FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Prove e test => Topic aperto da: - 20/08/2007, 11:14:08
-
Su Due Ruote di Settembre la comparativa della nostra moto con il Kawa 1400 GTR chiarisce le nostre precedenti discussioni in merito. :wink:
-
Su InMoto, sempre di settembre, nella comparativa della classe ST ci siamo classificati secondi dietro alla BMW K 1200 R Sport. :twisted:
-
Anche Motociclismo di settembre dedica spazio alla GTR con una prova speciale. I dati rilevati la eleggono la più veloce ST sul mercato con una velocità massima di 256,5 km/h contro i 243,6 della FJR e i 254,3 della BMW K 1200 GT. La cavalleria rilevata è di 11 CV in più della nostra ma come valore di coppia la nostra è sempre la regina.
....ci vuole altro per spaventare la FJR!! :lol: :lol:
-
Mi pareva anche interessante il fatto che due ruote parla della protezione aereodinamica del gtr come un difetto....nel senso che la nostra ragazza è superiore e migliore anche in questo!!!! e poi con tutto il rispetto parlando per le bmw, ma fare arrivare davanti alla Nostra il k1200 mi pare un po' azzardato, e infatti anche il tester ha specificato che "se vista dal punto di vista puramente turistico" la fjr è superiore a tutte le altre......
-
"se vista dal punto di vista puramente turistico" la fjr è superiore a tutte le altre......
Turistico?? Sulle autobahn tedesche eravamo superati solo da Audi e BMW ( a 4 ruote....), e non è che fossimo proprio in condizioni aerodinamiche ottimali...praticamente delle specie di cammelli ambulanti :wink: :wink: ...tant'è che di FJR se ne sono viste parecchie, mentre di BMW c'erano dei gran GS...italiani! Penso che prima di superare l'equilibrio complessivo della nostra, ci vorrà ancora tempo :lol: :lol:
-
E che dire del fatto che definiscono l'FJR "fredda" :roll: mentre il Kawa ( oltre ad essere un obbrobrio) RISCALDA? :lol:
-
E che dire del fatto che definiscono l'FJR "fredda" :roll: mentre il Kawa ( oltre ad essere un obbrobrio) RISCALDA? :lol:
Allora mi sono sbagliato: il selettore al posto della chiave d'avviamento non è il pomello per scegliere i programmi della lavatrice,...è quello del forno :lol: :lol: :lol:
-
Turistico?? Sulle autobahn tedesche eravamo superati solo da Audi e BMW ( a 4 ruote....)
Sante parole Moris... solamente perchè pioveva... ovviamente.
Un saluto.
-
Scusate lo sfogo, ma sono proprio stanco delle acrobazie dei giornali motociclistici per far apparire le BMW "regine" di ogni categoria. Per quanto riguarda il commento sui GS "italiani", è proprio vero: in giro vedi solo italiani sui GS. Per il resto, i motociclisti di altri paesi usano tutti moto di altre marche, compreso un bel numero di KTM Adventure, incontrate in gran numero nelle isole greche dove sono stato.
E la Gendarmerie francese è passata all'FJR...
-
Ho letto tutte le prove del Kawa che ci sono state sui vari giornali e devo dire che la moto non mi convince molto, soprattutto per il discorso riscontrato da tutti che sotto i 4500 giri è abbastanza vuota in erogazione e per il fatto che scalda.
Poi l'ho vista anche dal vivo e devo dire che alcune plastiche sono di bassa categoria, il terminale è inguardabile e poi ha le valigie laterali in posizione almeno 10 cm più alta di quella della FJR....secondo me ciò non aiuta molto la maneggevolezza....
Cmq il progetto è sicuramente valido, va solo affinato e perfezionato...vedremo in futuro...
Ciao.
-
Penso che prima di superare l'equilibrio complessivo della nostra, ci vorrà ancora tempo
Si, lo penso anche io e infatti intendevo dal punto di vista turistico.....veloce!!!!!
-
Scusate lo sfogo, ma sono proprio stanco delle acrobazie dei giornali motociclistici per far apparire le BMW "regine" di ogni categoria. Per quanto riguarda il commento sui GS "italiani", è proprio vero: in giro vedi solo italiani sui GS. Per il resto, i motociclisti di altri paesi usano tutti moto di altre marche, compreso un bel numero di KTM Adventure, incontrate in gran numero nelle isole greche dove sono stato.
E la Gendarmerie francese è passata all'FJR...
Ciao,
anche in germania la più venduta nel settore maxi enduro è la GS e da var anni, come in Italia.
Non parlo da amante del GS, infatti ho preferito prendere la Tiger 1050 piuttosto che il GS, ma la Tiger è di un'altra categoria, non è una maxi enduro solo.
ciao
-
caiè..... io credo che la tua moto non abbia nulla a che vedere con le maxi enduro a cominciare dal cerchio da 17.
io ce la vedo , e pure nelle primissime posizioni in classifica , tra le super motard. :)
-
hai ragione, è una maxi motard con ottime attitudini al turismo, in altre parole una sport tourer con posizione da endurona.
Però non è l'estremo dllo sport, è la giusta via di mezzo, per lo sport e buone velleità di turismo, ora c'è la Multistrada 1200, come ho scritto sull'altro 3d dopo averla provata ieri ;)
-
Direi che questo post ormai sia un po.....datato...infatti risale al 2007
La BMW K1200GT non lo fanno più...e la Kava ha già rinnovato il modello :? :? :? :?