FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Pneumatici => Topic aperto da: - 24/03/2005, 11:41:58
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Ok ragazzi sono quasi arrivato al capolinea con i miei onesti metzler che dopo il raduno verranno cambiati,vorrei qualche parere sugli eventuali sostituti,io stavo orientandomi verso le bridgestone che ne dite?
Ciao
Alessandro
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Metz Z6, io mi sono trovato ottimamente, molto meglio che con le briedgestone BT020, soprattutto sul bagnato mi hanno dato moltissima sicurezza. Ma le gomme secondo me sono una cosa molto personale. Credo che alle Marmore potrai sentire più campane ;)
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Evvabbene ma sennò sto forum quando lo usiamo?! :D :D
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Ciao Alessandro,
anche io ho fatto il cambio da poco ,sostituendo le Z4 con le Z6 , e devo dirti che mi trovo molto bene, anche se impiegano un po' di più, da fredde, a raggiungere la temperatura ottimale...( ma è poca cosa, basta saperlo)
Salutone
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Ho prenotato questa sera le Z4 "dedicate" per la FJR; mi sono trovato discretamente bene con le prime, anche se un pò troppo stagionate come tutte le gomme di prima dotazione.
Le Z6 le avevo montate sul Fazer e mi erano piaciute molto; buona tenuta sul bagnato, ottima sull'asciutto (i miei amici con le supersportive da meno di 4.000 km non mi staccavano per niente).
Unico piccolo difetto che penso di poter evitare con le più tranquille Z4 è la durata limitata; già a poco più di 6.000 l'anteriore cominciava a scalinarsi e da quel kilometraggio l'anteriore a freddo provocava un comportamento anomalo dello sterzo (ondeggiamento).
Vedremo ora con le Z4 un po più fresche.
Le prove spero non finiscano mai...... :D :D :D
Ciao a tutti.
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:lol: Ciao a tutti, ho appena cambiato le Z4 con le Pirelli GTS, il manubrio vibra a circa 80 km/h e saltella a bassa velocità, il gommista mi ha detto che il tutto si dovrebbe risolvere percorrendo qualche centinaio di km :shock: Ho già percorso circa 500/600 km e non è cambiato nulla. La prossima volta proverò le Z6.
ciao a tutti.
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Bhe a me non sembra una cosa normale che saltellino come tu dici.
L'equilibratura è stata fatta?
Ciao
Alessandro
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:lol:
... saltella a bassa velocità, il gommista mi ha detto che il tutto si dovrebbe risolvere percorrendo qualche centinaio di km :shock: Ho già percorso circa 500/600 km e non è cambiato nulla. La prossima volta proverò le Z6.
ciao a tutti.
Le Z6 B che ho montato per la seconda volta non saltellano e la moto va bene, però quando sono consumate da troppa strada in rettilineo creano (a mia personale esperienza che, però, non mi pare condivisa a quanto leggo) uno scalino che tende a dare la sensazione di "caduta quando si piega con decisione. Le prossime saranno di marca diversa, forse Michelin.
Franco
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:lol: Ciao a tutti, ho appena cambiato le Z4 con le Pirelli GTS, il manubrio vibra a circa 80 km/h e saltella a bassa velocità, il gommista mi ha detto che il tutto si dovrebbe risolvere percorrendo qualche centinaio di km :shock: Ho già percorso circa 500/600 km e non è cambiato nulla. La prossima volta proverò le Z6.
ciao a tutti.
Con "scarpe" nuove di ogni marca i primi (qualche migliaio) km vengono fatti come sul velluto.
Se riscontri quel difetto c'è qualcosa che non va nel montaggio oppure nelle coperture; occorre intervenire subito senza farsi fregare da temporeggiamenti utili solo al gommista (in questo caso scorretto).
Ciao.
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cioa sono wind di saronno nuovo utente
provate le z6 mmmmmmmmmmmm
poi ho venduto l'auto a un collaudatore belgarda
uniche gomme consigliate bridgestone bt020
okkio alla sigla x fj
ciao
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cioa sono wind di saronno nuovo utente
provate le z6 mmmmmmmmmmmm
poi ho venduto l'auto a un collaudatore belgarda
uniche gomme consigliate bridgestone bt020
okkio alla sigla x fj
ciao
Sinceramente, da moto precedenti avute, io sono molto critico nei confronti delle Bridgestone proprio perchè provocavano i saltellamenti sopra descritti. Forse per la FJR l'hanno effettivanmente azzeccata: qualcun altro ha avuto esperienze con le Bridgestone specifiche?
