FJR1300 Forum
Area Libera => Off Topic - OT => Topic aperto da: - 06/09/2006, 14:45:59
-
Che sfortuna nera!!! :twisted:
Oggi Lorenzo, tornando dal Veneto, stava percorrendo la sua bella autostradina quando è stato investito da una massa non bene identificata (plastica con del metallo???) che con tutta probabilità è stata persa da un camion. Il povero ha cercato di evitarla ma, sto caz@@@ di ostacolo è stato all'ultimo deviato da altre macchine!! :twisted:
Morale: sto blob si è abbattuto sulla povera Giancarolina.....fortunatamente Lorenzo non è caduto ma l'impatto ha distrutto il radiatore e pare, (non ho ancora visto la moto) danneggiato la carena :twisted: .
Dopo aver consultato telefonicamente il meccanico di fiducia, previa descrizione puntigliosa delle condizioni del radiatore, si è arrivati alla conclusione che Giancarolina non può tornare a casa (al momento è a Desenzano) con le proprie ruote ma dovrà usufruire dell'Europa Assistance!!!
Morale....... vado ora ora a raccattare il tapino che, conoscendolo, non vorrà separarsi dalla Giancarolina!!!
-
Accidenti quanto mi dispiace e fortuna che non è successo niente al nostro presidente!!!!
Teneteci informati,
a presto,
-
AZZZ! Beh, lui non si è fatto niente e l'importante è questo! :wink:
La Giancarolina si sistema! :?
-
Cazz...che sf***ccia...dai l'importante però è che Gian non si sia fatto nulla e che Giancarolina abbia limitato i danni...alla fine dallo spavento sarà anche passato il rumorino alla distribuzione!
Un'abbraccio...e ricordatevi che se decidete di fare una fuga in Sardegna anche di qualche giorno, questa volta fate sosta al sud da noi
Massy & Cry
-
Porteremo i cioccolatini alla Giancarolina ricoverata all'ospedale...
S.
-
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Questa e' l'ennesima conferma che andare in moto e' diventato molto pericoloso per il traffico, per la distrazione dei conducenti, ecc...; una sorta di "giungla" piena di pericoli ed ostacoli....Lo spavento sara stato sicuramente alto.Fortunatamente niente caduta.Tanti auguri GIAN e speriamo che la spesa non sia troppo alta visto i prezzi dei ricambi. :( :( :(
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
-
Ammazza che sf***! Meno male che Gian sta bene, la moto di sicuro tornerà a rombare!
-
Mamma che nervoso che deve avere!!!! mi spiace molto.... forza, l'importante è che non si sia fatto niente il president!
-
Bon ho portato a domicilio il pacco, asias Lorenzo.
La moto è a Brescia da un concessionario Yamaha (gentilmento segnalato da Ottomoto).
Per quanto riguarda il costo lasciamo perdere che è meglio..... ben € 560!!!! :twisted:
Però mettiamola così.... oggi ho ripassato i nomi dei santi....non sapevo che Lorenzo ne conoscesse così tanti!!!! :wink:
-
Ma che culo sfondato: adesso si fa pagare la catena di distribuzione dall'assicurazione della società autostrade
-
Magari Padanian.....qui invece devo toglierli i soldi della merenda per colpa del radiatore!!!! :wink:
E ho pure scoperto che fa la cresta......mi dice di aver cambiato le gomme e poi non è vero!!!
-
Ahi! Altarini che saltano fuori... 8)
-
L'importante è non essersi fatto male.
La moto è al sicuro,non sò se la riparano lì in concessionaria o la portano dal meccanico (molto bravo) autorizzato Yamaha a Paderno Franciacorta (officina a cui anch'io mi appoggio per la mia moto come la concessionaria stessa). :)
Un saluto a Gian!
P.S.Per qualsiasi informazione in merito non esitate a contattarmi.
Ciao.Otto
-
Ciao ragazzi, grazie per la solidarietà!
