FJR1300 Forum
Area Libera => Off Topic - OT => Topic aperto da: - 30/09/2006, 17:04:14
-
Quando ho comperato questa moto, pensavo che con tutti i cavalli che ha fosse facile impennare. Un mio amico con il CBR1000, in seconda la tirava su! Io ho ho provato con questa ma, o non sono capace io, o la moto pesa troppo. Qualcuno ci riesce?
:(
-
...... te lo puoi scordare....
ho visto una foto con una fjr impennata ma non ricordo dove.....
meglio tererla al suolo!!!!!!
saluti passerotto68
-
Se vuoi vederti ritirare la patente per una stupidata simile fai pure.
Io non ci provo neanche.
-
Non voglio vantarmi e anche non sono un mago ma la prima la tiro su, quando metto la seconda mi cala ma secondo e questione di manico.
Un mecca di mia conoscenza la tiene su fino alla terza, visto di persona!
-
...Mi sembra che si stia un pò esagerando... :?
-
Non voglio vantarmi e anche non sono un mago ma la prima la tiro su, quando metto la seconda mi cala ma secondo e questione di manico.
Un mecca di mia conoscenza la tiene su fino alla terza, visto di persona!
allora é proprio questione di mano :?
-
Se vuoi vederti ritirare la patente per una stupidata simile fai pure.
Io non ci provo neanche.
Gian,mica lo devi fare davanti a loro,e poi scusa dimmi che tu rispetti sempre i limiti? :o
-
Non voglio vantarmi e anche non sono un mago ma la prima la tiro su, quando metto la seconda mi cala ma secondo e questione di manico.
Un mecca di mia conoscenza la tiene su fino alla terza, visto di persona!
allora é proprio questione di mano :?
Esatto! questo guida moto ancora prima della bicicletta, penso proprio che con qualsiasi moto per lui sia uguale!
-
Esatto! questo guida moto ancora prima della bicicletta, penso proprio che con qualsiasi moto per lui sia uguale!
Ben detto Willy come con le GP cè nè uno di Valentino :D
-
Io ci tengo ai cuscinetti di sterzo. Non ci voglio neanche provare.
-
Io ci tengo ai cuscinetti di sterzo. Non ci voglio neanche provare.
:shock: :shock: cosa centrano i cuscinetti dello sterzo,allora se è per questo attento a non prendere buche
-
Mi piacerebbe tanto provarci, ma l'eta non me lo consente più, penso che sia una manovra di abilità ma anche di forza per mantenere questo tipo di moto sul monoruota.
Non voglio neanche pensare al tipo di conseguenze se si perdesse il controllo del mezzo.
Bond....
-
:shock: :shock: cosa centrano i cuscinetti dello sterzo,allora se è per questo attento a non prendere buche
Certo. Perchè tu ci entri in pieno?
-
In effetti è proprio la moto adatta per fare le impennate..............ma compratevi un bel supermotard se volete fare queste cose............
Ciao.
-
In effetti è proprio la moto adatta per fare le impennate..............ma compratevi un bel supermotard se volete fare queste cose............
Ciao.
Mi associo pienamente
-
Caro Dario,
ho un caro amico che, salito sul vespino a quattordici anni non è più sceso da una due ruote, al quale ho visto fare di tutto e di più proprio come l'area del nostro forum. Qualche anno fa, avevamo visitato Venezia e ci dirigevamo verso Costigliole d'Asti per partecipare ad un raduno. Quindi moto con borse laterali e borsa da serbatoio. Eravamo ancora su sulla strada provinciale e andavamo ad imboccare l'autostrada. Lui mi affianca con la sua Ducati ST e mi chiede di fare cambio moto. Non ho esitato un attimo poichè conosco le sua capacità, molto ma moolto più elevate delle mie. Partiamo, lui avanti ed io, con mia moglie, dietro. Percorre poche decine di metri e va in monoruota con la MIA FJR. Puoi immaginare il mio cuore (batteva a 300!!). Vista da dietro la FJR, con borse e altro, non sembrava più nemmeno una moto ma qualcosa a metà strada tra uno strano animale (elefante?) e un miraggio di quelli visti solo nei film sui deserti. L'impennata è durata un tempo a me parso interminabile e di una alzata che ricordo solo Max Biaggi aver fatto di meglio. E quella è stata l'unica volta che la mia moto è andata in monoruota perchè, per quanto mi riguarda, NON CI PENSO NEMMENO a sapere come si fà. Ti scrivo questa mia esperienza solo per dire che, sapendoci fare, anche con la FJR si può impennare. ( a proposito quando è sceso dalla moto, il mio amico mi ha riferito di aver impennato senza ricorrere all'uso della frizione ma solo usando l'accelleratore). Ciao. Nino
-
( a proposito quando è sceso dalla moto, il mio amico mi ha riferito di aver impennato senza ricorrere all'uso della frizione ma solo usando l'accelleratore). Ciao. Nino
Proprio come faccio io, spalanchi di brutto la manetta e ci pensa lei ad alzarsi, la forza la usi solo per restarci attaccato :lol:
-
Certo. Perchè tu ci entri in pieno?
