FJR1300 Forum
Vita di club => Presentazioni => Topic aperto da: - 22/12/2006, 19:36:43
-
Un saluto a tutti. Mi chiamo Stefano, 50 anni, motociclista da oltre 15. Abito a Falconara M. (AN), ma per lavoro sono fuori durante la settimana. Attuali moto: BMW 1150 RT (dopo precedente 1100) e Y XT660R. Ho iniziato a curiosare nel forum (a proposito complimenti!) cercando di raccogliere informazioni per “maturare” la decisione “finale”, cioè da quando, ormai da mesi, sono molto stimolato dal compiere il.. passo: passare dalla RT (percorrenza annua 10-12 mila km, utilizzata per viaggi anche lunghi) alla FJR che da tempo mi stimola molto. Ho letto cose molto positive su quest’ultima, ne sono fortemente attirato, ma non ho avuto ancora l’opportunità di provarla (e non se ne vedono tante almeno dalle mie parti!). Se da una parte quindi è scattata quella importante “molla” che spesso da sola spinge all’acquisto, dall’altra sono trattenuto ancora dal fatto di non essere completamente convinto. In particolare se so di guadagnare sotto alcuni aspetti (vibrazioni in primis) non vorrei perdere troppo sotto altri (maneggevolezza e protettività, ottime su RT come i consumi). Ringrazio chi di voi, magari avendo già avuto entrambe le moto, può aggiungere il suo contributo di esperienza ed “aiutarmi” nella mia decisione. Un lampeggio a tutti.
-
Benvenuto Stefano!
Qui ci sarà più di qualcuno che ti potrà dire la sua visto che hanno compiuto lo stesso passo :wink:
-
Grazie. Non ne dubito! Per cui... attendo fiducioso.
-
Ciao Stefano!
E' strano come ultimamente si affaccino sul nostro forum dei possessori di RT con la voglia di cambiare... MARCA... ??? :shock:
Non ho mai guidato una RT, sono solo salito da fermo (come testimoniato sul DVD della stagione 2007 da Baloo :twisted:). Mi chiedo come possa essere giudicata superiore all'FJR in fatto di manegevolezza, mentre in quanto a protettività non avrei dubbi.
Posso solo dirti che se vuoi aspettare di poterla provare nel 2007 non mancheranno le occasioni.
In particolare, come tutti gli anni, intorno a Luglio saremo a Misano allo Yamaha Fest... ma resisterai fino ad allora? :mrgreen:
Intanto benvenuto e se vuoi un consiglio... lasciati tentare ;-)
-
Benvenuto Stefano 56. Occhio: se La provi non La molli più!
S.
-
Benvenuto Stefano anche da parte mia,e stai sicuro ce tuto quelo ce dicono su FJR e verissimo.
Saluti Eugenio :D :lol: :D :lol:
-
Ciao Stefano, io non ti posso consigliare non avendo esperienze di BMV, personalmente ti posso dire per poter giudicare una moto bisogna provarla, si la parola di altre persone è molto valida,ma l'ultima decisione sarà sempre la tua.
La mia senzazione provando FJR per la prima volta, (anche se ho avuto altre moto) mi sono detto : " questa è la mia moto ", considera anche che ho dieci anni più di te.
Ancora un benvenuto e buone feste.
Bond....
-
Benvenuto Stefano, io ho avuto l'occasione di guidare la R 1150 e il Gs 1200 di mio fratello, bmwista convinto.
Come dice Bond, bisogna provarla un moto per capire veramente se è "la tua moto".
Le vibrazioni (poche) ci sono anche sulla Fjr, solo con una frequenza molto più alta.
La protettività c'è !! Stai tranquillo e poi si possono sempre aggiungere parapiedi e parabrezza maggiorato.
La rivistra IN MOTO di agosto o settembre (non ricordo bene) in una comparativa scriveva :"é la moto più comoda che ci sia capitato di provare seconda forse solo alla Goldwing".
Per le altre impressioni di guida continua a seguirci...
