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La moto e la tecnica => Pneumatici => Topic aperto da: - 18/07/2003, 17:27:13

Titolo: pneumatici
Inserito da: - 18/07/2003, 17:27:13
I miei Metzeler ME Z4 J (quelli di serie, variante dei ME Z4 dedicata all'FJR) sono ormai alla frutta. Volevo provare a cambiare marca e modello, ed ero orientato sui Michelin, ancora indeciso tra i Pilot Road (turistico-sportivi) e i Pilot Sport HPX (decisament più sportivi, e specializzati per moto pesanti e potenti).
Il mio meccanico me li ha sconsigliati entrambi dicendo che era probabile che la moto risultasse inguidabile (gli era capitato con un'altra FJR montando i Pirelli Drago), e mi ha consigliato di riordinare i suoi ME Z4 con specifica "J".
Cosa ne dite ? Qualcuno ha provato delle gomme diverse da quelle di serie sull'FJR ?
Titolo:
Inserito da: Fabio - 21/07/2003, 08:34:15
Io monto i Bridgestone di serie e non mi sono mai trovato male. Mi erano giunte voci di una prova pneumatici su Motociclismo, se non erro, e su cui parlavano molto bene delle bridgestone che montano le FJR di serie. Provo a vedere se riesco a recuperare qualche info in più.

Ciao ciao
Fabio
Titolo:
Inserito da: intruso - 21/07/2003, 22:22:30
L'articolo in questione è su motociclismo di Giugno '03 a pag. 272 , parlano delle nuove bridgestone BT -020 NT  dedicate alle sport tourer e la provano a  caso eh eh sulla FJR
Saluti
Franzz
Titolo:
Inserito da: - 25/07/2003, 00:10:53
L'articolo lo trovate sotto la cartella documenti della ML
Ciao
Titolo:
Inserito da: - 28/07/2003, 23:51:45
Ciao, la mia fjr usciva con le brigestone, le ho cambiate dopo 7500 km.
Come secondo treno di gomme michelin pilot road...lasciate perdere, hanno durato 8500 km tolte dalla disperazione, la moto scivolava via da tutte le parti, non si teneva più.
Terzo treno Pilot sport, moto molto più maneggevole in inserimento in curva, buona tenuta ma!!!! se mentre sei in piega, devi correggere con una pinzatina, la moto tende a raddrizzarsi da sola!!!! Mi hanno detto che è una cosa normale per la michelin??
Secondo probblema, quando lasci il manubrio a 50,60 km/h inizia ad oscillare paurosamente!! Cosa che prima non faceva assolutamente. Quando ho detto al gommista se per caso non era bilanciata bene, mi ha risposto che è la gomma , su alcune moto può avere questo probblema...... mha!!!!!
Penso che finite anche queste lascierò perdere le Michelin. :(
Ciao da Massimo e Stefy...
Titolo:
Inserito da: Fabio - 29/07/2003, 08:19:41
Citazione da: "Massimo"

Secondo probblema, quando lasci il manubrio a 50,60 km/h inizia ad oscillare paurosamente!! Cosa che prima non faceva assolutamente. Quando ho detto al gommista se per caso non era bilanciata bene, mi ha risposto che è la gomma , su alcune moto può avere questo probblema...... mha!!!!!


Questo problema te lo fa con la moto con i bauli laterali montati? Prova a togliere tutti i bauli e vedi se ti da lo stesso problema, potrebbe essere solo questione di aerodinamica; io ho le briedgestone di serie e se provo a mollare il manubri vibra da matti, e sempre con le valigie laterali montate.

Ciao ciao
Fabio
Titolo:
Inserito da: - 10/03/2004, 12:33:00
Io ho fatto con mia VFr Vtec 13 000 con Dunlop 220 e una favola per uno che vuole fare um po di kilometri e poter fare un po di piege .Viaggiavo sempre in due. anche in citta sono ruiusito fare piege da paurra con queste gomme da solo .Gomme originali dunlop 204 non valgono niente .Dopo 20 000 km con vfr o rimesso stessa gomma dunlop 220.Se riesco comprare fjr dopo originali mettero sicuramente dunlop 220 :D
Titolo:
Inserito da: - 17/01/2005, 20:56:28
Come 3° treno di gomme ho montato le nuove Metzeler Roadtec Z6 e devo dire di essermi trovato molto bene. Penso che il 4° treno (molto vicino) sarà sempre con le Z6.
Titolo:
Inserito da: - 18/01/2005, 23:00:49
Ciao bobrollo :D

domani devo portare la motina dal gomma per montare il primo treno di Z6, dopo quello orig di Z4. :)
Purtroppo im questo momento fuori nevica e penso dovrò rimandare di qualche giorno. :cry:  :evil:

Il treno attuale devo dire che si è comportato molto bene ottimo sul'asciutto e buono sul bagnato.  Mi spiace cambiare sia quella davanti che dietro, 7000 Km sono veramente pochi ma purtroppo quella anteriore a lungo andare perde la pressione, mentre la posteriore è stata vittima di una riparazione di fortuna in autogril il giorno della motobefana benefica a Milano.A questo punto penso sia il caso di sostituirle senza minimo dubbio.
Le Z6 per la nostra Fjr è siglata Con (B) solo il posteriore,mentre l'anteriore è normale a differenza delle Z4 che sono siglate (J) sia davanti che dietro.

Ciao a Presto