FJR1300 Forum
		La moto e la tecnica => Impianto elettrico e luci => Topic aperto da: montalbano - 31/08/2016, 14:04:32
		
			
			- 
				mi prudono le mani....(l'ho già detto?!? ??? ???!). A proposito di batterie al litio....qualcuno di voi saprebbe dirmi che spunto e corrente di carica massima (in A)  deve avere una batteria per la nostra motona? e se per sbaglio si monta una batteria "troppo" potente che succede? :-X :-X
il dubbio mi è sorto guardando uno dei siti per acquisto online dove vi sono diverse potenze di spunto e carica... :-[
https://www.speedup.it/moto/manutenzione-e-ricambi-moto/batterie/batteria-moto/lithium-x-racer_1234944.html (https://www.speedup.it/moto/manutenzione-e-ricambi-moto/batterie/batteria-moto/lithium-x-racer_1234944.html)
Un lamps
			 
			
			- 
				Quella per la nostra moto ha il codice 1234938 non ti puoi sbagliare, altrimenti non c'entra  ;)
Comunque dai un'occhiata anche qui (http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,9075.50.html)
			 
			
			- 
				
Quella per la nostra moto ha il codice 1234938 non ti puoi sbagliare, altrimenti non c'entra  ;)
Comunque dai un'occhiata anche qui ([url]http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,9075.50.html[/url])
Grazie Elio.
			 
			
			- 
				
Quella per la nostra moto ha il codice 1234938 non ti puoi sbagliare, altrimenti non c'entra  ;)
Comunque dai un'occhiata anche qui ([url]http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,9075.50.html[/url])
Grazie Elio.
E te che c'entri? La cambi anche te?  ???
			 
			
			- 
				No.
Messo negli appunti
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
			 
			
			- 
				Scusate ... non riesco a capire se la batteria originale GT14B4 che nel catalogo gs-yuasa esce come Premium AGM sia al litio oppure al piombo ... qualcuno riesce a chiarirmi il dubbio ?
			
 
			
			- 
				Sono batterie convenzionali con tecnologia avanzata. Di seguito le caratteristiche tradotte "malamente" con Google traduttore:
 
Assorbita Glass Mat (AGM) La tecnologia è un disegno batteria avanzata che elimina la perdita di acqua. Una volta che è pieno di acido, non avrai mai bisogno di riempirlo con acqua o controllare il livello dell'acido.
Lunga vita 
A causa del suo disegno di calcio di piombo, il AGM batteria terrà il suo peso specifico più di tre volte più a lungo rispetto ai tipi di piombo antimonio convenzionali. Questo significa periodi molto più lunghi tra una carica quando la batteria viene utilizzato in modalità stand-by, come rimessaggio invernale.
E rimanere fabbrica fresco la batteria AGM viene fornito asciutto con la propria confezione di acido alta gravità che viene aggiunto al momento dell'installazione.
A tenuta 
Una volta riempito con acido dalle sue confezioni particolari, la batteria AGM è praticamente esente da manutenzione. Tutto l'acido viene assorbita nei piatti speciali e separatori, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi di perdite di acido sulle parti del veicolo di valore e accessori.
			 
			
			- 
				
Sono batterie convenzionali con tecnologia avanzata. Di seguito le caratteristiche tradotte "malamente" con Google traduttore:
 
Assorbita Glass Mat (AGM) La tecnologia è un disegno batteria avanzata che elimina la perdita di acqua. Una volta che è pieno di acido, non avrai mai bisogno di riempirlo con acqua o controllare il livello dell'acido.
Lunga vita 
A causa del suo disegno di calcio di piombo, il AGM batteria terrà il suo peso specifico più di tre volte più a lungo rispetto ai tipi di piombo antimonio convenzionali. Questo significa periodi molto più lunghi tra una carica quando la batteria viene utilizzato in modalità stand-by, come rimessaggio invernale.
E rimanere fabbrica fresco la batteria AGM viene fornito asciutto con la propria confezione di acido alta gravità che viene aggiunto al momento dell'installazione.
A tenuta 
Una volta riempito con acido dalle sue confezioni particolari, la batteria AGM è praticamente esente da manutenzione. Tutto l'acido viene assorbita nei piatti speciali e separatori, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi di perdite di acido sulle parti del veicolo di valore e accessori.
 ??? Ciumbia!  ^-^ 
Non parla così nemmeno Ricky quando si è bevuto quattro o cinque camomille di Gino!  :D :)) ;D ;)
Lamps
			 
			
			- 
				
Scusate ... non riesco a capire se la batteria originale GT14B4 che nel catalogo gs-yuasa esce come Premium AGM sia al litio oppure al piombo ... qualcuno riesce a chiarirmi il dubbio ?
Non è al LITIO.
Dan
			 
			
			- 
				Ahahah ...grazie a tutti ... va dunque bene in mantenitore normale ...
Inviato dal mio HTC Desire S utilizzando Tapatalk
			 
			
			- 
				
Ahahah ...grazie a tutti ... va dunque bene in mantenitore normale ...
Inviato dal mio HTC Desire S utilizzando Tapatalk
Questo è il suo! E come costo è un prezzo accessibile.
(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160901/202332d2e2a0b2ecaff8dd25c7b00ca0.jpg)
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
			 
			
			- 
				Perfetto è lo ctek 0.8 marchiato yammi era quello che volevo prendere ...!!!
Inviato dal mio HTC Desire S utilizzando Tapatalk
			 
			
			- 
				
Sono batterie convenzionali con tecnologia avanzata. Di seguito le caratteristiche tradotte "malamente" con Google traduttore:
 
Assorbita Glass Mat (AGM) La tecnologia è un disegno batteria avanzata che elimina la perdita di acqua. Una volta che è pieno di acido, non avrai mai bisogno di riempirlo con acqua o controllare il livello dell'acido.
Lunga vita 
A causa del suo disegno di calcio di piombo, il AGM batteria terrà il suo peso specifico più di tre volte più a lungo rispetto ai tipi di piombo antimonio convenzionali. Questo significa periodi molto più lunghi tra una carica quando la batteria viene utilizzato in modalità stand-by, come rimessaggio invernale.
E rimanere fabbrica fresco la batteria AGM viene fornito asciutto con la propria confezione di acido alta gravità che viene aggiunto al momento dell'installazione.
A tenuta 
Una volta riempito con acido dalle sue confezioni particolari, la batteria AGM è praticamente esente da manutenzione. Tutto l'acido viene assorbita nei piatti speciali e separatori, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi di perdite di acido sulle parti del veicolo di valore e accessori.
 ??? Ciumbia!  ^-^ 
Non parla così nemmeno Ricky quando si è bevuto quattro o cinque camomille di Gino!  :D :)) ;D ;)
Lamps
Carissimo io sono astemio lo sanno tutti  ;D  ;D  :P 
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
			 
			
			- 
				ancora una volta grazie a tutti amici!!
Una domanda, una richiesta qualsiasi riesce a creare subito spunto per sane e fruttuose discussioni e paragoni e fornisce informazioni preziosissime le quali, se non servono direttamente, arricchiscono la pagina di "appunti" che anch'io, come Richy aggiorno puntualmente. Un Forum molto "vivo". Felice di farne parte (^) (^)