FJR1300 Forum
Area Libera => Off Topic - OT => Topic aperto da: Depo - 30/01/2007, 12:27:49
-
Ragazzi ieri finalmente mi sono potuto accomodare sulla sella della mia belva anzi, del mio mostro... non ho parole diverse da quelle che ho già letto nei post dei neoFJRisti di questo forum. Devo dire che ero un pò intimorito dal peso dichiarato quindi appena saltato in groppa al mostro sono stato più che cauto, ma appena mi sono immesso nel traffico mi sono reso conto che rispetto al TDM che pesava "solo" 192kg mi sembrava di stare in sella ad una bicicletta. Se non fosse stato per la guida "bicilindrica "che ho nel sangue dal 1999, mi sarei trovato così a mio agio da pensare di aver avuto da sempre un FJR; ho dovuto farci un attimo la mano (diciamo per una trentina di km) perchè il quadri è meno reattivo quando spalanchi il gas ed a me sono sempre piaciute le accelerazioni in partenza dai semafori. Non ho mai superato i 4000giri e già la moto mi dava soddisfazione, oggi che ho appena passato i 100km ho provato ad arrivare a 6000 giri...miiiiiiiiii, per ora non voglio immaginare cosa succederà al di sopra dei 6000!!!!! Erogazione fluida, piena, potente (già scritto da altri ma è così). Comunque, per farla breve non potevo fare una scelta migliore, sono pienamente soddisfatto... ho speso divinamente i miei euri.
Oggi sia io che la moglie abbiamo il pomeriggio libero quindi indovinate un pò cosa faremo??? Per ora mi fermo qui, non vedo l'ora di spararmi una marea di km per testarla bene e se scoprirò altro (sicuramente!) vi aggiornerò (purtroppo con le strade sporche non si può nemmeno provare a piegare un pò.... sigh!!!!) Buona strada a tutti, con prudenza.
P.S. Dimenticavo, dopo il casino che ho fatto per il colore, devo dirvi che il Red-Sky è bellissimo e se dovessi ricomprarla ora, la sceglierei ancora così.... avevate ragione tutti). Bye.
Allego la sua prima foto appena "partorita" dall'officina.
-
Sono contento per te che ti piaccia anche nel colore.
Buona strada!
-
Veramente bella.
-
Congratulazioni vivissime.... che invidia!!! :-)
-
Beato te, anch'io ti invidio molto..............buon giro!!!!
Ciao.
-
Bellissima, complimenti!!!
-
Te l'avevo detto che andava vista nel suo abitat naturale! :mrgreen:
-
Complimenti!!! :P
Adesso sì che ti sento soddisfatto...non poteva essere altrimenti! :D
Buona passeggiata.Otto
-
Complimenti :D per l'acquisto è veramente bella e il colore mi piace molto. non vedo l'ora di vedere il colore dal vivo. saluti da Massimino e Alina da bologna :mrgreen:
-
Complimenti e auguroni!!
-
Congraturazioni !!!!!!! :)
-
Complimenti per l'acquisto e per la passione con cui esprimi le tue emozioni!
-
Grande Marco!!!! Sono contentissimo per te, deve essere una grande emozione cavalcarla. A proposito di emozioni, giovedì o venerdì la consegnano anche a me, non vedo l'ora. Un saluto
-
complimenti !!!! :mrgreen:
-
Complimenti,e ti auguro tantisimi kilometri :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Saluti Eugenio
-
Augurissimi,Complimenti, Congratulazioni.....come ti dicevo e un colore particolare per farsio guardare...pure la rima!!!!! :roll: :roll: :roll: :roll:
-
bellissima tanti auguri la vogliamo vedere dal vivo in costiera amalfitana mi raccomando
-
La sera mi è difficile scendere dalla moto :cry: Nel post iniziale mi sono dimenticato di chiederVi: Ma dov'è la sesta marcia? Continuo a cercarla ma... perchè non l'hanno messa? Secondo me non ci stava male.
-
Ciao Depo, prima di tutto complimenti per la moto e per il colore veramente bello. Il discorso della sesta marcia è molto lungo, io penso che ogniuno di noi la prima volta che ha provato una FJR abbia cercato la sesta,poi si ci prende l'orecchio (e certe volte si continua a cercarla) io per rimediare al problema ho inserito un bel contamace. La tua dovrebbe averlo di serie se non ricordo male vero?.
Ha presto e buona strada.
Bond....
-
Ciao Depo, complimenti vivissimi!! Te l'avevo detto che i colori cangianti vanno valutati in piena luce...comunque mi avevi fatto veramente preoccupare; grazie quindi per le parole per me tranquillizanti...posso attendere l'arrivo della mia fjr,ORA, serenamente. Pippo :D
-
A vedere il tuo avatar mi vieni in mente il mio ST che aveva quasi lo stesso colore ...secondo me bellissimo per le diverse tonalità che riesce ad assumere in basa alla luce ...Bravo Bravo, sembra proprio che hai fatto la scelta giusta ;)
-
Ottimo vedo che una volta salito in sella l'umore è cambiato,
sono contento che tu si pienamente soddisfatto della scelta fatta.
E vedo che non perdi tempo sfruttando ogni occasione per farti un giretto
complimenti ancora e spero di incontrarti così da vedere questo nuovo colore che non sono ancora riuscito a vedere dal vivo ciao.