In realtà è successo tutto molto velocemente e non ho avuto modo di spaventarmi ne di rendermene ben conto. Ho visto st'affare "rotolare" verso di me ed ho scartato a destra (ero in corsia centrale). Ho sentito un forte colpo ma la moto non si è spostata di un millimetro e non ho assolutamente rischiato di cadere. Per puro cruccio ho accostato immediatamente (pensavo di aver rimediato un graffio alla carena...) ed appena sceso mi sono accorto che il radiatore perdeva copiosamente. Sono saltato subito in sella per arrivare alla stazione di servizio, fortunatamente solo 6 km più avanti.
Lì sono arrivato che si era appena accesa l'ultima tacca, quella che non avevo mai visto accesa salvo che durante il check panel.
Ho constatato i danni: l'affare ha copito il radiatore nell'angolo in basso a sinistra (proprio davanti alla pompa di ingresso dell'acqua) letteralmente sventrando il radiatore. Inoltre ha rovinato la carena e graffiato la verniciatura in più punti.
Nell'area di servizio, con gli attrezzi in dotazione, ho smontato la carena sinistra e tentato una riparazione che mi ha permesso solo di arrivare all'uscita di desenzano (500 m dalla stazione di servizio) dove ho dovuto chiamare il carro attrezzi.
Grazie a Otto ho evitato che mi portassero da un meccanico generico segnalando la presenza del concessionario ufficiale e "Gatti" di Brescia.
Quando sono arrivato con il carroattrezzi mi stavano già aspettando ed hanno preso in consegnala mia motona. Se tutto va bene potrei riaverla già per Venerdì sera con un radiatore nuovo... per le carene ci penserò quest'inverno....
-
Fortunatamente non ti sei fatto niente ...............
-
Tutta la mia solidarietà, scherzi a parte
-
Se hai bisogno io lavoro a Brescia, per qualsiasi cosa il numero lo sai.
Se vieni in treno domani avvisami che ti vengo a prendere in stazione e ti porto da Gatti.
-
Quello che ti e' successo ha dell'incredibile,diciamo che sei in debito con il tuo angelo custode....Tutto e' bene cio' che finisce bene,e l'ultimo chiuda
la porta...SBAMMM!!...Perche' non contatti la federconsumatori per i danni?
Forse potresti avere un risarcimento dalle autostrade.
E DIRE CHE PAGHIAMO COME LE AUTOMOBILI,VERGOGNA......!!!
-
Grazie Alessandro, anche Carlo si è "offerto" per un passaggio ;-)
Ho attivato il mio Assicuratore per vedere se riesco ad ottenere qualcosa dalla società autotrade.
Mi dicono che sia estremamente improbabile, ma visto l'importo del danno tentare non nuoce... :evil:
-
Ciao Gian mi dispiace per l'accaduto ma penso che forse avresti dovuto chiamare la polizia per poter fare denuncia alla società autostrade per il risarcimento dei danni.Comunque meglio qualche danno alla giancarolina che al presidente.
Ciao
Roberto
-
Ciao Gian mi dispiace per l'accaduto ma penso che forse avresti dovuto chiamare la polizia...
Ciao Roberto, ho chiamato la polstrada ma quando ho raccontato l'accaduto mi hanno detto che non sarebbero usciti e che al massimo mi chiamavano il carro attrezzi. Quelli dell'ACI mi hanno detto che avrei dovuto chiamare l'assistenza dell'autostrada con una colonnina SOS...
-
Quello che ti è accaduto ha dell'incredibile, ma sento sempre più spesso fatti del genere...due mesi fa' sulla MI-TO un'auto ha peso la marmitta dietro c'era una moto che non è riuscita ad evitarla e chiaramente è caduta. Ti è andata di lusso Gian !
-
Gian... che sf***... a me questa estate è successo che una tipa ha deciso di partire in auto da un benzinaio attraversando la strada... mi ha visto arrivare... e si è piantata in mezzo alla strada senza andare ne da una parte ne dall'altra mettendo la macchina di traverso senza darmi modo di capire dove passare. L'ho schivata di qualche millimetro... E' proprio vero... occorrono sempre più occhi per andare in giro.
