FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Prove e test => Topic aperto da: Fox - 16/12/2021, 23:59:57
-
Ieri ho fatto il tagliando all'FJR dei 60 mila km alla sede di Cassino (visto che il meccanico di fiducia si è spostato lì da Frosinone). A Cassino è rivenditore anche di Ducati e BMW. Ebbene, c'era una Multistrada V4 in test ride e, per ingannare meglio l'attesa, ho pensato di farci un giretto di un tre quarti d'ora circa tra molte curve (ma la strada era umida in molti tratti) e un tratto di superstrada... E' stato giusto un assaggio per valutarne la ciclistica, la posizione di guida, il motore e soprattutto la comodità. Ho fatto il giretto, come dicevo, soprattutto per ingannare un po' il tempo, nel mentre facevano il tagliando all'FJR. Quando ho provato, sul tratto di superstrada, a ruotare un po' di più la manopola destra, mi sono ritrovato in un attimo a quasi 180 di tachimetro... 8)
La versione che ho provato è la base e non la S (con sospensioni elettroniche e molto più accessoriata... e costosa :'(). Non mi sono mai piaciute le Ducati, ma questa mi ha molto incuriosito!
Spero che tra qualche tempo si comincerà a trovare qualche usato fresco a prezzi più "umani". (^)
-
Ciao Fox, bravo l'avrei provata anch'io. Ma parlami della posizione di guida (se hai voglia)
perchè il manubrio largo e alto sarà l'ottimale per la guida da enduro/fuoristrada, ma per
l'uso totalmente stradale? Braccia alte e completamente esposte non credo che mi ci troverei bene.
Hai provato a superare un tir a velocità autostradale? Che succede all'avantreno?
Da vedere è molto bella, fatta bene, modaiola, moltissime girano qui a Milano ma non so quante
abbiano visto uno sterrato..
Grazie, lampeggi
-
Occhio (https://www.motociclismo.it/fuoristrada-vietato-in-tutta-italia-e-legge-79908) al fuoristrada :-[
-
Per il poco che l'ho portata mi è sembrata molto maneggevole, comoda e protettiva... non me lo aspettavo!
-
Ok, grazie per la risposta Fox.
Lampeggi
-
Da quando ho provato la Multi V4 mi è cominciata a salire una certa "scimmia"... 8)
-
Hai provato quella con l'anteriore da 19 o da 17 (che è uscita da poco)?
-
Ovviamente con la 19. La 17 è per la versione appena uscita Pikes Peak.
-
Bellissima moto, sono stato lì lì per prenderla ma poi le mie operazioni e le restrizioni dovute alla pandemia mi hanno frenato. In realtà la ruota da 21" non mi piace molto, così come la trasmissione finale a catena, ma la moto è veramente bella. La Pikes Peak mi pare troppo sportiva per i miei gusti. Ritornare alla FJR sarà una piacevole parentesi e anche qualcosa di più malgrado il peso e gli anni, proprio come me.
-
La ruota è da 19 (da 21 non c'è).
Se la scimmia dovesse avere il sopravvento... la permuterei con la Kawasaki, non certo con l'FJR!
-
Si, certo, da 19", scusa, è stato un lapsus.
-
Io per ora non mi pongo il problema. Vado avanti con la mia FJR