:wink: :wink:
______________________________
Floriano FJR 1300 AS Ocean Depth
-
Il contamarce c'è di serie ma all'orecchio arriva un suono che imporrebbe un'altra marcia nonostrante guardando il contagiri non ce ne sia affatto bisogno. Per me questo è il primo quadricilindrico, magari il suono diverso del motore fa quest'effetto.... mi ci abituerò, non è poi un problema. La soddisfazione per il mezzo è al top, anche Maya è entusiasta, dice che ho fatto una buona scelta, la moto è bellissima ed il suo posto è molto comodo. Non mi rimane che attendere le valigie (non arrivano insieme alla moto) e riuscire a montare il bauletto, poi viaaaaaa........
-
porco cane :D e proprio bella :wink:
-
Sorbole....... Depo è proprio bella. ancora complimenti per l'acquisto :D per il bauletto ti consiglio il 52l della givi con la piastra che ha fatto fare Gian, il suo originale ( io me lo sono già trovato sulla moto ) sta bene ma è piccolo per i viaggi lunghi. un grosso salutone da Massimino da bologna. :mrgreen:
-
Bellissima fotografia! :wink:
-
.... per il bauletto ti consiglio il 52l della givi con la piastra che ha fatto fare Gian
Grazie a tutti per i complimenti, continuo a farmeli anche io.... :D
Grazie anche a te Massimino, ho già acquistato al bike-expò la piastra di Gian visto che già ho a casa ben 3 maxia (quelli vecchi da 50lt che usavo sul TDM), ho solo un problema tecnico per il montaggio con un distanziale che Gian mi deve inviare... Non avrei mai fatto un mutuo per quello originale così poco capiente.
-
complimenti, bel colore
-
Prima cosa, complimenti.
Secondo, ricordo benissimo la sensazione che provai nell passare dal TDM all'FJR ed e' uguale alla tua. Il peso sembra "tutto in basso" e questo fa una gran bella differenza sia in citta', sia su strada. per quanto riguarda il motore, mi confesso, pochi giorni dopo avere acquistato la moto, me ne andai con un amico a "dare la caccia" agli sborroni in CBR/GSX sulla Cristoforo Colombo, che va da Roma Centro a Ostia...ostia, che divertimento!!!
-
Anche oggi mi sono sparato il mio centinaio di km qui in zona in mezzo al traffico sia per "farmi i muscoli" con la frizione che con l'acceleratore (mi sembra un pò duro). L'ho anche provata su un breve tratto autostradale a velocità di codice per testane la stabilità con le turbolenze provocate dai camion, la protezione del cupolino nonchè il funzionamento del telepass alloggiato nel vano portaoggetti. Tutto perfetto, moto stabile, buona protezione aerodinamica, con cupolino tutto alzato mi sembrava di essere in macchina... nemmeno un filo d'aria sul casco! Su una strada deserta ho provato anche un allungo in terza fino a 9000 giri... :shock: ...adrenalina alle stelle... credevo di aver acquistato una moto, non un missile!!! Ormai mi sono perfettamente abituato alla guida "quadricilindrica" ed al modo di usare il cambio, totalmente diverso rispetto all'ormai dimenticato TDM.
-
Beh leggendo i tuoi messaggi si capisce il tuo entusiasmo.
Il colore è azzeccatissimo tant'è vero che sto pensando di ritoccare la mia proprio sulla base delle tua :wink:
-
.... sto pensando di ritoccare la mia proprio sulla base delle tua
Guarda che le mie carene non vanno bene sulla tua moto!!! :mrgreen:
Scherzi a parte, quasi tutti i miei amici prima di vedere come è accessoriata la moto hanno fatto apprezzamenti positivi sul colore. Se facessi le strisce Red-Sky avresti una copia in negativo della mia... Secondo me starebbe benissimo.
-
capperi bell'acqusto veramente, complimenti
-
Complimenti davvero!! Preoccupazioni infondate le tue, visto? Mi fa piacere che quello che racconti sono le stesse prime sensazioni che ho avuto anch'io. E tutto corrisponde a quello detto che avevamo letto qui, vero?
Buon divertimento!!!!
-
Complimenti Depo, leggo che sei sempre in giro..........ma ci dormi anche sopra??? :wink: :wink:
Comunque fai bene perchè è veramente bella e staccarsi sarebbe un delitto...........
Ciao.
-
.... leggo che sei sempre in giro..........ma ci dormi anche sopra???
ho la fortuna di fare i turni quindi quando sono libero dò sfogo alle mie passioni (nautica e moto) e... :oops: ebbene si, confesso, se potessi ci dormirei anche sopra.
-
Il tuo entusiasmo Depo è... contagioso. Ma le ragioni ci sono tutte. Oggi ho fatto 200 km, con tante curve e con la lancetta del contagiri... un pò più su: che libidine!!! Davvero senza parole. Primo pieno 18,5 km/l effettivi, come da media segnalata, niente male!
-
Il tuo entusiasmo Depo è... contagioso.
Non ho controllato la media del primo pieno, i consumi antecedenti al primo tagliando per me non fanno molto testo. Per quanto riguarda il mio entusiasmo so di essere un pò una bestia rara, nel mio ambiente di lavoro sono il riferimento motociclistico di molti tra colleghi e non, quando c'è da organizzare qualche giro io sono l'elemento trainante del gruppo, unico difetto: quando monto in sella non riescono più a tirarmi giù.
Ho solo il problema dei turni, ho pochi sabati o domeniche libere per fare strada con quelli che fanno un lavoro "normale" (moglie compresa), sono molto più libero in settimana, per questo come dicevo nella mia presentazione (colleghi a parte) sono sempre stato abituato a muovermi da solo. Ora che conosco Voi dovrò cercare di sfruttare al massimo questi pochi fine settimana per aderire alle varie iniziative... so che non potrò esserci spesso ma la volontà non mancherà mai.