Spero che presto la Giancarolina torni all'ovile...
A presto
Dario
-
Ciao Gian ,tutto e pasato bene per te ,mi dispiace per Giancarolina ma spero che presto sara sule ruote.
Tanti saluti da Eugenio
-
In bocca al lupo!
-
:( :( :( :( :(
apprendo quanto successo ed esprimo tutta la solidarieta' al presidente e alla sua mitica giancarolina........
buona convalescenza....
buona strada
saluti passerotto68
:lol: :lol: :lol: :lol:
-
Ciao Gian, Venerdì pomeriggio mi è capitata una cosa analoga e sono sicuro di aver condiviso con te i tuoi stessi momenti di paura.
Ero di ritorno da una giornata di lavoro, nel tratto di autostrada da Udine verso Venezia, seguivo a distanza alcune Custom e una di queste, l'ultima, era rimasta alcune centinaia di metri indietro. Dal momento che mi stava rallentando ho deciso di superarla. Negli istanti precedenti il sorpasso, ho notato che il conducente trafficava con la mano sx nella valigia di pelle e in pochi istanti ho visto rotolare verso di me un oggetto, rivelatosi poi una lattina di birra, che sfuggitagli dalle mani mi stava arrivando contro.
Tutto si è svolto in una frazione di secondo. La lattina ha effettuato alcuni rimbalzi e probabilmente si è aperta. Fortunatamente mentre gli passavo sopra era in rimbalzo al suolo e con la mia autovettura, lunga e pesante, ne ho sentito solamente i rotolamenti ed i rimbalzi sotto al telaio, un po' di schiuma sul cofano e sul vetro e tutto è finito così.
Mi sono detto, gli corro dietro, e poi? gli faccio paura con il rischio che cada? lo fermo e la sua "combriccola" mi riempe di botte xchè mi permetto di fermare il loro esodo (dal momento che erano tutti con elmetto da tedesco, borchie e frange in ogni dove!!!!!!!)
Ho realizzato dopo che cosa ho evitato, infatti se la lattina (dal peso di circa 350 gr) mi fosse arrivata in pieno sul parabrezza.............
Ti dirò, ho fatto tutto il viaggio di ritorno a casa con la tremarella alle gambe.
Mi è andata bene.
Conclusione:
quando non si subiscono danni a livello fisico, tutti siamo propensi a pensare esclusivamente al ns. mezzo ed al denaro che dobbiamo spendere per ripristinarlo
diversamente, quando si subiscono danni fisici, alla spesa per il mezzo non ci si pensa di certo, perciò Gian, sii contento, come lo sono io.....
Ciao. :wink: :wink: :wink:
-
mamma mia che iella mortale!!!!!!!! meno male che Gian non si è fatto nulla!!!!!
Ciao Benny
-
Non vi preoccupate perchè venerdi sera siamo andati a Brescia a ritirare la Giancarolina che adesso può sfoggiare un radiatore talmente nuovo da far invidia anche a quelli delle moto in vetrina e anche il suo "padrone" finalmente è tornato a sorridere per la felicità di riaverla a casa :wink:
Ciao.
