FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Prove e test => Topic aperto da: - 21/01/2010, 23:15:43
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La rivista ha dedicato ben 4 pagine per elogiare l'FJR as.
L'articolo sembra scritto da uno di noi :D
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Oggi vado e lo compro grazie della dritta roby
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Bravo Roby ...vado anch io e cosi' di prima mattina cinque euro se ne sono gia' andati............
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Bravo Roby ...vado anch io e cosi' di prima mattina cinque euro se ne sono gia' andati............
Ehm Ehm.. vogliamo dire che quando ero fuori dal ristorante ho sentito un rombo da formula uno in arrivo invece era Dudu con la macchina? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Bene finalmente un articolo della nostra moto...........
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Bravo Roby ...vado anch io e cosi' di prima mattina cinque euro se ne sono gia' andati............
Non esagerare, al massimo sono 4,20 €...
Comunque a me, che sono abbonato, non è ancora arrivato :evil: :evil:...Mi sa che l'anno prossimo mi abbono a 'Motociclismo'
Lamps
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Ippica ......volevo fare un po' lo " Sborrone " si dice cosi' ...no.? e la cosa mi è costata un litro e mezzo di benz....!!!!!!!eh vai
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Mi correggo,
le pagine dedicate sono 6, due sono nella sezione tecnica.
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Miiii che braccine corte che avete,
ieri sera ho lasciato in edicola 40 euro, solo di riviste motociclistiche .... della serie anche l'edicolante ha diritto di vivere.
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ma un link da visionare no he ?
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ma un link da visionare no he ?
Mi sa che hai capito male, non si tratta di un link ma della rivista "In Moto"
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ma un link da visionare no he ?
Mi sa che hai capito male, non si tratta di un link ma della rivista "In Moto"
ho capito che si tratta di un articolo su carta. :)
parlavo del link pensando a qualcuno bravo a scovare il link della prova.
qui di esperti in informatica ce ne sono tanti. :)
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Spendili anche tu Mototoposuper 40 euro e le notizie arrivano tutte in un colpo....poi ci fai sapere anche perche' stamattina non sono andato in edicola e quindi i 5 euro li ho ancora in tasca.......anzi 4.20 .....ciao a presto DUDU
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Sentiamo quali infausti giudizi hanno scritto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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..è una comparativa tra 2 ruote +/- automatiche di variegato genere...
La stessa consistenza di una comparativa tra tonno in scatola e carne in scatola
..due cose sole in comune.... l'involucro esterno e l'apertura a strappo.. :evil:
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Gesù, mettono a confronto la Nostra con:
-Aprilia Mana :?
-Honda DN-01 :lol: (la due ruote +brutta della storia)
-Suzuki Burgman 650 :cry:
.........................
Che vergogna :oops:
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Scusate la mia ignoranza ma Honda Dn 01 è quella moto (???) che sembra uno squalo triste?
Perché se è cosi risparmio i 4.20€ o ne spendo di più per comperare playboy :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Proprio lei, Michele...
Se proprio vuoi buttare 4,20€ compralo, tanto da un confronto simile l'FJR non può che uscire a testa alta :wink: (d'altronde ce lo ha detto Roby nel post di apertura).
Lamps
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Quì comunque il gornale costa solo 4 euro...... vi fanno pagare le spese di trasporto?
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SEI pagine che parlano del FJR corro a comprare la rivista :D anche se sono abitue di in sella
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Ehm Ehm.. vogliamo dire che quando ero fuori dal ristorante ho sentito un rombo da formula uno in arrivo invece era Dudu con la macchina? Mr. Green Mr. Green Mr. Green
A me sembrava di più il rombo di un caccia . Dudu ma ce l'hai il brevetto di volo ? :D :D :D
Ps. secondo me la dn 01 è una vasca da bagno con piedini + motore fuoribordo ( tratto dalla bibbia del motociclista ossia il Joe Bar Team).
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Spendili anche tu Mototoposuper 40 euro e le notizie arrivano tutte in un colpo....poi ci fai sapere anche perche' stamattina non sono andato in edicola e quindi i 5 euro li ho ancora in tasca.......anzi 4.20 .....ciao a presto DUDU
li spendo gia dudu, per motociclismo che ritengo sia la piu autorevole tra le riviste del settore.
:) :) :)
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Ehm Ehm.. vogliamo dire che quando ero fuori dal ristorante ho sentito un rombo da formula uno in arrivo invece era Dudu con la macchina? Mr. Green Mr. Green Mr. Green
A me sembrava di più il rombo di un caccia . Dudu ma ce l'hai il brevetto di volo ? :D :D :D
Ps. secondo me la dn 01 è una vasca da bagno con piedini + motore fuoribordo ( tratto dalla bibbia del motociclista ossia il Joe Bar Team).
Non cambia il mio parere su quella moto anzi potevano chiamarla come un grande eroe giapponese NAKAKATA.. :D :D
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Spendili anche tu Mototoposuper 40 euro e le notizie arrivano tutte in un colpo....poi ci fai sapere anche perche' stamattina non sono andato in edicola e quindi i 5 euro li ho ancora in tasca.......anzi 4.20 .....ciao a presto DUDU
Ma che fine hanno fatto i rimanenti 80 centesimi????
Li hai spesi in benzina per il caccia per caso? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Non cambia il mio parere su quella moto anzi potevano chiamarla come un grande eroe giapponese NAKAKATA.. :D :D[/quote]
Io la paragonerei a Nakakata con gavi disturbi di stomaco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Toglietemi una curiosità voi che avete letto quel "saggio" sulla nostra motona ma hanno paragonato la nostra amata a quei "velocipedi a motore" per quale motivo? Prezzo :shock: velocità :twisted: o per classe e posizione pilota? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Tranquillo Michele ogni modello una prova a sè, non mischiamo la m...a col risotto. Una cosa comunque l'hanno cannata nelle dotazioni di serie danno mancante la presa 12V .
Lamps
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Ciao PANCERA.....il brevetto di volo quello no ,non ce l ho.....anche troppo se mi ritrovo la patente di guida la quale mi era stata ritirata per un tasso alcolico di 0.90.....e hanno fatto bene!!!!!!!!Successivamente pellegrinaggi costanti ogni 6 mesi al palazzo della sanita' fintanto che mi e' stata ritornata con validita' 2 anni......Il buon vino e qualche buon Amaro riservano sempre " quando sei sf***to" delle sorprese a dir poco ALLUCINANTI......!!!....dudu
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ho comprato la rivista certo che paragonare la nostra moto co honda dn-01 burgman e aprilia mana fa ridere anche se si parla di cambio automatico a questo punto potevano mettere pure il vecchio ciao della piagio un paragone logico puo esere con il nuovissimo vfr.
l'unica cosa della rivista che ho trovato interessante è la prova del gtr 1400 un bel bestine in tutti sensi 160 cv sono tanti io la vevo provata a settembre modello 2009 non avevo mai provatoprima una maximoto la mia senzazzione a parte la potenza la tenuta mi è sembrato che il gtr perdona meno della fjr gli sbagli e le correzioni in curva
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.anche troppo se mi ritrovo la patente di guida la quale mi era stata ritirata per un tasso alcolico di 0.90.....e hanno fatto bene!!!!!!!!!....dudu
Quando avevo il bar a Pietra Ligure, tra i clienti ne avevo alcuni che quando esageravano bevevano la Coca Cola, un giorno mi entra dentro uno di questi tre personaggi astemi e mi dice "Ieri mi hanno ritirato la patente perché avevo il tasso alcoolico altissimo 2 punto qualcosa". Io sulle prime penso che mi prenda in giro poi capisco che è vero e chiedo notizie su come un Astemio si sia trovato quell'alcool in corpo. E lui candido candido mi dice "mia suocera vuole venire a vivere a casa nostra ed io mi sono ubriacato per dimenticare la notizia" :shock: :shock: :shock: Questo in 35 anni di patente non lo avevano mai ne fermato ne multato e lavora tipo 22 ore al giorno, il camion lo passa a prendere da casa e a casa lo riporta.. se non è sf*** questa!!!
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Ippica questa e' proprio sf*** .......Il bello è che questo ti succede proprio quando meno te l aspetti e poi sono dolori.....unico mezzo con il quale ti puoi spostare è la bici se ce l hai altrimenti....i piedi....a presto ....DUDU
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Dantefir è andata proprio cosi ' .....era mia intenzione fare 0.80 centesimi al distributore e il benzinaio ...." Dove te la devo mettere sta' pompa".....Il clistere qualche volta puo' sollevarti...........non era il mio caso !!!!.....dudu
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La rivista ha dedicato ben 4 pagine per elogiare l'FJR as.
L'articolo sembra scritto da uno di noi :D
ciao,
sono abbonato da anni, e me lo sono già bevuto in un solo sorso.
Ne parla molto bene, ma molto bene!
In realtà è una comparativa.
Gli unici difettiche riscontra sono:
consumo elevato (media della prova= 14 km/l !!!)
moderata difficoltà nel districarsi in percorsi cittadini;
moderata difficoltà nell'azionare il pulsante al manubrio per il cambio marcia, per la precisione per quello di scalata della marcia inserita, ma dice che con un pò di apprendistato si migliora la situazione, e comunque consiglia di azionare la leva a pedale per la scalata.
Per il resto è perfetta, dicono!!!
Mi sa che vi tocca aspettare ancora un bel pò x vedere il modello nuovo, è già troppo perfetta, e poi con la crisi non gli conviene investire e spendere, specie per un tipo di moto che ha un volume di vendita da circa il 50° posto in classifica in Italia, ed è già al top!
lamps!
alberto
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t.1.c. le sai tutte!
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La rivista ha dedicato ben 4 pagine per elogiare l'FJR as.
L'articolo sembra scritto da uno di noi :D
ciao,
sono abbonato da anni, e me lo sono già bevuto in un solo sorso.
Ne parla molto bene, ma molto bene!
In realtà è una comparativa.
Gli unici difettiche riscontra sono:
consumo elevato (media della prova= 14 km/l !!!)
moderata difficoltà nel districarsi in percorsi cittadini;
moderata difficoltà nell'azionare il pulsante al manubrio per il cambio marcia, per la precisione per quello di scalata della marcia inserita, ma dice che con un pò di apprendistato si migliora la situazione, e comunque consiglia di azionare la leva a pedale per la scalata.
Per il resto è perfetta, dicono!!!
Mi sa che vi tocca aspettare ancora un bel pò x vedere il modello nuovo, è già troppo perfetta, e poi con la crisi non gli conviene investire e spendere, specie per un tipo di moto che ha un volume di vendita da circa il 50° posto in classifica in Italia, ed è già al top!
lamps!
alberto
Per quanto riguarda i consumi, sfido qualsiasi altra 1300 a fare di meglio, nelle mani di un tester durante una prova!
La maneggevolezza in città? Bhè, se la si mette a confronto con un bidet di plastica (che comunque non è un'anguilla nel traffico) o robe che pesano 100 kg di meno (Mana) é ovvio che ne esca perdente, ma è sempre più svelta di quel mostro della DN-01, che, ribadisco, è la cosa più brutta che si sia mai vista in giro (e meno male che si vede pochissimo...).
Come vendite siamo ben oltre il 50° posto: fra le prime 100 del 2009 non c'è; ma va bene così: la nostra non è certo una moto di massa, o un oggetto alla moda.
Non ho mai avuto la moto che compravano tutti e voglio continuare così!
Lamps
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Toglietemi una curiosità voi che avete letto quel "saggio" sulla nostra motona ma hanno paragonato la nostra amata a quei "velocipedi a motore" per quale motivo? Prezzo :shock: velocità :twisted: o per classe e posizione pilota? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
per il cambio
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t.1.c. le sai tutte!
t1c sono io?
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Non è da molto che ho la fjr ma mi convinco sempre di più che è una moto speciale per gente speciale come noi.
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ciao a tutti,
ho dimenticato un difetto che hanno esposto, e sul quale sono concorde, cioè il fatto che ha 5 marce, mentre sarebbe meglio avere anche una sesta, d'appoggio (overdrive), in modo da abbassare i consumi e rideurre lo stress meccanico.
Resta da rimarcare che han detto che è praticamente quasi la perfezione.
L'unica che una diretta valida concorrente è la K1300GT, oltre alla Kawa 1400GTR che io non comprerei mai. Il Bmw invece.... :)
Lamps!
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ho dimenticato un difetto che hanno esposto, e sul quale sono concorde, cioè il fatto che ha 5 marce, mentre sarebbe meglio avere anche una sesta, d'appoggio (overdrive), in modo da abbassare i consumi e rideurre lo stress meccanico.
Non sono d'accordo su nessuno dei due punti .
1- la sesta marcia è utile ma non indispensabile , in autostrada ( a vel.codice) il motore ronza quindi la sesta andrebbe appena appena più lunga altrimenti a 130km/h và a finire che il motore fa 3000 giri/min. , di conseguenza andrebbero accorciati tutti glia altri rapporti e sinceramente a mio parere perderebbe in termini di "andatura da panorama"
2- I consumi , io non li trovo eccessivi anzi scendendo da una vfr mi sono trovato in paradiso , come già detto in precedenza giro spesso con amici che hanno bmw k 1300 r , e ad andature identiche i loro consumi erano decisamente più alti , è vero che ha anche più cv .
Lamps
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Bravo IlPancera quanto sopra spiegazione perfetta condivido :wink:
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Io l'ho comprata proprio per questo: con cinque marce invece di sei si riduce del 15% l'usura dello stivale sx :mrgreen: :mrgreen:
Lamps
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ho dimenticato un difetto che hanno esposto, e sul quale sono concorde, cioè il fatto che ha 5 marce, mentre sarebbe meglio avere anche una sesta, d'appoggio (overdrive), in modo da abbassare i consumi e rideurre lo stress meccanico.
Non sono d'accordo su nessuno dei due punti .
1- la sesta marcia è utile ma non indispensabile , in autostrada ( a vel.codice) il motore ronza quindi la sesta andrebbe appena appena più lunga altrimenti a 130km/h và a finire che il motore fa 3000 giri/min. , di conseguenza andrebbero accorciati tutti glia altri rapporti e sinceramente a mio parere perderebbe in termini di "andatura da panorama"
2- I consumi , io non li trovo eccessivi anzi scendendo da una vfr mi sono trovato in paradiso , come già detto in precedenza giro spesso con amici che hanno bmw k 1300 r , e ad andature identiche i loro consumi erano decisamente più alti , è vero che ha anche più cv .
Lamps
Ciao,
non avendola provata non mi esprimo nello specifico del modello.
In generale comunque la sesta ha propio quella funzione, sulle turistiche. E' scientifico che se il motore gira a 3000 anzichè 4000 o 4500, lo stesso meccanico e il consumo diminuiscano, e le altre 5 marce non è detto che vadano ridotte ,e se sì, di pochissimo, essendo appunto una sesta overdrive e non normale, tipo sulle sportive.
Lamps! ;)
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Io l'ho comprata proprio per questo: con cinque marce invece di sei si riduce del 15% l'usura dello stivale sx :mrgreen: :mrgreen:
Lamps
con l'AS il consumo dello stivale oscarpa diventa pari a 0.
lamps
:) :) ;)
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Non è da molto che ho la fjr ma mi convinco sempre di più che è una moto speciale per gente speciale come noi.
Zinato ...ma a Venezia non si gira in gondoietta cio? non e' che la tua fjr la usi come moto d acqua ......giusto per farti canal grande in due secondi e mezzo.....?!!!! :D :D :D
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è vero! chissà che accelerazione e ripresa :)
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T1C ( così facciamo prima :wink: ) se avrai occasione ad un Yamaha day o da un conce che abbia una FJR in prova , cerca di riuscire a farci un giro ( anche in citta) è il modo migliore per capire questa moto , poi come sempre è tutto migliorabile , ma ripeto su questo motore e con questa meccanica va bene il 5 m. per il modello nuovo chissa. :D
Lamps
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Anche secondo me 5 marce basta e avanzano, son ottimamente rapportate, per ora va bene cosi!!
Poi, come detto dal Pancera, per il modello nuovo si vedrà......quando e se si vedrà :shock: :shock:
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T1C ( così facciamo prima :wink: ) se avrai occasione ad un Yamaha day o da un conce che abbia una FJR in prova , cerca di riuscire a farci un giro ( anche in citta) è il modo migliore per capire questa moto , poi come sempre è tutto migliorabile , ma ripeto su questo motore e con questa meccanica va bene il 5 m. per il modello nuovo chissa. :D
Lamps
Ciao P (così facciamo prima ;) hahahaaa! )
e io che speravo che uno di voi me la facesse provare... :(
in cambio facevo provare il mio 3 cilindri spettacolare ;)
lamps!
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dimenticavo: secondo me la sesta la metteranno, conviene e non costa nulla.
:)
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Metteranno la sesta e in dotazione uno stivale sinistro ogni 5000 Km.
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L'unica cosa che rimpiango è che sulla mia 2002 non c'è il contamarce e lo stivale sinistro si consuma lo stesso anche senza sesta marcia
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Ciao P (così facciamo prima hahahaaa! )
e io che speravo che uno di voi me la facesse provare...
Cia T1C , ma la mia amata non te la farò provare , non è per sfiducia è soltanto che sono sicuro che una volta in sella tu non vorrai più scendere , quindi è meglio se lo fai con una del conce, così magari ...... :D
Lamps
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Metteranno la sesta e in dotazione uno stivale sinistro ogni 5000 Km.
basta prendere la AS e gli stivali restano nuovi :)
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Ciao P (così facciamo prima hahahaaa! )
e io che speravo che uno di voi me la facesse provare...
Cia T1C , ma la mia amata non te la farò provare , non è per sfiducia è soltanto che sono sicuro che una volta in sella tu non vorrai più scendere , quindi è meglio se lo fai con una del conce, così magari ...... :D
Lamps
ciao,
sei cattivo :) :)
e poi se accadesse il contrario? provi il 3 cilindri inglese e non vuoi più scendere tu? :) ;)
lampssss!
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Provate ad andare sul sito forum Triumphchepassione argomenti bar alla pagina 7 del 10/027/10 avv. del diavolo argomento che delusione ste triumph.(senza nulla toglierea quel marchio)
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Provate ad andare sul sito forum Triumphchepassione argomenti bar alla pagina 7 del 10/027/10 avv. del diavolo argomento che delusione ste triumph.(senza nulla toglierea quel marchio)
:shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
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Provate ad andare sul sito forum Triumphchepassione argomenti bar alla pagina 7 del 10/027/10 avv. del diavolo argomento che delusione ste triumph.(senza nulla toglierea quel marchio)
Si però ma booo.... :) :) :cry:
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le triunz hanno qualche problema, come tutte le moto, a parte la japan che si sa essere le più affidabili in assoluto, ma se tenute bene vanno bene.
E per andare bene, vanno veramentebene, specie il 3 cilindri 1050 è fantastico, secondo me il migliore motore per un uso stradale della moto.
Poi dipende l'uso, non ci sono GT in Triunz.
lampsss!
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Si però ma booo.... :) :) :cry:
ma anzi però .... quoto !!!! ;
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le triunz hanno qualche problema, come tutte le moto, a parte la japan che si sa essere le più affidabili in assoluto, ma se tenute bene vanno bene.
E per andare bene, vanno veramentebene, specie il 3 cilindri 1050 è fantastico, secondo me il migliore motore per un uso stradale della moto.
Poi dipende l'uso, non ci sono GT in Triunz.
lampsss!
Bhè, tecnicamente il motore tricilindrico sarebbe il miglior compromesso (per uso motociclistico) fra coppia e potenza: tira da basso come un due e allunga in alto come un quattro. Forse vibra un pochino e consuma qualcosa (più che altro i Benelli, meno i Triumph), però tra controalberi e mappature 'ecologiche' ormai tutti i tre viaggiano lisci quasi come i quattro. In più ho avuto modo di provare la ciclistica di una Speed Triple: eccezionale, riesci a entrare in curva ancora 'pinzato' sull'anteriore come nemmeno una 125 GP ti consente! E poi il 'sound'' di un tre in linea non ha paragoni...
"non ci sono GT in Triunz." :arrow: Come sarebbe? E la Sprint ST allora? Un po' sportiva, tipo Honda VFR o Ducati ST2/3/4, però è un'ottima GT...E anche la tua (Tiger 1050) se non è una GT è qualcosa di molto simile...O no?
Lamps
Lamps
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Bhè, tecnicamente il motore tricilindrico sarebbe il miglior compromesso
Vallo a raccontare a Eduard Bracame , lui la pensa diversamente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vedete un pò sti matti del joe bar team :
http://www.youtube.com/watch?v=wQuoR-xs9-Q
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Si però ma booo.... :) :) :cry:
ma anzi però .... quoto !!!! ;
Quoti il però perchè è positivo?
Domanda: mi sai dire quante case motociclistiche fanno il motore a 3 cilindri? siccome io non sono molto documentato in materia
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Bhè, tecnicamente il motore tricilindrico sarebbe il miglior compromesso
Vallo a raccontare a Eduard Bracame , lui la pensa diversamente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vedete un pò sti matti del joe bar team :
[url]http://www.youtube.com/watch?v=wQuoR-xs9-Q[/url]
Mitico Joe Bar!
Grazie Paolo :P
Lamps
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L'unica cosa che rimpiango è che sulla mia 2002 non c'è il contamarce e lo stivale sinistro si consuma lo stesso anche senza sesta marcia
Ciao,
se vuoi mettere l'indicatore della marcia inserita, con meno di 100 euro lo compri e lo fai montare.
Lampss! 8)
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le triunz hanno qualche problema, come tutte le moto, a parte la japan che si sa essere le più affidabili in assoluto, ma se tenute bene vanno bene.
E per andare bene, vanno veramentebene, specie il 3 cilindri 1050 è fantastico, secondo me il migliore motore per un uso stradale della moto.
Poi dipende l'uso, non ci sono GT in Triunz.
lampsss!
Bhè, tecnicamente il motore tricilindrico sarebbe il miglior compromesso (per uso motociclistico) fra coppia e potenza: tira da basso come un due e allunga in alto come un quattro. Forse vibra un pochino e consuma qualcosa (più che altro i Benelli, meno i Triumph), però tra controalberi e mappature 'ecologiche' ormai tutti i tre viaggiano lisci quasi come i quattro. In più ho avuto modo di provare la ciclistica di una Speed Triple: eccezionale, riesci a entrare in curva ancora 'pinzato' sull'anteriore come nemmeno una 125 GP ti consente! E poi il 'sound'' di un tre in linea non ha paragoni...
"non ci sono GT in Triunz." :arrow: Come sarebbe? E la Sprint ST allora? Un po' sportiva, tipo Honda VFR o Ducati ST2/3/4, però è un'ottima GT...E anche la tua (Tiger 1050) se non è una GT è qualcosa di molto simile...O no?
Lamps
Lamps
Ciao Lucabu,
sull'erogazione del 3 cilindri hai ragione, anche se in basso ha quasi la coppia di un bicilindrico e in alto ha quasi l'allungo di un 4 cilindri, risultando comunque appunto secondo me, il migliore compromesso.
Sul consumo confermo che la Tiger consuma non poco, di media 15 km/l, e poi dipendeda come vai.
La Speed viaggia proprio bene, ha solo un difetto: è una naked, quindi scomoda per fare km, ecc ecc. La Street è ancora più agile e performante tra le curve.
Il sound del 3 cilindri è decisamente ammaliante,specie con uno scarichetto after-maker. ;)
La Sprint ST è una sport-tourer, non una GT, è come la VFR delle quali ne ho avute 2, e col Tiger mi trovo molto meglio e quando c'è da ballare ta le curve credo di non andare decisamente meno che con la VFR, ma poi sto in posizione decisamente più comoda e ideale per godermi il panorama ecc ecc.
Il Tiger non ha vibrazioni fastidiose.
La Tiger la identifico come una sport-tourer, anche per il fatto del motore, e della ciclistica, sospensioni e gomme ecc ecc, mentre il GS è una maxi-enduro-turistica.
Lampsssss!! :D :wink:
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Si però ma booo.... :) :) :cry:
ma anzi però .... quoto !!!! ;
Quoti il però perchè è positivo?
Domanda: mi sai dire quante case motociclistiche fanno il motore a 3 cilindri? siccome io non sono molto documentato in materia
Ciao,
il mio post era per ridere, non capendo la tua frase che credevo ironica.
Attualemente in Italia solo la Triumph e la Benelli commercilizzano motori 3 cilindri.
Storicamente... la storia è lunga.
Domanda: hai provato una Speed o una Street o una Tiger 1050 ?
lampsss!!! :D :D
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ma non c'era un post?
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arrivato IN MOTo di aprile... spettacolo!!