Ciao Giulio
-
E' vero. Per capire al 100% se è "la tua moto" bisogna provarla, non ho dubbi. E credo che a me basterebbe poco. Alla fine la scelta è per forza sempre soggettiva. Però sono anche convinto che ascoltare giudizi e impressioni (sinceri) può aiutare. Soprattutto quando ti si accende quella passione dentro e non vedi l'ora...
Quanto a BMW non mi sento certo di "rinnegare" le scelte del passato (le rifarei), ma non condivido l'attuale politica della casa che con gli ultimi modelli mi sembra destinata più a stimolare l'acquisto di chi vuole 'distinguersi' senza badare tanto ad affidabilità e sostanza (so di tanti problemi), oltre che al prezzo. Al riguardo credo di non essere il solo.
-
Benvenuto Stefano, io consigli non te ne posso dare perchè non ho provato nessuna delle due moto, ma mi sono innamorato della FJR dopo averla vista dal Concessionario e ho preso la decisione di comprarla dopo aver letto quanto scritto in questo forum. L'unica cosa certa è che la FJR è BELLISSIMA, ciao :)
-
Ciao Stefano ben arrivato
Auguroni
Bastun
-
ho preso la decisione di comprarla dopo aver letto quanto scritto in questo forum.
Ragazzi ne avete fatta un'altra :shock: ......chi glielo dice adesso a rififi che stavamo scherzando e che è meglio una Goldwing :wink:
Benvenuto Stefano!! :wink:
-
Benvenuto Stefano! :P
Non avere dubbi sull'acquisto dell'FJR,non te ne pentirai!!! :wink:
Ciao e AUGURI.Otto
-
Grazie davvero per il benvenuto. Fa veramente piacere trovarsi fra veri appassionati. Il vs. entusiasmo poi è proprio... contagioso!! Non vedo l'ora che arrivi metà gennaio, quando potrò vedere e toccare con mano dal conc. (così oggi mi ha assicurato) la vs. amata.
Ricambio intanto gli AUGURI soprattutto per un 2007 pieno di soddisfazioni per tutti.
Stefano
-
ciao stefano ti do anch'io il benvenuto. Ho 42 anni e guido la moto da sempre, però volevo darti un consiglio.Spesso ci si incanta vedendo una moto, Spesso TEDESCA, e si pensa che sia il meglio del meglio,magari perche la città ne e invasa.Io penso che la moto te la devi sentire tua nel momento che la guidi così come è accaduto a me, e penso a tanti di noi AUGURI :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
-
ho preso la decisione di comprarla dopo aver letto quanto scritto in questo forum.
Ragazzi ne avete fatta un'altra :shock: ......chi glielo dice adesso a rififi che stavamo scherzando e che è meglio una Goldwing :wink:
Benvenuto Stefano!! :wink:
.......Goldwing? Cos'è una qualità di mele?! :mrgreen:
-
Ciao Stefano,
vai tranquillo, vedrai che ti troverai benissimo a bordo della beneamata. La moto è molto maneggevole nonostante la mole, ed il motore è... un'altra cosa.
Benvenuto ed auguri
Paolo :lol:
-
Ciao Stefano56, sono Pluto56 se vuoi fare un girettino di prova non hai che da chiedere, sono di Grottammare. Fatti sentire, ciao Pluto.
-
Ciao Stefano56 mi chiamo Floriano e sono di senigallia (AN) perciò se vuoi già renderti conto e toccare con mano non ci sono problemi,
prima di questo luglio,
cioè prima di provarla ero uno sportivo convinto possedevo una R1 laguna seca 2006
con alle spalle 15 anni di moto del genere,
ma............. allo YAMAHA FEST ebbi l'occasione di provare la nuova fjr1300as e ti posso solo dire
che il martedì successivo l'avevo già acquistata
con solo 8000 km con lei ti posso garantire che ho scoperto una gran moto sia nella maneggevolezza che nella comodità, vibrazioni assenti
e non per ultimo un gruppo di amici ed un forum molto ben organizzati in tutti i sensi,
fammi sapere se vuoi perdere già visione altrimenti ti auguro già un buon Natale
ciao Floriano :lol: :lol: :wink:
-
ciao stefano, ho avuto una rt1100 per 4 anni e ti posso dire che l'FJR vibra molto meno, ha più tiro ai bassi (40 cavalli in + si sentono) e la maneggevolezza è molto simile, per la protezione all'aria basta montare un cupolino maggiorato e i consumi sono simili e il cardano è migliore quello yamaha.
p.s. il cambio yamaha "ciocca" solo ingranando la prima, la bmw lo sai.
la sospensione posteriore è più regolabile nell'RT ma sono dettagli.
ciao.