Grazie/ciao
Franco
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dopo le Z4 e le Z6 ho montato le nuove pirelli diablo strada: FANTASTICHE SIA SULL'ASCIUTTO CHE SUL BAGNATO.UN BEL PASSO AVANTI!!!!!!!!! :D
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Ciao a tutti ragazzi sono nuovo nuovo,E' da molto tempo che vi seguo dal forum, ma solo adesso scrivo, primo perchè ho timore di conbinare qualche cazzata, inserendomi dove non devo, secondo perchè non potendo partecipare agli eventi che organizzate, mi limito solo a seguirvi con la mente.
Ora pero dovendo anchio cambiare le gomme e volendo montare le z6 volevo sapere da voi un po di prezzi ,giusto per non essere(fregato).
Volevo ancora farvi gli auguri per il bellisimo viaggio che avete organizzato e vi invidio moltissssssimo .
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Ah Mario ma che stai a di???
Ma non ti devi preoccupare il forum ci stà apposta per cazzareggiare,ma che timore c'hai anzi sei il benvenuto proprio e che vuol dì che non partecipi ai raduni mica scrive solo chi partecipa ai raduni.
Certo se vuoi farti conoscere meglio c'è l'apposita sezione Presentazioni e poi potresti mettere il tuo profilo ma ti ripeto che sei il benvenuto più siamo e meglio è,il forum serve a questo a stare insieme pure se si è fisicamente distanti, un luogo di incontro virtuale aperto a tutti dai non essere timido!
Ciao bello
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Lo stesso discorso vale per Fabrizio che mi sono accorto ora,si è registrato proprio oggi,dai ragazzi presentazione,provenienza,foto dajeeee!! :wink: :D :lol: :lol: :lol:
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Alex grazie per il benvenuto.
raccoglierò il tuo consiglio e appena mi sarà possible inseriro il mio profilo con una presentazione dettagliata, ci tengo molto a far parte di questo gruppo speciale.
se vi è possibile un po di prezzi
ciaoooo
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Bhe sui prezzi io non ti posso essere d'aiuto anzi servirebbero quote pure a me visto che le mie MZ si apprestano a raggiungere i 16.000 ed ho programmato il cambio dopo il raduno,sicuramente gli altri sapranno darti maggiori info,
Ciao
Alessandro
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Ciao Mario,
benvenuto anche da parte mia...
Ragazzi io per le Z6 a Roma ho speso 310 euro, qualche mese fa, qundi è probabile che oggi si trovino a meno.
Un caro saluto a tutti
A presto
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Caspita io qua in provincia di milano, ho chiesto un preventivo(z6)ed ho in mano un bel 199euri per anteriore 273euri per posteriore.
non mi faro certo ciulare
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Ciao Mario, benvenuto nel gruppo!
Io per le Z6 ho pagato 360 eurini è sono di Padova ma le Z4 mi vengono meno, ma quando avrò finito le Z6 tornerò alle Z4, visto com'erano le Z6 di Fabio già ridotte all'osso dopo 9000 km.
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Montato Lunedì 4 Aprile le Z4 dedicate per FJR.
Sono datate 36^ settimana del 2004 e quindi discretamente fresche.
Ammetto di essere stato piacevolmente sorpreso.
Le ho montate pensando principalmente alla durata ma ho poi scoperto che non sono niente male anche nella guida sportiva.
Ho avuto anche "la fortuna" di provarle sul bagnato: niente male neanche lì!
Ciao.
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willy.o scrive :Io per le Z6 ho pagato 360 eurini è sono di Padova
E ho capito ma 50 euro di diffrenza sono una bella cifretta,quasi quasi vi conviene prenderle da queste parti senza montaggio e poi.....bho io l'ho buttata li insomma il preventivo di Mario è destabilizzante!!
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Ma sul bagnato non servono vero ???
