FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => GPS => Topic aperto da: - 25/07/2008, 12:25:17
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Ciao a tutti, sto aspettando che mi consegnino la mia bellissima nuova FJR 1300AS........ sulla vecchia moto ( poverina vecchia non è ! diciamo ex..) avevo montato un Garmin Zumo 550 che trovo fantastico. Avete esperienza sul montaggio sulla FJR ? Accetto consigli da chi ha esperienza con la nuova moto.....Grazie e lamps :)
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Parecchi di noi lo montano.
A questo link del sito Yamaha trovi il codice del supporto specifico per i modelli dal 2006 in poi
http://www.yamaha-motor.it/accessories/acc_overview.jsp#MC+Acc/Sport+Tour/FJR1300
Io ho attaccatto i cavi di alimentazione direttamente al positivo e al negativo della batteria: il tutto è semplicissimo perchè, come saprai, la batteria si trova sotto il pannello nero anteriore destro di fianco al manubrio e alla strumentazione.
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Grazie dell'informazione, ho visto l'accessorio! Mi hai risolto un problema!! Più che Onnipresente sei.....onniscente!!! Se avrò bisogno di informazioni ti contatterò. Grazie ancora, Enzo
Parecchi di noi lo montano.
A questo link del sito Yamaha trovi il codice del supporto specifico per i modelli dal 2006 in poi
[url]http://www.yamaha-motor.it/accessories/acc_overview.jsp#MC+Acc/Sport+Tour/FJR1300[/url]
Io ho attaccatto i cavi di alimentazione direttamente al positivo e al negativo della batteria: il tutto è semplicissimo perchè, come saprai, la batteria si trova sotto il pannello nero anteriore destro di fianco al manubrio e alla strumentazione.
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Uhh, Baloo onniscente...!
S.
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Uhh, Baloo onniscente...!
S.
...oppure onnimangiante :P :P :P ?!?!
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Anche io ho connesso lo Zumo alla batteria, però facendo passare i cavi dal contatto d'accensione, cosi a moto spenta non si dovrebbe correre il rischio di scaricare la batteria, anche se il pericolo non dovrebbe comunque esserci.
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Vosscienza bbenedica :wink: :D
Franco
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Ho fatto montare lo Zumo tra i due semimanubri con il collegamento "sotto chiave".
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Fatto montare proprio oggi. :D
Mi piaceva l'idea di metterlo sotto l'accensione ma il mecca ha eseguito il classico collegamento diretto alla batteria perchè preferisce non toccare l'impianto originale. Dice che è meglio non toccarlo.
Funzionale, bello e utile ma adesso mi manca alla vista un pezzetto del manubrio...già mi manca vedere lì la chiave inserita...e inoltre ora il manubrio sembra molto più stretto. Bisognerà abituarsi!
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Io l'ò messo sotto chiave ma èassando da un relè in questo modo sei sicuro e non ai prob. alla centralina (il relè assorbe qasi zero) funzia benissimo ciao
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Non so quali versioni ce l'abbiano, ma non andrebbe bene anche collegarlo alla presa di corrente nel cassettino ? Quella credo che sia alimentata solo a motore acceso, come i fari.