FJR1300 Forum
Area Libera => Off Topic - OT => Topic aperto da: Franco - 04/07/2006, 20:30:45
-
Oggi ho telefonato a Flavio.
Mi ha risposto mentre stava facendo un po' di cyclette e ho sentito la sua voce serena come al solito. Diciamo subito che ce l'ha ancora dura ma è un combattente incredibile, lo dico senza false frasi di circostanza.
Mi ha spiegato che è sempre paralizzato dal ginocchio in giù ma che la battaglia fatta di piccoli progressi continua.
Con una serenità nella voce disarmante, mi informa che dovrà sottoporsi a un duro ciclo di chemio che lo terrà fermo in ospedale per una settimana (così ho capito) e poi, a settembre, subirà un intervento di trapianto di midollo che dovrà essere risolutivo per molti aspetti.
Più positivo ancora è quanto io ho percepito fra le righe: Flavio non è rassegnato, Flavio è dispiaciuto perché è estate e vorrebbe muoversi, godere di quella normale mobilità che aiuta ad uscire dalla prigionia del suo male. Questo mostra che è sempre lì, moralmente e fisicamente in trincea con corpo e spirito, che è armato sino ai denti e continua a resistere. Mostra un desiderio di vittoria enorme ed ammirevole.
Noi, per quel nulla che possiamo fare con le nostre parole, siamo con te.
Facciamo sentire a Flavio (che normalmente legge i nostri forum) che ne è sempre parte integrante e che, ogni tanto, ci piace farci vivi con lui per una pacca sulla spalla data con ammirazione sincera.
Franco
P.s.: fatti sentire anche tu, Flavio, eh?
-
Per quel che lo conosco io dopo soprattutto al breve incontro a casa sua non mi stupisco affatto.
Tango sei veramente da ammirare per la tua tenacia, continua così e in bocca al lupo per i prossimi interventi.
Se scrivi qualcosa ogni tanto quando hai la possibilità ci farebbe un immenso piacere :wink:
Vai grande Tango!!
-
Grazie Franco per queste notizie.
Ha ragione Willy,Flavio fatti sentire più spesso,ci farebbe molto piacere!!! :wink:
Un grandissimo in bocca al lupo!
-
Grande Flavio.. non ci crederai ma mi capita spesso di pensarti: sei una forza e speriamo di rivederti presto sulle strade!
Grazie Franco per le news... ma dove sei stato?
-
Ciao Flavio tanti tanti auguri a presto.
gianpietro
-
Ho sempre visto Flavio come una persona tranquilla, pacata e molto serena, ora sentire di questa sua forza di volontà e spirito combattivo è stupendo !
È proprio vero che quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare, e merita di vincere alla grande. I migliori auguri soprattutto per il trapianto, e state sicuri che se torna in sella (perchè noi parliamo sempre di rivederlo in moto, che è poi alla fine sinonimo che sta bene, nulla a che vedere con una nostra egoistica visione limitata) faremo un raduno di quelli che si può citare sui giornali eh ? Contate pure su di me per l'evenienza.
Mi sembra l'augurio migliore che possiamo fare.
-
E vada per il mega raduno!!! :mrgreen:
Un abbraggio Flavio!
-
Forza Flavio !! ti vogliamo presto in sella!!
-
Non ho avuto il piacere di conoscere Flavio ma da quello che leggo capisco che è una grande persona che merita tutto la mia ammirazione. Ci vuole una grande forza di volontà e di coraggio per affrontare certe situazioni.
Quindi dico con tutto il cuore FORZA FLAVIO!!!!
Sperando di conoscerti presto, ciao!
-
Dai Flavio, stringi ancora un pò i denti e vedrai che ci vedremo presto....
Ciao.
Carlo
-
Forza Flavio, ti rivogliamo in sella, sia su quella della moto che su quella della bici!!! In bocca al lupo!!!
-
Un carissimo AUGURIO anche da parte mia, ciao Pluto
-
Vi ringrazio per gli auguri di incoraggiamento.
Per la verità la strada è ancora lunga; fino ad agosto ho cicli mensili di chemioterapia poi a settembre è previsto un autotrapianto di midollo osseo che secondo i medici potrebbe essere risolutivo.
Nel frattempo la situazione neurologica migliora, seppure molto lentamente.
Mi sono dovuto riprendere anche da una frattura del collo del femore, riparata con tre splendide viti al titanio, ma proprio oggi sono riuscito a fare diversi piani di scale con l'appoggio sul corrimano solo per mantenere l'equilibrio.
Comunque la FJR è sempre in garage e in questi ultimi giorni è stata avviata e coccolata; chissà forse per la fine dell'anno si rimetteranno in moto anche gambe e piedi...
Ciao a tutti.
-
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
-
Comunque la FJR è sempre in garage e in questi ultimi giorni è stata avviata e coccolata; chissà forse per la fine dell'anno si rimetteranno in moto anche gambe e piedi...
Ciao a tutti.
Tango il rombo di quel motore è sicuramente terapeutico, piu voglia di guarire di cosi... !
Mi fa molto piacere che segui il forum, penso che sia palpabile quanto noi tifiamo per te, indipendentemente dal fatto che non possiamo fare quasi nulla di pratico per aiutarti.
Ciao !
-
Magari possiamo fare un esame di midollo per vedere se è compatibile con il suo, è da un pò di tempo che mi pallina sta idea di diventare un donatore di midollo :idea:
-
Magari possiamo fare un esame di midollo per vedere se è compatibile con il suo, è da un pò di tempo che mi pallina sta idea di diventare un donatore di midollo :idea:
Ti ringrazio per l'offerta ma nel mio caso si tratta fortunatamente di autotrapianto, cosa comunque impegnativa ma decisamente meno rischiosa che il trapianto da donatore.
Ciao.
-
complimenti per la tempra e per l'esempio che dai a tutti di non mollare mai qualsiasi cosa succeda.
per quando riguarda il megaraduno del tuo ritorno sarà spettacolare.
-
... ma dove sei stato?
Son qua, son qua, un po' incasinato ma son qua...
Franco