FJR1300 Forum
La moto e la tecnica => Varie => Topic aperto da: Fox - 05/10/2016, 18:48:31
-
Che ne pensate della nuova Z1000 SX? (§) (§) (§)
http://www.motociclismo.it/kawasaki-z1000sx-2017-nuovo-look-elettronica-migliorata-pi-comfort-66296 (http://www.motociclismo.it/kawasaki-z1000sx-2017-nuovo-look-elettronica-migliorata-pi-comfort-66296)
-
Molto bella, ma sembra più una versione sportiva.
Ops, è solo un mio parere.
-
che non è una FJR ;)
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
-
..magari stai pensando di riprenderla! :D :D
-
La "vecchia" (ho avuto il my2014) era una SPORT-tourer leggera, maneggevole e con un motore eccezionale (per me), questa, a quanto sembra dalle descrizioni giornalistiche, dovrebbe essere più "turistica", cioè più comoda per pilota e passeggero... Che volere di più? E' ottima per uscite in solitaria e, quando capita la passeggera, riesce a non essere troppo scomoda. Non si può paragonare alla FJR che è sul piano delle maxi tourer...
-
Che è troppo sportiva e poco tourer e conferma ne è che per alzare il cupolino ti devi fermare e smanettare. Per una macinakm. non è ammissibile. Con tutta l'elettronica sprecata un motorino ed un pulsantino per tirare su e giù il parabrezza mi sembra una dotazione da minimo sindacale :-[
-
Bella è bella, peccato che Kawasaki non abbia dedicato le stesse risorse all'aggiornamento della Gtr, questo la dice lunga sull'importanza delle gran turismo nel mercato odierno... ??? Piaccia o meno solo la BMW fa numeri di vendita tali da giustificare la creazione di nuovi modelli in questo segmento.
-
Peccato che neanche in questa nuova versione, a quanto mi è sembrato di capire, non sia previsto l'abbinamento delle valigie laterali con il bauletto posteriore (comodo soprattutto per il turismo, per l'eventuale passeggera e per lo stivaggio caschi o altro in sosta, ecc.).
-
è una Z1000 carenata,quindi moto sportiva,bocciata
-
Peccato che neanche in questa nuova versione, a quanto mi è sembrato di capire, non sia previsto l'abbinamento delle valigie laterali con il bauletto posteriore (comodo soprattutto per il turismo, per l'eventuale passeggera e per lo stivaggio caschi o altro in sosta, ecc.).
E' naturale, non è una gran turismo e nemmeno una sport tourer. E' comunque una gran moto abbastanza versatile ma comunque adatta a gite "fuori porta".
-
Mica male...viaggiassi sempre da solo la prenderei sicuramente in considerazione ;)
Lamps
-
Se si viaggia da soli diventa una vera tourer! Ha spazio più che sufficiente per i bagagli per varie settimane (le valigie laterali sono abbastanza capienti, uguali a quelle della Versys) e risulta abbastanza comoda per viaggiare senza affaticarsi...
-
Molto bella!
-
Se si viaggia da soli diventa una vera tourer! Ha spazio più che sufficiente per i bagagli per varie settimane (le valigie laterali sono abbastanza capienti, uguali a quelle della Versys) e risulta abbastanza comoda per viaggiare senza affaticarsi...
Vai a dirlo a chi ha la zavorrina che non c'è posto per lei..... ;D
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
E' una moto molto bella, rifinita bene ed ha un gran bel motore.
Mi associo a quanto scritto da Templar e Mapo, in quanto per il passeggero / a non ha una gran seduta e dunque piu' adatta ad un concetto solitario.
Insomma la vedo, come dice Nikon un compromesso, un bel compromesso adatto ad un solitario che vuole un po' piu' di comodità rispetto ad una sportiva.
Personalmente non la comprerei, perchè ho visto e provato che fare tanti Km comodi mi ripaga.
Ergo, bella da vedere, bella da ascoltare, ma non è la FJR
-
Mah, per me le moto da gran turismo che siano enduro o stradali devono avere la trasmissione finale cardanica, per esperienza sui lunghi viaggi la catena e' una rottura... ;)
-
Si vero. Ho infatti " scoperto " con grande soddisfazione il cardano....Lo avevo già conosciuto con la mitica Revere della Honda, ma poi riscoperto con la FJR.
Concordo Mapo, il cardano è ottimo per le turismo di un certo calibro. La catena, pur rimanendo una trasmissione buona, necessita di una continua manutenzione, e dunque qualche attenzione in più, pur dando qualche cosia in più in termini di potenza.
-
molto meglio la versis 1000 ha lo stesso motore con meno cv
-
A me piace ma la vedo bene per un utilizzo da single anche su lunghe distanze (^)
-
A me piace ma la vedo bene per un utilizzo da single anche su lunghe distanze (^)
....... la penso come te ;)
-
...va bene per un utilizzo da single anche su lunghe distanze...
concordo!
Ecco perché ho permutato la Z1000 sx con l'RS.
-
...va bene per un utilizzo da single anche su lunghe distanze...
concordo!
Ecco perché ho permutato la Z1000 sx con l'RS.
Ottima scelta.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Peccato che neanche in questa nuova versione, a quanto mi è sembrato di capire, non sia previsto l'abbinamento delle valigie laterali con il bauletto posteriore (comodo soprattutto per il turismo, per l'eventuale passeggera e per lo stivaggio caschi o altro in sosta, ecc.).
Scusate l'autocitazione ma mi sbagliavo.
Come si legge infatti dal sito: http://www.moto.it/prove/kawasaki-z1000sx-2017-1.html (http://www.moto.it/prove/kawasaki-z1000sx-2017-1.html)
è prevista la possibilità del baule posteriore insieme alle valigie laterali:
...
Gli optional iniziano dalla coppia di valige GIVI da 28 litri, in tinta e con logo Kawasaki, che montano su nuovi attacchi integrati nelle maniglie del passeggero, a cui è possibile integrare il bauletto posteriore (sempre GIVI) da 47 litri, in grado di ospitare due caschi integrali. Il tutto ovviamente gestito da un sistema a chiave unica.
...
(§) (§) (§)