[/quote] :Allora,i cuscinetti dello sterzo come dice la parola servono per far girare il manubrio,e non sono messi li per assorbire le asperita,casomai,quello che non riesce ad assorbire l ammortizzatore,si scarica sul copertone e sul cerchio,quindi prima che si scassi il cuscinetto 8che (che poi non é un cuscinetto radiale,) si deforma il cerchio
-
A me è successo involontariamente in due con le borse di aprire in prima e di trovarmi su una ruota sola (per pochi metri comunque)... Devo dire che il tutto è stato emozionante... anche se poi ho rischiato di cambiare l'intimo :-) :D :D :D :D
-
Allora,i cuscinetti dello sterzo come dice la parola servono per far girare il manubrio,e non sono messi li per assorbire le asperita,casomai,quello che non riesce ad assorbire l ammortizzatore,si scarica sul copertone e sul cerchio,quindi prima che si scassi il cuscinetto 8che (che poi non é un cuscinetto radiale,) si deforma il cerchio
Niente di più falso.
Per SFONDARE un cuscinetto di sterzo (a sfere a contatto angolare, come la totalità o quasi delle moto) ci vuole molto di più che una buca. Ci vuole una pressa idraulica.
Ma per danneggiarlo irreparabilmente o per causarne il pitting (piccole fossette microscopiche) basta anche una buca presa male con l'ammortizzatore a pacco. Da quel momento in poi è una lunga discesa sino all'imprescindibile sostituzione.
Il pitting si previene montanto cuscinetti a RULLI a contatto angolare, ma a spese della manovrabilità.
-
Niente di più falso.
Per SFONDARE un cuscinetto di sterzo (a sfere a contatto angolare, come la totalità o quasi delle moto) ci vuole molto di più che una buca. Ci vuole una pressa idraulica.
Ma per danneggiarlo irreparabilmente o per causarne il pitting (piccole fossette microscopiche) basta anche una buca presa male con l'ammortizzatore a pacco. Da quel momento in poi è una lunga discesa sino all'imprescindibile sostituzione.
Il pitting si previene montanto cuscinetti a RULLI a contatto angolare, ma a spese della manovrabilità.
Ok per quanto riguarda il pitting, ma una moto non deve mai andare a pacco altrimenti altro che pitting, ma "volling". :(
-
Miiiiiii come parlate difficile :D:D:D
-
Fabio tu non puoi capire perchè te ne intendi solo di sdraiatting :mrgreen:
-
Fare andare a pacco una sospensione è facilissimo. Basta pinzare a sangue il freno davanti. Se con la ruota dietro alzata, prendi una buca, puoi salutare i cuscinetti.
-
Fabio tu non puoi capire perchè te ne intendi solo di sdraiatting :mrgreen:
Ciapaaaaaa :wink: :wink:
P.S: a questo punto declasserei Willi a neopatentato!!! :lol:
-
Fabio tu non puoi capire perchè te ne intendi solo di sdraiatting :mrgreen:
Ciapaaaaaa :wink: :wink:
P.S: a questo punto declasserei Willi a neopatentato!!! :lol:
Scusa Sara ma se non sai parlare le lingue farai fatica a girare il mondo :mrgreen: 8)
-
Fare andare a pacco una sospensione è facilissimo. Basta pinzare a sangue il freno davanti. Se con la ruota dietro alzata, prendi una buca, puoi salutare i cuscinetti.
se le sospensioni sono tarete bene anche in quel caso non devono andare a pacco i,io tutte le moto che ho avuto non ho mai dannegiato i cuscinetti
-
Fabio tu non puoi capire perchè te ne intendi solo di sdraiatting
non l'ho capita :( :( :(
-
non l'ho capita :( :( :(
Penso che intendesse dire che preferisci piegare, e tanto, in curva.......un pò come me :wink:
Ciao.
-
Fabio tu non puoi capire perchè te ne intendi solo di sdraiatting
non l'ho capita :( :( :(
Ammazza perdi colpi!
