FJR1300 Forum
		La moto e la tecnica => Meccanica generale => Topic aperto da: comelca - 11/12/2021, 23:43:27
		
			
			- 
				Ho trovato questo articolo (https://www.asphaltandrubber.com/recall/yamaha-fjr1300-ecu-recall/?fbclid=IwAR2dqH2wfQcbm21VVnkL3Z9rVuzf7TC0bEuoztKJt7YW5YX17GXhRtLNxKE) sul web.  ???
			
 
			
			- 
				Total recall: roba da Schwarzenegger
			 
			
			- 
				Personalmente mi girerebbero......e qua mi fermo
			
 
			
			- 
				Si dovrebbe trattare di un "semplice" aggionamento/riprogrammazione centralina, nulla di invasivo ;)
			
 
			
			- 
				Articolo del 12/giugno ... ufficialmente nessuna comunicazione a riguardo ...mah ....
			
 
			
			- 
				
Articolo del 12/giugno ... ufficialmente nessuna comunicazione a riguardo ...mah ....
E' vero, però c'è anche scritto che le lettere partirebbero dall'11 dicembre  :o
			 
			
			- 
				
E' vero, però c'è anche scritto che le lettere partirebbero dall'11 dicembre  :o
Bello! Attendiamo il regalo di Babbo Natale Yamaha allora (o da S. Lucia per chi festeggia oggi)
Cmq mi sembra un intervento tranquillo, rispetto a quello precedente.
Grazie per la info Comelca.
Lampeggi 
			 
			
			- 
				Ho tentato di indagare su questo (per ora speriamo) fantomatico richiamo. Ho parlato con persona competente di Motoshop, alla quale non è giunta comunicazione alcuna da casa madre: mi ha però presentato l'ipotesi che la differenza di trattamento rispetto agli USA possa dipendere dalle diverse normative laggiù in vigore (no Kyoto, euro zero); in sostanza potrebbero aver applicato anche alle centraline yankee i parametri delle europee (leggo sul sito FJR americano che il problema starebbe in vuoti di potenza durante le cambiate 1a/2a e/o 2a/3a).
Sembra comunque confermato che il richiamo comporterebbe eventualmente solo la riprogrammazione della centralina, e non interventi sulla meccanica.
Comunque se avete qualche amuleto tiratelo fuori. ;D
			 
			
			- 
				Grazie mille per l'info, LazyBear
Lampeggi