso quella indicata nel libretto uso e manutenzione e precisamente 2,7 per l'anteriore e 2,9 per la posteriore. Come accorgimento, controllo spesso che le pressioni siano corrette.
Precisazione su le pressioni tu Batman hai una MY 2015 anteriore 2.5 non 2.7 posteriore 2.9 corretta
Grazie per la precisazione. Mi è sfuggita questa correzione sul libretto....... Ho continuato ad usare la pressione che avevo memorizzato con il MY 2006 e sinceramente mi son sempre trovato molto bene. Non riesco a capire quale sia il motivo per cui ci siano differenze di pressioni da un modello ad un altro, considerato che il peso si differenzia solo di 1 kg. Un motivo ci sarà.
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Ciao, io ho montato da poco le T31 con specifica GT sia per l'anteriore che posteriore. Per la pressione uso quella indicata nel libretto uso e manutenzione e precisamente 2,7 per l'anteriore e 2,9 per la posteriore. Come accorgimento, controllo spesso che le pressioni siano corrette.
Precisazione su le pressioni tu Batman hai una MY 2015 anteriore 2.5 non 2.7 posteriore 2.9 corretta
Grazie per la precisazione. Mi è sfuggita questa correzione sul libretto....... Ho continuato ad usare la pressione che avevo memorizzato con il MY 2006 e sinceramente mi son sempre trovato molto bene. Non riesco a capire quale sia il motivo per cui ci siano differenze di pressioni da un modello ad un altro, considerato che il peso si differenzia solo di 1 kg. Un motivo ci sarà.
Dipende dalla distribuzione dei pesi ed il modo in cui si vuole far lavorare il pneumatico, ti assicuro per esperienza personale che una casa prima di deliberare le pressioni dei pneumatici vengono fatti km su km di test, io nel mio piccolo nel cercare nelle varie case costruttrici il set consigliato per le mie moto ho notato che mi davano sempre le pressioni indicate nel libretto uso e manutenzione della casa madre.
Anche con modelli diversi di pneumatici
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Qualche considerazione conclusiva dopo oltre 10k km con le T31.
Avendo rimontato le ennesime Dunlop RS3 non posso che confermare le precedenti sensazioni: minore disponibilita' a mantenere la traiettoria impostata e generale sensazione di grip inferiore, sia all'ant che al post.
In compenso il comportamento si e' mantenuto costante anche dopo tanta strada: a mio avviso quindi una gomma adatta a chi non richiede prestazioni al top ma apprezza maggiormente la durata, che e' davvero sopra la media.
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Qualche considerazione conclusiva dopo oltre 10k km con le T31.
Avendo rimontato le ennesime Dunlop RS3 non posso che confermare le precedenti sensazioni: minore disponibilita' a mantenere la traiettoria impostata e generale sensazione di grip inferiore, sia all'ant che al post.
In compenso il comportamento si e' mantenuto costante anche dopo tanta strada: a mio avviso quindi una gomma adatta a chi non richiede prestazioni al top ma apprezza maggiormente la durata, che e' davvero sopra la media.
sto termnando le RSIII .... siceramente per me son state le gomme peggiori mai provate ....
non so se è solo una mia impressione... ma mi pare che prima di entrare in temperaturara ci mettano una vita... in entrata in curva mi è andata via un sacco di volte...ora che stanno per terminare (per me) km 9000... entra spesso anche abs ....
precedentemente avevo sempre montato bridgeston (sin alle BT 023) e sinceramente mi son sempre trovato molto ma molto meglio ....tranne che alla fine dove crollavano .... ma sin a quel momento ...
ora vorri montare ancora bdg na queste T 31 ....
vedremo ...ma le dunlop....no