Bravo Carlo!
-
Ecco fatto
(http://www.specialmag.it/foto/big/foto11301-2.jpg)
(http://www.specialmag.it/foto/big/foto11301-3.jpg)
Ciao!!
www.specialmag.it
-
Che obbrobrio. Sembra di assistere ad uno stupro.
-
Concordo.
S.
-
Adesso ho capito come fare se voglio vedere avanti finchè sono impennato :twisted:
Però vedere una fjr messa così deve far venire la pelle d'oca!!!
-
Io Riesco a stento ad immaginare questo bestione che riatterra, più o meno (presumo meno...) morbidamente al suolo col muso. Non credo che me la sentirei di vederlo fare con la mia.
Abbracci.
Fabio
-
:shock: :shock: :shock: sicuramente dal vivo è ancora piu scioccante(che robe però)Willy quando imparo faccio le foto anchio e poi le mettiemo sul calendario(sempre se a Gian non vengono i capelli grigi) :D :D
-
Ecco bravo, le alziamo in coppia :lol: e facciamo una bella fotona
-
E' una cosa che la potrei fare,ma non la faccio solo per non rovinare la verniciatura dei bauletti laterali .(lo sparata un po grossa questa volta !!!!). :lol: :lol: :lol:
Bond.....
-
...faccio le foto anchio e poi le mettiemo sul calendario(sempre se a Gian non vengono i capelli grigi)
Seee l'importante è non dover mettere la foto da qualche altra parte dopo averci provato (tacta testicula, fugant pericula)... :mrgreen:
Comunque i complimenti al pilota ed al fotografo sono d'obbligo! ;-)
Bravo Costantino!!!!!!
-
Anche un bestione del genere può essere impennato senza "farle male". Di cavalli ne ha in abbondanza, alzandola in prima marcia, di gas, senza la sfrizionata, accompagnandola con il peso del corpo, si riesce a farla decollare, poi con un po' di perizia (bisogna già essere capaci, non è la moto ideale per imparare...) si mette la seconda al volo e... poi è questione di manico, ci ho visto mettere la quarta a oltre 180 kmh. L'importante è riatterrare dolcemente, accompagnandola al suolo con il "gas in mano", per evitare una poco salutare "forcellata".
Comunque non è una moto per fare questi numeri, diciamo che vedere una moto del genere, con tanto di valigie, che parte al semaforo su una ruota fa un certo effetto!
Appena ho un po' di tempo recupero un po' di foto della vostra bella motona e le inserisco. Ne abbiamo parecchie, sia della prova sia del test del nuovo modello AS.
ciao!
www.specialmag.it
-
Basta dire che è vietato, previsto e punito con il sequestro della moto e la sospensione della patente....e discorso finito... altro che p*****ate su una ruota al semaforo.
Queste sono le riviste che fanno male al motociclismo e danno l'impressione di noi come se fossimo cowboy.
-
Mandami il materiale che pubblichiamo una galleria fotografica e, se vuoi, un articolo da aggiungere sul forum ;-)
-
:o :o :o
-
La moto è liberta quindi ogniuno in coscenza fa quel c,,,,o che vuole e i moralisti vadano piano enon stiano a stressare perchè di cog ....cè ne sono tanti anche in macchina
-
Mah...
-
dai almeno una volta tutti l'abbiamo alzata la ruotina anteriore
-
Io non lo so fare. Ero negato anche con la bici. Che vergogna... :oops:
-
La moto è liberta quindi ogniuno in coscenza fa quel c,,,,o che vuole e i moralisti vadano piano enon stiano a stressare perchè di cog ....cè ne sono tanti anche in macchina
Infatti ce ne sono anche troppi, dovrebbero ritirare un po' più di patenti e sequestrare un po' più moto così i deficienti che fanno le foto in impennata seduti sui bauletti cambierebbero di mestiere.
Che schifo.
-
così i deficienti che fanno le foto in impennata seduti sui bauletti cambierebbero di mestiere.
Che schifo.
A me fanno schifo le persone che giudicano ,mi fa schifo chi evade le tasse mi fa schifo chi usa il ldenaro come prolungamento del proprio sesso,mi fa schifo chi ruba e stupra ....chi è senza peccato scagli la prima pietra ........ infondo poi quando pubblicano articoli sulle moto allora tutti a correre per vedere cosa hannpo scritto no.....ce la ve
-
vedo comunque che questo argomento suscita interessepositivo o negativo che sia :?
