FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Pneumatici => Topic aperto da: Boaleo - 06/10/2020, 16:06:40
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Ciao a tutti, come da tutti, sono in fase di sperimentazione, delle nuove Continental ContRoad, gomma sport Touring lanciata un po' in sordina nel 2019.
Ho deciso di provarle per l'ottimo prezzo praticato da Pneusgiovo ( 180 la coppia ) e soprattutto perché mi sono stancato di ripetere all'ennesimo gommista di usare la chiave dinamometrica per serrare la bulloneria di mozzi, pinze e braccetti.
causa uno di loro, mi sono trovato a dover trapanare una vite serrata con la pistola pneumatica, del braccetto di ancoraggio del forcellone posteriore….
Vorrei caricare le immagini...ma non mi riesce…..
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Scusa ma cambia gommista io l'avrei fatto già la prima volta ed in più mi facevo allentare le viti in questione per poi serrarle con chiave dinamometrica
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Ho intenzione di provarle al prossimo giro visto che il mio gommista insiste attendo tue impressioni grazie
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Dopo alcune esperienze negative io da qualche anno porto i cerchi e il montaggio sulla moto lo faccio da me, così evito qualunque preoccupazione per il modo con cui ci lavorano.
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ho sempre ruote smontate e pulite dal gommaro, risparmi qualcosa e sei sicuro di come rimonti, specie la nostra che ha le conchiglie porta sensori ABS su un un lato che vanno montate in una precisa posizione.
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Da tempo ormai smonto io i cerchi, è quasi un esercizio divertente...
@Boaleo: le hai montate con la specifica GT? Io le sto usando ora e ho impressioni contrastanti... aspetto una tua valutazione.
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Ho montato la versione normale, ho un assetto della moto piuttosto rigido e ho preferito montare le normali per avere una carcassa piu' morbida...
Ad esempio mi ero trovato da Dio con le Pirelli Diablo Rosso, e ci ho fatto quasi 9000 km.
Le Conti le ho montate da poco, ci ho fatto solo 1000 km in coppia, fatico a dare un giudizio; non sono certo sveltissime nello scendere in piega.
domani vado a farmi 5-600 km da solo sugli Alltipiani e qualche passo Alpino, cosi, ne capiro' di piu'.
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Ho montato la versione normale, ho un assetto della moto piuttosto rigido e ho preferito montare le normali per avere una carcassa piu' morbida...
Ad esempio mi ero trovato da Dio con le Pirelli Diablo Rosso, e ci ho fatto quasi 9000 km.
Le Conti le ho montate da poco, ci ho fatto solo 1000 km in coppia, fatico a dare un giudizio; non sono certo sveltissime nello scendere in piega.
domani vado a farmi 5-600 km da solo sugli Alltipiani e qualche passo Alpino, cosi, ne capiro' di piu'.
Che Diablo rosso? io con il Diablo rosso 3 km 3750
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Rosso III
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,12119.0.html (http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,12119.0.html)
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Boaleo, le tue gomme, o meglio pneumatici, gli avevo provato pure io, tempo fa. Ho avuto la stessa sensazione tua
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Ho finito le Roadattack GT... adesso 8000 km ma già dai 3000 in avanti mi hanno dato problemi di grip e traiettoria.
Scalinate davanti e dietro all'inverosimile, ora la moto è inguidabile.
Avrò beccato un treno mal riuscito, ma sono una delusione totale, le peggiori che ho avuto modo di usare.
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Ciao Michele ma con specifica?
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Personalmente le ho trovate discrete. Diciamo che , preferisco altri pneumatici
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Buongiorno. Incuriosito ieri hi montato queste Road Attack III. Il gommarolo mi dice che hanno la specifica sia all'anteriore che al posteriore.
In seguito vi saprò dire anche la mia.
Prezzo 285 euro montate ( mi è sembrato molto ).
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Ciao Michele ma con specifica?
Sì, GT è la specifica.
Buongiorno. Incuriosito ieri hi montato queste Road Attack III. Il gommarolo mi dice che hanno la specifica sia all'anteriore che al posteriore.
In seguito vi saprò dire anche la mia.
Prezzo 285 euro montate ( mi è sembrato molto ).
Sia davanti che dietro. Vero, sono pure care.