FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Prove e test => Topic aperto da: moreno - 04/06/2014, 20:00:58
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Sto pensando di cambiar moto
Mi piacerebbe una Kawasaki Gtr oppure una zzr 1400
Ditemi cosa ne pensate e se conoscete qualcuno che ce l'ha e la vuol dar via
Grazie
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Due moto completamente diverse......
Con la zzr ti arrampichi sui muri....
Dipende da te cosa vuoi fare con una o con l'altra moto.....
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zzr 1400; per mè bellissima.
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sono di parte, ma un gtr1400 basta, avanza e diverte :)
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A cosa servono 200 cv?
A fare i 300 all'ora, no?
Insomma, la ZZR è molto bella, però scordati la comodità, il passeggero, i bagagli....è una moto da sparate, insomma.
Con la GTR, invece, ritrovi tutto quel che c'è dell'FJR con un poco di modernità in più.
Lamps
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Ti rispondo con un'equazione.
GTR1400 : CAYENNE = ZZR1400 : PANAMERA
Chiaro, no? :)
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O magari
ZZR1400 : 911 Carrera S Cabrio (per rimanere nella marca)
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Io valuterei la gtr, molto più turistica, anche se è stracolma di tecnologia, e a me non fa impazzire l'idea di dipendere troppo dell'elettronica. ...
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
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Beh, se scendi da una FJR e vuoi rimanere nello stesso segmento non puoi che scegliere la GTR, mentre se vuoi adrenalina ad ogni manata di gas e meno comodità, vai di ZZR. Personalmente ho fatto il percorso inverso, sono sceso da una splendida CBR 1100 XX e sono salito su una altrettanto splendida FJR 2013 e non tornerei più indietro. Ho perso parte delle prestazioni ma ho guadagnato tanto in comodità, protettività, capacità di carico che sono doti impagabili quando usi la moto per weekend e viaggi lunghi! ;) Se un domani dovessi decidere di cambiare la FJR mi orienterei sempre su una moto dello stesso segmento, forse ancora più protettiva! ;D
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Bel dilemma....Belle tutte e due.Personalmente, se dovessi cambiare moto, opterei per la GTR in quanto più comoda e comunque veloce....Tenuto anche conto che, rimani sempre in un segmento turistico.
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Ciao, da possessore di una splendida ZZR1400 ultimo modello ti posso dire che non è scomoda e si presta anche ad al turismo in coppia (ci puoi montare delle borse/valigie laterali e il bauletto). Ovviamente non aspettarti una FJR o GTR. Se sei disposto a sacrificare del comfort sull'altare delle prestazioni, vai tranquillo!!!
Per farti un esempio io ho anche un Super Tenere ZE ma non lo rimpiango quando viaggio con la ZZR. D'altronde se fossi costretto ad una sola moto...penserei seriamente alla nuova FJR ;)
Ti ho confuso le idee? :D
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Ti ho confuso le idee? :D
Più che altro sarebbe buona cosa presentarsi quando si approda in un nuovo forum.........
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Hai ragione scossa, lo faccio subito! ;)
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prenderei la ZZR e gli metterei il manubrio dritto come fanno nel nord europa
la GTR è troppo grossa e pesante
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Mah, sulla pesantezza del GTR (rispetto alla ZZR) bisognere distinguere, poiché è vero che la GTR sulla carta pesa di più della ZZR ma è anche vero che con il manubrio largo e l'impostazione più comoda, potrebbe risultare più maneggevole anche da ferma rispetto alla ZZR che ha l'impostazione più caricata in avanti. Personalmente quando ho fatto il passaggio dalla CBR 1100 XX alla FJR temevo anch'io per il maggior peso di quest'ultima, poi mi è bastato fare pochi metri, fermarmi al distributore per fare benzina e issarla sul cavalletto centrale per scoprire una moto più maneggevole del CBR, anche da fermo ;)
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Mah, sulla pesantezza del GTR (rispetto alla ZZR) bisognere distinguere, poiché è vero che la GTR sulla carta pesa di più della ZZR ma è anche vero che con il manubrio largo e l'impostazione più comoda, potrebbe risultare più maneggevole anche da ferma rispetto alla ZZR che ha l'impostazione più caricata in avanti. Personalmente quando ho fatto il passaggio dalla CBR 1100 XX alla FJR temevo anch'io per il maggior peso di quest'ultima, poi mi è bastato fare pochi metri, fermarmi al distributore per fare benzina e issarla sul cavalletto centrale per scoprire una moto più maneggevole del CBR, anche da fermo ;)
Concordo in toto. ;)
Lamps