-
Ecco, è proprio questo il punto. Che l'argomento "impennate con la FJR" occupi tre pagine del forum mi sembra onestamente eccessivo. D'accordo, tra dichiarazioni "liberalistiche" e "qualunquistiche" ed altre "garantistiche" e "legalistiche" (passatemi i neologismi) si può comunque farsi una idea di quello che pensano i frequentatori del sito, i colleghi effegeierristi. In ogni caso, per chiudere, posso dire che sono al passo di Fabulito, che anch'io non ho mai impennato nemmeno con la bicicletta ma che proprio non riesco a vergognarmi di questa imperdonabile lacuna.
S.
-
ma che proprio non riesco a vergognarmi di questa imperdonabile lacuna.
infatti non cè proprio un bel niente da vergognarsi ne da sentirsi migliore o peggiore
-
....Che l'argomento "impennate con la FJR" occupi tre pagine del forum mi sembra onestamente eccessivo......
In effetti il fatto che se ne continui a parlare dipende solo da chi ne parla!!!! ;-) ;-)
Mi metto fra quelli che non è mai stato in grado di impennare neanche il "Ciao" E ME NE VANTO!!!! :lol: :lol: :lol:
-
VVaaaa beennneeeee! Allora chiudo anch'io il discorso.
Qua c'è qualcuno che si vanta di strisciare le pedaline e nessuno dice niente :evil: per una cosa che faccio io e che non riesce quasi a nessuno ve ne uscite con una storia infinita c@@@o! :cry:
Che volete rompermi le p@@@e oggi?
Al prosecco tour ve la faccio pagare MOLTO cara :twisted: :twisted:
-
Non ti incavolare, Willy!!!
Ciao,
S.
-
Willy incavolato è MOLTO pericoloso!!!! :shock:
-
Ognuno con la propia moto e vita fa quello che gli pare e non mi piace giudicare seriamente (scherzare si può e si deve) i comportamenti altrui! Io con la moto faccio derapate striscio le pedane le marmitte i cavalletti la inpenno e potrei anche cadere, se sbaglio pago, l'importante che non metta a rischio gli altri, quindi Willy quando ci rivediamo ci facciamo due impennate insieme! Ciao
-
Non volevo entrare...ma Federico mi stuzzica.
Vedi Federico se quello che fai, lo fai nel tuo cortile di casa bè si la vita è tua, ma se lo fai nel cortile del tuo condominio puoi coinvolgere come pure sulle strade altre persone.
Purtroppo se vogliamo vivere in comunità con altre persone, bè, la vita è sempre tua ma a volte drasticamente se ne coinvolgono altre e non paghi soltato tu.
Cordialmente
Paolo nonchè Bastun :roll:
-
Hai perfettamente ragione infatti se leggi bene ho scritto "l'importante che non metta a rischio gli altri" sta nella maturità delle persone capire quando si rischia solo x per se o anche x gli altri, poi anche il più disciplinato utente x fato o distrazione può causare disastri! Io x per divertirmi vado ogni tanto in pista (non con l'fjr) e non nascondo che qualche volta mi capita di tirare un pò x la strada! Chi è senza peccato scagli pure!!!
Cordialmente
-
Al prosecco tour ve la faccio pagare MOLTO cara :twisted: :twisted:
Giusto, parlando di cose più frivole.......WILLI TI DECIDI A PUBBLICARE I DETTAGLI??? Del tipo, a che ora ci troviamo, che giro facciamo, indirizzo dell'agriturismo????
8)
-
Basta dire che è vietato, previsto e punito con il sequestro della moto e la sospensione della patente....e discorso finito... altro che p***** su una ruota al semaforo.
Queste sono le riviste che fanno male al motociclismo e danno l'impressione di noi come se fossimo cowboy.
Infatti ce ne sono anche troppi, dovrebbero ritirare un po' più di patenti e sequestrare un po' più moto così i deficienti che fanno le foto in impennata seduti sui bauletti cambierebbero di mestiere.
Che schifo
Senza offendere tanto, basterebbe dire che se proprio uno vuole fare il pirla, basta che lo faccia in condizioni tali che, anche se sbaglia e cade, non coinvolga altre persone e/o cose, in modo tale che se poi rompe qualcosa e/o si fa male, i “cocci” siano suoi e basta.
Poi ovviamente chi critica tanto sono sicuro che non ha mai superato i limiti di velocità: 50 km/h in città, 90 sulle strade extraurbane, 130 in autostrada. Ne sono sicuro perché chi si compra una moto da 140 CV e 260 km/h non ha certo intenzione di andare così forte. Mai.