-
Grazie Floriano. Mi piacerebbe davvero incontrarti e... toccare con mano. Sarebbe per me probabilmente decisivo! Non potrei desiderare di meglio, visto che stiamo si può dire a due passi. Fammi sapere come possiamo accordarci, qual è la tua disponibilità.
Ciao, Stefano.
-
Ciao Stefano, sono Marco, dopo quello che cisiamo detti ieri mattina sono corso a leggerti.
Ho anche letto quanto scritto dagli amici del forum.
Adesso è ora che ti decidi, così poi me la farai provare e magari anch'io...
Del resto sai bene come la penso sia sulla FJR e sia su BMW ultimi tempi ed anche sui BMWisti da vetrina.
Un caro augurio a te ed a tutti gli amici del forum, a presto.
Marco
Ancona
-
Ciao Marco, che piacere rivederti anche su questo bel forum! Hai visto che accoglienza da veri appassionati? Lo so che non vedi l'ora di provare anche tu... nuove emozioni, ma dammi ancora un pò di tempo (non molto). E poi forse... ti pentirai di non averci pensato prima anche tu!!
Ciao e di nuovo Auguri!!
Stefano
-
Benvenuto anche da parte mia, riporto di seguito il post che ho lasciato a "manlio54", un altro di quelli che vorrebbe passare dalla RT (non so se lo ha già fatto) alla fantastica FJR. Aggiungo solo che in quella occasione non avevo fatto cenno alla goduria che si prova dando gas, da notare che l'erogazione è da motore elettrico, quindi per niente difficile da gestire, prima di provarla avevo un pò di timore non avendo mai posseduto moto con più di 90cv.
Personalmente ho posseduto una RT1150, penso che dal punto di vista della protezione aerodinamica sia veramente ottima. Forse per il pilota la FJR offre qualcosina in meno, al quale penso si possa ovviare con un cupolino leggermente più alto (sono alto 180 cm.), bagari con il "baffo" all'insù. Mia moglie (160 cm.), sulla RT non soffriva di turbalenze varie, ma non ne soffre assolutamente neppure sulla FJR di cui ha notato una posizione in sella molto più comoda. Anche secondo me, la sella pur sembrando piuttosto dura, in realtà è molto meno affaticante di quella della RT che alla lunga creava formicolio sulle preziose natiche. Per confortarti ancor di più: Amsterdam-Riccione 1350 km. in 12 ore, arrivato a destinazione senza il benchè minimo indolenzenzimento. Ben arrivato nel club, e scusa per le lungaggini.
-
Ciao Stefano da uno degli ultimi arrivati, sono in attesa dell'FJR che arriverà a gennaio quindi non posso consigliarti nulla. Dopo una marea di km percorsi in giro per l'Italia, la Svizzera e qualcuno anche negli altri paesi limitrofi ho deciso di fare il grande salto, credo che l'FJR da ciò che ho letto e sentito qua (soprattutto) e là sia il miglior mezzo da avere sotto il sedere per macinare km. Non ho avuto dubbi sin da quando ho pensato di acquistarla e credo che mai potrò rimpiangere una simile scelta. L'unico dubbio era FJR1300A o AS... Buone feste!!!