Vero che non servono ???
Dai non ditemi cosi... :-) mi viene l'ansia... :-)
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Dai kewlar non fare cosi porca paletta mi fai stare male pure a me :D :D
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Ciao Alex grazie per l'accoglienza!Vediamo abito a tradate(VA)ho 31 anni e sono felicissimo possessore della piu bella moto del mondo da 1 anno (degna sostituta della gloriosa Diversion 900 che fra l'altro non dimentichero mai)!!! Ritornando alla questione gomme io penso che sia molto molto soggettivo,auguro a tutti di trovare la propia gomma ideale come io l'ho trovata nei pirelli diablo strada.Se amate la guida sportiva consiglio di provarle!grazie ancora per avermi dato modo di dire la mia....e ciao a tutti. :D
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Ora pero dovendo anchio cambiare le gomme e volendo montare le z6 volevo sapere da voi un po di prezzi ,giusto per non essere(fregato).
Innanzittutto benvenuto..io il treno di Z6 l'ho pagato 350 euro con montaggio e calibratura compreso.
Ciauz
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E no è Tango non puoi mettermi sti dubbi.
Parto convintissimo che la z6 sia l'evoluzione ,e per deduzione logica il miglioramento a una gomma che secondo il mio modestissimo parere (z4),ho giudicato ottima .Ora mi scrivi che dopo aver montato le z6, rimonti le z4 cccazz.... mi stai destabilizzando, non puoi farmi questo, comunque starò alla finestra.
Kevlar mi fai impazzire, non preoccuparti tanto piove!!!!,inizia sin d'ora a lavorarti tua moglie che ne so mazzo di fiori , gioiello ecco robetta del genere hi hi hi hi, schezo naturalmente non te la prendere.
Ultimissima cosa qualcuno di voi parteciperà 8 maggio al giro oranizzato dal motoclub di Azzate? se si fatemi sapere.
grazie a tutti e un abbbbbraccio
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Azzate,oh un nome un programma dovrebbe essere pieno di gente allegra o che mena na cifra!!
No a parte gli scherzi io non so neanche dove sia ma dal nome per intuizione dovrebbe essere dalle parti lombarde-milanesi vero?
Ciaoo
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E no è Tango non puoi mettermi sti dubbi.
Parto convintissimo che la z6 sia l'evoluzione ,e per deduzione logica il miglioramento a una gomma che secondo il mio modestissimo parere (z4),ho giudicato ottima .Ora mi scrivi che dopo aver montato le z6, rimonti le z4 cccazz....
Divento vecchio... :( ; la FJR si comporta bene ma le mie pieghe raramente sono esasperate... :( e mi piacerebbe percorrere qualche km in più visto che cambio due treni all'anno :( .
Però dai...te l'ho detto....spero che le prove non finiscano mai. :D :D :D
Ciao.
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Lo dicevo io, quando ero piccolo... perchè non fanno le strade di gomma e le ruote di asfalto ? :-)
Sai che discussioni poi per "rigommare" la A1 ? Un tratto di Pirelli, uno di Michelin... ihihihih
Certo che quando ero piccolo ne sparavo di caxxate eh ? Beh adesso sono diventato grande, e con me... ihihih
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Gente,
Ho seguito su un forum internazionale di FJRisti la storia di alcuni pneumatici Z4 che si sono letteralmente aperti dopo poche migliaia di km o che hanno mostrato delle "ernie" paurose. Non vorrei fare l'allarmista e pertanto non allego le foto :shock: .
La Z4 è uscita di produzione e gli esemplari ancora disponibili sono o dovrebbero essere in liquidazione.
Non ho notizia di problemi analoghi sulla Z6.
Per quanto mi riguarda io ho ricomprato le Bridgestone BT020.
Teerex
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Io ho chiesto al mio gommista abituale:z4 nomn disponibili,z6 a 310 euro bridgestone bt020 340 euro.
Ciao
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Alex,
Le BT020 a 340 Euro col montaggio?
Ciao
Teerex
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Si con il montaggio.
Ciao
Alex
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c***o HO BUCATO !!!!!!! :evil: :evil: :evil:
800 KM ed ho bucato !!! una bella vite piantata nel mio Z4 nuovo di pacca.
Be, cerchiamo di essere positivi, significa che questa mattina non dovevo uscire in moto.