-
Anche se in super-ritardo (l'ho letto solo ora) in bocca al lupo a tutti e due (soprattutto a Gian, la moto si ripara!!)...per fortuna tutto si è sistemato al meglio :D :D
-
Scusate ma a me nessuno ci ha pensato????? :twisted: Guardate che non è mica uno scherzo rimanere impassibile quando c'è qualcuno che si dispera per un radiatore!! :shock:
-
Scusate ma a me nessuno ci ha pensato????? :twisted: Guardate che non è mica uno scherzo rimanere impassibile quando c'è qualcuno che si dispera per un radiatore!! :shock:
Sarai micca (licenza poetica modenese :lol: ) gelosa di un radiatore?? Pensa se era il cardano :wink: :wink: ...e poi tutti ci disperiamo quando si rompe il nostro giocattolo preferito :cry: :cry:
-
Mandi Sara, leggo solo ora , l'importante è che lui ne sia uscito indenne, mi spiace un sacco. Mandi Marius
-
Scusate ma a me nessuno ci ha pensato????? :twisted: Guardate che non è mica uno scherzo rimanere impassibile quando c'è qualcuno che si dispera per un radiatore!! :shock:
Hai ragione Sara......questa è l'ennesima riprova che la capacità di comprensione,sensibilità e soprattutto pazienza delle zav....... :evil: come qualcuno le chiama sono uniche :mrgreen:
:P a parte la cifra,meno male che si è risolto tutto! :P
-
Mi sono detto, gli corro dietro, e poi? gli faccio paura con il rischio che cada? lo fermo e la sua "combriccola" mi riempe di botte xchè mi permetto di fermare il loro esodo (dal momento che erano tutti con elmetto da tedesco, borchie e frange in ogni dove!!!!!!!)
Ciao. :wink: :wink: :wink:
Caro Daniele se fossi stato io al tuo posto anche se fossero il doppio di me li avrei fermati oppure aspettavo che si fermassero, li avrei ca**iati a dovere e se avessero avuto qualcosa da dire lgli avrei dato il resto.
Io magari me le prendevo ma anche loro non ne uscivano di sicuro sani.
s*****I!!! :evil: :evil: :evil:
-
anche se fossero il doppio di me
Beh, se riesci a trovare uno che è il doppio di te sei proprio iellato :wink: :wink: :wink: ........una frase così avrei potuta dirla io!!!
Ciao.
-
leggo solo ora, comunque tutto è bene ciò finisce bene sono cose che capitano troppo spesso, una buca, una bottiglietta, un sasso che cade da un camion, una birra (vedi Daniele) oggetti vari che svolazzano sono i nostri rischi di tutti i giorni spesso dovuti alla superficialità di molti automobilisti/camionisti.
tanti auguri per la giancarolina ma sopratutto a te .
Sarix la forza delle donne è anche quella di coccolarci in questi momenti se era successo alla sua auto non ne avrebbe sicuramente parlato ma la nostra motina non si tocca.
ciao a presto
-
anche se fossero il doppio di me
Beh, se riesci a trovare uno che è il doppio di te sei proprio iellato :wink: :wink: :wink: ........una frase così avrei potuta dirla io!!!
Ciao.
Se vuoi una sera ti porto ad un allenamento di una qualsiasi squadra di rugby di serie A e vedrai quanti ce ne sono il doppio di me :lol:
-
Mi sa che è meglio di no, non vorrei che mi usassero come stuzzicadenti :lol:
Ciao.
-
Tutto è bene quello che finisce bene , dicono i saggi!
Di questa brutta avventura fortunatamente l'unico che piange è il portafoglio.
Venerdì sera, a sole 48 ore dall'incidente, Carlo mi ha gentilmente e in maniera del tutto VOLONTARIA (salvo che Sara gli ha detto che altrimenti non lo avrebbe più invitato a mangiare) accompagnato a Brescia, dove Motor Center Gatti aveva già riparato la mia Giancarolina!
Non posso che parlare bene dell'assistenza Yamaha: il titolare della concessionaria da cui mi servo, infatti, si è prodigata perchè tutto filasse liscio.
Venerdì sera, così, con Sara e Carlo abbiamo potuto fare un bel rodaggio del nuovo radiatore recandoci in Costa Azzurra, dove abbiamo speso il resto del W.E. rientrando lungo la Route de le Grand Alps fino a Torino per un totale di 1.100 Km.
Grazie Carlo, grazie Sara, Grazie Yamaha e grazie Giancarolina... sono un uomo felice!!! :-)
-
Ben tornata Giancarolina.....