-
Carissimo nuovo amico, avevo prenotato una BMW 1150 RT il sogno di una vita... un amico (Triade) mi chiese di accompagnarlo a provare la nuova FJR... e dopo averla provata... l'ho comprata. Era il modello 2003, ora possiedo il modello 2006. 2004: Amsterdam - Roma 12 ore; 2005: viaggio in Estonia Rostok - Roma 16 ore; 2006: Berlino - Roma 12 ore e sempre in una giornata di viaggio. DirTi di essere arrivato a casa moderatamente stanco potrebbe sembrarTi l'esagerazione di uno sbruffone, ma non è questione soltanto di manico è il mezzo che fa la differenza. Un abbraccio. Massimo.
-
Ciao Stefano da uno degli ultimi arrivati, sono in attesa dell'FJR che arriverà a gennaio quindi non posso consigliarti nulla. Dopo una marea di km percorsi in giro per l'Italia, la Svizzera e qualcuno anche negli altri paesi limitrofi ho deciso di fare il grande salto, credo che l'FJR da ciò che ho letto e sentito qua (soprattutto) e là sia il miglior mezzo da avere sotto il sedere per macinare km. Non ho avuto dubbi sin da quando ho pensato di acquistarla e credo che mai potrò rimpiangere una simile scelta. L'unico dubbio era FJR1300A o AS... Buone feste!!!
E quale stai aspettando: A o AS?
-
Ciao Stefano da uno degli ultimi arrivati, sono in attesa dell'FJR che arriverà a gennaio quindi non posso consigliarti nulla. Dopo una marea di km percorsi in giro per l'Italia, la Svizzera e qualcuno anche negli altri paesi limitrofi ho deciso di fare il grande salto, credo che l'FJR da ciò che ho letto e sentito qua (soprattutto) e là sia il miglior mezzo da avere sotto il sedere per macinare km. Non ho avuto dubbi sin da quando ho pensato di acquistarla e credo che mai potrò rimpiangere una simile scelta. L'unico dubbio era FJR1300A o AS... Buone feste!!!
E quale stai aspettando: A o AS?
Non ho avuto la possibilità di provare la AS quindi, basandomi solo su quello che ho letto qui e sulla rivista che ha fatto la prova qualche mese fa (non ricordo il nome) ho pensato di non sbagliare rimanendo sul classico. L'auto ce l'ho col cambio sequenziale/automatico ed è una pacchia ma forse lì è tutta un'altra storia (devi per forza startene in colonna senza possibilità di svicolare).
-
Concordo con la tua scelta, Depo. Anche io farei (farò) la stessa cosa. Secondo me la moto è un'altra cosa rispetto all'auto. E, per quanto possa essere più "comodo" e meno affaticante il cambio semiautomatico (che peraltro fa molto scooter), quello classico per me resta uno dei piaceri di andare in moto (io non la uso quasi mai in città). Senza con questo voler criticare nessuno: ognuno sceglie quel che più gli piace e gli si adatta, ci mancherebbe!! E' sempre una cosa assolutamente personale, l'importante è emozionarsi ogni volta che si sale in moto!!
-
Ciao Stefano e benvenuto ...
l'importante è emozionarsi ogni volta che si sale in moto!!
Sante parole, oggi sono stato a farmi un giretto in compagnia di Toncek, Fazer71 ed altri amici e non posso che confermare quanto dici; seppur la strada non era sempre nelle condizioni migliori e la temperatura in certi punti si aggirava intorno ai 3 °C il piacere e la voglia di guidarla erano altissimi...10 e lode!!!
-
Non importa il freddo. Contano la voglia ed il piacere di andare... e voi tutti lo confermate. Domani si torna al lavoro, spero di farmi un giro il prossimo w.e.. Dalle mie parti sembra che non sarà poi malvagio.