Adesso il problemi sono:
1 - Riparo o cambio la gomma ? (amici dicono di non fidarsi delle riparazioni -250 kg di moto per 250 Km di velocità massima);
2 - La gomma anteriore (ovviamente nuova) andrà d'accordo con il posteriore Z6) ?
Aiutatemi ragazzi, domani devo decidere, non posso rimanere senza la mia bambina.
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Gomme auto ---> riparare.
Gomme moto ---> buttare e sostituire.
(Esperienze fatte).
Posteriore Z6 con anteriore Z4 non saprei, ma non dovrebbe sconvolgersi cosi tanto, dipende anche da che tipo di guida fai, se sei sempre sul filo del rasoio allora... mah... ma se guidi granturismo-allegro allora direi che può anche andare tranquillamente.
La tua assicurazione non copre una foratura simile ? Se non sbaglio la mia paga senza battere ciglio, se la gomma è nuova non fanno molte domande, uno se vuol fare il furbo lo fa quando è consumata ed in quel caso l'assicurazione ci fa su una risata e mica paga...
Auguri...
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Questa mattina, giusto per non rimanere fermo, sono stato dal mio meccanico che mi ha riparato il tubless "vulcanizzando" il foro. Per ora sembra che tenga, anche se quando spalanchi qualche dubbio in testa mi viene. Provo a tenere la pressione sotto controllo per qualche giorno, poi deciderò se sostituire la gomma.
Per quanto riguarda l'assicurazione, la mia è già tanto se mi ripaga la moto in caso di furto con (SOLO :evil: ) il 25% di scoperto, figuriamoci se li chiamo per la gomma bucata !!! Sai come ridono ?
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Karo Kafer,
buttala :evil: :evil: :evil: .
Ti vale la pena salire in moto e ogni volta domandarti se la gomma ti tradirà?
La moto deve essere un piacere. Se ti preoccupi, che piacere è? 8) (copyright:una marca di caffè).
Se ti molla la ruota post. puoi ancora farcela, se molla quella davanti prega di andare a 30 kmh :roll: .
..ed è una Z4. Meglio liberartene, segno del destino.Se vuoi ti mando qualche foto via email....così la butti subito.
Ciao
Teerex
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Mi suso subito con Alex, Franco e Tango se non ho risposto subito alle loro domande.
Sono tornato altre 2 volte dal gommista, la prima mi ha chiesto di togliere le borse(cosa che non ho fatto) e vedere se la cosa migliorava, la seconda dopo varie insistenze ha accettato di ricontrollare il tutto.
sabato ho l'appuntamento e vedremo.
Qualcuno ha mai montato le GTS?
ciao a tutti :D
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Ragazzi mi avete convinto, domani 1° tagliando e cambio gomma posteriore.
Ciao a tutti e grazie per il prezioso consiglio
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Oggi vado per cambiare il treno delle vecchie z4 con le nuove z6,gommista avvisato 5 giorni prima,arriva dal magazzino e mi : fàehmm.....piccolo problema non ho l'anteriore disponibile se vuoi subito ho le pirelli strada(mi sembra si chiamino così)allo stesso prezzo(310) o le bridgestone bt020(bt340).
Alle mie rimostranze sul fatto che ero pure passato ad avvertirlo :evil: :evil: :evil: ,dicevo se mi montava le bridgestone con un forte sconto visto che la cappella l'aveva fatta lui,morale:non ci cascava sullo sconto, posteriore cambiato MTZ6 oggi,l'anteriore ho avuto assicurazioni che domani pomeriggio ce l'ha perchè ci devo andare a Siena comunque una doppia rottura il tutto per 310 euro.
Ciao
Alex
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Dai Alex, non arrabbiarti, capita che ci siano problemi di consegne ... ;)
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Si è ok per le consegne ma lui mi aveva detto che li aveva disponibili nel suo magazzino senza controllare,comunque mi sono arrabbiato soprattutto perchè l'anteriore è veramente finito.
Comunque oggi per la cronaca qui piove pure :evil:
Ciaoooo
Alex
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Se stanno così le cose cambiano!!!