FJR1300 Forum

Area Libera => Off Topic - OT => Topic aperto da: - 06/05/2005, 21:09:08

Titolo: I vantaggi del mercoledì
Inserito da: - 06/05/2005, 21:09:08
Ebbene sì, l'ho fatto. Smanioso di provare per bene la FJRrona, mi son preso un giorno di ferie e insieme a mia moglie ci siamo fatti un giro fino in Liguria (alle 5 Terre). All'andata quasi tutta autostrada (siamo partiti tardino), ma al ritorno... un'esperienza nuova: il passo della Cisa al tramonto. Se conoscete quella strada (60 km circa per scollinare da Pontremoli a Fornovo) saprete che di solito (week-end) è sempre affollata di auto, camper e smanettoni che tagliano le curve cieche  :evil: ...
Ebbene, questa volta ho scoperto una Cisa insospettata: tra le 19,30 e le 20,30 quattro auto incrociate in tutto il percorso, la luce del tramonto alle spalle, il verde primaverile dorato dal sole che scende... ho anche incontrato un capriolo che, tranquillissimo, mi ha guardato passare senza fare una piega standosene in mezzo a un prato! Il tutto con la FJR che si è fatta finalmente scoprire in tutte  le sue magnifiche caratteristiche di guida, insaporite dalla grinta che sa tirar fuori (basta chiederglielo). Insomma: uno sballo disumano  :mrgreen: . Ho goduto così tanto che condividere mi è sembrato il minimo... ragazzi ho speso  davvero bene i sudati risparmi (ma sospetto che voi già lo sapeste  :wink: )!
Titolo:
Inserito da: - 06/05/2005, 22:44:27
Bella Frà!
Effettivamente per gustarsi al meglio i percorsi che la nostra penisola offre si dovrebbe andare nei giorni feriali,quasi mai ciò è possibile ma quelle poche volte che ci si riesce si è ampiamente ripagati:strade semideserte,tranquillità,ritmo rilassato isomma quasi nuovi orizzonti.

Ciao

Alex
Titolo:
Inserito da: Franco - 07/05/2005, 06:53:48
Peccato non averlo saputo, sapendolo con un po' di anticipo avrei preso una giornata e ci sarei venuto volentieri anch'io, però ci sto andando adesso (sono neppure le 6 del mattino di sabato).

Approfitto del post per un mattiniero buongiorno e buon week-end a chi mi legge

Franco