-
Amici, oggi è stata proprio una splendida giornata. E non posso certo fare a meno di dirvelo subito. Innanzitutto voglio ringraziarie 'pubblicamente' Floriano di Senigallia... :D :D un vero amico, conosciuto proprio grazie a questo bel forum. Sì, perchè oggi, grazie alla sua disponibilità e gentilezza (oltre che buona dose di altruismo), c'è stato il mio "battesimo", la mia prima volta sulla FJR. Non speravo di togliermi così presto (mi sono presentato appena da pochi giorni) la soddisfazione di provare le sensazioni di questa (splendida) moto, e per di più l'AS :!: . E devo dire che i riscontri sono stati molto positivi, avendo avuto conferma diretta delle qualità in genere da voi già riferite. In particolare, mi ha stupito la maneggevolezza che ho trovato molto simile a quella della mia attuale RT (e poi il resto... non occorre che lo dica io). Il cambio poi è stato una piacevole sorpresa, tanto che condivido il giudizio positivo che lo stesso Floriano ha esposto in altra parte del forum. Insomma, ora non ho più scuse o "carenze" di informazioni. La prova diretta ti da quelle sensazioni che solo tu puoi avere per decidere se la moto fa per te oppure no ed io oggi le ho raccolte. Quindi, tra non molto, prenderò la decisione finale (ma, a caldo, credo proprio che sarò dei vostri!). Ovviamente vi farò sapere.
Intanto di nuovo grazie a tutti per il benvenuto, complimenti per il forum e...
UN AUGURIO SINCERO CHE IL 2007 SIA UN ANNO RICCO DI TANTE BELLE SODDISFAZIONI!!
Stefano
-
Ciao Stefano,proprio ieri sono uscito in moto, per il classico nostro giro motociclistico, unendosi a noi un CENTAURO con una BMW RT nuova fiammante. :mrgreen: :mrgreen: Da li a poco ci siamo accorti che nei tornanti etnei dovevamo telefonare a RAI TRE e al programma CHI L'HA VISTO....Dopo il caffè :mrgreen: :mrgreen: Abbiamo deciso di far Provare la nostra FJR. Risultato?!?.. ANNO NUOVO MOTO NUOVA...Questo adesso è il suo e ai noi il nostro TORMENTONE.. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
-
Ciao Stefano,proprio ieri sono uscito in moto, per il classico nostro giro motociclistico, unendosi a noi un CENTAURO con una BMW RT nuova fiammante. :mrgreen: :mrgreen: Da li a poco ci siamo accorti che nei tornanti etnei dovevamo telefonare a RAI TRE e al programma CHI L'HA VISTO....Dopo il caffè :mrgreen: :mrgreen: Abbiamo deciso di far Provare la nostra FJR. Risultato?!?.. ANNO NUOVO MOTO NUOVA...Questo adesso è il suo e ai noi il nostro TORMENTONE.. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Ciao Scica, volevi dire la moto di Mazinga?? (così mi sembra la nuova RT 1200). Anche se io ho il mod. precedente, non la comprerò mai tanto non mi piace, assolutamente. Sarà anche più maneggevole (l'ho provata più volte), ma non sono il tipo che... basta che sia BMW e allora va bene, è bella, fa tendenza, ecc. ecc. E ora che sono salito anch'io sulla FJR e ho avuto modo di toccare con mano... Ti dirò di più: ho anch'io qualche bmwista da... far pentire!! :mrgreen:
Ciao e AUGURI.
Stefano
-
ciao stefano,devi aprofittare degli amici a te vicini e provare fjr te ne innamorerai come del resto è successo a me.Benvenuto tra noi.
Ciao Renzo
-
Ciao Stefano,mi fa molto piacere che c'e' un'altro marchigiano che sta
per passare al mitico mondo fjr.
Penso che passare da una RT ad una FJR e' una questione di vita.
L'unica moto BMW che puo' essere paragonata alla fjr e' la k1200 gt abs.
Per il resto sono ambedue moto macina kilometri e fantastiche.....
Se vuoi fare un giro,no problem.Qui nel sito delle marche ce ne siamo in
parecchi,basta incontrarsi ed il dilemma scompare al primo ruggito.
Saluti ed a presto, Gianmarco.
-
Ciao Gianmarco. Ti ringrazio per la tua disponibilità, ma come vedi più sopra ieri... ho già provveduto per merito di Floriano. Fa piacere comunque scoprire che ci sono diversi fjristi qui nelle Marche, perchè.. in giro non è che se ne vedano tante!. Quanto alla K1200GT volevo dirti subito che, avendola provata, per me è nettamente avanti la FJR. Non ci penserei proprio!
