FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Motore => Topic aperto da: - 17/04/2010, 18:29:33
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Volevo chiedere se qualcuno sa come regolare il regime del minimo del motore. Alzandolo un poco si dovrebbe ridurre l'effetto on-off nell'apri chiudi. Il contagiri della mia adesso, a caldo, si posiziona sui 900 giri.
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Che lo alzi o lo abbassi l'effetto on-off rimane, comunque se lo vuoi regolare devi andare appena sotto la carena dx all'altezza del telaio c'è una piccola vite a ghiera.
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a me risulta che il minimo debba essere 1100 rpm...
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a me risulta che il minimo debba essere 1100 rpm...
Concordo con Ago..è quello il regime minimo..e come dice Willy L'ON OFF rimane...
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Come ho già scritto in un post precedente al tagliando dei 70.000km il mio mecc.dopo aver regolato l'allineamento corpi farfallati mi ha regolato il minimo a 1050 giri con contagiri digitale (sull'analogico segna 1100)e l'on-off è sparito.
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1100/1150 anch'io
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La mia Giancarolina viaggia fra i 950 e i 1200... il minimo è un po' variabile...!
A 202.000 Km posso consentirglielo? ;-)
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Confermo 1000-1100.
A FREDDO APPENA ACCESA AUTOMATICO 2000.
Saluti passerotto68
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La mia Giancarolina viaggia fra i 950 e i 1200... il minimo è un po' variabile...!
A 202.000 Km posso consentirglielo? ;-)
Ad una signora di una certa età è dovuto il massimo rispetto: qualche piccola incertezza non fa che aumentarne il fascino. Lunga vita alla Giancarolina!
La mia, invece, che in confronto è una bimba in fasce, borbotta sorniona sui 900 giri, ma di on/off nemmeno l'accenno. Sarà solo fortuna (mod. 2009)?
Lamps
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Ma non dipende anche dal modello?
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La mia è mod. 2009, oggi provo a vedere se trovo la vite a ghiera che diceva Willi.o. Grazie comunque a tutti.
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ringrazio anche io per i suggerimenti (la mia é il mod. 2007).
ciao
Angelo (Rainbow)
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Per coloro che non sapessero dove si trova il registro del minimo.....ecco..
..guarda il lato dx della moto, appena sotto la carena ...come nella foto..
http://img51.imageshack.us/img51/147/registrodelminimo.jpg
Bye Bye da Jasper
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Grazie Jasper, trovato e regolato a poco più di 1000 giri. Mi trovo meglio anche nelle cambiate. :) :)
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Ciao Antonio,mi fa piacere sapere che sono stato d'aiuto e che la tua moto va meglio.
Bye
Jasper
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Qualche anima pia può ripostare la foto visto che non riesco a trovare quella vite nemmeno per sbaglio?
Siccome ho pure io 'tutti' quei problemi magari risolvo qualcosa.. quando la troverò eheh
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(http://www.fjrtech.net/images/fuel-exhaust/IdleAdjKnob.jpg)
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Grasssssssie!!
Concordo con chi dice che la motona va' un po' meglio..
Non sparisce l'ON/OFF ma nel mio caso le cambiate son diventate 'leggermente' meno fastidiose salendo di giri..
(Infatti quando al moto è fredda per i primi km è una gioia andarci in giro ;) )
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la rotellina del minimo c'è anche nel modello 2017? perché dopo pulizia e allineamento corpi farfallati mi trovo il regime minimo a 1500giri ::) ::)
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la rotellina del minimo c'è anche nel modello 2017? perché dopo pulizia e allineamento corpi farfallati mi trovo il regime minimo a 1500giri ::) ::)
No non c'e': la gestione del minimo e' elettronica, e quando si mette mano ai corpi farfallati o ai getti del minimo occorre eseguire una funzione diagnostica di riacquisizione, che evidentemente in officina hanno omesso.
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bene cioè male purtroppo sono una persona esigente ( quando si tratta di moto) di conseguenza il concessionario ha perso la mia fiducia >:(
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la rotellina del minimo c'è anche nel modello 2017? perché dopo pulizia e allineamento corpi farfallati mi trovo il regime minimo a 1500giri ::) ::)
A caldo?
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Già a caldo ::)
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il problema principale della yamaha sta nel fatto che nella bergamasca (parere personale)non ci sono meccanici competenti, ho preso appuntamento da Gazzoni a Casalmorano, per sentito dire, lavora con coscienza sperem
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Gian, caspita la tua moto a superato i 200000 KM!!!!! MIIIIi fantastico!!1 Questo vuol dire che e' una moto ottima la nostra Yamaha....Che emozione.
Interventi particolari?
Spero di arrivarci pure io a quel traguardo-
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ho scritto 200000 nooo mea culpa sono 20000
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Be cmq spero di arrivarci. La mia attualmente ne ha 135000 e come sempre scrivo, devo ringraziare Daniele visto che era la sua, per l'ottima proposta fatta all' epoca della vendita. Personalmente piu' passa il tempo e piu' la trovo ottima come moto, comoda, potente e veloce quando serve. Inoltre, per ora affidabile. Insomma, ogni volta la rivaluto!!!!!
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riprendo post : dopo aver fatto tagliando dei 20000 ( da concessionario ufficiale) con spesa di euro 200 ( cambio olio e filtro olio euro 100 e allineamento corpi farfallati euro 100 tot euro 200) mi son ritrovato il regime minimo (a caldo) a 1500 giri, candele non cambiate, filtro aria idem e …….. non ritenendomi soddisfatto ho contattato Gazzoni ( peccato non aver comprato la fjr da loro) per ulteriore tagliando. ho trovato : competenza , serietà e onestà
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scusate la fattura all' incontrario , comunque da possessore di 3 xtz 1200 supertenere (Tosco a parte) ho finalmente trovato un concessionario Yamaha competente e onesto e bravo Gazzoni (§) (^)
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Bene! Ma spiegami: al primo tagliando hai speso davvero 100 € per cambio olio + filtro?
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Bene!
Confermo quanto scrivi per gazzoni!
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bauletto a parte…..
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bauletto a parte…..
Soliti prezzi senza senso, 84€ per un cambio d'olio con un mediocrissimo semisintetico... come ha fatto poi a farci stare quattro kg e mezzo che con quattro gia' e' al limite... direi che hai fatto bene a depennarlo.