FJR1300 Forum
Area Libera => Mototurismoterapia => Topic aperto da: luca6686 - 01/05/2017, 09:53:48
-
Ciao a tutti, vi scrivo per raccontarvi del bel giro fatto ieri "dalle mie parti", passando dalla provincia di Lodi a Piacenza fino a Parma ed un lembo di provincia di Genova, sono partito da casa per le 6.45, in modo da tornare per pranzo e trovare poca gente in giro, direzione Bardi con stop per colazione a Castell'arquato, vestito di tutto punto dato le temperature piuttosto basse anche alla partenza, 10° in pianura fino a scendere a 6° in "altitudine", arrivato a bardi ho fatto un paio di foto:
http://imgur.com/OcAKXl7 (http://imgur.com/OcAKXl7)
Panoramica: http://imgur.com/KoWNPb1 (http://imgur.com/KoWNPb1)
spero renda l'idea della giornata fantastica che ho trovato, non ho fatto altre foto dato che ho fatto un'unica tirata verso casa passando per il Passo Del Tomarlo, mai fatto salendo dal versante parmense e devo dire che è bellissimo :D è stata veramente una goduria per arrivare a S. Stefano D'aveto, uninca tratta veramente brutta è stata da rezzoaglio ad ottone, strada stretta, sporca e piena di buche per fare 30 km ci ho messo 50 minuti... ho detto tutto :( , poi da Ottone a Piacenza passando da Marsaglia e Bobbio è un vero susseguirsi di curve piacevoli ed appena asfaltate. (^) Piccolo stop a Bobbio per prendere 2 pezzi di focaccia da portare a casa ed alle 13 ero a casa giusto in tempo per la Superbike :)
Ecco il percorso: https://goo.gl/maps/zJRbYgfVN8q (https://goo.gl/maps/zJRbYgfVN8q)
Ho citato un po' di nomi di città e paesi per darvi l'idea dei posti che meritano una visita da queste parti ;)
-
Bene, bel giretto... Hai fatto una levataccia, ma ne è valsa la pena, no? L'importante è girare e godersi a pieno le nostre motone! ;)
-
Diciamo che sono abituato alle levatacce per i giri in giornata, e visto la poca gente incontrata direi che ne è valsa la pena
Inviato
-
Complimenti bel giro, è molto bello quando per strada si trovo poco traffico.
Anche noi alzati di prima mattina, e fatta una bella girata nelle parti del Chianti, ma dovuti rientrare per colpa della pioggia.
-
Comunque da Rezzoaglio ad Ottone c'è altro percorso forse meno accidentato! Passando dalla Scoffera
-
Probabilmente non dovevo fidarmi del navigatore.....
Non ho guardato prima di andare con street view, grosso errore.
-
Complimenti,gran bel giro,a me piace tantissimo Bardi col suo castello e tutte le colline circostanti. (^) (^) (^)
-
Dai hai fatto strade nuove!! :) ;)