FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Strumentazione => Topic aperto da: - 10/04/2008, 12:55:22
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Oggi rispondendo ad un topic mi sono accorto che per i possessori di AS quando la batteria ti lascia , magari a 500 km da casa in mezzo a un bosco. non c'è possibilità di muovere la moto, specialmente se non è in folle!!! e bisogna chiamare un carro attrezzi per il cambio della batteria.... (a meno che portarsi i cavetti sempre appresso per fare un ponte con la batteria di qualcun altro.......)
LA DOMANDA E'
qualcuno di voi sa se si può prevenire questo inconveniente montando magari un indicatore del livello di carica? ne esistono? si perde la garanzia se si installa?
grazie per le eventuali risposte
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Beh, ma anche per il modello con le marche, se rimani a terra con la batteria diventa un brutto momento ... :roll:
A meno che non sei in discesa, muovere una moto da quasi 300 Kg a mano ... diventa "un cinema" :shock:
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A meno che non sei in discesa, muovere una moto da quasi 300 Kg a mano ... diventa "un cinema"
Più che un cinema diventa un dramma russo ( anni 30) con sottotitoli in polacco. :cry:
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in quel caso ........Io voto per il carro attrezzi... :(
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Aroon in questo caso i privilegiati siamo noi,abbiamo la frizione :lol: ciao scherzavo ovviamente :wink:
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Scusate..ma con batteria completamente scarica, la centralina dell'immobilizzatore funziona ugualmente?? :?:
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Con la batteria scarica si può ancora accendere la moto a spinta, se è in corto la centralina dell'immobilizzatore e l'ultimo dei problemi dato che non funziona ne l'iniezione ne l'accensione
e qualche altra diavoleria.
evviva l'elettronica
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CMQ. vi è la possibilità di disinserire la marcia intervenendo sul lato DX all'altezza della pedana DX dove sotto vi è una vite con testa quadra basta agire su questa per disinnestare il cambio.
Lo so perchè il mio modello 2006 appena il secondo giorno di utilizzo mi lasciò a piedi a un KM da casa e dopo l'intervento del meccanico della concessionaria ho visto come e dove intervenire .
Fatevelo spiegare dal vostro meccanico di fiducia, così non incorrerete in questo increscioso inconveniente.
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FJR AS MY 06
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Io per stare tranquillo con la batteria ho comprato un caricatore specifico per il nostro tipo di batteria (sigillata al gel), ce viene fornito con i classici morsetti e con due connettori che da un lato sono collegati alla batteria e dall'altro c'è un connettore chiuso con un gommino che ho fatto uscire dalla carena a fianco al serbatoio (si nota a malapena), così quando non uso la moto per qualche giorno la lascio collegata alla rete elettrica e il caricatore la tiene sotto carica se il livello scende, altrimenti si stacca! l'ho pagato circa 70€
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Flor ci fai una foto della vite e ci dici esattamente cone intervenire tipo svitare a destra tutto ... poco ... fino a che si disinnesta...
guardate che questo è un bel problema.. se er caso hai lasciato un attimo la moto in doppia fila ad esempio per andare a prendere il giornale e poi non si muove più? tra l'altro non puoi nenche pensare di lasciarla sul cavalletto laterale a folle!!!
E poi se c'è l'iniezione elettronica e quella non funziona, anche voi che avete la frizione come fate ad accenderla " a spinta"?
mi sa che non si può fare!!
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Non ci avevo mai pensato. Comunque la mia Giancarolina è partita a spinta per ben più di una volta senza problemi. basta un po' di abbrivio, seconda marcia e salto in sella stile Randy Mamola :-)
Meeno male che ho un 2001!!!!! :-) ;-)
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Io ho il modello 2006 con frizione e mi è capitato purtroppo di rimanere a terra con la batteria, visto che abito in un punto con una strada in discesa per circa 400 metri ho pensato bene la mollo giù metto la seconda e via. risutato che l'ho dovuta spingere per 400 metri in salita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bho non so come mai. :cry: :evil: :cry: