FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Prove e test => Topic aperto da: - 15/06/2010, 20:12:04
-
E' tutto inutile...non ce la potrà mai fare....nemmeno con questo allestimento esclusivo... :mrgreen:
http://www.moto.it/news/bmw-k-1300-gt-exclusive-edition.html
Noi aspettiamo la vera regina del segmento... :wink:
-
Oh ma mica so brustolini € 20.550
per sto ferro :)
ah però ti regalano il prmo tagliando :wink:
___________
FJR AS MY 06
-
Oh ma mica so brustolini € 20.550
per sto ferro :)
ah però ti regalano il prmo tagliando :wink: ___________
FJR AS MY 06
...e la TARGHETTA BLU!! Vuoi mettere? :lol:
-
Oh ma mica so brustolini € 20.550
per sto ferro :)
ah però ti regalano il prmo tagliando :wink: ___________
FJR AS MY 06
...e la TARGHETTA BLU!! Vuoi mettere? :lol:
Stica**i!!! :D
-
Non si dice "mej cojoni"?
-
Se proprio devo, allora preferisco la RT1200.
Intanto su Motociclismo di questo mese c'è la notizia che Yamaha ha brevettato il suo cambio DSG...
Giusto giusto per l'upgrade alla AS.
Giulio AS'06
-
Dai dite che siete invidiosi,sarà che l'estetica non sia il massimo ma vi posso dire che ci lampeggia :mrgreen: provata per credere effettuati quasi 4.000 km ed è un mostro :wink:
-
Sicuramente la tecnologia è all'avanguardia ma altrettanto sicuramente il designer era un non vedente
-
.... e in cantiere hanno la LT 1600 sei cilindri ( vedi Due Ruote di questo mese). Di questo passo non so' dove si voglia arrivare. Poi si parla della crisi del settore moto.
lamps :?
-
:shock: potrebbero far che pensare a un V8 così lo montano anche sui pulman , tanto come linea più o meno ci siamo
-
potrebbero far che pensare a un V8 così lo montano anche sui pulman , tanto come linea più o meno ci siamo
Concordo in pieno, anzi, a me ricorda più un sommergibile... :mrgreen:
@ jivaros: lo sappiamo che è un missile, va da paura...Ma se voglio correre allora ho sbagliato moto :wink:
Lamps
-
Scusate ma arrivati a questo punto preferisco la mia "ex" Kawa GTR 1400 (scarico a parte).
-
Scusate la la LT non è da paragonare con la nostra, semmai i confronti andrebbero fatti con la GW
Staremo a vedere che cosa offrirà il mercato.
Comunque dopo i racconti di Jivaros sulla sua prova della K 1300 GT mi sono incuriosito e sono andato a provarla; 470 km in montagna tutti d'un fiato. Vi garantisco che rispetto alla nostra è su un altro pianeta (andate a provarla se non mi credete) peccato che esteticamente non si può guardare, almeno a mio gusto
-
Ragazzi non capite niente, volete mettere essere "EXCLUSIVE" ???
-
Ragazzi non capite niente, volete mettere essere "EXCLUSIVE" ???
Gian ma noi siamo già " EXCLUSIVE " ( come club ovviamente ) :wink:
-
........si e' vero va molto bene, ma il tutto e' amplificato dal fatto che se la guidi...non la vedi!!!
-
........si e' vero va molto bene, ma il tutto e' amplificato dal fatto che se la guidi...non la vedi!!!
ti quoto in pieno ... questa cosa l'ho sempre pensata!!!
meglio essere che "sembrare" !
-
Concordo con alcuni pareri espressi, la BMW è un gran moto, discutibile nel estetica, ma dai grandi contenuti tecnologici e meccanici....al momento sul mercato poche, per non dire nessuna, sono al suo livello.......ora tocca a Yamaha muovere :wink: :wink: :wink:
E non dimentichiamoci che anche il costruttore numero 1 al mondo (Honda) non starà a guardare...ormai il Pan European ha fatto il suo :D
-
potrebbero far che pensare a un V8 così lo montano anche sui pulman , tanto come linea più o meno ci siamo
Concordo in pieno, anzi, a me ricorda più un sommergibile... :mrgreen:
@ jivaros: lo sappiamo che è un missile, va da paura...Ma se voglio correre allora ho sbagliato moto :wink:
Lamps
Va da paura oltre che alla velocita si intende anche la sicurezza che ti trasmette in piega nettamente superiore alla nostra nulla togliere ad essa,poi l'elettonica con le varie mappature che è una favola,è come a detto anche Roby cari amici dovete provarla per capire ciao :wink:
-
........si e' vero va molto bene, ma il tutto e' amplificato dal fatto che se la guidi...non la vedi!!!
vero , il problema è che per salirci la devi vedere. :(
probabilmente basterebbe una sfogo aria sulla carena per cambiarne totalmente l'aspetto , ma ultimamente bmw ha scelto linee estetiche dure , anche per le auto.
-
Anche a me esteticamente piace più la nostra e il prezzo del GT è decisamente elevato,anche se altre moto con sospensioni regolabili elettronicamente appena uscite non costano molto meno.Per il resto siamo noi ad essere parecchio indietro,motore,telaio ,elettronica.Quando l'ho provata quello che mi ha veramente sorpreso è stata la facilità di guida,sia nelle manovre a bassa velocità che nella guida spigliata,e proprio per questo infonde un'enorme sicurezza.Anche la protezione è decisamente superiore,sopratutto per braccia e spalle e non ci sono ritorni dietro il casco.Insomma è vero che se ci sei sopra non la vedi brutta,per niente...
-
la BMW è un gran moto, discutibile nel estetica, ma dai grandi contenuti tecnologici e meccanici....al momento sul mercato poche, per non dire nessuna, sono al suo livello.......ora tocca a Yamaha muovere :wink: :wink: :wink:
sono d'accordo, se si ede a chiunque quale sia la moto turistica per eccellenza, tutti rispondono la BMW. Inutile fare i classici bimbi che dicono che la loro moto è la più bella e va meglio ecc ecc. La FJR è una bellissima moto e va bene, ma BMW su tante cose è due spanne avanti.
Bravo Scossa! :wink:
-
sì, la K1300 GT é, senza dubbio, una bella moto che, però, costa anche molto di più della FJR e, contrariamente alla FJR, ha il cambio "duro" tipico di tutte le BMW. Molti accessori, tra l'altro, sono tutt'altro che indispensabili ma é noto che i "capricci" si paghino (molto, con BMW). Io la K1300GT l'ho provata (ce l'ha un mio amico) e non la cambierei proprio con la mia FJR. E' ovvio che questo é solo un mio giudizio personale che, in quanto tale, può non essere condiviso da altri.
ciao
Angelo (Rainbow)
-
Abbiate pazienza ragazzi.
E' in arrivo la super controrisposta Yamaha....
Strategie di" Marketing" impongono ancora il silenzio...
Lasciatevi pregare.....
Cordiali Saluti
-
Propongo che Passerotto68, venga bannato dal forum!!
Non puo continuare a giocare sporco su questo equivoco.....
a meno che no ci dica almeno in che anno uscira!
Lui invoca la legge del Marketing io quella dell yltraviolenza di Alex
-
Concordo con alcuni pareri espressi, la BMW è un gran moto, discutibile nel estetica, ma dai grandi contenuti tecnologici e meccanici....al momento sul mercato poche, per non dire nessuna, sono al suo livello.......ora tocca a Yamaha muovere :wink: :wink: :wink:
E non dimentichiamoci che anche il costruttore numero 1 al mondo (Honda) non starà a guardare...ormai il Pan European ha fatto il suo :D
quoto al 100 %
quando presi l'fjr , in realtà era la pan che volevo............ poi un articolo su motociclismo mi fece desistere : trattandosi di un progetto totalmente nuovo rispetto alla gloriosa 1100st,
dalle prove emerse che la moto era instabile alle alte velocità. :roll:
motociclismo promise che sarebbe tornato sull'argomento ma da allora non lo ha mai fatto.
honda dal lato non si e mai pronunciata sulla prova di motocilismo.
sta di fatto che la pan fin dal suo lancio (circa dieci anni) e rimasta praticamente invariata............. tranne che per aggiornamenti stilistici.
quindi aspetto la nuova pan e poi si vedrà. :wink:
-
leggo la prova del confronto super tourer sulla rivista INMoto e , mentre il "frigorifero" da voi denominato fa la sua sporca figura.non trovo traccia dell 'fjr come mai?
-
leggo la prova del confronto super tourer sulla rivista INMoto e , mentre il "frigorifero" da voi denominato fa la sua sporca figura.non trovo traccia dell 'fjr come mai?
Si chiamano scelte editoriali .
Il fatto che non abbiano fatto una comparativa con la FJR è solo per non far sfigurare l'elica . :mrgreen:
-
ecco questa e un ottima risposta, certo le scelte editoriali sono fondamentali specialmente perche ordinano gli argomenti per categorie, e rileggendo piu attentamente mi sono acorto che la prova di INmoto non era nella sezione comparative storiche :!: :lol:
-
probabilemente la yamaha sta risparmiando sulla pubblicità
bmw invece dovrà liberarsi delle giacenze k 13oo prima del boom Gt 16oo
sono cinico lo so...
-
probabilemente la yamaha sta risparmiando sulla pubblicità
E vero la pubblicita su "c'era una volta INmoto " e molto piu economica!
-
Le riviste motociclistiche 'accettano volentieri' dei 'segni di riconoscimento' da parte delle marche che privilegiano, in italiano i servizi mi sembrano sbilanciati,
I forum dell'elica non sono così pacati come il nostro, vi si trova parecchia gente non proprio contenta della proverbiale affidabilità bmw.
-
Anche la spigazione di Risk51 ha del vero quindi : Triumph, Honda, BMW, Kawa, sono in comparativa grazie al riconoscimento accettato dalla rivista .
-
E' semplicissimo: c'è poco da comparare, la nostra FJR è unica, inimitabile, inarrivabile, incomparabile...
e forse un po' vecchiotta :roll: (nel senso che ormai tutti la conoscono...)!
Lamps
-
A parte gli scherzi mi e dispiaciuto che nel novero Fjr non ci fosse perché e' ancora la più seria pietra di paragone . Un Po come nel trial e stata la bultaco che pur non essendo più sul mercato era usata come riferimento per valutare le caratteristiche di un nuovo modello
-
Chissà come mai non hanno inserito la FJR nella comparativa...chissà:shock: :shock: :shock:
Son del modesto parere che le comparative sulle riviste siano un pochino pilotate dai costruttori ed anche poco profonde, come testimoniato tempo fa da, forse, la rivista di riferimento del settore.
Motociclismo pubblico un confronto fra le sport tourer e sulla "nostra" ci furono un sacco di errori, si inventarono perfino che la FJR aveva le forcelle a steli rovesciati :shock:
Se ne parlo qui http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,3669
Per quel che mi riguarda predo sempre con le pinze quanto scritto dalle riviste....resto del idea che il miglior tester sia il pilota (cioè ogni uno di noi) :lol:
-
Quoto Luca.Battute a parte sarebbe veramente piacevole e interessante vedere un paragone serio tra FJR 1300 e K1300 Gt e GTR1400 , purtroppo però si leggerebbe che tutte vanno bene , che sono belle e che bla bla bla ..... non un parere reale e pungente . Per capirci una roba tipo " Top Gear " programma tv inglese ( sulle auto ) dove escono anche giudizi al limite , ma evidentemente reali .
Lamps
-
che la FJR aveva le forcelle a steli rovesciati
....e non solo, se non ricordo male nella comparativa dissero che il disco posteriore era da 220mm!!!! :shock:
-
Io ho quella prova di Maggio 2008: riporta che il disco posteriore è da 282 mm. Nella scheda tecnica, però, si nota: forcella a steli rovesciati :shock: da 48 (che sui modelli da granturismo proprio non so cosa ci stia a fare) e disco posteriore da 210 mm.! :shock: :shock: All'inizio della prova, scrivono che ha le manopole riscaldate come optional, a 380€. La moto in prova è identica alla mia, che ha le manopole riscaldate DI SERIE, come del resto avrebbe dovuto essere dal modello 2007 in poi, se non sbaglio...