Forse qualche altra foto calmerà gli animi...
... o anche fare le pieghe in tuta pedane a terra è da "deficienti"?
(http://www.specialmag.it/foto/big/foto11301-3.jpg)
(http://www.specialmag.it/foto/big/foto11301-4.jpg)
(http://www.specialmag.it/foto/big/foto11301-5.jpg)
Spero che vi piacciano.
ciao
www.specialmag.it
-
Non ti incavolare, Willy!!!
Ciao,
S.
Guarda che stavo solo scherzando e un pò prendendoti per il c@@o! :lol: :lol:
Ragazzi ognuno con la propria moto fa quello che vuole basta che non coinvolga nessun'altro.
Certo è che con questa moto non si possono fare i pazzi ma qualche "spissa" si può levarsela!
-
Al prosecco tour ve la faccio pagare MOLTO cara :twisted: :twisted:
Giusto, parlando di cose più frivole.......WILLI TI DECIDI A PUBBLICARE I DETTAGLI??? Del tipo, a che ora ci troviamo, che giro facciamo, indirizzo dell'agriturismo????
8)
Stai calma che fretta hai! Mica sto a grattarmi durante il giorno!!
-
Giusto, parlando di cose più frivole.......WILLI TI DECIDI A PUBBLICARE I DETTAGLI??? Del tipo, a che ora ci troviamo, che giro facciamo, indirizzo dell'agriturismo????
Brava Sara , questo ci voleva proprio.
Allora Willy stiamo aspettando !!!!!!!!!!
Bond....
-
Belle foto. Bellissime. La nostra FJR è ANCHE questo!
Quello che vedete in pista io l'ho visto dal vero: in sella era il nostro Fabio sul circuito di Misano, uno spettacolo da vedere! :-)
P.S.
Ma nella prima foto è la nostra belva che si mangia il BMW all'esterno o il BMW che ha girato più stretto e ti stà fregando all'interno??
-
Belle foto. Bellissime. La nostra FJR è ANCHE questo!
Quello che vedete in pista io l'ho visto dal vero: in sella era il nostro Fabio sul circuito di Misano, uno spettacolo da vedere! :-)
P.S.
Ma nella prima foto è la nostra belva che si mangia il BMW all'esterno o il BMW che ha girato più stretto e ti stà fregando all'interno??
Ciao Gian, scusa non ho capito,
intendi dire che la persona della foto è il vostro Fabio o che hai visto il vostro amico girare a Misano?
No perché nelle foto siamo il mio collega Lorenzo sulla FJR e io sulla BMW, poi il pilota Ermanno Bastianini e poi ancora Lorenzo.
Le foto sono state scattate sul circuito Isam di Anagni.
Nella prima foto nessuno supera nessuno, erano passaggi affiancati per un servizio destinato al quotidiano il Messaggero di Roma.
Su Special la prova della FJR è stata pubblicata da sola, non in comparativa.
ciao!
-
Ciao Gian, scusa non ho capito,
intendi dire che la persona della foto è il vostro Fabio o che hai visto il vostro amico girare a Misano?
Buona la seconda!
Nella prima foto nessuno supera nessuno, erano passaggi affiancati per un servizio destinato al quotidiano il Messaggero di Roma.
Su Special la prova della FJR è stata pubblicata da sola, non in comparativa.
Ahhhhh bhè! Tutto chiaro :-)
-
Belle foto. Bellissime. La nostra FJR è ANCHE questo!
Quello che vedete in pista io l'ho visto dal vero: in sella era il nostro Fabio sul circuito di Misano, uno spettacolo da vedere! :-)
P.S.
Ma nella prima foto è la nostra belva che si mangia il BMW all'esterno o il BMW che ha girato più stretto e ti stà fregando all'interno??
Ciao Gian, scusa non ho capito,
intendi dire che la persona della foto è il vostro Fabio o che hai visto il vostro amico girare a Misano?
No perché nelle foto siamo il mio collega Lorenzo sulla FJR e io sulla BMW, poi il pilota Ermanno Bastianini e poi ancora Lorenzo.
Le foto sono state scattate sul circuito Isam di Anagni.
Nella prima foto nessuno supera nessuno, erano passaggi affiancati per un servizio destinato al quotidiano il Messaggero di Roma.
Su Special la prova della FJR è stata pubblicata da sola, non in comparativa.
ciao!
Sei andato all'Isam con l'FJR? Bel coraggio! Io, in R1, ho "stretto" tenuto conto che il circuito è angusto, senza spazi di fuga e con un asfalto così così...