Spero che avremo presto l'occasione di incontrarci.
Ti saluti e faccio anche a te tanti auguri di un ottimo 2007!
Stefano
-
AUGURI a TUTTI ...Si unisce anche il mio Amico con LA MAZINGA MOTO::: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ormai non mi sopporta più.......... :oops: :oops: :oops:
-
Amici, oggi è stata proprio una splendida giornata. E non posso certo fare a meno di dirvelo subito. Innanzitutto voglio ringraziarie 'pubblicamente' Floriano di Senigallia... :D :D un vero amico, conosciuto proprio grazie a questo bel forum. Sì, perchè oggi, grazie alla sua disponibilità e gentilezza (oltre che buona dose di altruismo), c'è stato il mio "battesimo", la mia prima volta sulla FJR. Non speravo di togliermi così presto (mi sono presentato appena da pochi giorni) la soddisfazione di provare le sensazioni di questa (splendida) moto, e per di più l'AS :!: . E devo dire che i riscontri sono stati molto positivi, avendo avuto conferma diretta delle qualità in genere da voi già riferite. In particolare, mi ha stupito la maneggevolezza che ho trovato molto simile a quella della mia attuale RT (e poi il resto... non occorre che lo dica io). Il cambio poi è stato una piacevole sorpresa, tanto che condivido il giudizio positivo che lo stesso Floriano ha esposto in altra parte del forum. Insomma, ora non ho più scuse o "carenze" di informazioni. La prova diretta ti da quelle sensazioni che solo tu puoi avere per decidere se la moto fa per te oppure no ed io oggi le ho raccolte. Quindi, tra non molto, prenderò la decisione finale (ma, a caldo, credo proprio che sarò dei vostri!). Ovviamente vi farò sapere.
Intanto di nuovo grazie a tutti per il benvenuto, complimenti per il forum e...
UN AUGURIO SINCERO CHE IL 2007 SIA UN ANNO RICCO DI TANTE BELLE SODDISFAZIONI!!
Stefano
E quanto a protezione dall'aria?
-
Protezione dall'aria senz'altro buona. La moto non l'ho provata a lungo, ma nel complesso penso di poter dire che semmai può essere solo leggermente- ma proprio di poco, per non dire un nulla - inferiore in alto a quella della RT (che è anche più alta e che comunque credo che sia il top al riguardo). Tra l'altro sono sceso da questa e salito sulla FJR, quindi la sensazione è stata immediata. Mi sono trovato subito bene. E questa piccola differenza resta solo un piccolo dettaglio, la moto è bella, "solida", si guida che è un piacere, ha sicuramente i pregi che molti hanno già scritto, è vero, di cui alcuni che la RT non ha (vedi motore... e che sono il motivo per cui anch'io ne sono attratto... e fra pochi giorni me la compro!). Avevo provato anche il K1200GT e devo dire che, rispetto alla FJR, non ci sono confronti (a favore di questa, ovvio!). Credo quindi che non ci sarebbe proprio da pentirsi, Montebianco!!
Ciao
Stefano
Stefano
-
E poi, caro montebianco, se proprio sei deciso a provarla, sono a tua completa disposizione.
Viste le tiepide giornate, quest'anno non l'ho ancora ricoverata per il letargo invernale e così la sto ancora usando per le varie commissioni in città.
Ti ricordo il mio cell. 348 8284909
Ciao. Ferdinando
-
Grazie Stefano e grazie Ferdinando!
Grande Ferdinando, se continua così quest'anno non le metteremo proprio in letargo.
Mi farò sentire, non posso proprio rinunciare alla tua proposta!
Ciao!
-
Io avevo una rt 1200 nuova di pacca... ti assicuro che non ci sono pargoni!!!
-
Io avevo una rt 1200 nuova di pacca... ti assicuro che non ci sono pargoni!!!
Ciò non fa che... rendermi ancor più convinto!! Mi piacerebbe sapere qual è stata per te la "molla" che ti ha spinto al cambio di una moto nuovissima e quali ora in particolare le "soddisfazioni" in più.